quote:Originally posted by pici57>
Brava Barbara, come noi mi sembra sia rimasa delusa dalle a.a. siciliane. Ho aperto anch'io un 3d di discussione e le lamentale mi sembrano molto concordi. Speriamo che adesso aggiornimo i vari portolano e siti relativi alle aree ecc. >
quote:Originally posted by Patatrack>id="size1"> Scusa Claudio ma il mio intento in questo post non era quello di lamentarmi delle aree attrezzate e dello stato delle spiagge sicilane, ma quello di dare alcuni aggiornamenti sull'ottimo lavoro di Roby BS per far sì che tutti coloro che lo useranno in futuro possano giovare degli ultimi aggiornamenti. Le lamentele e i commenti sulle aree attrezzate e lo stato di degrado di alcune spaggie id="red"> e di alcune cittàid="red"> non certo di tutte quelle che abbiamo visto nella nostra lunga vacanza l'ho già lasciato in altri post che trattavano l'argomento. Da quanto deduco tu in sicilia ci sei stato per pochi giorni e molto probabilmente nelle spiagge e nelle aree peggiori di tutta l'isola (a me non è mai capitato che mi fregassero la stuoia e tantomeno il mio ombrellone personale che avevo lasciato lì conficcato nella sabbia per andare a mangiare in camper efare la pennichella!!), al punto che ne trai un bilancio TOTALMENTE NEGATIVO. Io ci sono stata per quasi 4 settimane e l'ho girata tutta, pernottando sia in aree attrezzate sia in parcheggi, sia sul mare sia in città e ti devo confidare che il mio bilancio non è negativo ma nella media positivo. certo c'è TANTO, TANTISSIMO DA FARE e penso che i siciliani stessi lo sappiano ma è anche vero che la situazione non è molto più rosea in altre regioni Italiane Sardegna compresa!!!! E non venitemi a dire che in Sardegna è tutto bello e perfetto: anche lì le aree sono spesso indecenti e il mare e le spiagge non sempre sono puliti!!! Ho trovato anch'io camperisti schifati dalle alghe, dalle spiagge e dalle strade e da tante cose (con mio rammarico quasi tutti milanesi!!!)ma ne ho trovati tantissimi che erano stati capaci di vedere l'aspetto più bello di quei posti e di apprezzare ciò che stavano vivendo. Ho trovato ad esempio tante realtà produttive artigianali di grandissimo valore che non sono conosciute dalla massa, aziende agricole vincitrici di premi SLOW fOOD che esportano in tutto il mondo e che in italia non vengono nemmeno considerate. inziamo almeno noi camperisti a vedere ciò che c'è di bello e positivo e non criticare e blaterare senza fine sulle solite cose!! Barbara
Purtroppo, come molti altri sono a confermare la " deludente " Sicilia: aree sporche, male o quasi per nulla segnalate, prezzi in alcuni casi molto bassi ( bellino il mokambo camping 2 adulti 1 bimbo 1 infante a 28 eurini al giorno ) in altri elevatissimi ( conoscenti di Firenze in zona Palermo hanno speso 120 euro per 2 gg in camping mal messo ), camping infilati in fondo a stradine a doppio senso dove per entrare rischi le fiancate ( dopo aver picchiato la coda per la forte pendenza ), aree di sosta stipate all'inverosimile in parcheggi diventati campeggi . Deludente per il molto sporco ( soprattutto in spiaggia ), persone cafone ed arroganti facevano fatica a rivogerti parola, ombrelloni prenotati e pagati per tutto il giorno rivenduti il pomeriggio ad altri gruppi ( successo 2 volte a noi e 3 a persone diverse ), gente che ti si sdraia sulla stuoia mentre sei in acqua ed alle tue gentili rimostranze sbuffano come se fossi tu il colpevole etc etc. Io sono convinto che la vera Sicilia non sia questa, ma sicuramente non è un buon modo per richiamare il turismo nei prossimi anni. La cosa che mi ha lasciato molto molto perplesso, è il fatto che in 8 gg. di Sicilia non ho parlato con nessun camperista soddisfatto, ma con la restante parte totalmente insoddisfatta. Fossi Siciliano di residenza ci farei un pensierino vista la potenzialità turistica dell'isola. Un saluto a tutti, Claudioid="Courier New">id="green"> >