CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di sosta non aggiornata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
10
pnesta
pnesta
11/07/2015 0
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 11:01:50
A Bergamo, in via Spino numero 12, CamperOnLine riporta un'area di sosta a pagamento che ora non c'è più. Al suo posto c'è "autodiretto.it" una ditta di vendita e noleggio auto. Ogni quanto CamperOnLine aggiorna aree di sosta e campeggi?
pnesta
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 11:43:58
In risposta al messaggio di pnesta del 04/10/2021 alle 11:01:50

A Bergamo, in via Spino numero 12, CamperOnLine riporta un'area di sosta a pagamento che ora non c'è più. Al suo posto c'è autodiretto.it una ditta di vendita e noleggio auto. Ogni quanto CamperOnLine aggiorna aree di sosta e campeggi? pnesta
aggiorna solo se qualcuno lo comunica...
volendo puoi scrivere anche tu nei commenti inerenti l'area che non esiste più...
a giorni COL provvederà a toglierla o a scrivere CHIUSA definitivamente...
ultima cosa... controllato che non sia l'indirizzo errato o le coordinate sbagliate?... a volte capita e magari l'area è a qualche centinaio di metri di distanza...
Nicola.
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 14:07:36
a parte il fatto che a me, ora, non lo segnala...
effettivamente il database non mi sembra molto aggiornato

sinceramente utilizzo anche altre app, nonostante cerchi di tenere aggiornato il database con le mie recensioni
gp
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 17:38:40
A me è capitato più volte di segnalare anomalie e poi ho ne ho visto la sistemazione.
Quella più frequente riguarda le coordinate errate. Visto che spesso queste portano molto lontano penso siano legate ad una conversione da un database precedente, o forse spesso c'è chi le aggiunge indicando solo il paese o dando coordinate sbagliate, non capendo che la volontà di contribuire può diventare controproducente. Mi è capitato di impazzire in una zona rurale per poi scoprire che l'agricampeggio che cercavo era a un centinaio di km di distanza, oppure di trovare la stessa area cittadina indicata due o anche tre volte a qualche isolato di distanza.

Per questo motivo, anche se non l'ho mai indicato alla moderazione, suggerirei di facilitare la segnalazione degli errori tramite l'app. Ad esempio potrebbe essere comodo un bottone per indicare la correzione delle coordinate, come c'è quando aggiungi una nuova area, da usare anche quando la trovi in un posto un po' spostato rispetto a quello segnalato.
Così come un bottone per dire semplicemente "qui non c'è" così da segnalare l'approssimazione delle coordinate presenti.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 22:24:39
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/10/2021 alle 17:38:40

A me è capitato più volte di segnalare anomalie e poi ho ne ho visto la sistemazione. Quella più frequente riguarda le coordinate errate. Visto che spesso queste portano molto lontano penso siano legate ad una conversione
da un database precedente, o forse spesso c'è chi le aggiunge indicando solo il paese o dando coordinate sbagliate, non capendo che la volontà di contribuire può diventare controproducente. Mi è capitato di impazzire in una zona rurale per poi scoprire che l'agricampeggio che cercavo era a un centinaio di km di distanza, oppure di trovare la stessa area cittadina indicata due o anche tre volte a qualche isolato di distanza. Per questo motivo, anche se non l'ho mai indicato alla moderazione, suggerirei di facilitare la segnalazione degli errori tramite l'app. Ad esempio potrebbe essere comodo un bottone per indicare la correzione delle coordinate, come c'è quando aggiungi una nuova area, da usare anche quando la trovi in un posto un po' spostato rispetto a quello segnalato. Così come un bottone per dire semplicemente qui non c'è così da segnalare l'approssimazione delle coordinate presenti.  
...
Confermo il grosso problema delle coordinate GPS segnalate dall'app di COL che "quasi sempre" sono errate, ho perfino pensato che il problema fosse mio visto che la cosa si è presentata praticamente sempre o quasi!
A Vicenza ho girato intorno all'ipotetica area camper entrando all'interno di una struttura che tutto era meno che che un'area sosta, la sto ancora cercando! a Rimini mi segnalava l'area a sinistra da dove provenivo dove a trarre in inganno c'era un posteggio, peccato che riservato ai pullman per poi scoprire che l'area che cercavo si trovava a destra con circa 200 metri di scarto, a Carpi sono riuscito a trovare il parcheggio grazie alle indicazioni reperite su un commento e non alle coordinate che mi portavano in una zona relativamente vicina ma non corretta e così via.

Modificato da dodox il 04/10/2021 alle 22:25:50

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 09:38:15
Non l'ho mai usata per questo una precisazione mi serve, le coordinate sono spesso errate ma se uno inserisce invece in google maps l'indirizzo almeno li ci arriva?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 13:20:17
In risposta al messaggio di Rascal del 05/10/2021 alle 09:38:15

Non l'ho mai usata per questo una precisazione mi serve, le coordinate sono spesso errate ma se uno inserisce invece in google maps l'indirizzo almeno li ci arriva?
Dipende. Non sempre è completo, a volte manca il civico ma a volte c’è solo il nome del pese. Inoltre la n alcuni casi l’indirizzo può non essere sufficiente, ad esempio su strade  di campagna ma anche in alcuno casi in città. Una volta cercavo lo scarico in una zona con molti parcheggi ma nessuna indicazione se non sul tombino stesso, che trovai girando la zona a piedi perché il gps puntava lontano.
In generale la comodità con l’app ce l’hai con il “vai qui” o cercando sulla mappa,  Io cerco in altro modo, con l’indirizzo o col nome del posto (se AA o campeggio) solo dopo aver visto che il punto non era giusto.
Almeno saperlo prima aiuterebbe.

Poi molto è legato al modo di viaggiare. Se dovessi andare due settimane in un campeggio partirei dall’app ma poi cercherei il sito, ma se nello stesso giorno cerco un n paio di PS per fare una visita e un AA per dormire, diventa una menata.

5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2021 alle: 00:00:04
In risposta al messaggio di Rascal del 05/10/2021 alle 09:38:15

Io generalmente quando possibile faccio così, leggo sull'app di COL il nome dell'area sosta/parcheggio/campeggio lo cerco su google e clicco su "indicazioni".
Facendo così vengo portato a destinazione senza errori.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2021 alle: 09:23:14
In risposta al messaggio di dodox del 06/10/2021 alle 00:00:04

Io generalmente quando possibile faccio così, leggo sull'app di COL il nome dell'area sosta/parcheggio/campeggio lo cerco su google e clicco su indicazioni. Facendo così vengo portato a destinazione senza errori.
Mi sembra una buona soluzione , certo mi par di capire che di programmi affidabili dedicati all'intinerante per la ricerca di AA o campeggi  non ce ne siano per la mancanza di un costate aggiornamento del database.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2021 alle: 16:45:46
Amici, per colui che ha bisogno  di AA camper a Bergamo, si trova in via F. Corridoni, 123. Ottima. Il Garmin non ti fa arrivare al 123 ma usando Google ma p si. All’inizio della prossima settimana sono lì. Il costo è per i primi 3 gg 18euro al gg.poi 15 al giorno tutto compreso. Ciao
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 12:03:01
Io non ho mai riscontrato tutti questi problemi di coordinate. Se il viaggio è preordinato io verifico sempre con street view, se improvviso in media per una vera AA qualche indicazione c'è.
Purtroppo nel db ci sono AA molto vecchie e altre più attuali. Il sito non è proprio di oggi e alcune sono state inserite molti anni fa, quando gli smartphone non avevano il gps e i navigatori non erano un granché precisi.
Io ribadisco la necessità di commentare sempre le AA segnalando tutto, sopratutto se si va in posti poco frequentati o commentati: inutile ovviamente commentare se si va a Mozambano, ma ci sono certe aree sui pirenei o in germania che ad esempio hanno solo un mio commento di 4-5 anni fa, ma già allora erano frequentate da Italiani che di certo non vi erano arrivati li per caso. O magari un commento ogni 2-3 anni. ed oggi che gli smartphone sono più preciso, conviene mandare le coordinate ricordando che la cosa ideale è indicare l'INGRESSO della AA.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 14:29:01
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/10/2021 alle 12:03:01

Io non ho mai riscontrato tutti questi problemi di coordinate. Se il viaggio è preordinato io verifico sempre con street view, se improvviso in media per una vera AA qualche indicazione c'è. Purtroppo nel db ci sono AA
molto vecchie e altre più attuali. Il sito non è proprio di oggi e alcune sono state inserite molti anni fa, quando gli smartphone non avevano il gps e i navigatori non erano un granché precisi. Io ribadisco la necessità di commentare sempre le AA segnalando tutto, sopratutto se si va in posti poco frequentati o commentati: inutile ovviamente commentare se si va a Mozambano, ma ci sono certe aree sui pirenei o in germania che ad esempio hanno solo un mio commento di 4-5 anni fa, ma già allora erano frequentate da Italiani che di certo non vi erano arrivati li per caso. O magari un commento ogni 2-3 anni. ed oggi che gli smartphone sono più preciso, conviene mandare le coordinate ricordando che la cosa ideale è indicare l'INGRESSO della AA.  
...
Temo che ci siano ancora problemi.
Qualche settimana fa sull'isola d'Elba, ho trovato che un'indicazione era corretta come coordinate, e portava ad un AA e ad un campeggio molto vicini tra di loro e alle coordinate presenti.
Quando sono arrivato in zona, ho scelto il campeggio. Volendo inserire un commento ho notato che il nome del campeggio era diverso da quello trovato. Ho inserito la segnalazione (non il commento temendo andasse al campeggio sbagliato). Partendo da questo thread sono andato a verificarne l'effetto, ora il nome del campeggio è giusto ma le sue coordinate sono finite nel centro del paese, quindi molto lontano dal punto dove c'era l'altro, e la AA non c'è più.
Temo ci sia qualcosa da migliorare anche perché se guardo la mappa, il puntatore (non so se di Google o di IOS) del campeggio e dell'AA che riporta la mappa sottostante sono giusti.
Le indicazioni per strada non sempre ci sono, soprattutto se cerchi dei PS o dei CS gratuiti, e in certe zone ci sono solo quelli, o se le indicazioni sono fuorvianti.
Ad esempio se in una zona di dicono solo che che sulla statale e questa la incroci a metà, rischi di andare avanti e indietro per mezz'ora... così come se sei in un comune grande e il GPS ti porta in centro, hai voglia a trovare le indicazioni.
Ogni risorsa a disposizione è utile, ma se non ti puoi fidare o se rischi di doverne sempre guardare anche un'altra per avere conferma del posto, va a finire che la usi sempre di meno.
Sempre nell'ottica di una vacanza itinerante, la comodità di quell'app sta nell'avere sott'occhio tutto quanto a disposizione nella zona dove vorresti fermarti, e in genere ti escono almeno una decina di opzioni, distribuite sulla mappa ma se per ognuna di queste devi verificare bene dove è per ricostruirti la mappa reale per decidere a quale puntare, la comodità secondo me diminuisce di parecchio.

Modificato da giorgioste il 11/10/2021 alle 14:31:10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 17:11:43
In risposta al messaggio di giorgioste del 11/10/2021 alle 14:29:01

Temo che ci siano ancora problemi. Qualche settimana fa sull'isola d'Elba, ho trovato che un'indicazione era corretta come coordinate, e portava ad un AA e ad un campeggio molto vicini tra di loro e alle coordinate presenti.
Quando sono arrivato in zona, ho scelto il campeggio. Volendo inserire un commento ho notato che il nome del campeggio era diverso da quello trovato. Ho inserito la segnalazione (non il commento temendo andasse al campeggio sbagliato). Partendo da questo thread sono andato a verificarne l'effetto, ora il nome del campeggio è giusto ma le sue coordinate sono finite nel centro del paese, quindi molto lontano dal punto dove c'era l'altro, e la AA non c'è più. Temo ci sia qualcosa da migliorare anche perché se guardo la mappa, il puntatore (non so se di Google o di IOS) del campeggio e dell'AA che riporta la mappa sottostante sono giusti. Le indicazioni per strada non sempre ci sono, soprattutto se cerchi dei PS o dei CS gratuiti, e in certe zone ci sono solo quelli, o se le indicazioni sono fuorvianti. Ad esempio se in una zona di dicono solo che che sulla statale e questa la incroci a metà, rischi di andare avanti e indietro per mezz'ora... così come se sei in un comune grande e il GPS ti porta in centro, hai voglia a trovare le indicazioni. Ogni risorsa a disposizione è utile, ma se non ti puoi fidare o se rischi di doverne sempre guardare anche un'altra per avere conferma del posto, va a finire che la usi sempre di meno. Sempre nell'ottica di una vacanza itinerante, la comodità di quell'app sta nell'avere sott'occhio tutto quanto a disposizione nella zona dove vorresti fermarti, e in genere ti escono almeno una decina di opzioni, distribuite sulla mappa ma se per ognuna di queste devi verificare bene dove è per ricostruirti la mappa reale per decidere a quale puntare, la comodità secondo me diminuisce di parecchio.
...
Eh, io non ho più sperimentato questa modalità perché o uso il file sul garmin o rifaccio la ricerca nell'autoradio cinese con maps, ricerca che rifaccio spesso a mano. La prima volta che esco (sigh !) ci provo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link