CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

apertura nuova AA nel salento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
14
monydick
monydick
27/02/2011 124
Inserito il 02/03/2011 alle: 21:32:21
Ottima idea dato che lo scorso anno abbiamo trascorso le vacanze estive a Torre Colimena e ci siamo bloccati lì in quanto nessuna navetta per il centro e servizio pubblico molto scadente. Perfettamente in accordo sullo sfruttamento del litorale, in pochi anni completamente deturpato. Lodevole iniziativa. Monica
14
lilian
lilian
19/02/2011 27
Inserito il 03/03/2011 alle: 09:56:56
quote:Risposta al messaggio di monydick inserito in data 02/03/2011  21:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Monica!!
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 04/03/2011 alle: 23:59:20
@lilian/Federica Scusami se tocco un argomento forse troppo tecnico e troppo poco turistico, ma che tipo di area avete intenzione di aprire? A quanto ne so e ho capito, la Puglia ha ridefinito le funzioni degli enti preposti al turismo (in particolare, con la soppressione delle APT provinciali e l'istituzione dell'ARET), ma per aree di sosta e simili rimane la legge regionale 11/1999 che, in applicazione della legge 217/1983, disciplina le strutture ricettive. Se non sbaglio, quella legge regionale prevede: a) «mini-aree di sosta», che sono in pratica mini-campeggi con 10-30 piazzole; b) «aree comunali di sosta campeggistica», la sosta nelle quali «ha la finalità di essere utilizzata come parcheggio di attesa o di transito, non deve superare i cinque giorni di permanenza per ogni equipaggio». Di che tipo è l'area che state realizzando?
14
lilian
lilian
19/02/2011 27
Inserito il 05/03/2011 alle: 09:38:22
Secondo la legge sull' agriturismo ,nelle varie attività dell' imprenditore agricolo (ovvero i miei genitori ) rientra anche quella dell' ospitalità sotto forma di agriturismo con posti letto o piazzole di sosta per camper ...limitate a seconda dell' ettaraggio posseduto, noi possedendo un azienda agricola e di conseguenza il titolo di imprenditore agricolo e una struttura possiamo farlo.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 05/03/2011 alle: 10:05:38
quote:Risposta al messaggio di lilian inserito in data 05/03/2011  09:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capito. Grazie [;)]
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 05/03/2011 alle: 21:32:47
nell'argomento "prezzo giusto per AA" non hai parlato di agriturismo, per cui il mio suggerimento di organizzare cene con poca scelta ma prodotti freschi è azzeccata a luglio penso di venire in salento, ma quanto hai detto per l'affollamento mi fa un po' meditare
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 05/03/2011 alle: 21:35:31
l'area di saturnia organizza un servizio di navetta continuo per le terme, dovrebbe essere uguale da voi per il mare
14
lilian
lilian
19/02/2011 27
Inserito il 07/03/2011 alle: 09:53:18
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 05/03/2011  21:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il salento è indiscutibilmente affolllato...non tanto luglio quanto agosto! Bisogna solo saper gestire la cosa:)
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 07/03/2011 alle: 15:25:40
Va bè dico anche io la mia, non è che vuole essere una critica, ogni AA in più è sempre ben accetta. Però concordo con Dodi71, io sono di Milano e per venire dalle tue parti mi devo fare 1000km, quindi ci posso venire solo durante le ferie estive, in agosto. Se devo pensare di fare tutta quella strada per stare a 10/15km dal mare....non ci siamo proprio, può anche essere super attrezzata ma il pensiero di prenderre una navetta 2/4 volte al giorno, non scherziamo ho anche 2 bambini abbastanza piccoli. Poi se la navetta la devo pure pagare! Per quanto riguarda il deturpare le coste, io credo che delle AA non influiscano più di tanto sul territorio, ben altra cosa sono delle colate di cemento selvaggie per realizzare dei megavillaggi o alberghi. Ti faccio solo un esempio vicino a casa tua, l'AA di Torre Colimena, per me è perfetta, facci un giro, credo che un camperista non possa chiedere di meglio: a 2 passi da un mare stupendo, docce calde, piazzole con possibilità di aprire il tendalino, paese vicino per fare la spesa, è solo un pò piccola con poca disponibilità. E' vero che il salento in agosto è affollatissimo, infatti io ho deciso di andare da altre parti, ma proprio per questo se uno viene li per il mare, è fondamentale stare al mare senza doversi spostare, o se ci si sposta, si prende il camper e si va in un'altra AA, sul mare... Marco
14
lilian
lilian
19/02/2011 27
Inserito il 07/03/2011 alle: 16:31:53
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 07/03/2011  15:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo già risposto ad un commento del genere... ripeto. ognuno camperista e non sceglie di andare in vacanza dove e COME vuole... chi come me decide di COMPLETARE una struttura con una AA non puo' pensare di strutturarla in base a SOLI camperisti formati da famiglie e bimbi... per l AA di torre culimena sei già andato fuori Porto Cesareo e Torre lapillo e ti ha risposto monica che l' anno scorso ci è andata e piu' che andare al mare non ha potuto fare perchè il servizio navetta "pubblico" era scadente!! Per quanto riguarda il pagare . beh , perdonamio , ma se decidi di uscire da casa, dovrai spendere , non puoi pensare di fare una vacanza con 10 euro!!:) esattamente come quando io vengo a Milano e pago anche l' aria (inquinata) che respiro:) saluti
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 08/03/2011 alle: 09:19:22
Come già detto, chi apre un'AA è sempre ben gradito. Tu chiedevi cosa ne pensavamo, io ho detto la mia, per fortuna non siamo tutti uguali, spero che la tua attività vada alla grande. Quando sono stato in salento ho girato 4/5 posti sempre al mare e la difficoltà maggiore non è stata trovare il posto per il camper ma per la salvietta in spiaggia.... Marco
14
lilian
lilian
19/02/2011 27
Inserito il 08/03/2011 alle: 10:08:27
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 08/03/2011  09:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto...qui siamo tutti per dire la nostra, altrimenti non sarebbe un forum, e non si puo' pensare che tutti siano d' accordo con cio' che scriviamo...bisogna anche saper accettare le critiche.. e io lo faccio e ne faccio tesoro:):) Beh... il posto per il camper lo trovi ovunque...si parlava appunto di questo...dato che per dar posto a questi ultimi ..non abbiamo parcheggi liberi ...e sai com ' è ..." ci tocca pagare anche a noi"!! Beh per le salviette , mi spiace!! ma non sto qui a sindacare sul servizio degli altri! Saluti
16
ares972
ares972
04/11/2009 100
Inserito il 28/04/2011 alle: 22:39:04
brava Federica, datti da fare cosi quest'estate , quando verrò a trovare i parenti a Carmiano , anziche dormire in strada verro da te . ottimo
15
giachi45
giachi45
05/02/2010 129
Inserito il 28/04/2011 alle: 23:04:09
Cara Federica ti faccio i complimenti per l'iniziativa. Ho anche io una domanda: come ci si può muovere con la bici per raggiungere le varie località? Gianluca
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 29/04/2011 alle: 11:18:55
ciao Federica, volevo un paio di informazioni, è possibile l'attracco di un gommone in un posto ragionevolmente vicino all'arrivo del bus navetta ? la costa di cui stiamo parlando è adatta all'utilizzo di un gommone ? scusami ma il Salento è una delle perle che ho sempre pensatoche avrei visitato dopo e quindi da me poco conosciuto.
18
josafat
josafat
10/10/2007 31
Inserito il 30/04/2011 alle: 12:19:20
Potrei essere avvisato via email dell'apertura e di tutte le info? Ringrazio anticipatamente[:)]
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 30/04/2011 alle: 14:01:10
ciao a tutti volevo sapere se sono accettati animali nell'area e in spiaggia se sono accolti ad agosto o c'è qualche divieto, visto che l'anno scorso sono venuto a vieste e per loro mi sono trovato benissimo dalle lunghe passeggiate sulla spiaggia e accettati in pizzerie e ristoranti. ciao nicola
14
marscial
marscial
07/04/2011 11
Inserito il 30/04/2011 alle: 22:35:33
questa estate passero' sicuramente anchio viva il salento
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 02/05/2011 alle: 08:08:21
ciao federica!!!ti ricordi di me??spero di si! ora ti ritrovo anche su COL!!ti chiederai ....ma chi sei?[:o)] sono mario da taranto....e mi avevi contattato quando hai avuto l'idea di aprire l'area sosta camper....io avevo l'annuncio del camper in vendita e mi hai inviato una email.[:0][:0] io poi,rispondendo,ti avevo detto tutto quello che piace trovare al camperista in un'area di sosta! ora ti chiedo ma l'hai già aperta?[:)][:)][:)] ricordati che soono tuo ospite![:D][:D][:D] ciao ci si sente!!
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 02/05/2011 alle: 08:09:26
ciao federica!!!ti ricordi di me??spero di si! ora ti ritrovo anche su COL!!ti chiederai ....ma chi sei?[:o)] sono mario da taranto....e mi avevi contattato quando hai avuto l'idea di aprire l'area sosta camper....io avevo l'annuncio del camper in vendita e mi hai inviato una email.[:0][:0] io poi,rispondendo,ti avevo detto tutto quello che piace trovare al camperista in un'area di sosta! ora ti chiedo ma l'hai già aperta?[:)][:)][:)] ricordati che sono tuo ospite gratis per una settimana![:D][:D][:D] ciao ci si sente!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link