CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area camper ex Mof Ferrara

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2025 alle: 16:03:50
Salve sapete se il parcheggio è disponibile?
È stato chiuso per lavori ma adesso?
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2025 alle: 21:03:19
Sinceramente sono a Ferrara tutti i giorni ma non sono per niente aggiornato.

Ora andiamo via per il fine settimana, se hai pazienza lunedì faccio un salto a vedere la situazione del rinnovato parcheggio.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2025 alle: 22:18:50
Ciao, purtroppo da ferrarese mi spiace dire che la mia città patrimonio dell’Unesco non abbia uno straccio di area si sosta degna del nome.
I lavori all’ex Mof ci sono ancora ed è disponibile circa per metà o 3/4 della sua superficie, non ho visto divieti per i camper, però zero carico/scarico.
Se non ti serve essere vicino al centro puoi fermarti al cimitero di Quacchio, l’ho messo su park4night, oppure di fronte ai carabinieri in via del Campo sempre davanti al cimitero.
L’unico CS vicino è sull’area di servizio fra FE Nord e Occhiobello, sempre che funzioni !

Roberto
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2025 alle: 08:27:45
C'e un diario di viaggio su Ferrara con permanenza di 2 giorni nel parcheggio ex MOF, datato 27-29 marzo 2025.
https://www.camperonline.it/via...
Gianluigi

Modificato da Clint il 12/04/2025 alle 08:30:08
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 08:26:48
In risposta al messaggio di corsir del 11/04/2025 alle 16:03:50

Salve sapete se il parcheggio è disponibile? È stato chiuso per lavori ma adesso?
passato l'ultimo dell'anno a Ferrara, ex Mof pieno raso, su consiglio di un utente abbiamo pernottato qui:

https://maps.app.goo.gl/C7hjMzf...

comodissimo
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Il Serchio
Il Serchio
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Previous Next
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2025 alle: 09:19:38
Sulla pagina FB del Comune di Ferrara si segnala che dal 15 maggio la porzione di parcheggio destinata ai camper verrà resa agibile. Ci saranno altri lavori di sistemazione che si concluderanno definitivamente a fine agosto.

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2025 alle: 21:47:31
Mi inserisco in questo post per informare che l’area EX Mof non comprende nessuno spazio per i camper. Hanno completato i lavori ma l’area che un tempo era destinata ai camper è stata adibita a parcheggio bus. 
Sono stato oggi e non ho visto nulla: ero in bici e a meno non mi  sia scappato, l’ho girato tutto ..I camper, due o tre occupavano  due spazi (le dimensioni del mezzo richiedono 2 spazi, uno di fronte all’altro,) del parcheggione delle auto… 
Non so se sarà prevista in futuro, ma l’impressione è che i lavori siano finiti…
Spero che mi sia sfuggita…
Lorenzo

Modificato da Lbor il 31/10/2025 alle 21:53:55
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2025 alle: 08:25:03
In risposta al messaggio di Lbor del 31/10/2025 alle 21:47:31

Mi inserisco in questo post per informare che l’area EX Mof non comprende nessuno spazio per i camper. Hanno completato i lavori ma l’area che un tempo era destinata ai camper è stata adibita a parcheggio bus.  Sono
stato oggi e non ho visto nulla: ero in bici e a meno non mi  sia scappato, l’ho girato tutto ..I camper, due o tre occupavano  due spazi (le dimensioni del mezzo richiedono 2 spazi, uno di fronte all’altro,) del parcheggione delle auto…  Non so se sarà prevista in futuro, ma l’impressione è che i lavori siano finiti… Spero che mi sia sfuggita…
...
Confermo, nessuno spazio riservato ai camper. Un vero peccato, sabato sera scorso addirittura un mansardato parcheggiato con oscurante esterno in Viale Cavour...
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2025 alle: 10:17:36
Un vero peccato. Per la bellezza della città, patrimonio Unesco.
Gli spazi lì c’erano e ci sarebbero stati ancora. Posizione davvero strategica, a 2 passi dal Centro Storico
Evidente che per l’amministrazione comunale i camper ed un turismo come il nostro non sia d’interesse, anzi lo si veda come disturbante.. E sulla loro pagina FB scrivano che verrà resa agibile..

Che presa in giro…

Lorenzo

Modificato da Lbor il 01/11/2025 alle 10:21:18
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2025 alle: 10:58:41
E’ vero, Ferrara non ha un CS e, come sembra, neanche spazi dedicati alla sosta dei camper. Però non è una città ostile ai camper. Io, da ferrarese di nascita, ci vado un paio di volta/anno e sosto sempre dove ha indicato Balilla sotto le mura dalla parte del poligono al termine della via più bella d’Europa. Non ho mai avuto problemi di sorta, nessuno è mai venuto o ha mai mandato la polizia. Anche quando c’era l’area di sosta comunque andavo li perché comunque è una posizione più bella e tranquilla. Evidentemente questa giunta, a parole così attenta allo sviluppo della città, non la sa proprio valorizzare.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2025 alle: 11:54:38
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/11/2025 alle 10:58:41

E’ vero, Ferrara non ha un CS e, come sembra, neanche spazi dedicati alla sosta dei camper. Però non è una città ostile ai camper. Io, da ferrarese di nascita, ci vado un paio di volta/anno e sosto sempre dove ha indicato
Balilla sotto le mura dalla parte del poligono al termine della via più bella d’Europa. Non ho mai avuto problemi di sorta, nessuno è mai venuto o ha mai mandato la polizia. Anche quando c’era l’area di sosta comunque andavo li perché comunque è una posizione più bella e tranquilla. Evidentemente questa giunta, a parole così attenta allo sviluppo della città, non la sa proprio valorizzare.
...
E esattamente così, non è una città ostile si camper, e una città che ha scoperto il fenomeno del turismo da un periodo relativamente breve e non ha ancora saputo sfruttare le dinamiche del turismo in camper.
Sarebbe anche dotata di un ottimo campeggio, ma l'asta per l'affidamento continua ad andare diserta in ogni bando.
Noi abitiamo nelle vicinanze, è sicuramente una bellissima città stupenda, tra l'altro con i contributi del PNNR l'amministrazione Comunale sta facendo moltissimi lavori di recupero e miglioramento, ma evidentemente non sono così sensibili sul tema dell'accoglienza en plein air.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2025 alle: 23:43:43
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/11/2025 alle 10:58:41

E’ vero, Ferrara non ha un CS e, come sembra, neanche spazi dedicati alla sosta dei camper. Però non è una città ostile ai camper. Io, da ferrarese di nascita, ci vado un paio di volta/anno e sosto sempre dove ha indicato
Balilla sotto le mura dalla parte del poligono al termine della via più bella d’Europa. Non ho mai avuto problemi di sorta, nessuno è mai venuto o ha mai mandato la polizia. Anche quando c’era l’area di sosta comunque andavo li perché comunque è una posizione più bella e tranquilla. Evidentemente questa giunta, a parole così attenta allo sviluppo della città, non la sa proprio valorizzare.
...
Anch’io sono nato lì. ed ho sostato sotto le mura, chiedendo ai vigili: abbiamo visitato giovedì la bella mostra di Chagall a Palazzo Diamanti. 
Nessun problema, tuttavia era infrasettimanale e fuori stagione. Non oso immaginare nei periodi punta e nei fine settimana. 
Mi auguro che la tolleranza dimostrata per 3/4 camper (questi c’erano) resti immutata anche con 10/15 volte di più.. perchè questi erano all’area Ex Mof 
Lorenzo

Modificato da Lbor il 01/11/2025 alle 23:44:49
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2025 alle: 14:00:57
In risposta al messaggio di Lbor del 01/11/2025 alle 23:43:43

Anch’io sono nato lì. ed ho sostato sotto le mura, chiedendo ai vigili: abbiamo visitato giovedì la bella mostra di Chagall a Palazzo Diamanti.  Nessun problema, tuttavia era infrasettimanale e fuori stagione. Non oso
immaginare nei periodi punta e nei fine settimana.  Mi auguro che la tolleranza dimostrata per 3/4 camper (questi c’erano) resti immutata anche con 10/15 volte di più.. perchè questi erano all’area Ex Mof 
...
Io quando vado, resto proprio nel fine settimana. Fino ad ora nessun problema. Non so quali possano essere i periodi di massima affluenza, ma in passato andai quando al Parco Bassani facevano il Baloon festival. Mai problemi !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 02/11/2025 alle 14:58:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link