CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
40 20 2211
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 14/05/2011 alle: 22:13:13
Buonasera Marco, Rudy e Valerio ( dove si sarà cacciato?) Abbiamo degli amici da noi e mentre le signore preparano il gelato, noi maschiacci ci colleghiamo in tempo reale con WRC per le ultime notizie sul Tour de Corse. (A proposito i miei due amici Vincenzo e Dino, vi salutano e si complimentano con voi per l'eccellente thread gratificandovi con un bell'applauso.) Osservando le fotografie postate da Rudy, si vede una splendida immagine della Mini, che come sapete mi piace tantissimo. Ma la cosa che ci incuriosisce ed è fonte di animata discussione è la decal del sito che porta stampata sul vetro anteriore...
www.drive-pro.eu
id="size3">id="red"> ora siccome noi siamo più curiosi di quelle dolci creature che in cucina stanno colando la cioccolata calda sul gelato... chiediamo a voi il perchè questo sito non riusciamo a trovarlo su internet. Volevamo solo saperne di più ma non c'è verso di collegarci. Come mai è scritto così? eppure la Prodrive non dovrebbe centrare nulla col discorso, ma qualora si trattasse della stessa cosa, come mai l'hanno scritto invertendo le parole? Ai commissari l'ardua risposta... Ciao ragazzi, vi salutiamo in tre, anzi in questo istante si uniscono ai saluti le nostre consorti. Peccato per il gelato al cioccolato... purtroppo manco la foto vi possiamo mandare. Tutta colpa di Marco... non ha studiato, eppure aveva un grande fotografo come maestro questa settimana...[:D][:D][:D][:D][:D] Luisa,Carla,Susy,Dino,Vincenzo e il vostro Silvioj [:)]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 15/05/2011 alle: 13:05:31
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 14/05/2011  22:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Silvio, Rudy e Vale. Ieri purtroppo non sono riuscito a rispondervi. Peccato non poter aver assaggiato le vostre leccornie ma internet ha ancora qualche limite..[:D] Il sito che hai linkato è questo: ..penso che altro non sia che la succursale della Prodrive in Francia. Aspettiamo che aprano il sito e vediamo se magari noleggiano una Mini wrc a prezzi abbordabili per le nostre tasche![:D][;)] Devo scappare, domenica di m***a. Moglie a letto con fortissima cefalea e suocera vomitevole ( nel senso che vomita) a cui dovrò andare a comprare le medicine...[:(][xx(] Ci sentiamo stasera. Marco (FI)id="green">
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 15/05/2011 alle: 14:35:55
ciao marco tutto bene ?? ho appena fiito di vedere le immagini su sportitalia del costa smeralda e devo dire che la mini sara una piacevole novita x i prossimi anni.... poi sempre su un programma di sky (motorsport) ho visto la discesa in campo di vw con la polo r..... cn il grande carlo sainz come collaudatore...

http://www.infomotori.com/auto/...

20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 15/05/2011 alle: 16:40:00
quote:Risposta al messaggio di passistascalatore inserito in data 15/05/2011  14:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Passista e benvenuto. Devo dire che quest'anno gli organizzatori del Sardegna-Costa Smeralda si sono superati. Organizzazione perfetta e p.s. veranmente impegnative e spettacolari. Maurizio (Garmau) se ci legge potrà confermartelo visto che lui se ne è potute gustare 4![^][;)] Per quel che riguarda la Vw Polo non può che essere un bene per tutta la categoria: dopo molti anni dove solo Ford e Citroen sono rimaste a livello ufficiale finalmente nuova linfa portata da Mini ( vedi alla voce Bmw) e Polo che sicuramente, forti di organizzazioni super esperte, daranno filo da torcere alle due case già presenti. Resta al momento la curiosità di chi andrà alla guida della Vw...vedremo... ...il vincitore del Tour de Corse... ...il podio... ...un equipaggio corso che mi ha particolarmente colpito ... Intanto la Ford è già al lavoro in Grecia... Ford Fiesta Wrc test on Greeceid="red">id="size4"> Buona domenica. Marco (FI) id="green">

Modificato da rovampera il 15/05/2011 alle 16:47:03
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 15/05/2011 alle: 21:03:27
Buonasera a tutti, siamo rientrati ora e inviamo ai nostri cari amici un cordiale saluto in attesa della cena. Marco, tutto a posto in famiglia? Moglie e suocera OK? Rudy, sei uscito col camper? Valerio, ma dove ti sei cacciato...sei in letargo? Noi sì che oggi abbiamo fatto veramente un rally...nel senso che abbiamo dovuto girare alla larga dai nuvoloni che ci aspettavano sempre dietro alle curve. Ma la classe non è acqua...difatti non ci siamo manco bagnati. Certo che anche il vento ci ha messo del suo ma riuscivamo a passare letteralmente in mezzo alle gocce temporalesche. Sono stanco morto, ho dovuto dare di manubrio e di piega. Ma fortunatamente siamo rimasti in piedi e il traguardo con uno splendente sole ci ha premiati. E adesso mi rifaccio a tavola [:D] Auguro a voi tutti una splendida settimana. A risentirci [:)] Silvioj (Bi)id="purple">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 15/05/2011 alle: 22:35:04
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 15/05/2011  21:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Silvio. Come anticipato è stat una di quelle domeniche da dimenticare. Mia moglie sta un po' meglio, mia suocera vomita che sembra una betoniera mentre scarica![:D] Va be', io adesso sono a casa, mia moglie mi ha dato il cambio![;)] Caro Silvio i temporali li hai scansati o spinti dalle nostre parti? Qua ha piovuto tutta la mattina e solo nel pomeriggio si è rimesso un po'... Ma il tuo Px sottosterza o sovrasterza in uscita dalle curve? I rialzi glieli fai ogni tanto?[:D][:D] Va be' per ricompensarti della fatica ti regalo questa chicca ma ricordati che parlo della foto... Buon appetito. Marco (FI)id="green">
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 15/05/2011 alle: 23:09:31
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 15/05/2011  21:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Silvio e ciao ragazzi, tranquillo ci sono ... sono un pò incasinato (per usare un eufemismo) ma vi seguo sempre volentieri. Torneranno tempi dove avrò in pò più di respiro allora posterò anche io con più assiduità e foto.. Per ora vi ringrazio e vi saluto valerio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 16/05/2011 alle: 00:11:53
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 15/05/2011  22:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Marco del regalo. Guarda che basta il gesto per far felice un amico.id="purple"> Mi chiedi del PX e non posso non risponderti... Non aspettavo altro... [:D] Il Px sovra/sottosterza a causa della zavorra del pilota. Nel senso che al mattino presto con solo una frugale colazione sottosterza tranquillamente e quindi riesci a riprenderla. Ma con il pranzo a cui sono abituato io, "chiude" la curva in modo impressionante e devo andare in sovrasterzo di potenza per poter riallineare senza rischio. La navigatrice che queste cose non le capisce, si ritrova a volte all'interno della curva come dice la logica, ma a volte mi vedo superare dalla suddetta figura pericolosamente all'esterno. Ma lei conoscendo il "manico" da tanti, troppi anni... mi sorride e si riallinea immediatamente. Per quanto riguarda i "rialzi" come li chiami tu, beh, sono inevitabili in quanto nel portapacchi posteriore (causa il tempo molto incerto, normale dalle nostre parti) si trova una borsa piene di indumenti anti-pioggia, compreso degli stivali inguinali da pesca, con annessa trota salmonata già bollita di suo che servirebbe a sfamare l'equipaggio qualora trovasse le trattorie chiuse causa festività locale ed improvvisi scioperi di statali tutti in giro con i propri camper. Con tutto quel peso sul posteriore ogni volta che dai gas si aprono improvvisi paesaggi solari se di giorno e lunari ovviamente se di sera, questi però accompagnati dalle stelle che stavolta non brillano di luce propria ma abbagliati dal faro centrale che oltre a donare luce alla buia strada "invita" multitudini di falene ed insetti a spiaccicarsi allegramente attratti dalla luce inusuale per quell'ora, un po' come fanno i ragazzi in discoteca, spiaccicamenti compresi. La PX WRC dispone poi di cambio manuale a quattro marce con la prerogativa di non essere ne sincronizzato ne tantomeno coadiuvato da una frizione, in quanto la stessa è puramente aleatoria e di una durezza incredibile, per cui risulta di inutile utilizzazione. Già per infilare la prima marcia si deve utilizzare per il tentativo di inserimento, tutto il vocabolario preso in leasing dagli amici Livornesi di solito dipendenti portuali, simpaticissimi nel loro colorito e variegato linguaggio, che con evidenti richiami a santi e protettori ne permettono l'avvio seppure a singhiozzo. Sì perchè se la tieni su di giri come si sente il "tlac" e il contachilometri schizza immediatamente a fondo scala accompagnato però dal volo della navigatrice, che così facendo "timbra" al CO in anticipo, richiamata all'ordine a volte dal solito preciso commissario ( di nostra conoscenza...) che alzandosi di scatto si porta appresso la sedia di plastica e l'ombrellone a cui è legato da profonda amicizia. La seconda è a limitatore in continuazione: la posteriore non smette di fumare e la velocità media è di circa undici volte quella anteriore e a volte succede pure che si scambino il battistrada in velocità, permettendo comunque alle rain di diventare immediatamente supermorbide slick senza neanche aver fatto un giro di prova. Causa elevate temperature raggiunte non mi viene più dato il bollino blu in quanto l'inquinamento e uguale se non superiore al falò causato dall'identico pneumatico stavolta acceso all'angolo della strada smarrita dalla simpatica nigeriana rotondetta che, non parla italiano, ma chissà perchè sono gli altri a fermarsi per chiederle informazioni e non viceversa. La terza è ancora di potenza e a regime stabilizza la PX WRC in assetto planato evitando i sobbalzi e scuotimenti che minano il fisico dei piani bassi... alla navigatrice, che a causa dello sballottamento salta le note obbligandomi a guidare quasi sempre a vista e a volte pure a scommessa. Se si sbaglia la curva non succede niente, anzi... il contadino ti ringrazia per aver "solcato" il suo campo senza chiedere compenso alcuno. La quarta è adrenalina allo stato puro. Mediamente viene inserita a circa 15000 giri portando la velocità max intorno ai 250 km/h. E qui bisogna essere veri rallysti perchè solo con l'esperienza accumulata in oltre vent'anni di Stratos riesci a fare la "barba" usando il "pennello". Mi scuso per il linguaggio tecnico, ma chi mastica di motori sa che sono gioie e mai dolori e siccome sono gioie conviene presentarsi sempre in ottima forma e con la barba fatta... Parliamo un attimo per concludere, di aerodinamica. Il cupolino oltre a schiacciare i moscerini... a proposito... sapete come si riconosce un motociclista allegro da uno triste? Dai moscerini che ha spiccicato sui denti...[:D] Il cupolino quindi permette a quelle velocità di riuscire a vedere ancora la strada e in caso di pioggia protegge il pilota da improvvisi gavettoni che i fan al bordo strada dispensano soprattutto in pieno inverno... d'estate sarebbe piacevole, ma questa è la dura legge dei rally. Un paio di pance laterali equilibrano il rollio, soprattutto in curva. Si riesce così ad anticipare molto e a volte si giunge in prova speciale addirittura qualche giorno prima, con evidente disperazione del solito amico commissario (che conosciamo) il quale si arrabbia perchè non era riuscito ancora a montare il suo fido ombrellone. Insomma direi che gli ufficiali Citroen, Ford, Peugeot, Skoda ecc.ecc stanno correndo ai ripari perchè non avrebbero mai pensato che un ultrasessantenne con compagna al seguito in "sella" ad una normale PX seppur omologata WRC potessero diventare avversari così ostici da dover correre subito ai ripari: far tornare la grande Volskwagen in fretta e furia perchè sarà pure "l'auto del popolo" ma altrettanto è da considerarsi la PX ( ai tempi,il popolo stesso...) Per maggiori informazioni, dettagli e fotografie... non rivolgersi... abbiamo finito il materiale. E non intendiamo andare in ristampa. Paganini... non ripete! [:D] A pagamento però potremmo rivedere il nostro atteggiamento. Ma solo per il bene dei rally... e del nostro conto svizzero. [:D][:D][:D] Buonanotte e sogni d'oro Silviojid="purple">

Modificato da Mustang21 il 16/05/2011 alle 00:18:38
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 16/05/2011 alle: 00:58:00
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 16/05/2011  00:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente!! Ce l'ho fatta a stuzzicarti e a farti scrivere una delle tue fantastiche esperienze da pilota! In questo caso una di quelle più impegnative pensando alle stratosferiche potenze del Px Wrc![:D] Se continui a farmi ridere così finisce che mi sento male e ti chiedo i danni![:D] La prossima puntata mi spieghi come hai fatto a fartelo omologare in Wrc se ti mancano due ruote. Come hai fatto a gabbare il famoso commissario mio compare e tutto di un pezzo?[:D][;)] Sogni d'oro anche a voi... Marco (FI) id="green">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 16/05/2011 alle: 20:04:49
... qui si dorme ![:D] Ma io ogni tanto apro gli occhi e scovo qualche news, come questa: "WRC / Volkswagen decisa: due Skoda sino a fine anno e… Scritto da C. Pilia Lunedì 16 Maggio 2011 19:38 Rallyemotion.it Sarà di certo un impegno di grande rilievo, nel panorama iridato, quello della Volkswagen. Novità corpose che potrebbero iniziare a prendere corpo già nel giro di due o tre mesi! Le intenzioni della Casa di Wolfsburg, infatti, sono piuttosto bellicose: subito due Skoda Fabia S2000 da impiegare in tutti i rally della seconda parte di stagione, pure quelli non facenti parte del Mondiale S2000, con il chiaro obiettivo di raccogliere quante più informazioni possibili. “Abbiamo due Skoda nella factory, le useremo nei rimanenti rally della seconda parte di stagione”, ha spiegato Kris Nissen alla britannica Motorsport News. Poi aggiunge: “annunceremo più avanti i nostri piloti”. Tant’è, ma già si parla di un doppio sbarco del gruppo. O meglio, si tratterebbe di un ritorno perché secondo le indiscrezioni, Skoda sarebbe sul punto di uscire dall’IRC per un rientro nel circus iridato. A Mlada Boleslav, sempre secondo i ben informati, si sarebbe rispolverato il motore 1600 turbo già utilizzato fin da ottobre 2010 per proseguire il progetto Regional Car e, soprattutto, per una nuova World Rally Car da impiegare già nel 2012! Tornando al fronte Volkswagen, i tedeschi hanno già confermato di voler fare le cose in grande: saranno infatti ben tre le vetture ufficiali che verranno schierate nella stagione d’esordio 2013, con l’intento di aiutare qualche giovane pilota promettente. Possibilmente tedesco."id="blue"> Ottimo e abondante non vi pare? Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 16/05/2011 alle 20:12:37
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 16/05/2011 alle: 21:49:27
Chiedo scusa per l'assenza ingiustificata dettata da impegni lavorativi che si sovrappongono a quelli familiari, ho letto tutto con grande piacere e con ancor più grande piacere vi faccio vedere dov'ero seduto circa due ore fa: Sono io! Per la prima volta in vita mia (veramente la seconda) mi sono seduto su un'auto da rally e questa volta era proprio una bellissima auto! Son stato invitato da un amico che volevano fare l'ultima messa a punto (su terra) a questa delta prima di spostarsi a Montalcino per partecipare al Tuscan Rewind! Passaggio in velocità: Che bello, che bello son felice come un bimbo! Ciao ragazzi, scusatemi ma immaginatevi l'emozione che ho provato. Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 16/05/2011 alle: 22:08:46
Nooooooooooooooooo! Fantastico Rudy!! Immagino la tua emozione!! Che bello, sono felicissimo per te!! Appena ti sei ripreso raccontaci un po' di più! [;)] Sabato allora vedrà questo gioiellino a Montalcino! Insomma ti vorrei chiedere un sacco di cose ma aspetto tuo resoconto! Pendo dalle tue labbra... Nel frattempo ti mostro 16 secondi di un passaggio dell'Alfa 75 con cui io avrei dovuto fare il Tuscan ma a cui ho rinunciato per vari problemi... Test pre-gara Tuscan Alfa 75 gr. Nid="red">id="size4"> Buona serata. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 16/05/2011 alle: 23:27:28
Ciao Marco, andiamo per filo logico: chi mi ha invitato è il fratello del navigatore (anch'esso navigatore), l'auto l'ho trovata molto bella ma non credo assolutamente sia una ex-abarth il meccanico che la seguiva mi detto che gli era stata sostituita la trasmissione con quella (la trasmissione) usata lo scorso anno da Aghini. A sua detta l'auto aveva un difetto, ok l'assetto ma putroppo non han fatto in tempo a ripartire la trasmissione, l'auto è tarata 50/50 mentre su terra andrebbe tarata 60/40. Il pilota... più che giustamente non è Loeb, oltrettutto non si rischia con vetture di questo genere, la portava fra i 4 ed i 6000 giri, una guida molto redditizia (4WD Turbo) ma assolutamente non impressionante. Quello che mi ha colpito di più è l'assetto, veramente neutro e con reazioni del retrotreno veramente dolcissime, l'anteriore poi su dei binari. Effettivamente guardando il tuo video la 75 anche magari avendo una potenza simile, è svantaggiata dall'avere solo 2WD e direi che fondi sdrucciolevoli non può competere con le 4WD, pur regalando al pubblico sicuramente più spettacolo. Ripeto, l'auto mi è sembrata un orologio, le mani del pilota erano paragonabili alle mie quando conduco una bicicletta. Saluti Rudy [CN]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 17/05/2011 alle: 09:47:31
Buongiorno a tutti ma non a me... [:(] Cos'è successo, direte voi... come cos'è successo... avete ancora il coraggio di chiedermelo? Uno seduto sulla delta, l'altro seduto sulla 75 il terzo latitante anch'esso seduto e col casco allacciato e io... io mocio vileda, strofinacci e detersivi. E vero, mi ero preso io l'impegno di tener pulito il thread, sono quello delle pulizie e non mi lamento, ma leggere che:
quote:Chiedo scusa per l'assenza ingiustificata dettata da impegni lavorativi che si sovrappongono a quelli familiari, ho letto tutto con grande piacere e con ancor più grande piacere vi faccio vedere dov'ero seduto circa due ore fa: >
> il commissario li chiama impegni lavorativi... non mi sta bene. Invidioso?... Certo che provo invidia, ci mancherebbe. Avrei voluto essere io seduto al suo posto (dopo aver allargato la carrozzeria) invece sono seduto sul secchio sconsolato mentre guardo le fotografie. Certo che con la paga che mi date non potrò mai togliermi certe soddisfazioni e allora sapete cosa vi dico? Ve lo dico? No, non ve lo dico! Troverete la lettera delle mie dimissioni sulla vostra scrivania. Assenza ingiustificata causa impegni lavorativi... bella questa. Io qui a pulire in ginocchio e loro a vivere fantastiche avventure... Sono con le gomme a terra. Questa non ci voleva. Comunque lascio tutto in ordine, io... gli spazzoloni, il secchio e la pelle di daino sono al suo posto. I detersivi sono nell'armadietto. Passerò in sede a ritirare il casco che tenevo appeso al chiodo nella speranza che qualcuno di mia conoscenza, mi invitasse...ma fanno tutto da soli e poi chiedono scusa per l'assenza. Impegni di lavoro! Adesso sapete cosa faccio? Passo a prendere il Brunetta e ce ne andiamo a fare un giro con il mio PX WRC. Ecchecaspita, peccato solo che non avrò neanch'io il tempo di ripartire la trasmissione: Il 50/50 non sarà possibile data la mole del sottoscritto che é "leggermente" diversa da quella del ministro. Siamo sui 90/10 sull'anteriore. Ma fa lo stesso, ci divertiremo e nessuno potrà dire niente. Impegni di lavoro! Silvioj (il dimissionario) [:(]

Modificato da Mustang21 il 17/05/2011 alle 10:10:29
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 17/05/2011 alle: 10:00:00
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 16/05/2011  23:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti, ciao Rudy. La macchina in questione mi sembra di quelle "giuste". Tra l'altro Miotto e Verna li ho visti spesso correre e quando ho potuto soffermarmi vicino al mezzo ho constatato dei particolari inequivocabili. Però chiaramente le cose potrebbero essere cambiate. Ad esempio la targa che adesso mi sembra sia Brescia mentre le Abarth erano tutte targate Torino.. Ciò non toglie nulla alla bellezza e alle performance e non sai quanto ti invidio... Per quanto riguarda l'Alfa è stata aquistata proprio per divertirsi e fare divertire ma prestazionalmente penso che non si possa pretendere molto. Sabato sarò a Montalcino e spero, come per le altre volte, di potervi riportare alcune foto dell'evento e delle auto in questione. Una buona giornata a te, Silvioj e a tutti i frequentatore e lettori del Thread... Marco (FI) Edit: @Silvio: non ti buttare giù così! In fondo alla fine nppure io monto sull'Alfa ma la vado solo a vedere! Ma sono felice per Rudy eed è un'esperienza che spero molti appassionati come noi possano vivere... Ciao Silvioj![;)] P.s.: sto valutando il libro da mandarti...[:)]id="green">

Modificato da rovampera il 17/05/2011 alle 11:45:06
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 17/05/2011 alle: 12:22:09
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 17/05/2011  10:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, sono di turno e quindi non andrò a casa a pranzo. Se ho tempo ti racconto come ho fatto...ad omologare il PX WRC Stay tuned...[:D]
quote:La prossima puntata mi spieghi come hai fatto a fartelo omologare in Wrc se ti mancano due ruote. Come hai fatto a gabbare il famoso commissario mio compare e tutto di un pezzo? >
>
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 17/05/2011 alle: 14:49:53
Marco era curioso di sapere come sono riuscito a farmi omologare il PX WRC dal commissario Rudy. Ecco soddisfatta la sua curiosità...id="size3"> Ecco il PX WRCid="size4">id="purple"> Buongiorno, è la FIA? Sì, so la fija…ecchè vuole mi madre? No, guardi io vorrei parlare con la FIA Ma sò io la fija, ch’emme voleva dì ?, dica, dica pure Senta signorina, per cortesia… mi passi l’ufficio Vabbè…a mà … te vojono al telefono Sò la Cesira… chevvoi? Insomma…basta, voglio parlare con l’ufficio della FIA Ah, ma la Fia Fia, non potevi dillo prima? Buongiorno… sono Roberta la segretaria Oh, finalmente…buongiorno Roberta…sono Silvioj, senta, vorrei omologare un PX, quando posso trovare il commissario Rudy? Eh, è un problema…è fuori per lavoro Lavoro? Ma se l’ ho appena visto farsi un giro sulla delta... Ma quello è il suo lavoro, la stava verificando. Capisco, lui lo chiama lavoro…posso fissare un appuntamento? Vediamo… dunque… qui no, là no, prima questo…OK! trovato: 15 agosto 2023 ore 3 Ma sta scherzando? ma si rende conto che è fra dodici anni? Il commissario Rudy è molto impegnato di questi tempi… Me ne sono accorto da quanto scrive sul forum… Guardi, lasci stare grazie. Proverò con l’aiuto commissario. Buongiorno. (Altro numero) Buongiorno… è la FIA ? No, la mi fija stà con su madre. Mò se semo separati. Scusi chi è lei, ma con chi cavolo sto parlando... Sò Asdrubbale... er custode... Senta signor Asdrubale… mi passi l’ufficio,grazie. Anvedi questo…te stò addì che so asdrubbale con du bì…lo voi capì? Guardi che chiamo le guardie, adesso mi sono stufato Vabbè mo te passo er vice, ma me pare che nun ce stà. Anche lui fuori per lavoro? Me pare de sì, mo l’ ho visto che annava via sora n’alfa de corsa. Capisco, qui non si lavora, lasci stare chiamerò più tardi. Effacommetepare, se vedemo… Bongiur…escusè giè vè parlè avec le messiè Todt silvuplè…. Bongiur a vù messiè, giè suì la segretèr…atand un momànt Alo’ je suì Geantòd Bongiur Gean, je suì Silvioj... com sa va? Oh, mon amì Silvioj tu bien? Un par de pelòt Gean, un par de pelòt Checàs se sucès, mon amì ? Se sucès che jè vuà omologher muà PX en WRC Se pà de problem, Silvioj, se pà de problèm... Ui, dacord me le comisar Rudy il lià pà tàmp E l’otr comisar Marcò ? En tour pur montalcìn pur le rally Je comprì…atànd un momant… Silvioj ecutè…si tu prand le PX y vièn a Paris, je te fè l’omologasion tuttsuìt. D’acord ? Mercì mon amì, orevuar Geàn. By by Silvioj a tut alòr... Buongiorno è l’ufficio del commissario FIA? Si buongiorno, mi dica Meno male, avete cambiato personale? No, sono la moglie del commissario Rudy Oh,signora che piacere, sono Silvioj Ah, il pilota russo … Veramente non sono ne russo ne rosso ne manco pilota, diciamo un dilettante che però ha corso tanto e vinto altrettanto, dal monopattino al gemellato, ecco… Capisco, cosa vuole da mio marito? Se possibile la fiche di omologazione del PX 150. Me la manda in mail? Un attimino prego. Eccola qua…dunque PX 150…ecco…NO! non è possibile... Come non è possibile ci dev’ essere un errore. E tutto in regola per la motorizzazione. Sarà... però qui c’è scritto con la matita rossa di mio marito: se telefona quello là dire che non si può omologare: mancano due ruote. Ma cosa c’entra! Non sono obbligatorie le quattro ruote… Senta Silvioj, io non ci posso fare niente. Mio marito non lavora più, non viene più a casa, mi trascura, non scrive sul forum, non lava il camper e una volta tanto che mi ha portato a Parigi è andato a vedersi le macchinine buffe a disneyland. Provi a sentire il suo collega Marco, arrivederci. Arrivederci Buongiorno, è l’ufficio del vice commissario della FIA? Si, buongiorno sono la figlia del vice commissario Marco Oh, carissima sono Silvioj, mi passa il papi gentilmente? Non posso signor Silvioj, non c’è…è uscito. E quando torna? Io e la mamma non lo sappiamo, ha detto che andava a Biella Ma se sono io a Biella e non l’ho visto proprio... Davvero? sa signor Silvioj, mio papà ultimamente è cambiato, non lavora, non viene più a casa, ci trascura, non scrive sul forum, non lava il camper e non gli piace il mio fidanzato. Ah, però cosa gli è successo? Non lo conoscevo così... Guardi, ultimamente gli telefona un certo Vale64, parlano fitto fitto, non si capisce niente di quello che tramano e poi va in camera, si prepara la valigia, dice alla mamma che va a comprarsi le sigarette e sparisce… ma lei Silvioj lo conosce quel Vale? Guardi, da poco. Non saprei dire, mi sembrava una personcina così a modo… Sa Silvioj, un giorno ho sentito dire a mio padre mentre parlava col suo capo: passo a prenderti, ci troviamo con Valerio e tutti e tre andiamo a vederci le speciali, tanto abbiamo quel povero cristo che ci da dentro di ramazza a tenere pulito il thread, quindi anche se non scriviamo ci pensa lui a non farci andare in seconda pagina… cosa voleva dire secondo lei? E che cosa sono le speciali? Donne di malaffare? So io cosa voleva dire… non si preoccupi, no niente donne... Vabbè la saluto, dica a suo padre che sono andato dal presidente. Ma da quello piccolo, bruttino e molto potente? No, guardi che non vado a Milano, vado a Parigi… anche se di Jean Todt non si può proprio dire che sia un fotomodello…. Arrivederci Silvioj Arrivederci e grazie. Nel garage preparo il PX per il grande viaggio. Ho tre ruote (una di scorta) e se la fiche dice quattro non so proprio come fare. Sentirò il presidente cosa dirà. Casco in testa ben allacciato, fari accesi anche di giorno e prudenza…sempre! Faccio il pieno di greenpower, candela più fredda, gomma morbida davanti e dura dietro: quella di scorta rigorosamente rain. Olio di ricino e via. Distanza da percorrere km 650 circa: Imposto il navigatore intrafrontale che ho dalla nascita, freccia a sinistra e si parte. Velocità di crociera km 137 nel rispetto dei limiti, segnalatore autovelox attivato, telepass ricaricato, tunnel del Frejus e già sono in Francia… finalmente Parigi ed ecco la sede Fia in Place de la Concorde. Garage sotterraneo… mi viene incontro una sventola d’oltralpe vestita solo di chanel n°5 e del pass d’ordinanza… Pass, mi dice… No prima lei, rispondo educatamente. Mi sorride: Il suo bagalio? Non ho niente con me, rispondo ammiccando.… solo un tanga e il filo interdentale… a proposito, non so mai qual’ è l’uno e qual è l’altro… ma va bene lo stesso…tanto li uso solo io. Lei ride, le piaccio, sono sicuro… Venga l’accompagno nella sua stanza… Ma… mi farebbe compagnia mentre faccio una doccia e via?. Certamente…ogni suo desiderio è un ordine (Capisco tante cose, e soprattutto adesso capisco la latitanza da casa dei due commissari e del terzo aggiunto….) Facciamo la doccia e lo scorrere del bagno schiuma rivitalizzante, rivitalizza… eccome se rivitalizza. Usiamo un solo accappatoio come due teneri amanti e mentre le asciugo dolcemente le goccioline che scendono là fino a dove la bellezza femminile ha la sua apoteosi… penso e ripenso di com’è diversa la vita di un impiegato delle pulizie nei confronti di quella di un commissario FIA. Al rientro lo scriverò a chiare lettere sul forum perché tutti sappiano e prendano provvedimenti (comprese le mogli dei due aitanti dirigenti… più il terzo che non so se è aitante, ma di sicuro latitante….) Toc,toc… Avansè si vù avè timbrè... Buongiur Geàn…. Weeeee bongiur Silvioj ben arrivè… tù biàn? Cribbio Gean, altrochè se tutto bene… la tua segretaria è una bomba. Una donna bellissima e piacevolissima, raffinata, elegante, colta e dolcissima. Un bigiù… Giè suì contànt pur vù mon amì, sessuar nus alè a le discòlap pur l’omologasiòn de tù PX, dacord? Andiamo nella discolap per l’omologazione? Ma non si va in officina? Pà oficìn : disco, champagne, bonne femmes et omologasiòn, Contèn Silvioj? E son contento sì caro amico, mi aspettavo di tutto ma non pensavo che la vita fosse così bella da queste parti. Adèss ti pàrl in italiàn così la gent la capìss mei…… Sai perché questa accoglienza nei tuoi confronti? Perché io grazie a te mi sono guadagnato la conferma alle prossime elezione presidenziali. In che senso, scusa…non capisco... grazie a me? Sì, perché quando stasera omologheremo il tuo PX in WRC ci sarà festa grande. Ho invitato la stampa internazionale, le più belle donne del mondo, tutti i piloti di vertice e un grande regista cinematografico che proietterà in sala un filmato assolutamente straordinario sul coraggio dei piloti come te… Come me? non so di cosa stai parlando, caro amico... Guarda Silvioj…le gesta dei grandi piloti del passato sono impresse nelle memoria della gente e hanno fatto la storia dell’automobilismo. Ricordi il grande Nuvolari quando perse il volante e tagliò il traguardo con la ruota in mano? Ricordi il grande Gilles Villeneuve quando percorse tutto un giro completo sul circuito con sole tre ruote? Ricordi Sainz e Alen quando si facevano tutta la speciale a causa di continue forature, senza ruota, mozzo e portamozzo? Quante auto hanno tagliato il traguardo su tre ruote, ricordi? Si che ricordo,ma non capisco cosa c’entro io che di ruote ne ho solo due. Guarda Silvioj omologando in WRC il tuo PX io sarò riconfermato come il più grande dirigente del secolo, perché avrò lottato contro gli sprechi, ridotto i costi di gestione per le scuderie, ridotto gli ingaggi ai piloti e creato un nuovo idolo dei rally. L’uomo delle pulizie sul forum che vince su due ruote. La vittoria del povero sullo sprecone. I ricchi incapaci hanno bisogno oltre che di tanti soldi, di poggiare su quattro ruote per sentirsi sicuri… Ma tu hai dimostrato che lo si può fare anche solo con due, senza soldi e senza sponsor, il resto lo mette la tua testa, il tuo equilibrio, la tua grande passione. Ed è una passione vincente. Caro Silvioj, grazie a me diventerai famoso… e io grazie a te diventerò ancora più potente e immortale. Hai capito ? La bellissima bionda accanto annuiva felice sprizzando sesso da tutti i pori. Si chinò leggermente per baciarmi sulla bocca (era una spanna più alta di me) e si mise in ginocchio per baciare sulla guancia il suo presidente… Ci congedammo da lui e sparimmo d’incanto in una nuvola rosa. Ci attendeva una notte d’amore e di piacere. Ritornai a casa dopo tre mesi smagrito ma con l’ambita omologazione in tasca. Telefonai alla sede FIA italiana e mi rispose la solita fija; rifeci il numero e l’asdrubale continuò a inveire contro tutti; decisi di chiamare casa Rudy e non trovai nessuno e neanche a casa Marco. Spariti tutti. Il forum abbandonato con un ultimo messaggio di Vale… scusate ho poco tempo… sto partendo per Parigi con Rudy e Marco… mi hanno detto che lì… il paradiso ci attende. Peccato che non gli abbiano detto che è stato tutto un sogno… me ne guarderò bene. Ma… cos’ho nella tasca della giacca? Aspetta un po’ che guardo… omologazione PX WRC n° 0001 approvato FIA… ah… ma allora…. ma tu guarda!id="purple"> Silvioj (Bi)
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 17/05/2011 alle: 18:32:06
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 17/05/2011  14:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BELLISSIMA SILVIO!! La tua fantasia non ha eguali![;)] E poi riesci sempre a farmi scompisciare dalle risate... non so gli altri ma il mio umore si innalza dopo i tuoi racconti! GRAZIE! A stasera. Marco (FI)id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 17/05/2011 alle: 18:35:28
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 17/05/2011  18:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Marco [:)] è sempre un grande piacere passare qualche lieto momento con voi. Silvioj
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 17/05/2011 alle: 19:34:34
Senza parole. Silvioj con questa si e' riportato decisamente in vantaggio dopo il mio studio sulla squadra Moskowitz nel 1970. Anche Marco non scherza:
quote:...mia suocera vomita che sembra una betoniera mentre scarica!>
>... Si sa che contro i toscani a battute e' partita persa. Per la cronaca ho 38.6 di febbre... L'emozione di infilarsi in un sedile avvolgente (prima volta all'alba delle 48 primavere) mi ha provato... Salutissimi Rudy (CN)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link