CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

36 € per fare camper service!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
tore teknofanghi
tore teknofa...
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 19:51:59
quote:Originally posted by Giaguaro
Potevi,educatamente, scaricare all'ingresso........ Toh una perdita.... >
>
tore teknofanghi
tore teknofa...
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 19:56:21
> Complimenti per il suggerimento!!! Se veramente hai palle...perchè non vai tu in quel campeggio e provi a scaricare davanti al cancello d'ingresso.....sono convinto che ne usciresti con le ossa rotte!!! Sono un camperista come te e conosco la gestione di quel campeggio che è veramente eccezionale, al tuo posto mi vergognerei del suggerimento..VERGOGNATI.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 03/09/2008 alle: 22:42:35
Questo ora è legalizzato dalla legge sarda che impone il libretto sullo scarico
19
Marione
Marione
31/03/2006 53
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:04:34
Scusate, mi spiegate il motivo di tanto accanimento ? I gestori del campeggio hanno pubblicato un listino e sisono attenuti a quanto era pubblicato, non hanno chiesto alcun sovrapprezzo nè hanno obbligato all'acquisto di servizi accessori. Ora siete tutti liberi di criticare l'assurdità di un prezzo così elevato ma non credo vi sia alcuna normativa che imponga dei tetti o dei limiti alle tariffe applicate da un campeggio. E' la classica legge di domanda e offerta : se ti va bene compri, se non ti va bene fai a meno ... se poi nessuno compra, sono obbligato ad abbassare il prezzo. In tutta questa faccenda l'unico veramente da censurare è il "signor" benmuss che a fronte di un prezzo da lui ritenuto eccessivo, si limita a scaricare di fronte al campeggio. Non so che lavoro faccia il signor Benmuss ma, se avesse un negozio, un esercizio commerciale o un'azienda, credo che nessuno di noi, a fronte di un prezzo ritenuto eccessivo si metterebbe a fare i suoi bisogni sulla porta del signor Benmuss. Non sono mai stato in Sardegna in camper gestori del campeggio,
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:42:32
Non deve essere un “accanimento” ma bensi’ si tratta di informare quali sono i camping che praticano prezzi da “furto” (e purtroppo sono tanti, si veda p.e. in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

) in modo tale da poterli “evitare” e non farsi spennare. E’ vero che e’ il “prezzo del mercato” ma il “problema” e’ che essendo OBBLIGATI (ovviamente, da qualche parte si deve ben scaricare e caricare…) a fruire di tali servizi non e’ giusto/corretto che si speculi in tal modo… e poi se tutti i camping (e/o altre strutture) si dovessero uniformare a tali prezzi da furto , non ci sarebbe via di scampo (o si paga un “salasso” o non si puo’ fare CS che equivale a dire che non si puo’ fare turismo itinerante). Per concludere, a parer mio i camping che praticano tali prezzi da furto lo fanno per IMPEDIRE l’uso del SOLO CS “mirando” a far si’ che i camperisti soggiornino anche (con prezzi altrettanto elevati e a volte “imponendo” piu’ giorni di permanenza, ovvero con i “difettucci” dei camping che non agevolano il turismo itinerante cosi’ come discusso in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

) E per concludere-concludere, si veda cosa succede fuori dal nostro bel paese : molti CS e con prezzi corretti… Ivano.id="blue">
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 04/09/2008 alle: 11:16:22
quote:Originally posted by Marione
Scusate, mi spiegate il motivo di tanto accanimento ? I gestori del campeggio hanno pubblicato un listino e sisono attenuti a quanto era pubblicato, non hanno chiesto alcun sovrapprezzo nè hanno obbligato all'acquisto di servizi accessori. Ora siete tutti liberi di criticare l'assurdità di un prezzo così elevato ma non credo vi sia alcuna normativa che imponga dei tetti o dei limiti alle tariffe applicate da un campeggio. E' la classica legge di domanda e offerta : se ti va bene compri, se non ti va bene fai a meno ... se poi nessuno compra, sono obbligato ad abbassare il prezzo. In tutta questa faccenda l'unico veramente da censurare è il "signor" benmuss che a fronte di un prezzo da lui ritenuto eccessivo, si limita a scaricare di fronte al campeggio. Non so che lavoro faccia il signor Benmuss ma, se avesse un negozio, un esercizio commerciale o un'azienda, credo che nessuno di noi, a fronte di un prezzo ritenuto eccessivo si metterebbe a fare i suoi bisogni sulla porta del signor Benmuss. Non sono mai stato in Sardegna in camper gestori del campeggio, >
> Mi associo. Però credo che la miglior cosa, nello spirito che ognuno è libero di fare ciò che crede sempre nella legalità e massima correttezza, di scrivere nel proprio listino: "IL CAMPER SERVICE E' RISERVATO AI CLIENTI DEL CAMPEGGIO" così eviterebbe polemiche e noi andremo a cercare altri siti per fare C.S, visto che non vuole traffico di "esterni" in campeggio. Devo purtroppo spezzare una lancia a favore del camping che credo faccia così per dare la massima tranquillità ai suoi clienti. Tante volte mi sono trovato in alcune A.A., dove il C.S. è in una posizione dell'area dove un continuo via vai di camper sia interni che esterni per usufruire del servizio, passano avanti e indietro alzando povere e darti non poco fastidio. Bisognerebbe che tutte la aree e i camping dotassero le loro strutture di un C.S. efficiente e posto in una zona da non creare disagio a nessuno, magari ne potrebbero trarre anche profitto ma certo non a 36 €!!!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 11:22:38
quote:Originally posted by niccolo Però credo che la miglior cosa, nello spirito che ognuno è libero di fare ciò che crede sempre nella legalità e massima correttezza, di scrivere nel proprio listino: "IL CAMPER SERVICE E' RISERVATO AI CLIENTI DEL CAMPEGGIO">
> NO, non e' possibile : l'attuale normativa obbliga a rendere disponibile il CS anche per i turisti itineranti che non necessitano/desiderano soggiornare nel camping. Ivano.id="blue">
19
Marione
Marione
31/03/2006 53
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:30:39
L'anno scorso in Inghilterra (dove, come si sa, è quasi obbligatorio dormire nei campeggi, in quanto è praticamente proibita ovunque la sosta notturna), ho chiesto per pura curiosità in un campeggio dove avevo appena trascorso la notte se fosse possibile fare una sorta di camper service. La risposta è stata: "Assoltamente no!! I camper, entrando ed uscendo, disturberebbero i campeggiatori !!!"
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:51:11
quote:Originally posted by Marione
L'anno scorso in Inghilterra (dove, come si sa, è quasi obbligatorio dormire nei campeggi, in quanto è praticamente proibita ovunque la sosta notturna), ho chiesto per pura curiosità in un campeggio dove avevo appena trascorso la notte se fosse possibile fare una sorta di camper service. La risposta è stata: "Assoltamente no!! I camper, entrando ed uscendo, disturberebbero i campeggiatori !!!">
> Una nazione dove non andro' mai in camper [V] Ivano. PS: la normativa a cui facevo riferimento nel mio precedente post e' quella Italiana [;)]id="blue">
19
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 05/09/2008 alle: 11:30:30
Il fatto che un qualsiasi imprenditore applichi tariffe ritenute esose, non giustifica la polemica scaturita. E'una sua politica e mi risulta che gli porti solo benefici. Il fatto che qualcuno minacci scarichi selvaggi a danno di tutta la categoria e inaccettabile e mi auguro per lui che rimanga solo una minaccia. Se non si vuole spendere quella cifra ci si sposta in un'altra zona e si porta la propria nera/grigia in uno scarico autorizzato. Il campeggio citato è ottimo, è pulito, è sul mare. Saluti Nicola
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 10/09/2008 alle: 14:47:33
........... e che gli hai dato l'anticipo per comprare il Campeggio????
Che FURTO!!!!!!!
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 10/09/2008 alle: 16:42:04
quote:Originally posted by nico17
Il fatto che un qualsiasi imprenditore applichi tariffe ritenute esose, non giustifica la polemica scaturita. E'una sua politica e mi risulta che gli porti solo benefici. Il fatto che qualcuno minacci scarichi selvaggi a danno di tutta la categoria e inaccettabile e mi auguro per lui che rimanga solo una minaccia. Se non si vuole spendere quella cifra ci si sposta in un'altra zona e si porta la propria nera/grigia in uno scarico autorizzato. Il campeggio citato è ottimo, è pulito, è sul mare. Saluti Nicola >
> Nicola, il fatto che sia pulito e sul mare non autorizza ai furti. Sì perchè 36€ per carico e scarico è un furto, significa istigazione a delinquere. Hai ragione, basta evitare quelle zone, e io lo dico sempre:"Non andate a Orosei, è un paese anticamper". I divieti dell'amministrazione comunale consentono ai profittatori di applicare tariffe da brivido, e quel comune va disertato, eliminato dalle rotte dei camperisti. Noi sardi perchè in agosto preferiamo l'estero? Perchè i campeggi e le AA costano meno della metà di quello che costano qui. Ora a settembre le tariffe sono dimezzate, ma siccome mi hanno mandato via in agosto, non ci vado neppure ora. E la politica prima o poi la cambieranno, vedrai, tanto più che i villaggi quet'anno erano mezzi vuoti. Camper, invece, ne sono venuti moltissimi, più dell'anno passato.[:)] Ciao, Antonella
18
Tania69
Tania69
26/11/2007 150
Inserito il 10/09/2008 alle: 20:44:45
Fatto!!!! Aderito anche se in ritardo
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 10/09/2008 alle: 23:43:14
quote:Originally posted by tore teknofanghi
> Complimenti per il suggerimento!!! Se veramente hai palle...perchè non vai tu in quel campeggio e provi a scaricare davanti al cancello d'ingresso.....sono convinto che ne usciresti con le ossa rotte!!! Sono un camperista come te e conosco la gestione di quel campeggio che è veramente eccezionale, al tuo posto mi vergognerei del suggerimento..VERGOGNATI.
>
>mi sembra che tu sia interessato molto a questo argomentoid="red">sei percaso il diretto interessato che risponde al copia e incolla?
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 10/09/2008 alle: 23:48:59
36 euro.......................a me questo campeggio mi fa un pò pena poverini devono smaltire tutto a berlino e quindi i costi sono altissimi perche loro sono attenti a non lucrare più di tanto . totò avrebbe detto: ma mi faccia il piacereid="red">id="size6">
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 11/09/2008 alle: 07:37:24
Molti diranno "che c'azzecca?" ma forse il paragone qualcosa vale. Vai al bar sotto casa, bevi un caffè, al tavolino. Quanto costa? ... diciamo 1€. Vai a Venezia, piazza S.Marco, bevi lo stesso caffè al tavolino... quanto costa? Diciamo 5€? Legge della domanda e dell'offerta, libertà imprenditoriale, ecc. ecc. fanno la differenza. Siamo d'accordo che l'esosità non è una qualità positiva, ma che ci vuoi fare? Se il prezzo di listino è quello, o ti adegui o vai altrove... o viene imposto per legge (nazionale o locale non importa) un prezzo considerato equo. PS - A 500 metri da piazza S.Marco ti bevi il tuo bel caffè a 1 €.
19
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 11/09/2008 alle: 08:08:43
Nicola, il fatto che sia pulito e sul mare non autorizza ai furti. Sì perchè 36€ per carico e scarico è un furto, significa istigazione a delinquere. Hai ragione, basta evitare quelle zone, e io lo dico sempre:"Non andate a Orosei, è un paese anticamper". I divieti dell'amministrazione comunale consentono ai profittatori di applicare tariffe da brivido, e quel comune va disertato, eliminato dalle rotte dei camperisti. Noi sardi perchè in agosto preferiamo l'estero? Perchè i campeggi e le AA costano meno della metà di quello che costano qui. Ora a settembre le tariffe sono dimezzate, ma siccome mi hanno mandato via in agosto, non ci vado neppure ora. E la politica prima o poi la cambieranno, vedrai, tanto più che i villaggi quet'anno erano mezzi vuoti. Camper, invece, ne sono venuti moltissimi, più dell'anno passato.[:)] Ciao, Antonellaid="size1">[/quote] Ciao Antonella, innanzi tutto felice di risentirti, quello che sto cercando di dire, e che è una loro scelta imprenditoriale, solo questo!! e come tale penso che vada rispettata come tante altre cose. Se questa scelta porta solo benefici alla sua azienda, consente di non operare in nero e dare lavoro regolare a ragazzi/e, ben venga! Chi non ci vuole andare non ci và, ancora siamo liberi di scegliere. Ciao Antonella a presto. Nicola
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:05:01
Nicola, il fatto che sia pulito e sul mare non autorizza ai furti. Sì perchè 36€ per carico e scarico è un furto, significa istigazione a delinquere. Hai ragione, basta evitare quelle zone, e io lo dico sempre:"Non andate a Orosei, è un paese anticamper". I divieti dell'amministrazione comunale consentono ai profittatori di applicare tariffe da brivido, e quel comune va disertato, eliminato dalle rotte dei camperisti. Noi sardi perchè in agosto preferiamo l'estero? Perchè i campeggi e le AA costano meno della metà di quello che costano qui. Ora a settembre le tariffe sono dimezzate, ma siccome mi hanno mandato via in agosto, non ci vado neppure ora. E la politica prima o poi la cambieranno, vedrai, tanto più che i villaggi quet'anno erano mezzi vuoti. Camper, invece, ne sono venuti moltissimi, più dell'anno passato.[:)] Ciao, Antonellaid="size1">>
> Ciao Antonella, innanzi tutto felice di risentirti, quello che sto cercando di dire, e che è una loro scelta imprenditoriale, solo questo!! e come tale penso che vada rispettata come tante altre cose. Se questa scelta porta solo benefici alla sua azienda, consente di non operare in nero e dare lavoro regolare a ragazzi/e, ben venga! Chi non ci vuole andare non ci và, ancora siamo liberi di scegliere. Ciao Antonella a presto. Nicola [/quote] Ciao Nicola, sono d'accordo con te, ma non giustifico la tariffa con l'occupazione. Se nessuno va a pagare 36€ per carico e scarico che fa il sig. gestore licenzia tutti? E poi vorrei fare un controllino sulle ricevute fiscali, vorrei vedere![}:)] E si fa presto, basta la media di una giornata, e lì ti rendi conto![;)] Cmq, la nostra regione se meglio amministrata e meno ingorda potrebbe essere un paradiso![:)] Ciao Nicola! Antonella
19
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:32:19
quote:Originally posted by aquilone
Nicola, il fatto che sia pulito e sul mare non autorizza ai furti. Sì perchè 36€ per carico e scarico è un furto, significa istigazione a delinquere. Hai ragione, basta evitare quelle zone, e io lo dico sempre:"Non andate a Orosei, è un paese anticamper". I divieti dell'amministrazione comunale consentono ai profittatori di applicare tariffe da brivido, e quel comune va disertato, eliminato dalle rotte dei camperisti. Noi sardi perchè in agosto preferiamo l'estero? Perchè i campeggi e le AA costano meno della metà di quello che costano qui. Ora a settembre le tariffe sono dimezzate, ma siccome mi hanno mandato via in agosto, non ci vado neppure ora. E la politica prima o poi la cambieranno, vedrai, tanto più che i villaggi quet'anno erano mezzi vuoti. Camper, invece, ne sono venuti moltissimi, più dell'anno passato.[:)] Ciao, Antonellaid="size1">>
> Ciao Antonella, innanzi tutto felice di risentirti, quello che sto cercando di dire, e che è una loro scelta imprenditoriale, solo questo!! e come tale penso che vada rispettata come tante altre cose. Se questa scelta porta solo benefici alla sua azienda, consente di non operare in nero e dare lavoro regolare a ragazzi/e, ben venga! Chi non ci vuole andare non ci và, ancora siamo liberi di scegliere. Ciao Antonella a presto. Nicola
>
> Ciao Nicola, sono d'accordo con te, ma non giustifico la tariffa con l'occupazione. Se nessuno va a pagare 36€ per carico e scarico che fa il sig. gestore licenzia tutti? E poi vorrei fare un controllino sulle ricevute fiscali, vorrei vedere![}:)] E si fa presto, basta la media di una giornata, e lì ti rendi conto![;)] Cmq, la nostra regione se meglio amministrata e meno ingorda potrebbe essere un paradiso![:)] Ciao Nicola! Antonella [/quote]id="size1"> Il mio modesto parere da sardo (e qui apriti cielo!) è che la ns. Regione per percepire il turismo itinerante,la pulizia dell'isola(che avrai notato è una pattumiera in ogni angolo costiero anche d'inverno), le piste ciclabili e pedonabili,la famosa continuità territoriale inesistente e qui mi fermo.... NON DEVE ESSERE AMMINISTRATA PER ALMENO 10 ANNI DA UN GOVERNATORE SARDO. NON LO SAPPIAMO FARE. Siamo sempre stati bravi a fare altro. La storia "turistica" sarda ha falle da decenni. Non ci siamo buoni!!!!! Un salutone Nicola
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:37:52
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by niccolo Però credo che la miglior cosa, nello spirito che ognuno è libero di fare ciò che crede sempre nella legalità e massima correttezza, di scrivere nel proprio listino: "IL CAMPER SERVICE E' RISERVATO AI CLIENTI DEL CAMPEGGIO">
> NO, non e' possibile : l'attuale normativa obbliga a rendere disponibile il CS anche per i turisti itineranti che non necessitano/desiderano soggiornare nel camping. Ivano.id="blue">
>
>id="size1"> La normativa sarà anche quella ma anche a me Località San Giorgio vicina a Gioiosa Marea hanno tentato il colpo gobbo!!!! avevamo bisogno assoluto di scaricare il potty (il mio bimbo di 3 anni ha dovuto fare la cacchina in un sacchetto perchè nel wc non ci stava più e non ce la faceva a tenerla oltre!!), il campeggio di fronte alla spiaggia m ha detto che "il CS è RISERVATO SOLO AI CLIENTI" e che se volevo in autostrada ne avrei trovati numerosi presso le gli autogrill!! Ho minacciato di chiamare i vigili sostenendo che le nuove normative li obbligavano a consentirmi lo scarico delle acque nereid="red">,e che i vigili mi avrebbero dato ragione! abbiamo discusso un po' ma loro stavano sulla loro posizione, infine il proprietario ci ha dato il permesso e non ci ha fatto nemmeno pagare!!!! Il problema è che ogni cittadina dovrebbe farsi carico di un CAMPER SERVICE COMUNALE, anche a pagamento ma almeno si eviterebbero salassi per i turisti camperisti e BARBONI che scaricano ovunque il loro potty!!!! Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link