CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di Orvieto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 105
18
trigger
trigger
31/05/2007 50
Inserito il 06/01/2008 alle: 11:24:21
Buongiorno a tutti, non sono un camperista, ma sto tentando di aprire un'area di sosta. Ho letto quanto scritto sul comportamento di qualche persona, credo che basterebbe stampare quello che abbiamo scritto ed inviarlo al Comune interessato e per conoscenza al locale Comando CC. davide
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 11:31:52
quote:Originally posted by acquasco
Riguardo al mio precedente intervento,mi si è aperta la memoria, ricordo che volevamo rimanere nell'area libera aspettando la fine del temporale,ma mia figlia ha temuto per qualche dispetto ai camper perciò siamo andati via.........Fabio. >
> [;)][;)][;)]
21
Max16268
Max16268
04/01/2005 21
Inserito il 06/01/2008 alle: 11:43:31
Per slowbike: quello che dici è vero. Ma il problema é che lui in realtà non commette reato é gentile ma insistente e tutti alla fine pensano alla sorte del mezzo,ma senza che lui lo dica. lo fa soltanto intendere insomma.... capisci a me....io ti consiglio di venire di là perche io sono quello che ha in mano tutta l'area qua. Come si fa a denunciare con questi elementi,la vera punizione per lui è che tra noi camperisti giri la voce che non è molto corretto se non onesto, basta questo per me. Prima o poi chi semina male raccoglie peggio!![:D][:D][:D] Il tempo dira la sua su questo personaggio Facciamo girare la voce [:0][:0][:0]questo è il modo migliore per risolvere la questione
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 06/01/2008 alle: 12:14:06
Al comune di Orvieto e al comando dei vigili urbani ho inviato un'e-mail segnalando con informazioni circonstanziate la mancata emissione di regolare ricevuta fiscale e mi sono firmato con nome cognome e indirizzo. Mi sembra però di eserre l'unico a non averla avuta. Tale infrazione è perseguibile a termini di legge, tutto il resto è aria fritta. saluti Aldo
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Previous Next
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 06/01/2008 alle: 12:35:26
Per Max, scusami ma, le minacce che dici di aver subito erano "gentili minacce" non denunciabili? o vere minacce come io ho capito? Se il fatto fosse capitato a me,(subire minacce! )invece di parcheggiare .....incazzato....etc. avrei chiamato i carabinieri e avrei fatto seguire la denunncia, con la quale avrei tutelato me e tutti i camperisti che vogliono essere liberi di parcheggiare dove hanno il sacrosanto diritto di farlo. Penso che questo sia l'unico modo per farci rispettare, e per calmierare anche i prezzi di sosta! € 18 + 5 di CS, da quanto leggo, se non facciamo nulla il signore in questione, senz'altro aumenterà! Slowbike.
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 06/01/2008 alle: 12:50:33
sono stato in quell'AA 4 0 5 volte e sono stato trattato sempre con cortesia trovando servizi puliti.pensate che la prima volta solo perchè mi ero spostato dietro sua richiesta non mi ricordo perchè ,si presento' con una bottiglia di vino , riguardo ai servizi li ho trovati sempre a posto. Forse quel giorno aveva la luna storta,forse a noi qualche volta non succede?. Riguardo Orvieto vi consiglio la trattoria pizzeria alla base della teleferica il " conte Adolfo"
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 12:59:38
[quote]Originally posted by solengo
sono stato in quell'AA 4 0 5 volte e sono stato trattato sempre con cortesia trovando servizi puliti.pensate che la prima volta solo perchè mi ero spostato dietro sua richiesta non mi ricordo perchè ,si presento' con una bottiglia di vino , riguardo ai servizi li ho trovati sempre a posto. Forse quel giorno aveva la luna storta,forse a noi qualche volta non succede?. Riguardo Orvieto vi consiglio la trattoria pizzeria alla base della teleferica il " conte Non sarebbe il caso di leggere tutti i post ? non è il solo che ha minacciato.... Eppoi 18,00 euro + 5,00 per il camper service, in GERMANIA ci faccio 4 giorni e l'aree non sono da meno....

Modificato da Yuma58-OLD il 06/01/2008 alle 13:02:01
Frank55
Frank55
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 14:15:32
E' prprio vero, Yuma. Bisognerebbe leggere TUTTI i commenti anche su altri forum, poichè la maggior parte degli utenti, in tale area, si è trovata BENISSIMO e vi continuerà a sostare, me compreso. MAX16268 anzichè piegarsi e poi lamentarsi su COL faceva bene ad avvisare i vigili o i carabinieri e denuciare in tale sede l'avvenuto. Per favore finiamola con i paragoni con gli altri stati (Germania), qui siamo in Italia, realtà diversa; anzi ringraziamo quanti hanno il coraggio di aprire un'area di sosta e la onestà di concedere tali servizi a 15-20 Euro. Se poi c'è chi ha paura di spenderli e preferisce riposare sul ciglio di una strada alla mercè dei balordi che girano, bè lo faccia pure o se ne stia a casa. Frank
navarre
navarre
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 15:01:00
Per una volta sono d' accordo con Yuma, non è in discussione il fatto che L'AREA ATTREZZATA sia gestita benissimo e con cortesia, ma il fatto che nel parcheggio libero, in assenza di divieti, una persona fa velatamente ma molto insistentemente capire che se li non ti ci metti è molto meglio... Comunque buono a sapersi, se mi fermo da quelle parti in sosta metto fuori i cani legati : in genere non si avvicina nessuno ameno di 10 metri[:D]
Shiver
Shiver
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 15:42:55
quote:Originally posted by Frank55
E' prprio vero, Yuma. Per favore finiamola con i paragoni con gli altri stati (Germania), qui siamo in Italia, realtà diversa; anzi ringraziamo quanti hanno il coraggio di aprire un'area di sosta e la onestà di concedere tali servizi a 15-20 Euro. Se poi c'è chi ha paura di spenderli e preferisce riposare sul ciglio di una strada alla mercè dei balordi che girano, bè lo faccia pure o se ne stia a casa. Frank >
> Non e' il fatto di avere paura di spendere questa irrisoria cifra (per te) di 15-20 euro, o peggio ancora dire che se non te la puoi permettere/o non la vuoi spendere stattene a casa, assolutamente sbagliatoid="red">, devi sapere che non tutti hanno camper da 80-90-100 mila e passa eurozzi; il problema e'l'equilibrio tra la domanda e l'offerta non sempre idonea, e soprattutto non tutti riescono a privarsi della vera motivazione per la quale hanno scelto di vivere il pleiair, ossia lo spirito libero: impagabile, logicamente usando il buon senso ossia del dove e del quando[;)]. Se tu sei motivato per ragioni di "sicurezza" (manco vivessimo nel bronx) e comodita'(?) a frequentare aree attrezzate ben venga, ma per cortesia non criticare/demonizzare chi ha vedute diverse dalle tue ne!!!???!!! Sappi che il mondo e' bello perche' vario[:)]!id="size2">id="black"> Shiver[8D]id="size2">id="black">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 16:24:07
quote:Originally posted by Frank55
E' prprio vero, Yuma. Bisognerebbe leggere TUTTI i commenti anche su altri forum, poichè la maggior parte degli utenti, in tale area, si è trovata BENISSIMO e vi continuerà a sostare, me compreso. MAX16268 anzichè piegarsi e poi lamentarsi su COL faceva bene ad avvisare i vigili o i carabinieri e denuciare in tale sede l'avvenuto. Per favore finiamola con i paragoni con gli altri stati (Germania), qui siamo in Italia, realtà diversa; anzi ringraziamo quanti hanno il coraggio di aprire un'area di sosta e la onestà di concedere tali servizi a 15-20 Euro. Se poi c'è chi ha paura di spenderli e preferisce riposare sul ciglio di una strada alla mercè dei balordi che girano, bè lo faccia pure o se ne stia a casa. Frank >
> Per me tutto quello che dici non centra nulla col tema inziale, qui non si discute l'area attrezzata e ne la persona che la gestisce quando è dentro di essa!!!! Qui, si sta discutendo sui metodi poco urbani che il soggetto, adopera nei riguardi di chi sosta fuori della sua area.... Non capisco il perchè, non dobbiamo portare ad esempio la GERMANIA O LA FRANCIA che in questo campo ci insegnano molto e di+++++ Sei appena entrato (non so da quando sei camperista..) e già vuoi impartire lezioni di vita a camperisti che ti possono insegnare molto e di++++++++++++[;)][;)] Da quanto ho visto sei stato meravigliosamente bene anche al CASTAGNARO PARKING... sappi, che mi ci sono fermato per tre giorni, 2 anni orsono e per avere il risarcimento danni provocatomi da lui stesso al camper, ho dovuto mettere l'avvocato!!! Soggettivo, tutto è soggettivo!!! Evidentemente tu sei come un mio conoscente, la moglie gli metteva le corna e lui era contento CONTENTO E CORNUTO!!! Logicamente, niente di personale.... POI... SE VUOI CAPIRE CAPISCI, ALTRIMENTI PASSA OLTRE.

Modificato da Yuma58-OLD il 06/01/2008 alle 16:40:08
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 16:26:06
quote:Originally posted by navarre
Per una volta sono d' accordo con Yuma, non è in discussione il fatto che L'AREA ATTREZZATA sia gestita benissimo e con cortesia, ma il fatto che nel parcheggio libero, in assenza di divieti, una persona fa velatamente ma molto insistentemente capire che se li non ti ci metti è molto meglio... Comunque buono a sapersi, se mi fermo da quelle parti in sosta metto fuori i cani legati : in genere non si avvicina nessuno ameno di 10 metri[:D] >
> [;)][;)][;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 16:37:28
quote:Originally posted by rataplan
Al comune di Orvieto e al comando dei vigili urbani ho inviato un'e-mail segnalando con informazioni circonstanziate la mancata emissione di regolare ricevuta fiscale e mi sono firmato con nome cognome e indirizzo. Mi sembra però di eserre l'unico a non averla avuta. Tale infrazione è perseguibile a termini di legge, tutto il resto è aria fritta. saluti Aldo >
> Una volta tanto si cammina insieme....
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 06/01/2008 alle: 16:59:40
Per Yuma: non ti ho risposto prima perchè avevo altro da fare. In ogni caso non ho niente da dirti oltre quello che ho già scritto. Sei padrone di avere le tue idee e di ritenere di avere ragione. Personalmente non la vedo così e mi sono permesso di dirtelo. Il fatto che altri concordino con te non cambia di niente il mio pensiero. RIbadisco che se si usa violenza (anche solo verbale) minacciando in modo mafioso (perchè questo mi sembra emerga) non è con l'omertà che si risolvono i problemi, o scrivendo sul forum che il signore in questione ha atteggiamenti mafiosi per avvertire gli altri del fatto, senza invece farsi promotori di qualcosa di più serio. SO benissimo che sei spesso all'estero e non passa occasione che citi la Germania (a ragione) per i bei posti che ci sono da vedere e la civiltà delle persone, ma il tuo atteggiamento non mi sembra in linea. Senza acrimonia... da camperista a camperista. Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:12:40
quote:Originally posted by luigibartez
Per Yuma: non ti ho risposto prima perchè avevo altro da fare. In ogni caso non ho niente da dirti oltre quello che ho già scritto. Sei padrone di avere le tue idee e di ritenere di avere ragione. Personalmente non la vedo così e mi sono permesso di dirtelo. Il fatto che altri concordino con te non cambia di niente il mio pensiero. RIbadisco che se si usa violenza (anche solo verbale) minacciando in modo mafioso (perchè questo mi sembra emerga) non è con l'omertà che si risolvono i problemi, o scrivendo sul forum che il signore in questione ha atteggiamenti mafiosi per avvertire gli altri del fatto, senza invece farsi promotori di qualcosa di più serio. SO benissimo che sei spesso all'estero e non passa occasione che citi la Germania (a ragione) per i bei posti che ci sono da vedere e la civiltà delle persone, ma il tuo atteggiamento non mi sembra in linea. Senza acrimonia... da camperista a camperista. Ciao >
> Caro Luigi, ben vengano camperisti a denunciare tutto il marcio che cè nelle aree attrezzate in italia.... SICURAMENTE NON RISOLVERANNO IL PROBLEMA DELLA MAFIOSITA' DEI GESTORI, PERO' E DI QUESTO NE SONO CERTO... CHE MOLTI CAMPERISTI, FARANNO A MENO DI ANDARE IN QUELLE AREE.... Ecco perchè vado spesso in Germania e in altri paesi tipo Francia, etc,etc, eppoi sinceramente non è con l'omertà che si può raddrizzare qualcosa in italia. Ben vengano queste denunce e ben vengano chi le supporta, + si fa publicità e + si abbassano i prezzi....e + si insegna a comportarsi in una certa manieraaaaaaa.... SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 06/01/2008 alle 17:14:37
18
attila48
attila48
03/04/2007 15
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:16:57
Non è in discussione l'area attrezzata di Orvieto,ma l'estensione della stessa nelle vicinanze,cioè quella parte riservata alla sosta dei camper priva di servizi ed altro.Era solo un parcheggio,con una spesa di 10,00 €. eccessiva ed ingiustificata. E' vero, ci facciamo spennare come polli. Per altro una mezzanotte da "FUNERALE" neanche una nota che accompagnasse o che motivasse la piazza gremita di gente che voleva divertisi in attesa dell'evento musicale.La band si è esibita dalle 0.45.mai più un capod'anno cosi triste.Ciao.
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:32:01
Scusa Armando, ma proprio non ti capisco. Io parlo di omertà quando un atteggiamento scorretto non viene adeguatamente denunciato. La tua risposta non la capisco: "eppoi sinceramente non è con l'omertà che si può raddrizzare qualcosa in italia." Cosa vuoi dire? E cosa c'entra la questione del costo dell'AA?? Perfettamente d'accordo con te che in Italia le AA sono molto più costose che all'estero, ma nel caso specifico non stavamo discutendo della qualità e del costo dell'AA. E personalmente non credo che se il signore in questione riducesse il costo della permanenza, chi vuol sostare libero cambierebbe idea. O pensi che sia solo una questione di soldi e al signore bisognerebbe dare una lezione? Non vorrei urtare la tua suscettibilità, e quella di altri, ma come ho già scritto vivo a Milano e quando scendo a sud della nostra amata penisola preferisco comunque entrare in AA gestite e a pagamento. Mi sento più tranquillo. Non è lo stesso quando si va in Germania o ancora più a nord. E' un pensiero realista e spero che nessuno voglia giudicarlo razzista, ma nei paesi latini (Spagna compresa) purtroppo la sosta libera è rischiosa per chi ha qualcosa da perdere. Ciao, spero di incontrarti un giorno.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:39:55
quote:Originally posted by luigibartez
Scusa Armando, ma proprio non ti capisco. Io parlo di omertà quando un atteggiamento scorretto non viene adeguatamente denunciato. La tua risposta non la capisco: "eppoi sinceramente non è con l'omertà che si può raddrizzare qualcosa in italia." Cosa vuoi dire? E cosa c'entra la questione del costo dell'AA?? Perfettamente d'accordo con te che in Italia le AA sono molto più costose che all'estero, ma nel caso specifico non stavamo discutendo della qualità e del costo dell'AA. E personalmente non credo che se il signore in questione riducesse il costo della permanenza, chi vuol sostare libero cambierebbe idea. O pensi che sia solo una questione di soldi e al signore bisognerebbe dare una lezione? Non vorrei urtare la tua suscettibilità, e quella di altri, ma come ho già scritto vivo a Milano e quando scendo a sud della nostra amata penisola preferisco comunque entrare in AA gestite e a pagamento. Mi sento più tranquillo. Non è lo stesso quando si va in Germania o ancora più a nord. E' un pensiero realista e spero che nessuno voglia giudicarlo razzista, ma nei paesi latini (Spagna compresa) purtroppo la sosta libera è rischiosa per chi ha qualcosa da perdere. Ciao, spero di incontrarti un giorno. >
> Sul fatto dell'omertà, mi riferivo a tutti quelli che si scandalizzano per il fatto che vengono denunciati certi abusi.... Per quanto riguarda le aree attrezzate, stiamo rasentando i prezzi di un campeggio 5 stelle in AUSTRIA... CAMPING ARNEITZ sul lago FAAK, camper 8,50 piazzola gigante 3 persone + elettrictà 38,00 al giorno!! pertanto il mio concetto è di denunciare tutti gli abusi che i gestori di queste aree si permettono di esrcitare sui camperisti e qui il mio risentimento verso il gestore di questa area... A Venezia per un camper service sono riusciti a chiedere ben 55,00 euro!!! SALUTONI ARMANDO P.S. SAREBBE UN PIACERE MIO FARE LA TUA CONOSCENZA...
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 06/01/2008 alle: 18:45:15
Se poi c'è chi ha paura di spenderli e preferisce riposare sul ciglio di una strada alla mercè dei balordi che girano, bè lo faccia pure o se ne stia a casa. Frank [/quote] Ci sono aree private ed aree comunali, aree a pagamento ed aree gratuite. Lo spirito del camperista è la libertà anche di scegliere dove sostare. Slowbike
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 18:52:40
quote:Originally posted by slowbike
Se poi c'è chi ha paura di spenderli e preferisce riposare sul ciglio di una strada alla mercè dei balordi che girano, bè lo faccia pure o se ne stia a casa. Frank >
> Ci sono aree private ed aree comunali, aree a pagamento ed aree gratuite. Lo spirito del camperista è la libertà anche di scegliere dove sostare. Slowbike [/quote] Cè qualcuno che ha capito.... grazie.....[;)][;)][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link