CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 2211
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 13/02/2011 alle: 23:03:06
Cavoli, Malcom Wilson si sarà pisc... addosso! Onore al merito, ottima prestazione dei due alfieri M-Sport e stra-ottima la prestazione del nuovo acquisto Stobart, il 24enne Mads Østberg. edit: Cavoli 2! Il video postato da Rovampera ha dell'incredibile: certamente Chris Patterson per essere il navigatore di Petter Solberg "non è nato ieri...". Vederlo alla guida fa pensare, ad un pubblico un minimo appassionato di rallysmo, ad una lezione di scuola guida di giovane diciottenne alla prima esperienza dopo aver dato i quiz... E' incredibile il suo approccio ed è altrettanto incredibile, a questo punto, riflettere su quanto vanno i piloti...

Modificato da team963 il 14/02/2011 alle 11:39:43
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 14/02/2011 alle: 13:54:31
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 13/02/2011  23:03:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La stessa riflessione che ho fatto io e immagino la frustrazione del povero Petter nel "sentire " di star perdendo secondi su secondi..[:(]. Ma sono sicuro che si rifarà prestissimo! In questo video sono ognuno al suo posto![:D] Notare la differenza![:0]

Petter Solberg Onboard 2011 WRC Rally of Sweden id="red">id="size3">

Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 14/02/2011 alle 13:55:05
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 14/02/2011 alle: 15:56:39
E' successo anche questo:

Loeb's drama on Rally Sweden 2011 at SS22 finishid="red">id="size4">

Il video dura 8 minuti e vi anticipo quello che ho capito io:
  • Siamo all'uscita della 22^ (ultima) prova spettacolo (Power Stage), le auto devono raggiungere solo più il C.O. finale.
  • Nel rimettere in moto la DS3 n. 1 di Loeb non va in moto.
  • Convulse telefonate con l'assistenza, anche nell'era dell'elettronica si tenta la martellatina sul motorino d'avviamento, invano.
  • L'auto non può essere spinta, pena la squalifica (regola mutuata dalla F1?), il commissario però a richiesta di Ogier aiuta persin lui Séb e Daniel a spostarla.
  • A questo punto intervistano Petter che (credo) rassicuri sulle prossime gare nonostante il ritiro della patente, nel frattempo arriva il suo minuto per timbrare e gli altri piloti gli spiegano quello che sta passando Séb...
  • Petter allora decide, sempre con Chris Patterson (mito!) alla guida di simulare un incidente, andando a tamponare l'auto n. 1...
Sicuramente non dev'essere facile spostare un'auto con tutta quella neve, questa scenetta mi ha fatto pensare a ciò che succede dopo un bel temporale nei campeggi quando i ns. beneamati camper danno il meglio della loro trazione e gli autisti si alleano in mutuo soccorso... [;)]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 14/02/2011 alle: 19:13:52
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 14/02/2011  15:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SI sono d'accordo sulla scenetta sui nostri camper![:D] Però a me questa storia che non si può avere aiuti esterni non mi piace. A voi? Comunque come gara di esordio ce ne sono stati di episodi epici... Se la Mini andrà veloce come la DS3 e la Fiesta ne vedremo sicuramente ancora... Guardate questa foto. Nonostante tutto Chris e Petter se la ridono di gusto! Penso che siano ( in special modo Petter) i più mediterranei di tutti i piloti nordici... Saluti. Marco (FI) id="green">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 14/02/2011 alle: 20:19:43
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 14/02/2011  19:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neanche a me piace molto la regola che nessuno ti possa aiutare....[8)][8)] Mauro
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 14/02/2011 alle: 21:02:29
Dovete vederlo anche voi. A me è piaciuto una cifra... datemi il vostro parere...

Best-of-RallyLive - WRC Sweden 2011 - Engine's symphonyid="red">id="size4">

Best-of-RallyLive - WRC Sweden 2011 - Colin's Crest id="red">id="size4">

Saluti. Marco (FI) id="green">

Modificato da rovampera il 14/02/2011 alle 21:16:11
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 14/02/2011 alle: 22:25:05
Un solo commento ai video: VERY BEST!id="red"> [;)] Sicuramente da tenere a mente per i prossimi appuntamenti! La regola che nessuno può toccare è figlia del divieto delle assistenze volanti, sempre motivati dal ridurre i costi... Son passati 25 anni da quando la squadra Lancia si inventò i pit-stop in PS per cercare di controbattere con la 037 la trazione integrale dell'Audi... Partivano con le slick per sfruttare l'avvicinamento al colle e prima delle salite innevate cambio al volo di pneumatici... In rete credo giri ancora un video forse di Loeb/Elena con l'auto in panne, raggiunti dall'assistenza con i meccanici che spiegan loro cosa fare ed un commissario che controlla che non siano le mani dei meccanici ad intervenire. Sempre in rete dovrebbe anche esserci un video del mitico Colin che piegata una sospensione, la smonta e la raddrizza a "pietrate"... Sempre se ricordo bene rimontò la sospensione ed arrivò secondo. Il paragone camperistico invece è figlio di questa ns. avventura: estate 2007 campeggio (area di sosta) di Versailles... Nella notte forte temporale, al mattino pioviggina ancora... Il primo a tentare un milanese al mio fianco, adotta il sistema brutale e per vincere i 5/6 metri che ci separano dalla stradina sterrata praticamente "ara" la piazzola col motore ben allegro. A metà della fatica, impantanato non poco, sacrificherà i tappetini dell'abitacolo... ma la spunta, anche se il suo camper e una fiancata del nostro è come se avessero fatto la Paris-Dakar... Il secondo che si cimenta, sotto l'occhio ormai di una decina di equipaggi, è il sottoscritto, senza usare l'accelleratore tento di spuntare ma mi accorgerò dopo di non aver schiacciato il tasto del track-control come previsto dal manuale (camper a noleggio)... Al primo cenno di slittamento spengo tutto e con paletta e scopino raccolgo ghiaino sino a formare due sentieri che mi permetteranno l'uscita. Nel frattempo un francese con somma maestria riesce nella manovra senza intoppi e fra gli applausi del gruppetto. Vicino a noi 3 motor-home, forse di Roma, messi a "C"... i due trasversali riescono con non poche difficoltà a raggiungere la stradina mentre per quello più distante ad ogni manovra si abbassa preoccupantemente il suo orizzonte, è praticamente nelle sabbie mobili. E' in quei momenti che la diabolica psiche dell'uomo comune partorisce idee che si ritorceranno inevitabilmente contro... Non abbiamo corde lunghe a sufficenza? Facciamo una fila di camper!id="blue"> E così gli amici decidono di lanciare prima un motor-home verso il compagno invischiato, rimanendo ovviamente in trappola anch'esso, indi col motor-home superstite tentare il salvataggio (utopia) degli altri due... Non so come sia andata a finire perchè noi ad un certo punto ce ne siamo andati, ma penso che senza l'aiuto di un eventuale trattore agricolo... Scusatemi la lungaggine...
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 14/02/2011 alle: 22:35:47
Grazie a te scopro questo sito (ricchissimo):

Best of Rally Live

Inserito nei "miei preferiti"... e lo rimarrà per tutta la stagione. Brava Michelin! Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 14/02/2011 alle: 23:03:36
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 14/02/2011  22:25:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> "scusate la lungaggine"id="brown"> Stai scherzando! E' un piacere leggerti. E' vero, alle volte la mente umana è talmente contorta da partorire aborti di idee.. capitato anche a me di vedere scene molto simili.. Adoravo le assistenze volanti; ci voleva organizzazione, intuito e, questo è vero, molti mezzi e uomini sul campo. Ma quanta maestria... Non sono riuscito a trovare i video da te suggeriti ma mi sono imbattuto in questo... c'è molto ma molto da imparare...

Colin McRae Basic Rally Techniquesid="red">id="size4">

Saluti. Marco (FI) @Edit: ultime notizie su Robert Kubica:id="green"> In attesa dell'operazione al gomito di domani, che dovrebbe essere l'ultima prima dell'inizio del suo percorso di riabilitazione, quella di oggi è stata comunque una giornata impegnativa per Robert Kubica. La Polizia Stradale interroga Kubica sull'incidenteIl pilota polacco ha infatti ricevuto la visita degli agenti della Polizia Stradale di Savona, che hanno raccolto la sua deposizione in merito al terribile incidente di cui è stato vittima due domeniche fa mentre stava disputando la Ronde di Andora al volante di una Skoda Fabia S2000. Difficilmente Robert, che in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha detto di non ricordare nulla dell'incidente, avrà potuto dare maggiori dettagli rispetto a quanto aveva già detto il suo navigatore Jakub Gerber. Era giusto però sentire anche la sua versione dei fatti visto che c'è in ballo un'inchiesta per lesioni colpose gravissime. La vettura comunque è sempre sotto sequestro e nei prossimi giorni verrà analizzata anche la centralina, per capire se alla base dell'incidente ci possa essere stata una rottura meccanica. Stando alle indiscrezioni, il video del cameracar sarebbe invece andato compromesso nell'impatto. Tornando a parlare del quadro medico, come detto, domani verrà terminato l'intervento al gomito che era già stato iniziato nella giornata di venerdì dall'equipe del dottor Lanza. Successivamente si potrà cominciare ad impostare il lungo percorso di riabilitazione che attende il pilota polacco che, non bisogna dimenticarlo, ha comunque rischiato di perdere la mano destra. Stando a quanto aveva riferito ieri il manager di Kubica, Daniele Morelli, dovrebbero essere proprio i sanitari dell'Ospedale Santa Corona ad occuparsi del programma di riabilitazione, di cui hanno già discusso nella giornata di oggi insieme all'entourage del polacco. NEWS TRATTA DA OMNICORSE.ITid="blue">

Modificato da rovampera il 15/02/2011 alle 21:42:30
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 16/02/2011 alle: 00:14:06
Bene, le buone notizie sono sempre confortanti. Rimango convinto che nella disgrazia abbia trovato un'equipe medica di prim'ordine, le condizioni in cui versava nei minuti successivi lo schianto credo fossero tutt'altro che rassicuranti, nemmeno per i medici stessi e in quei minuti vengono prese decisioni certamente non facili. Non ho capito la polemica, del tutto giornalistica, contro la fidanzata che avrebbe riferito alla stampa polacca notizie in controtendenza con le nostre. Abbiam parlato di assistenze: Il lavoro dei meccanici è elemento determinante nell'economia del rally, il libro di Sandro Munari "Una vita di traverso" è ricco di anedotti, dalle parole traspare abbastanza bene la delusione quando un rally viene perso per un errore... Sanremo del '71 per aver montato all'assistenza una batteria scarica Sanremo del '75 per non aver sostituito all'assistenza anche la gomma di scorta, forare al posteriore con pneumatici da asfalto e non poter proseguire perchè il cerchio del pneumatico di scorta (da terra) non monta se non con opportuni distanziali.
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 16/02/2011 alle: 08:42:56
Al carnevale di Viareggio il 26 / 27 Si svolge il RALLY del Carnevale, se vi interessano notizie visitate il sito del Carnevale di Viareggio, se posso aiutarvi con un posto camper ed una cena di pesce spinato@vodafone.it Versilia Camper Club Lido di Camaiore
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 16/02/2011 alle: 13:48:34
.. grazie ad abitointoscana ( anche io![:D]). Spero di poter venire a vedere almeno un paio prove ma non ho ancora la sicurezza assoluta. Lucchesi al Carnevale dello scorso anno.. Questa invece è un'assistenza del Jolly Club nel 1983. Infine, on board con il vincitore dello Svezia 2011.

Mikko Hirvonen Onboard SS20 "Torntorp 2" 2011 WRC Rally of Sweden id="red">id="size4">

Saluti. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 16/02/2011 alle: 15:03:33
Provo a correggerti... con simpatia: Dovrebbe essere l'assistenza del Jolly Club al Sanremo del 1984id="red">
  • #86 Fabbri/Bosco - Ritmo 130TC gr. N dodicesimi assoluti e primi di classe
  • #06 Biasion/Siviero - Lancia 037 gr. B terzi assoluti
  • #24 Rayneri/Bartolich - Ritmo 130TC gr. A noni assoluti e secondi di classe dietro a Kalle Grundel su Golf ufficiale
Potrebbe starci e mancherebbe la 037 #7 di Vudafieri/Pirollo ritiratisi alla PS18. Mikko Hirvonen appartiene alla categoria "a bocca aperta" come Petter Solberg. Ho l'impressione che a queste nuove WRC abbiano autorizzato una posizione di guida (ancora) più arretrata che nelle S2000. Che andare...! @abitointoscanaid="red">: ringrazio ma... abitoinpiemonte e non credo di esserci, ringrazio comunque ed ovviamente! Rudy [CN]
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 16/02/2011 alle: 15:19:28
Sul post del carnevale di Viareggio ITALIA trovate gli orari di partenza ed arrivo, se posso qualche posto camper non manca. saluti Gino
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 16/02/2011 alle: 18:33:08
@ Team: grazie per la correzione [;)]. Purtroppo la furia spesso ti porta a sbagliare. Hirvonen sembra che abbia visto la Madonna![:D] O forse sono allucinazioni dovute alla velocità. [:p] Infine per cominciare bene la serata eccovi un'altro breve video "da urlo"...

Best-of-RallyLive - WRC Sweden 2011 - Sun, snow and actionid="red">id="size4">

Saluti. Marco (FI) id="green">

Modificato da rovampera il 16/02/2011 alle 18:50:26
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 16/02/2011 alle: 19:49:27
Buone nuove per Robert: © RACE&MOTION/Rally Emotion Si è concluso con successo il terzo e ultimo intervento chirurgico per Robert Kubica. Il pilota della Lotus Renault in Formula 1 si è dovuto sottoporre alle cure del Prof. Lanza per concludere il previsto lavoro sulla parte posteriore del gomito. Non dovrebbero esserci – rassicurano i medici – ulteriori interventi chirurgici. Sotto i ferri dalle ore 9 fino al tardo pomeriggio – per la precisione alle ore 17 -, Kubica ora rimarrà in terapia intensiva, essendo reduce da quest’ultima lunga operazione. Intanto, si è appreso che la riabilitazione la farà in terra italica.id="blue"> Saluti. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 16/02/2011 alle: 21:49:34
Meno male, continuano le Buone Notizie, per fortuna! Qualche foto del Robert rallysta a noi particolarmente simpatico (Monte 2010): E poi provo a lasciare la parola alle immagini: Altri tempi, osservate gli utensili, probabilmente si stanno caricando gli oliatori Mentre ora le assistenze sono più o meno così: Sento un rumorino al retrotreno… Allora Walter benzina, ti guardiamo l’olio e… vuoi cambiare il differenziale? (TdC ’82) Vatanen Sanremo ’78, leggera modifica estetica Montecarlo 1965, assistenza veloce ad una Mini ufficiale in trasferimento Sempre Mini, Rally di Ginevra 1967 Ancora Mini all'Acropoli 1968, assistenza Mini ufficiale Acropoli 1973 – J.P. Nicolas accaldato, i meccanici intenti a sistemare il cambio J.P. Nicolas in camper sul Turini nel 2009, D.S. Peugeot Sport Alpine Renault Montecarlo 1968 – J.C. Andruet è in macchina, il suo naviga, in piedi, è Jean Todt
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 16/02/2011 alle: 21:55:31
Isola d’Elba Fiat Sanremo 1973 Lancia Alitalia Montecarlo 1977 Fiat Portogallo 1977 Lancia Martini Tour de Corse 1983 Peugeot Sport Montecarlo 1985 Foto d’atmosfera per l’assistenza Peugeot Sport nel 1985 al freddo Lancia Martini Safari Lancia Martini Tour de Corse 1986, tristissima pagina per il rallysmo
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 17/02/2011 alle: 00:24:12
Quando feci il militare nel lontano 1987, durante un servizio di ponti radio ero parcheggiato con la mitica campagnola piena di antenne come un'astronave praticamente in mezzo ad una strada dove passavano le auto del rally di limone piemonte. Ad un tratto il miracolo[:D] a 20 metri da me si fermarono una 037 e una delta integrale di quelle superspaziali che hanno poi vietato dopo l'incidente di toivonen, e in pochi minuti cambiarono le barre di torsione ad entrambe. Ricordo che uno dei piloti era molto simpatico, lo rividi alla fine del rally e mi saluto' come un' amico ma non ricordo il nome. Il bello e' che io andai a vedere loro e loro vennero a vedere cosa ci facevo io lassu' A voi abituati a ben altro fara' sorridere, ma per me e' stato emozionante, lo ricordo ancora ogii dopo 25 anni
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 17/02/2011 alle: 00:27:59
Vedo pero' che non si e' ancora parlato del super ribaltone di Sainz qualche anno fa, con il suo navigatore moja che gli ha smoccolato in spagnolo per l'errore C'e' qualcosa su youtube ma non so come appiccicarlo qui Grazie per i ricordi Ma come pippo fate a trovare quelle foto spettacolari delle assistenze vintage[?] Bravi continuate cosi'

Modificato da SunLiner il 17/02/2011 alle 00:50:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link