CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
88 20 2211
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 20/01/2012 alle: 12:21:57
Questa mattina Petter credo rischi una soluzione di gomme che gli permette il miglior tempo nella PS11 (St. Jean-en-Royans) per poi pagarla sonoramente nella successiva. Prova successiva che vede il miglior tempo di Mikko Hirvonen! Ora la classifica è quindi più assestata 1) Loeb 2) Sordo ad 2 minuto circa 3) Petter Solberg a 3 minuti circa incalzato a questo punto da Hirvonen a 40 secondi. Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 20/01/2012 alle: 14:34:57
Alla Ford come al solito piace rendersi la vita difficile: WRC / Monte Carlo, dopo PS12: Loeb con le gomme giuste Scritto da C. Pilia Venerdì 20 Gennaio 2012 12:37 Rally Emotion – Riproduzione riservata Sébastien LoebOrmai senza rivali pericolosi, Sébastien Loeb ha continuato ad allungare il distacco sui rivali in vista dell’ultima prova speciale del giorno, prevista questo pomeriggio. Il pilota alsaziano della Citroen ha azzardato - bene, visto il risultato - un treno di 4 gomme chiodate, risultate indispensabili nei due chilometri di neve e ghiaccio formatesi nella PS12, creando un gap decisamente importante su Dani Sordo, ora lontano più di 2 minuti dal vertice della classifica, anche a causa di due gomme invernali senza chiodi. Scelta “suicida”, quella della Ford: Petter Solberg è partito stamani dall’assistenza di Valence con quattro gomme da asciutto, perdendo circa un minuto nei confronti della MINI e chiudendo i giochi nella lunga lotta per la seconda piazza; salvo un ritorno funambolico di Mikko Hirvonen con l’altra DS3 ufficiale, vincitore della prima prova speciale dal suo passaggio in Citroen, Solberg dovrebbe accontentarsi del bronzo. Rallye di Monte Carlo La classifica dopo la PS12 1. Loeb/Elena (Citroen DS3 WRC) in 3.14'13"6 2. Sordo/Del Barrio (MINI John Cooper Works WRC) a 2'09"0 3. P.Solberg/Patterson (Ford Fiesta WRC) a 3'09"6 4. Hirvonen/Lehtinen (Citroen DS3 WRC) a 3'45"9 5. Novikov/Giraudet (Ford Fiesta WRC) a 4'25"7 6. Delecour/Savignoni (Ford Fiesta WRC) a 6'19"9 7. Campana/De Castelli (MINI John Cooper Works WRC) a 7'24"7 8. Tanak/Sikk (Ford Fiesta WRC) a 8'17"9 9. Andersson/Axelsson (Proton Satria S2000) a 12'15"0 10. Abbring/Vanneste (Skoda Fabia S2000) a 13'59"6id="blue">id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 20/01/2012 alle: 21:23:27
Finita la terza tappa direi che il rally è quasi chiuso. Loeb irraggiungibile e Solberg che sbagliando una scelta di gomme si è giocato il secondo posto.. Classifica... id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 21/01/2012 alle: 10:30:12
Ragnotti apripista... non smentisce le sue capacità di guida. Una foto... camperistica: Oggi è stata la giornata di Petter Solberg! Se facciamo la somma dei tempi della sola giornata odierna batte Loeb di 18 secondi e rifila al suo diretto avversario per il terzo posto Mikko Hirvonen 41 secondi! Grandissimo, anzi stragrandissimo anche Delecour, sempre guardando solo i tempi odierni sarebbe lui terzo dietro appunto a Solberg e Loeb! Amici mi han detto che è stato un bellissimo spettacolo, credo fossero lungo la discesa che porta a Lucéram. Ormai domani manca solo più la Power Stage prima dell'arrivo, questa la classifica aggiornata: Saluti Rudy [CN]

Modificato da team963 il 22/01/2012 alle 00:01:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 22/01/2012 alle: 00:03:12
Quarta tappa in archivio , classifica invariata. Oggi le quattro prove sono state vinte da Hirvonen ( primo passaggio sul Turinì) e da P. Solberg le restanti tre, facendogli recuperare 48 secondi su Dani Sordo che non saranno sufficienti per acciuffare la seconda posizione. Classifica: Domani ultima prova , la Ste Agnés - Col de la Madone (Powerstage) - 5.16 km - 10:11. Buona notte.id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 22/01/2012 alle: 11:10:40
Montecarlo concluso con Power Stage vinta da Loeb, Hirvonen secondo e Novikov terzo... La classifica finale... id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 22/01/2012 alle: 11:17:06
rally d'altri tempi, con distacchi d'altri tempi.[;)]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 22/01/2012 alle: 14:17:45
Ecco un breve riepilogo tratto da Rally Emotion: WRC / Montecarlo, Day 5: Loeb fa l'asso piglia tutto Scritto da M. Picerno Domenica 22 Gennaio 2012 13:53 Rally Emotion – Riproduzione riservata "Nei prossimi appuntamenti vedremo come andrà, ma Montecarlo è la mia gara". E, sottinteso, non poteva che concludersi così: Sebastien Loeb ha (stra)vinto sugli asfalti quest'anno insolitamente asciutti del rally monegasco, andando a prendere anche la vittoria nella Power Stage finale ed i conseguenti tre punti bonus per la classifica. Il secondo, un comunque soddisfatto Dani Sordo, ha concluso ad un abisso: quasi tre minuti di distacco per il pilota Mini, che ha potuto affrontare il breve ma ostico percorso sul Col de la Madone senza troppe pressioni. Petter Solberg, terzo, era infatti troppo lontano per potergli creare grattacapi, avendo tra l'altro optato per una scelta di pneumatici non adeguata nel percorso di chiusura. Discorso analogo per Mikko Hirvonen, quarto, che nel finale ha comunque deciso di prendersi qualche rischio in più per raggranellare punti aggiuntivi dalla Power Stage: il finnico si è infatti piazzato secondo alle spalle del compagno di squadra. Il terzo tempo in questa prova è invece andato ad Evgeny Novikov, dimostratosi (stranamente) lungimirante al debutto nel Principato con un quinto posto frutto di una gara molto regolare. La vittoria nel SWRC se l'è aggiudicata Craig Breen, vittorioso in solitaria grazie anche alle noie tecniche di uno sfortunatissimo Andersson, mentre Kosciuszko ha trionfato nella classifica riservata alle vetture di produzione. Rallye di Montecarlo La classifica finale 1. Loeb/Elena (Citroen DS3 WRC) in 4.32'39"9 2. Sordo/Del Barrio (Mini John Cooper Works WRC) a 2'45"5 3. P.Solberg/Patterson (Ford Fiesta WRC) a 3'14"2 4. Hirvonen/Lehtinen (Citroen DS3 WRC) a 4'06"8 5. Novikov/Giraudet (Ford Fiesta WRC) a 6'03"4 6. Delecour/Savignoni (Ford Fiesta WRC) a 7'47"9 7. Campana/De Castelli (Mini John Cooper Works WRC) a 8'31"4 8. Tanak/Sikk (Ford Fiesta WRC) a 10'34"6 9. Prokop/Hruza (Ford Fiesta WRC) a 16'10"7 10. Araujo/Ramalho (Mini John Cooper Works WRC) a 16'16"6 La classifica di campionato 1. Loeb - 28 2. Sordo - 18 3. P.Solberg - 15 4. Hirvonen - 14 5. Novikov - 13id="blue">id="green"> Edit: il Montecarlo è appena andato in archivio che già ci sono nuove notizie per lo Svezia: questa è la livrea della Mini con cui P.Sandell e Staffan Parmander correranno, appunto , lo Svezia. La Mini è dello Sweden World Rally Team, fondato da personaggi del calibro di Bijorn Waldegaard, Stig Blomqvist, Thomas Rådström, Jan Pettersson, Leif Asterhag e lo stesso Parmander... Per saperne di più: Sweden Word Rally Teamid="red">id="size4">id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da rovampera il 23/01/2012 alle 22:35:41
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 24/01/2012 alle: 12:31:00
Il regalo di Delecourid="size4"> Nell’ultima speciale del Rally di Montecarlo 2012, François Delecour ha ceduto il volante della sua Ford Fiesta RS WRC al suo copilota Dominique Savignoni. Un bel regalo per l’ultimo rally di « Doume ». Quando un collega ha annunciato la notizia, in sala stampa, i giornalisti sono rimasti sbigottiti, increduli : Savignoni era al volante della Fiesta all’arrivo dell’ultima speciale ! « È stato del tutto improvvisato », ha raccontato ridendo, Dominique, all’arrivo nel porto di Monaco. « Ringrazio François e soprattutto la squadra Ford per aver permesso tutto ciò. Nei confronti della squadra non avevo diritto all’errore ». Il corso Dominique Savignoni aveva deciso d’interrompere la sua carriera di copilota proprio dopo questo Rally di Montecarlo : « La mia prima gara WRC risale al 1985, al fianco d’Yves Loubet. Ho corso al fianco di diversi piloti prima d’affiancare François nel 1999, come navigatore provvisorio. Oggi, che ho superato la sessantina, non voglio più continuare a gareggiare ». Per il suo ultimo rally WRC, François Delecour gli ha quindi offerto un regalo inatteso, unico ed improvvisato: pilotare la Ford Fiesta nella Power Stage lunga 5,16 km. Glielo doveva bene un regalo simile, dopo aver reso « celebre » il suo amico in seguito all’uscita di strada del Rally GB 2002 (link)! « Avevo già disputato cinque o sei rally in veste di pilota, ma la Fiesta WRC è un’altra cosa. Mi sono installato al volante in collegamento, tanto per abituarmi. È stato straordinario. François ha cercato di leggere le note e se l’è cavata non troppo male, constatando così sulla sua pelle che non è un compito facile ». Il tempo staccato da « Doume » è stato di 4’21”9. « Ovvero 8 secondi al km rispetto a Novikov, un po’ di più rispetto a Loeb ! » Nella classifica generale, il vantaggio di Delecour su Campana era di 1’25” prima della Power Stage. Nonostante il tempo “mediocre” di Doume, la Fiesta RS WRC n° 8 ha potuto conservare il suo 6° posto in classifica. Un’altra bella prestazione per François e Dominique dopo il loro quinto posto conquistato nel Montecarlo 2011. Saluti Rudy [CN]

Modificato da team963 il 24/01/2012 alle 12:36:34
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 24/01/2012 alle: 19:06:01
Il povero Solberg è perseguitato dalle stradali di mezzo mondo... WRC Solberg: una gara di squalifica con la condizionale Petter è stato pescato a 106 all'ora in un tratto di 50 km/h dopo la quarta tappa del Montecarlo Petter Solberg, terzo classificato al Rally di Montecarlo con la Ford Fiesta, si è visto infliggere 1400 euro di multa e la sospensione per una gara con la condizionale per un eccesso di velocità. Il norvegese della Ford è stato sorpreso a 106 chilometri all'ora in un tratto dove il limite era di 50 chilometri all'ora limite: il fattaccio è accaduto alle 21,10 di sabato, dopo la fase finale della quarta tappa della gara di apertura del mondiale WRC. Gli organizzatori del rally monegasco hanno spiegato di "...aver sentito il pilota che ha raccontati di aver fatto un sorpasso di una vettura molto lenta, superando anche la linea continua a centro strada, frenando subito dopo. Solberg si è scusato per la sua negligenza". I commissari sportivi hanno punito Petter per la violazione dell'articolo 151c del Codice Sportivo Internazionale, in seguito al suo "atto pregiudizievole per l'interesse ... dello sport automobilistico in generale". Solberg resta sotto osservazione per sei gare del mondiale: se dovesse essere recidivo, scatterebbe automatica una gara di squalifica.id="blue"> id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/01/2012 alle: 19:11:25
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 24/01/2012  12:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fantastico! [:)]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 26/01/2012 alle: 22:47:04
Buonasera a tutti... nuova auto e nuova livrea mer Mats Otsberg che ha già debuttato al Rally Finskogg ... ...Ford Fiesta RRC... id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 28/01/2012 alle: 20:19:22
quote:rovamperaid="red"> wrote: Buonasera a tutti... nuova auto...id="green">>
> WRC = motore 1.6T + flangia 33 mm+ kit aereodinamico RRC = motore 1.6T + flangia 30mm S2000 = motore 2.0 aspirato La Fiesta è forse l'unica vettura presente nelle tre versioni, la Mini non esiste S2000. Ho anche letto che da quest'anno sugli elenchi partecipanti saranno riconosciute come: Classe 1 = Regional Rally Car Classe 2 = S2000
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 28/01/2012 alle: 21:39:32
Ovviamente non è una nuova auto ma la stessa con la flangiatura alla turbina... e poi dopo il rally Finskogg per il mondiale svedese è iscritto con la Wrc quindi.... a proposito di iscritti.. Entry List Sweden 2012id="red">id="size4"> id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 31/01/2012 alle: 19:13:25
Rally di Svezia : ripetizione generaleid="size4"> Numerosi equipaggi iscritti al Rally di Svezia, seconda gara del Campionato del mondo Rally, sono ora in prova o partecipano a vari rally nordici, prima del grande appuntamento invernale del WRC 2012. Assente al Montecarlo (anche se era in realtà presente in veste di apripista) Mads Ostberg ha previsto d’iniziare la sua stagione 2012 al Rally di Svezia al volante di una Ford Fiesta RS WRC iscritta dalla squadra ADAPTA. Una seconda Fiesta WRC sarà schierata per Eyvind Brynildsen. Ostberg ha vinto facilmente, nello scorso weekend, il Rally Elverum, seconda gara del Campionato di Norvegia, su una Fiesta RRC. Il suo compatriota Marius Aasen (Wild Card al prossimo Rally di Svezia) s’è classificato al secondo posto su una Fiesta S2000 davanti ad Eyvind Brynildsen su una Mitsubishi GrN (foratura nella PS6). In Svezia, il Rally Uppsala è stato conquistato da Pontus Tidemand (Skoda Fabia S2000) dopo aver staccato un tempo sbalorditivo nell’ultima speciale del Rally. Tidemand ha vinto con appena 1”5 di vantaggio su Per-Arne Sääv e 6”5 su Mats Jonsson. Bisognerà quindi sorvegliarlo attentamente nel Rally di Svezia (dove correrà al volante della Skoda Fabia n° 49). Pontus Tidemand è stato premiato come miglior pilota Junior nel 2011. I piloti ufficiali o « semi-privati » sono, invece, in prova questa settimana sulla neve della Svezia. Mikko Hirvonen, vincitore delle ultime due edizioni del Rally di Svezia, dovrebbe, poi, partecipare il prossimo weekend al Rally Finnskog al volante della sua Citroën DS3 WRC. Questa gara si svolge sulle speciali norvegesi del prossimo Rally di Svezia. Anche Mads Ostberg, Tidemand, Brynildsen, PG Andersson (Proton Satria), Martin Prokop (Ford Fiesta WRC), Andreas Mikkelsen (Skoda), Craig Breen (Ford Fiesta S2000) sono iscritti al via di questo rally piuttosto “compatto”, visto che annovera 8 PS e si svolge su 120 km di percorso. Saluti Rudy [CN]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 31/01/2012 alle: 20:45:34
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 28/01/2012  21:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> flangiatura alla turbina... ? Esiste anche una traduzione per i non up to date? Grasssie Emil
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 31/01/2012 alle: 21:11:11
Per limitare le potenze all'aspirazione i motori turbo hanno per regolamento una flangia, cioè il foro dove passa l'aria aspirata. Questo foro nelle WRC è di diametro 33 mm. (questo passaggio d'aria permette potenze di poco superiori ai 300 CV) mentre nelle RRC lo stesso motore, ma ovviamente con mappature differenti deve "respirare" attraverso un foro di 30 mm. di diametro andando così a limitare ulteriormente la potenza, portandola cosi vicina ai valori delle S2000 ma con valori di coppia superiori. La flangia venne introdotta dopo l'abolizione dei gruppo "B", allora i motori pur essendo sempre dei 2.000/2.400 cc. raggiungevano potenze fra i 450 ed i 500 CV. Spero di essermi spiegato. Saluti Rudy [CN]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 31/01/2012 alle: 22:38:43
Molto chiaro, grazie. Questa non la sapevo, pensavo che ci sono limitazioni del tipo elettronico. Emil
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 01/02/2012 alle: 10:50:52
Quello che a volte dimentichiamo è che anche le WRC sono comunque delle gruppo "A" (con particolari concessioni). Alla fine del 1986 si decise che si potesse gareggiare con potenze prossime ai 300 HP e, abolite le gruppo "B", con auto di gruppo "N" ed "A". La classe motore massima ammessa fu 2000Turbo (con flangia da 33 mm.) oppure 3000 aspirato (credo) Diverse le strade perseguite in F1, alla fine degli anni '80 è famoso Piquet che girava in prova con motore da tempo BMW sulla sua Brabham da 1.000 CV (era un 1.500 cc.). Si agì in un primo tempo sulle valvole Wastegate, andando addirittura a sorteggiarle fino ad arrivare ai giorni nostri che le auto corrono con centraline uniche per tutti (come pensavi tu). Nei rally questa limitazione fisica mi sembra più logica lasciando così libertà agli ingegneri di distinguersi. Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 03/02/2012 alle: 21:01:40
Una tegola mostruosa sul mondiale Wrc... "WRC / Fallita la trattativa FIA-Eurosport, WRC senza Promoter Scritto da C. Pilia Venerdì 03 Febbraio 2012 20:18 © RACE&MOTION / Rally Emotion – Riproduzione riservata La FIA non ha raggiunto un accordo per il WRCUna nota della Federazione Internazionale ha posto fine ad una delle telenovele più intricate di quest’inverno torrido del Mondiale Rally: la FIA non è riuscita a raggiungere un accordo con Eurosport, lasciando (almeno per il momento) il WRC senza un Promoter. L’annuncio è stato affidato ad una nota, in cui è stato spiegato quanto accaduto in questi giorni. “La FIA” - si legge - “è spiacente di annunciare che non è stato possibile trovare in tempo un promoter internazionale e tantomeno una televisione ufficiale globale per il Campionato del Mondo Rally 2012”. “La federazione” – continua – “ha portato avanti lunghe e approfondite consultazioni con le parti interessate, ma alcuni elementi hanno reso impossibile la riconciliazione”, costringendola a ritirarsi dalle trattative. “Team, Costruttori e le altre figure coinvolte” – aggiunge – “sono state informate di questa situazione”. Una situazione senza dubbio molto difficile, che mette sui singoli organizzatori un peso non di poco conto, alleggerita soltanto dal pagamento dei servizi di cronometraggio e tracking GPS delle vetture in gara (che fornirà Stage 1 Technology in Svezia e, s’ha da credere, anche nel resto della stagione). La FIA avrebbe già contattato gli organizzatori, chiedendo di organizzare delle produzioni proprie per riprendere televisivamente le varie gare. Secondo quanto riporta iRally, inoltre, il prossimo appuntamento sulle nevi scandinave sarà prodotto dalla televisione di stato SVT e dalla pay-tv ViaSat; nel frattempo, la FIA aprirà “discussioni con tutte le figure che hanno espresso interesse nella promozione del WRC, così da garantire il futuro sviluppo e crescita del Mondiale Rally”. Si riapre uno spiraglio per il piano industriale offerto per il salvataggio della North One Sport dalla cordata mediorientale?"id="blue"> E ora voglio vedere come sbrogliano questa situazione...id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link