quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/03/2012 18:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Latvala ha cappottato nello stesso punto di Novikok. Non si sa ancora il perchè...E' uscito dalla prova con oltre 7 minuti di ritardo. Effettivamente stava tirando un po' troppo... Classifica dopo p.s. 22: 1. 1 S. LOEB M 4:05:04.9 0.0 0.0 2. 2 M. HIRVONEN M 4:05:40.7 +35.8 +35.8 3. 4 P. SOLBERG M 4:07:17.7 +1:37.0 +2:12.8 4. 10 M. ØSTBERG M 4:09:51.3 +2:33.6 +4:46.4 5. 5 O. TÄNAK M 4:10:01.4 +10.1 +4:56.5 6. 7 N. AL-ATTIYAH M 4:11:35.9 +1:34.5 +6:31.0 7. 3 J. LATVALA M 4:14:19.5 +2:43.6 +9:14.6 8. 12 A. ARAÚJO 4:17:15.1 +2:55.6 +12:10.2 9. 15 S. OGIER 4:19:08.8 +1:53.7 +14:03.9 10. 43 K. BLOCK 4:27:05.5 +7:56.7 +22:00.6 11. 8 T. NEUVILLE M 4:34:55.3 +7:49.8 +29:50.4id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 11/03/2012 19:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace per lui, ma credo che non si sia fatto nulla, visto che è comunque arrivato a fine prova. Latvala è un ottimo pilota, ma deve ancora maturare un po' in ottica mondiale. Non volevo gufarlo, ma visti i tempi, era evidente che stava rischiando più del dovuto (e soprattutto inutilmente [V]).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/03/2012 19:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla luce dei fatti non posso che concordare con te... tanto più che se non se la metteva per cappello poteva cercare di prendere punti nella Power Stage... adesso invece sarà un miracolo se arriva alla fine...[V]id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 11/03/2012 19:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh sì... Non ho visto come è messa l'auto (da quello che ho capito ha perso molto tempo anche per cambiare una ruota forata in conseguenza del capottamento), ma la vedo male per la power stage, anche perché da qui alla fine non sono più previsti service park.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/03/2012 19:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La macchina sta messa così ( potenza di internet, una foto scattata meno di un ora fa dall'altra parte della terra sta già qui da noi!)
Ovviamente è uscito dalla prova solo per ritirarsi...[xx(]
Edit: mi sembra di aver capito da Radio rally che sono stati gli ispettori della Fia a non farlo ripartire... macchina troppo danneggiata...id="green">
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quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 11/03/2012 19:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh sì, a quanto pare non è partito nella PS 23.
Tre anni (1968) dopo la gara verrà vinta dall'equipaggio Zbigniew 'Nick' Nowiki / Paddy Cliff su Peugeot 404 #17, c'è subito da dire quanto allora fosse importante il mercato africano per questa casa automobilistica
Continuiamo la carrellata con modesti modelli da edicola ma non per questo privi di fascino con la Datsun 240Z #11 vincente nel 1971 nelle mani di Edgar Herrmann / Hans Schüller
L'anno successivo nonostante l'obiettivo annunciato per il Drago fu ritiro amaro:
La "Regina d'Africa" Peugeot 504 #2 sarà nona nelle mani di Nicolas/Lefèbvre:
L'edizione 1977 sarà l'ultima chances per Sandro Munari assieme alla Stratos in veste ufficiale.
Purtroppo neanche questa volta la fortuna arride e la gara se l'aggiudica Björn Waldegård/Hans Thorszelius su Ford Escort RS1800:
Sandro Munari in coppia con Piero Sodano portano in gara probabilmente la versione più estrema della Stratos, specializzata esclusivamente per questa gara:
Anche se è un paragone strano pubblico anche la versione invece più estrema da pista, turbo gr. 5 che quell'anno corse il Giro d'Italia:
Anche per quest'auto tentiamo un confronto con la omologa Gr. 5 da pista, la 935/78 "Moby Dick" Le Mans Stommelen/Schurti:
Passiamo al 1979, l'edizione viene vinta da Shekhar Mehta/Mike Doughty su Datsun 160J, al secondo posto Hannu Mikkola/Arne Hertz su Mercedes 450 SLC 5.0:
mentre terzo Markku Alén/Ilkka Kivimäki con 131 Abarth:
Decimo, sempre con la 131 Sandro Munari.
Nel 1983 sarà la Opel Ascona 400 a dominare nelle mani di Ari Vatanen:
Mentre nel 1986 sarà ancora Björn Waldegård con Fred Gallagher ad imporsi alla guida di una Toyota Celica TCT (modello in resina)
Terzo Markku Alén/Ilkka Kivimäki con la 037 evo 2, questo modello da edicola ha molti difetti fra i quali anche il numero di gara:
Nel 1991 si impone Juha Kankkunen/Juha Piironen con la Delta Integrale 16V:
mentre l'anno successivo sarà secondo con la "deltona" dietro al solito Björn Waldegård su Toyota Celica Turbo 4WD
Concludo la carrellata di modellini 1:43 dedicati al Safari con questi due:
Nel 2000 Didier Auriol/Denis Giraudet concludono terzi assoluti con la Seat Córdoba WRC Evo2 dietro alle Subaru Impreza di Burns e Kankkunen e davanti alla Focus di Sainz:
Mentre nel 2007 nell'ambito IRC viene disputata la gara che vede Andrea Navarra/Guido D'Amore primeggiare nella classifica IRC anche se al terzo posto assoluto.
Saluti
Rudy [CN] quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 14/03/2012 21:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un grande lavoro di ricerca, bravo Rudy...questa è passione allo stato puro, corredata da una conoscenza unica.
...Tonso-D'Amore...
...apripista di lusso,Stefano Marrini con la Escort Mk1..
...Landini-Mencherini..
...Bresolin-Pollet...
...i vincitori, Paddon, già campione di gr. N in coppia con la sempre bravissima Fabrizia Pons...
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quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 14/03/2012 23:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i complimenti per le foto... per gli sterrati invece, fortunatamente ancora resistono prove storiche come questa ( Alpe di Poti) che hanno fatto la storia del Sanremo e sono sempre in perfetta forma...[;)]id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
La trovo simpaticissima, per me con un motivo in più perchè la prima auto (di mio fratello) fu una come questa:
Quanti ricordi!
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 14/03/2012 23:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rudy, a conti fatti io preferisco di gran lunga la seconda delle due 500... comunque complimenti per il rinnovo del parco auto! [;)] id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------