quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 20/09/2011 23:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rovampera scrive... "Uffa, ancora una volta in seconda pagina. Peccato, all'inizio ero convinto che saremmo stati in molti, appassionati o meno, a scrivere in questa discussione. Non so come mai ma non è andata così nonostante gli inviti di Rudy e Silvio. Non so, forse siamo troppo tecnici, approfondiamo troppo e molti sono in soggezione? In altre discussioni ci sono fior di professori che danno super spiegazioni dettagliatissime con termini tecnici da fare impressione ma non mi sembra che ci sia questo problema..."id="green"> Buonasera cari amici, spiace constatare che nulla è cambiato in questi tre giorni di inizio settimana. Anch'io non riesco a capacitarmi su questo silenzio. Vorrà dire che per quanto mi riguarda mi attengo agli ordini di scuderia e se decidete di traslocare io sono pronto. Ho già vissuto sulla mia pelle il disinteresse e quindi non mi sorprende più niente...dico solo che Marco e Rudy per l'impegno profuso, la competenza e la professionalità dimostrata e per la grande educazione e il rispetto per tutti, meritano ben altre platee. Buonanotte a tutti Silvio (Bi)id="navy">
I tre piccoli rally porcellinid="size3">id="navy">
News: purtroppo al via mancherà il n. 5 della Skoda Fabia di Hanninen.
Da best of Rallylive: La Skoda Motorsport aveva dichiarato già ad inizio anno che il programma IRC non era prioritario per il suo Campione in carica, Juho Hanninen. Dopo tre successi, però (Canarie, Yalta, Azzorre…), il finlandese era terzo in Campionato a 22 punti dal primo, Kopecky, alla vigilia del Rally di Sanremo.
La Skoda Motorsport ha appena annunciato che Hanninen non sarà al via della gara italiana, per via della tempistica troppo serrata tra questa gara ed il rally di Francia-Alsazia, in programma per il week-end successivo. Viene quindi data priorità al Campionato SWRC dove Juho Hanninen è al comando con 18 punti di vantaggio su Ott Tanak. Eppure le ricognizioni del Rally di Francia inizieranno solo martedì 27 settembre, mentre l’arrivo del Rally di Sanremo sarà sabato 24. Pierre Campana, ad esempio, ha previsto di disputare tutte e due le gare.
A Sanremo, Jan Kopecky sarà quindi il solo pilota schierato dalla squadra ufficiale della Skoda Motorsport. Il Ceco è in testa al Campionato IRC con 17 punti du margine su Freddy Loix.
Veniamo invece alla foto del passato, trattasi di Jean-Luc Thérier / Michel Vial terzi nell'edizione del 1975 dietro a Björn Waldegård con la Stratos e Maurizio Verini con la 124 Abarth al canto del cigno della Alpine A110 qui nella sua massima evoluzione di gr. 4 con motore 1800.
Nelle gare successive la squadra ufficiale cominciò a schierare anche la A310 ponendo la parola fine a tutto ciò che il il nome Alpine aveva regalato a questo sport.
Saluti
Rudy [CN]
Buona serata.id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
da Best of Rallylive:id="green">
Star Parade:
Miki Biasion, Piero Liatti, Sandro Munari, Gilles Panizzi… Oggi, hanno tutti re-indossato il casco che da tempo avevano appeso al chiodo per prender parte alla « Stars Parade » lungo una speciale di 900 metri, tracciata vicino al centro città di Sanremo.
Per oggi pomeriggio, mentre i piloti iscritti alla 53a edizione del Rally Sanremo concludevano lo shakedown, gli organizzatori avevano previsto una bella sorpresa per gli spettatori.
Alle 16.00, alcune vecchie glorie del Sanremo hanno re-indossato i loro caschi, guanti e tute per percorrere una Superspeciale a Pian di Poma, vicino al centro di Sanremo.
Undici piloti d’un tempo hanno risposto presente all’appello, tra di loro alcuni ex-vincitori del Sanremo : Andrea Aghini (1992), Miki Biasion (1987,88, 89), Cunico (1993), Fassina (1979), Liatti (1995), Munari (1974), Panizzi (2000, 01,02) e Mario De Villa, vincitore del 1° Rally dei Fiori, nel 1961. Tutti hanno potuto cimentarsi e confrontarsi su un tracciato di 900 metri, al volante di Citroën DS3.
Da segnalare che l’equipaggiamento da corsa, offerto dalla Sparco, sarà oggetto di una vendita all’asta a scopo di beneficenza su Ebay. I proventi di tale vendita andranno a favore di un’associazione di beneficenza che si occupa dell’infanzia sfavorita.id="blue">
Saluti
Rudy [CN]
le "corse in salita(campionati della Montagna)e qualche volta in circuito.
Dopo i miei vent'anni,sono uscito da quel mondo,bello sicuramente,ma del mondo Rally ho conosciuto poco,tra cui l'HF1600,la mitica Stratos e poche altre.
Nel mondo che conoscevo bene c'erano Alfa Autodelta 1600,Giulietta S.S.,Alfa Giulia Zagato,e,e,ricordo una scuderia di Brescia piena di Lancia "zagato".
Noi correvamo con Abarth 600 e Abarth 1000,Fiat 2300 coupe',Giulia1600 S.S.,e una NSU PRINZ con motore Wankel!
Ho conosciuto "Riccardone"(Autodelta ) e ricordo la "33" tra le piu' belle,nonche' Ferrari 512,in gara con Porsche 917 coda corta e la mostruosa 917 coda lunga( cat. Prototipi)
21.06.1968 PassoRaticosa (BO)
Fiat 2300 coupe'.Quello al centro era il mi babbo.(preparatore)
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/853/img00652201109222224.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Bellissimi ricordi.Altri tempi.
Un saluto,Buon proseguimento.Ciao a tutti.
Eta Beta
A più tardi
Stratosilvioid="navy">
Bella serata, finalmente qualcuno che ci legge si è fatto vedere e io sono soddisfatto!
IRC. Andreas Mikkelsen il più veloce allo shakedown del Rally Sanremo
La Skoda Fabia S2000 di Andreas Mikkelsen è stata la vettura più veloce allo shakedown del Rally di Sanremo, il 22enne ha fatto registrare un tempo di 1 minuto e 53,4 secondi. Il tempo del pilota Norvegese è stato quasi 2 secondi più veloce di quello di Bryan Bouffier, che sulla Peugeot Sport Portugal S2000, è riuscito a strappare un tempo di 1 minuto e 55.2 secondi.
Umberto Scandola è stato invece il pilota Italiano più veloce, alla guida della Ford Fiesta M-Sport S2000 ha fatto registrare un tempo di 1 minuto e 55.7 secondi.
Mikkelsen, soddisfatto della sua prestazione, ha dichiarato: "Non puoi fare nessun setup alla vettura durante lo shakedown perchè è completamente diversa dalle altre speciali del Sanremo, ci siamo solo assicurati che la vettura funzionasse bene e che il feeling con essa fosse buono"
Domani alle 13.24 inizierà la prima giornata di rally che vedrà i piloti affrontare 13 prove speciali
Tempi dello shakedown
1 Andreas Mikkelsen/Ola Fløene (ŠKODA Fabia S2000) 1m53.4s
2 Bryan Bouffier/Xavier Panseri (Peugeot 207 S2000) 1m55.2s
3 Bruno Magalhães/Paulo Grave (Peugeot 207 S2000) 1m55.4s
4 Guy Wilks/Phil Pugh (Peugeot 207 S2000) 1m55.6s
5 Umberto Scandola/Guido D’Amore (M-Sport Ford Fiesta S2000) 1m55.7s
6 Freddy Loix/Frédéric Miclotte (ŠKODA Fabia S2000) 1m55.9s
7 Jan Kopeckyý/Petr Starý (ŠKODA Fabia S2000) 1m56.1s
8 Thierry Neuville/Nicolas Gilsoul (Peugeot 207 S2000) 1m56.6s
9 Pierre Campana/Sabrina de Castelli (Peugeot 207 S2000) 1m56.6s
10 Toni Gardemeister/Tapio Suominen (ŠKODA Fabia S2000) 1m57.6sid="blue">
Alcune immagini dal service park di oggi pomeriggio a Sanremo...
Foto dal passato: avevo 15 anni e mio cugino mi portò a vedere l'Elba...
...Elba 1980, Capone su Fiat Ritmo 75 gr. 2...
Saluti.
Edit: grazie eta beta per la foto! Veramente altri tempi e, forse anche migliori dei nostri!id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Rimanete collegati per i risultati in tempo reale del rally di Sanremo.
Marco e Rudy a voi la linea...id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 22/09/2011 22:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sapessi che sei tu mi sembrerebbe un intervento di Emilio Fede nei suoi tempi migliori. [:D] Per stasera non so cosa dire, abito prorio nella traiettoria prevista e sembra che il casco sia inutile. Dicono di stare in casa, ma io abito in mansarda e dubito che il mio tetto resista a un pezzo di oltre 100 kg che cade a ca 160 km/h. Non posso neanche andare in camper, è parcheggiato proprio sotto casa con un tetto ancora piu debole, che faccio? Emil
Saluti.
Edit: godetevi questo aperitivo del Sanremo:
Early action from Sanremo-2011 Rally Sanremo- Best of rally Liveid="red">id="size4">id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
e Basso:
questa è la Proton Satria di Atkinson appena ritiratisi per rottura del motore:
e questo è Atkinson... assieme al sottoscritto, la foto ce l'ha scattata Prevot:
sia chiaro che Chris mi arriva a poco più che la spalla, era su una pietra.
Vi annoio subito, foto anche per #1 Bouffier:
#2 Kopecky:
#3 Loix:
#4 Neuville:
#6 Mikkelsen:
edit:
aggiorno con la classifica dopo PS6 e prima della ronde notturna da 44 Km.:
Saluti
Rudy [CN]
E grazie per le foto a Scandola e Basso, due italiani da tenere d'occhio con la speranza che possano un giorno correre nel mondiale...
Più tardi ( 22:33) c'è la prova lunga denominata "Ronde" lunga 44 km![:p]
La diretta dovrebbe essrci sul canale 515 di Sky ( Primocanale ) o a questo link in streaming: http://www.tvdream.net/web-tv/primocanale-sport-in-diretta-streaming/
A più tardi.id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 22/09/2011 12:12:15 (> [:)] Silvio Ciaoooo!! Come andiamo? Tu hai posato i 3 porcellini ma io ti mostro le Stelle Alpine in onore degli Alpini ,un saluto carissimo.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
ANTO15
@Anto: si parla di Alpini...
Nel 1985 ero sottotenente, al congedo arrivò la seconda stella.
Saluti
Rudy [CN] http://www.youtube.com/watch?v=...
ceri anche tu? Ciao. ANTO15