quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 18/02/2013 10:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un vero peccato che i cani non siano in grado di scrivere e di conseguenza non possono intervenire direttamente. Sono certo che tanti cani saprebbero dare risposte molto equlibrate e non urlerebbero scrivendo in maiuscolo perchè i cani sanno stare al loro postoperchè loro sanno bene che sono cani... Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 18/02/2013 10:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:FORSE SEI TIPO DA ALBERGHI E NON DA CAMPEGGIO LIBERO, TI DICO ANCHE CHE SE IL CANE AL QUALE DAI IL CALCIO FOSSE IL MIO AVRESTI DEI GROSSI PROBLEMI CREDIMI.>> putroppo non è così, i proprietari di animali DEVONO IMPARARE a far stare i loro animali al LORO POSTO.
quote:Condivido e sostengo il tuo pensiero, io amo gli animali e possiedo cane e gatto, ma non mi permetto mai di imporli a nessuno e in nessuna situazione. Chi viene a casa mia riceve per primo il saluto mio e dei miei familiari poi se gradito, quello del cane che sa stare al suo posto! Stiamo andando verso forme di fondamentalismo dove spesso dobbiamo difendere i nostri diritti di umani, diritti che vengono calpestati >> Questo è il giusto approccio! Non bisogna dare per scontato che chi ti è vicino sia un "amante" del mondo animale. Personalmente mi sono trovato in situazioni a Monzambano dove a fianco a me avevo un belga con 1 alano e 2 maremmani in camper, era attaccato al mio mezzo, beh, sono stato lì 2-3gg ne lui, nei i 3 animali si sono MAI sentiti. QUESTO E' IL GIUSTO COMPORTAMENTO, sia del cane, che del padrone. Se ciò è stato possibile vuol dire che si può fare. L'animale VUOL GESTITO non va lasciato allo sbaraglio. Per quanto riguarda i grossi problemi... Non li avrei certamente maggiori di quelli che potenzialmente ti ritroveresti tu, se fosse il tuo cane a pisciare sul mio cappotto invernale.[:D] In altre parole basta TENERE IL CANE AL SUO POSTO e i problemi son finiti, anzi, non iniziano nemmeno. I problemi del mondo, non c'entrano nulla con questa situazione. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 18/02/2013 11:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso non esagerare... non confrontare un cane con un bambino per favore... e non immaginarti nemmeno un calcio da uccidere l'animale... anch'io sono una persona molto tranquilla, ma la maleducazione di certi possessori di animali mi indispone. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 18/02/2013 11:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mondo è bello perchè è vario, io mi sentirei tale a salire su un ring e picchiare qualcuno... ma torniamo al 3d, sono convinto che i gestori dei locali/campeggi non ammettano animali per problematiche lagate al comportamento del proprietario. Io se fossi un gestore di un locale ammetto che sarei molto imbarazzato, percha la scelta non la puoi fare a metà; o ammetti o NON ammetti gli animali, quando permetti l'entrata agli animali come fai a sapere se il proprietario è una persona "civile" o un cialtrone? Per evitare casini molto semplicemente non li fanno entrare. Torniamo al discorso iniziale, sono i proprietari che NON devono creare il precedente... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di addaua inserito in data 18/02/2013 13:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per precisare; io possiedo un cane di piccola taglia, che viene lavato ogni settimana, molte persone non lo fanno, e non trasmette nessun odore credimi, il concetto di igiene si applica agli animali quanto alle persone, il mio cane non si avvicina al letto, dorme nella sua cesta di stoffa, anche lei lavata settimanalmente, non si avvicina al tavolo da pranzo, mangia nella sua ciotola, gli viene spruzzato addosso ogni giorno profumo per cani e non si sente nessun odore, io sono un igienista maniaco, e pretendo certe regole, certo se poi si mette un pastore tedesco sul camper solo il respiro da odore ma questo sta al buon senso e all'igiene del padrone, anche perchè non tutti i cani sono adatti a vivere a stretto contatto con noi, quando avevo il malamute, cane da slitta viveva e dormiva in giardino, non in casa. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 18/02/2013 13:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho capito se ti riferisci a me con il tuo messaggio. nel caso... non mettermi in bocca parole che non ho scritto, non giustifico ne il PICCHIARE gli animali, ne i gestori dei locali, ma nemmeno il padrone maleducato di turno. leggendo il tuo intervento successivo ho capito che hai tempo, voglia e ti fa piacere trattare il cane in un certo modo, questo ti fa onore, ma il problema NON è quando sei a casa tua, dove ci mancherebbe che ognuno non possa fare ciò che vuole... il problema è quando sei fuori casa, quando sei con il camper in un campeggio che accetta i cani; cosa fai? lo segui e fai in modo che rispetti le regole o lo lasci allo stato "brado" dove magari viene e calpesta il mio tappeto, fa la pipì sul mio telo ecc. ecc.? Questa è la maleducazione che intendo. L'animale infine non ha quella gran colpa, per questo dico che il problema è SEMPRE il padrone. permettere all'animale di fare ciò che vuole negli spazi altrui è una violazione che PUO' essere permessa SOLO se a fianco hai qualcuno a cui va bene questo "sconfinare" nei suoi spazi, altrimenti devi essere abbastanza intelligente da capire che il cane non deve venire a rompermi le scatola. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 18/02/2013 08:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'apprezzamento
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2013 13:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in pieno! Io noto tante volte una grande somiglianza del cane al suo padrone sia nel comportamento che a volte anche nell'aspetto.... e se due più due fa quattro.... Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 18/02/2013 17:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè la devi mettere su questo aspetto? probabilmente hai picciato più animali tu di me, anche perchè io non ne ho[:D][:D] ma ciò non toglie che quando la maleducazione del proprietario arriva a certi livelli in un modo o nell'altro bisogna farlo capire. Preferisci stare attento da solo o preferisci che il tuo vicino chiami la Municipale e che ti facciano un verbale da 150€? Se la legge obbliga i gestori ad accetatre i cani e le persone a non picchiare gli animali la stessa legge obbliga i padroni a raccogliere TUTTE le sporcizie che gli animali lasciano in giro. SEI VERAMENTE SICURO DI AVERE LA COSCIENZA PULITA a riguardo? PS: non vorrei pensassi sia un caso personale, parlo con te, ma lo faccio in modo generalizzato. www.susezzapasa.it