CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aggiornamenti appunti Sicilia 2007 di Roby

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 08/09/2008 alle: 17:27:03
ciao Roby come molti camperisti che hanno fatto il giro della Sicilia quest'estate, anch'io ho preso spunto dai tuoi dettagliatissimi appunti, e ti ringrazio per la solerzia e l'impegno che hai messo per farlo. Posso permettermi alcuni aggiornamenti? non per fare la prima della classe ma perchè penso che ogni anno le cose cambiano e gli aggiornamenti sono utili a tutti. 1)AVOLA LIDO il parcheggio a lido Pantanello è rigorasamente per un uso DIURNO; caos fino a tarda notte. 2)CALTAGIRONE: il CS del pking San Giovanni ora è a grata ed è molto comodo. In centro c'è un trenino che ti fa fare il giro turistico della città (3.50€ a persona) 3)CASTELLAMMARE DEL GOLFO i parcheggi sul lungomare sono inutilizzabili la sare per l'area pedonale dalle 21.00, ce ne sono altri verso il porticciolo a pagamento ma abbastanza vicino al centro. 4)CEFALU': i parcheggi a pagamento sul lungomare davanti alla spiaggia (1€/h ) sono utilizzabili anche dai camper, non esistono solo quelli sterrati e carissimi vicino al lunapark 5)CINISI: sarò torda ma io il parcheggio sul mare sotto la torre con spiagge bellissime non l'ho trovato; l'unico spiazzo sterrato che abbiamo visto sotto una torre era un immondezzaio a cielo aperto mal frequentato. 6)DONNALUCATA: il pking di via Pirandello ha anche una fontanella con acqua e docce fredde in spiaggia 7)GIOIOSA MAREA: la statale che passa per Gioiosa marea dalle 21.00 alle 2.00 di notte diventa isola pedonale. 8)CAPO CALAVA': c'è un camping (CAMPING TIRRENO) che non è segnato da nessuno, per raggiungerlo la strada è stretta e molto in pendenza ma il mare vale la pena. 9)ISOLA DELLE CORRENTI: poco dopo il camping Captain c'è un parcheggio sulla destra sterrato e non molto pulito ma proprio sulla spiaggia. Acceso difficoltoso per camper "bassi di pancia". La spiaggia è piena di alghe un po' deludente!! 10)LICATA: postazione rifornimento acqua del comune in via PALMA angolo via FONTANELLA 11)MARZAMEMI: il parcheggio davanti alla vecchia tonnara non è utilizzapbile per la notte; dalle 20.00 è areapedonale e ti cacciano. 12)MOZIA: il parcheggio saline infersa è a pagamento 1€ al parcheggiatore "abusivo", quello davanti al molo storico di notte l'abbiamo trovato chiuso. 13)OLIVIERI: il parcheggio alberato libero sul lato destro del lungomare è un po' sconnesso e il mare davanti è terribile almeno per i primi 5/6 metri rocce ricoperte di muschio!! La strada di accesso al lungomare diventa zona pedonale dalle 21.00; per andarcene la sera siamo dovuti passare tra la gente e il tipo che sputava fuoco!! 14)PORTOPALO DI CAPOPASSERO: dopo la discesa per il Camper parking a scalo mandrie, sulla sinistra c'è un parcheggio gratuito. no campeggio e tendalini! 15)POZZALLO: il giardino d'Epicuro ha un'area CS che fa' schifo e il posto è tenuto male dai gestori che non raccolgono nemmeno le caracce per terra: però al mattino arriva il panettiere con pane brioches e granita el limone e mandorla. 16)REALMONTE: AA ZANZIBAR non dite che è una bella area!! i servizi igienici (che io non uso mai, preferisco il mio bagno) sono terrificanti, le docce calde a gettone emanano una puzza orribile e il carico acqua devi farlo con la canna per sciaquare il potty. 17)SAN VITO LO CAPO: AA DA SALVATORE è forse quella che si chiama ora AA MONTE MONACO? 18)SCOPELLO:IL PKING vicino alla tonnara ora ha anche carico(2.5€)e scarico (2.5€) e volendo si può dormire la notte. 19) SIRACUSA: PKING DELFINO in via Orsi non permette più il perntto e non ha nessun collegamento con navetta per il centro. 20)TARIFFE FUNIVIA ETNA: 26.50€ ADULTI riduzione 50% bambini fino a 10 anni gratis fino ai 4 anni. tariffe unimog: 43.50€ adulti riduzione 50%fino ai 10 anni e gratis fino ai 4 anni. Spero che questi agigiornameti possano tornar utili a chi consulterà la tua splendida guida! Barbara
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 08/09/2008 alle: 18:36:03
Brava Barbara, come noi mi sembra sia rimasa delusa dalle a.a. siciliane. Ho aperto anch'io un 3d di discussione e le lamentale mi sembrano molto concordi. Speriamo che adesso aggiornimo i vari portolano e siti relativi alle aree ecc.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 08/09/2008 alle: 19:16:38
Come ho detto in vari post io non sono una fan delle AA ma a volte devi per forza usufruirne e quando ciò accade vorresti che fossero per lo meno decenti, NON PRETENDO LUSSUOSE!!! il lavoro di roby è veramente prezioso, ma gli aggiornamenti ti evitano inutili perdite di tempo.!! e dire che su altri siti di camper mantengono indicazioni risalenti al 1999!!! parliamo di giurassico per la vita di un camperista figuriamoci per la vita di un'area o di un PS!!!! grazie a tutti e a tutte le info che ci aiutano ad organizzare le nostre vacanze Barbara
quote:Originally posted by pici57
Brava Barbara, come noi mi sembra sia rimasa delusa dalle a.a. siciliane. Ho aperto anch'io un 3d di discussione e le lamentale mi sembrano molto concordi. Speriamo che adesso aggiornimo i vari portolano e siti relativi alle aree ecc. >
>
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:04:11
Purtroppo, come molti altri sono a confermare la " deludente " Sicilia: aree sporche, male o quasi per nulla segnalate, prezzi in alcuni casi molto bassi ( bellino il mokambo camping 2 adulti 1 bimbo 1 infante a 28 eurini al giorno ) in altri elevatissimi ( conoscenti di Firenze in zona Palermo hanno speso 120 euro per 2 gg in camping mal messo ), camping infilati in fondo a stradine a doppio senso dove per entrare rischi le fiancate ( dopo aver picchiato la coda per la forte pendenza ), aree di sosta stipate all'inverosimile in parcheggi diventati campeggi . Deludente per il molto sporco ( soprattutto in spiaggia ), persone cafone ed arroganti facevano fatica a rivogerti parola, ombrelloni prenotati e pagati per tutto il giorno rivenduti il pomeriggio ad altri gruppi ( successo 2 volte a noi e 3 a persone diverse ), gente che ti si sdraia sulla stuoia mentre sei in acqua ed alle tue gentili rimostranze sbuffano come se fossi tu il colpevole etc etc. Io sono convinto che la vera Sicilia non sia questa, ma sicuramente non è un buon modo per richiamare il turismo nei prossimi anni. La cosa che mi ha lasciato molto molto perplesso, è il fatto che in 8 gg. di Sicilia non ho parlato con nessun camperista soddisfatto, ma con la restante parte totalmente insoddisfatta. Fossi Siciliano di residenza ci farei un pensierino vista la potenzialità turistica dell'isola. Un saluto a tutti, Claudioid="Courier New">id="green">

Modificato da Patatrack il 09/09/2008 alle 14:04:35
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Inserito il 09/09/2008 alle: 15:03:44
Rientrato domenica sera da un tour di 15 giorni nella sicilia occidentale volevo dire qualchecosa anche io. Daccordisimo per quanto riguarda prezzi e condizioni di molte AA ed anche sulla sporcizia di alcune zone, tuttavia non sono molto daccordo sulla cafoneria ed arroganza delle persone. Anzi ho trovato che i siciliani sono persone aperte e molto gentili. alcuni esempi: a Palermo il mio Tom Tom ha mancato il parcheggio Green Car ed un ragazzo gentilissimo si è buttato in mezzo alla strada bloccando il traffico di corso calatafimi per farmi fare inversione. lo stesso gestore della Green park è persona gentilissime e disponibilissima. In sosta per il pranzo tra marsala e trapani nella zona delle saline ho offerto un pò d'acqua fresca ed un caffè a 2 ragazzi che andavano in bici e si erano fermati tutti sudati a poca distanza da me. Si sono rivelati simpaticissimi e mi hanno dato un sacco di consigli e indicazioni su erice trapani etc. come parcheggi, ristoranti, le migliori pasticcerie per gustare cannoli etc. Una anziana signora con nipotina al seguito a Palermo vedendoci in difficoltà (era molto caldo e la bimba cominciava ad avere fame)ci ha personalemente accompagnato presso un bar-rosticceria dove a suo parere facevano i migliori arancini dela zona (ed era vero!!!!) per cui io sono tornato con un ottima opinione sui siciliani cui però vorrei fare un appunto: visto che nei week end amate fare le scampagnate (e ci credo con quelle bellisme spaigge che avete!!!) perchè una volta giunta la sera non prendete i vostri rifiuti, li rinfilate dentro una busta di plastica per poi fermarvi al primo cassonetto???
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Previous Next
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 09/09/2008 alle: 15:07:47
quote:Originally posted by Patatrack
Purtroppo, come molti altri sono a confermare la " deludente " Sicilia: aree sporche, male o quasi per nulla segnalate, prezzi in alcuni casi molto bassi ( bellino il mokambo camping 2 adulti 1 bimbo 1 infante a 28 eurini al giorno ) in altri elevatissimi ( conoscenti di Firenze in zona Palermo hanno speso 120 euro per 2 gg in camping mal messo ), camping infilati in fondo a stradine a doppio senso dove per entrare rischi le fiancate ( dopo aver picchiato la coda per la forte pendenza ), aree di sosta stipate all'inverosimile in parcheggi diventati campeggi . Deludente per il molto sporco ( soprattutto in spiaggia ), persone cafone ed arroganti facevano fatica a rivogerti parola, ombrelloni prenotati e pagati per tutto il giorno rivenduti il pomeriggio ad altri gruppi ( successo 2 volte a noi e 3 a persone diverse ), gente che ti si sdraia sulla stuoia mentre sei in acqua ed alle tue gentili rimostranze sbuffano come se fossi tu il colpevole etc etc. Io sono convinto che la vera Sicilia non sia questa, ma sicuramente non è un buon modo per richiamare il turismo nei prossimi anni. La cosa che mi ha lasciato molto molto perplesso, è il fatto che in 8 gg. di Sicilia non ho parlato con nessun camperista soddisfatto, ma con la restante parte totalmente insoddisfatta. Fossi Siciliano di residenza ci farei un pensierino vista la potenzialità turistica dell'isola. Un saluto a tutti, Claudioid="Courier New">id="green"> >
>id="size1"> Scusa Claudio ma il mio intento in questo post non era quello di lamentarmi delle aree attrezzate e dello stato delle spiagge sicilane, ma quello di dare alcuni aggiornamenti sull'ottimo lavoro di Roby BS per far sì che tutti coloro che lo useranno in futuro possano giovare degli ultimi aggiornamenti. Le lamentele e i commenti sulle aree attrezzate e lo stato di degrado di alcune spaggie id="red"> e di alcune cittàid="red"> non certo di tutte quelle che abbiamo visto nella nostra lunga vacanza l'ho già lasciato in altri post che trattavano l'argomento. Da quanto deduco tu in sicilia ci sei stato per pochi giorni e molto probabilmente nelle spiagge e nelle aree peggiori di tutta l'isola (a me non è mai capitato che mi fregassero la stuoia e tantomeno il mio ombrellone personale che avevo lasciato lì conficcato nella sabbia per andare a mangiare in camper efare la pennichella!!), al punto che ne trai un bilancio TOTALMENTE NEGATIVO. Io ci sono stata per quasi 4 settimane e l'ho girata tutta, pernottando sia in aree attrezzate sia in parcheggi, sia sul mare sia in città e ti devo confidare che il mio bilancio non è negativo ma nella media positivo. certo c'è TANTO, TANTISSIMO DA FARE e penso che i siciliani stessi lo sappiano ma è anche vero che la situazione non è molto più rosea in altre regioni Italiane Sardegna compresa!!!! E non venitemi a dire che in Sardegna è tutto bello e perfetto: anche lì le aree sono spesso indecenti e il mare e le spiagge non sempre sono puliti!!! Ho trovato anch'io camperisti schifati dalle alghe, dalle spiagge e dalle strade e da tante cose (con mio rammarico quasi tutti milanesi!!!)ma ne ho trovati tantissimi che erano stati capaci di vedere l'aspetto più bello di quei posti e di apprezzare ciò che stavano vivendo. Ho trovato ad esempio tante realtà produttive artigianali di grandissimo valore che non sono conosciute dalla massa, aziende agricole vincitrici di premi SLOW fOOD che esportano in tutto il mondo e che in italia non vengono nemmeno considerate. inziamo almeno noi camperisti a vedere ciò che c'è di bello e positivo e non criticare e blaterare senza fine sulle solite cose!! Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link