quote:Originally posted by acquasco> [;)][;)][;)]
Riguardo al mio precedente intervento,mi si è aperta la memoria, ricordo che volevamo rimanere nell'area libera aspettando la fine del temporale,ma mia figlia ha temuto per qualche dispetto ai camper perciò siamo andati via.........Fabio. >
quote:Originally posted by Frank55> Non e' il fatto di avere paura di spendere questa irrisoria cifra (per te) di 15-20 euro, o peggio ancora dire che se non te la puoi permettere/o non la vuoi spendere stattene a casa, assolutamente sbagliatoid="red">, devi sapere che non tutti hanno camper da 80-90-100 mila e passa eurozzi; il problema e'l'equilibrio tra la domanda e l'offerta non sempre idonea, e soprattutto non tutti riescono a privarsi della vera motivazione per la quale hanno scelto di vivere il pleiair, ossia lo spirito libero: impagabile, logicamente usando il buon senso ossia del dove e del quando[;)]. Se tu sei motivato per ragioni di "sicurezza" (manco vivessimo nel bronx) e comodita'(?) a frequentare aree attrezzate ben venga, ma per cortesia non criticare/demonizzare chi ha vedute diverse dalle tue ne!!!???!!! Sappi che il mondo e' bello perche' vario[:)]!id="size2">id="black"> Shiver[8D]id="size2">id="black">
E' prprio vero, Yuma. Per favore finiamola con i paragoni con gli altri stati (Germania), qui siamo in Italia, realtà diversa; anzi ringraziamo quanti hanno il coraggio di aprire un'area di sosta e la onestà di concedere tali servizi a 15-20 Euro. Se poi c'è chi ha paura di spenderli e preferisce riposare sul ciglio di una strada alla mercè dei balordi che girano, bè lo faccia pure o se ne stia a casa. Frank >
quote:Originally posted by Frank55> Per me tutto quello che dici non centra nulla col tema inziale, qui non si discute l'area attrezzata e ne la persona che la gestisce quando è dentro di essa!!!! Qui, si sta discutendo sui metodi poco urbani che il soggetto, adopera nei riguardi di chi sosta fuori della sua area.... Non capisco il perchè, non dobbiamo portare ad esempio la GERMANIA O LA FRANCIA che in questo campo ci insegnano molto e di+++++ Sei appena entrato (non so da quando sei camperista..) e già vuoi impartire lezioni di vita a camperisti che ti possono insegnare molto e di++++++++++++[;)][;)] Da quanto ho visto sei stato meravigliosamente bene anche al CASTAGNARO PARKING... sappi, che mi ci sono fermato per tre giorni, 2 anni orsono e per avere il risarcimento danni provocatomi da lui stesso al camper, ho dovuto mettere l'avvocato!!! Soggettivo, tutto è soggettivo!!! Evidentemente tu sei come un mio conoscente, la moglie gli metteva le corna e lui era contento CONTENTO E CORNUTO!!! Logicamente, niente di personale.... POI... SE VUOI CAPIRE CAPISCI, ALTRIMENTI PASSA OLTRE.
E' prprio vero, Yuma. Bisognerebbe leggere TUTTI i commenti anche su altri forum, poichè la maggior parte degli utenti, in tale area, si è trovata BENISSIMO e vi continuerà a sostare, me compreso. MAX16268 anzichè piegarsi e poi lamentarsi su COL faceva bene ad avvisare i vigili o i carabinieri e denuciare in tale sede l'avvenuto. Per favore finiamola con i paragoni con gli altri stati (Germania), qui siamo in Italia, realtà diversa; anzi ringraziamo quanti hanno il coraggio di aprire un'area di sosta e la onestà di concedere tali servizi a 15-20 Euro. Se poi c'è chi ha paura di spenderli e preferisce riposare sul ciglio di una strada alla mercè dei balordi che girano, bè lo faccia pure o se ne stia a casa. Frank >
quote:Originally posted by navarre> [;)][;)][;)]
Per una volta sono d' accordo con Yuma, non è in discussione il fatto che L'AREA ATTREZZATA sia gestita benissimo e con cortesia, ma il fatto che nel parcheggio libero, in assenza di divieti, una persona fa velatamente ma molto insistentemente capire che se li non ti ci metti è molto meglio... Comunque buono a sapersi, se mi fermo da quelle parti in sosta metto fuori i cani legati : in genere non si avvicina nessuno ameno di 10 metri[:D] >
quote:Originally posted by rataplan> Una volta tanto si cammina insieme....
Al comune di Orvieto e al comando dei vigili urbani ho inviato un'e-mail segnalando con informazioni circonstanziate la mancata emissione di regolare ricevuta fiscale e mi sono firmato con nome cognome e indirizzo. Mi sembra però di eserre l'unico a non averla avuta. Tale infrazione è perseguibile a termini di legge, tutto il resto è aria fritta. saluti Aldo >
quote:Originally posted by luigibartez> Caro Luigi, ben vengano camperisti a denunciare tutto il marcio che cè nelle aree attrezzate in italia.... SICURAMENTE NON RISOLVERANNO IL PROBLEMA DELLA MAFIOSITA' DEI GESTORI, PERO' E DI QUESTO NE SONO CERTO... CHE MOLTI CAMPERISTI, FARANNO A MENO DI ANDARE IN QUELLE AREE.... Ecco perchè vado spesso in Germania e in altri paesi tipo Francia, etc,etc, eppoi sinceramente non è con l'omertà che si può raddrizzare qualcosa in italia. Ben vengano queste denunce e ben vengano chi le supporta, + si fa publicità e + si abbassano i prezzi....e + si insegna a comportarsi in una certa manieraaaaaaa.... SALUTONI ARMANDO
Per Yuma: non ti ho risposto prima perchè avevo altro da fare. In ogni caso non ho niente da dirti oltre quello che ho già scritto. Sei padrone di avere le tue idee e di ritenere di avere ragione. Personalmente non la vedo così e mi sono permesso di dirtelo. Il fatto che altri concordino con te non cambia di niente il mio pensiero. RIbadisco che se si usa violenza (anche solo verbale) minacciando in modo mafioso (perchè questo mi sembra emerga) non è con l'omertà che si risolvono i problemi, o scrivendo sul forum che il signore in questione ha atteggiamenti mafiosi per avvertire gli altri del fatto, senza invece farsi promotori di qualcosa di più serio. SO benissimo che sei spesso all'estero e non passa occasione che citi la Germania (a ragione) per i bei posti che ci sono da vedere e la civiltà delle persone, ma il tuo atteggiamento non mi sembra in linea. Senza acrimonia... da camperista a camperista. Ciao >
quote:Originally posted by luigibartez> Sul fatto dell'omertà, mi riferivo a tutti quelli che si scandalizzano per il fatto che vengono denunciati certi abusi.... Per quanto riguarda le aree attrezzate, stiamo rasentando i prezzi di un campeggio 5 stelle in AUSTRIA... CAMPING ARNEITZ sul lago FAAK, camper 8,50 piazzola gigante 3 persone + elettrictà 38,00 al giorno!! pertanto il mio concetto è di denunciare tutti gli abusi che i gestori di queste aree si permettono di esrcitare sui camperisti e qui il mio risentimento verso il gestore di questa area... A Venezia per un camper service sono riusciti a chiedere ben 55,00 euro!!! SALUTONI ARMANDO P.S. SAREBBE UN PIACERE MIO FARE LA TUA CONOSCENZA...
Scusa Armando, ma proprio non ti capisco. Io parlo di omertà quando un atteggiamento scorretto non viene adeguatamente denunciato. La tua risposta non la capisco: "eppoi sinceramente non è con l'omertà che si può raddrizzare qualcosa in italia." Cosa vuoi dire? E cosa c'entra la questione del costo dell'AA?? Perfettamente d'accordo con te che in Italia le AA sono molto più costose che all'estero, ma nel caso specifico non stavamo discutendo della qualità e del costo dell'AA. E personalmente non credo che se il signore in questione riducesse il costo della permanenza, chi vuol sostare libero cambierebbe idea. O pensi che sia solo una questione di soldi e al signore bisognerebbe dare una lezione? Non vorrei urtare la tua suscettibilità, e quella di altri, ma come ho già scritto vivo a Milano e quando scendo a sud della nostra amata penisola preferisco comunque entrare in AA gestite e a pagamento. Mi sento più tranquillo. Non è lo stesso quando si va in Germania o ancora più a nord. E' un pensiero realista e spero che nessuno voglia giudicarlo razzista, ma nei paesi latini (Spagna compresa) purtroppo la sosta libera è rischiosa per chi ha qualcosa da perdere. Ciao, spero di incontrarti un giorno. >
quote:Originally posted by slowbike> Ci sono aree private ed aree comunali, aree a pagamento ed aree gratuite. Lo spirito del camperista è la libertà anche di scegliere dove sostare. Slowbike [/quote] Cè qualcuno che ha capito.... grazie.....[;)][;)][:D][:D]
Se poi c'è chi ha paura di spenderli e preferisce riposare sul ciglio di una strada alla mercè dei balordi che girano, bè lo faccia pure o se ne stia a casa. Frank >