CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

area di sosta-prezzo giusto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
marzia055
marzia055
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 10:36:17
Mi ero dimenticata, trovate tramite il portulano e una volta in zona segnalate dal cartello quadrato azzurro, rinnovo tanti sereni kilometri
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 13:26:45
quote:Originally posted by marzia055
Per ora ne ho in mente solo alcune: Acqui Terme (AL) acqua scarico e corrente (a marzo 2007) - Calci (PI) acqua scarico corrente - Ponsacco (PI) acqua scarico (Aprile 2007) - Cesenatico acqua scarico (Gennaio 2008) >
> Queste sono aree attrezzate normali, io... intendevo con bagni-docce-lavanderia, etc, etc, cosi perlomeno hai riportato... SALUTONI ARMANDO
marzia055
marzia055
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 13:53:56
Non fammi dire ciò che non ho scritto, aree attrezzate non intendevo certo custodite e con tutti i confort,ma dove poter lasciare il camper con una certa tranquillità o usofruire di quei servizi necessari durante gli spostamenti o passare la notte con una certa tranquillità poichè in centri abitati.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 14:20:27
quote:Originally posted by marzia055
Non fammi dire ciò che non ho scritto, aree attrezzate non intendevo certo custodite e con tutti i confort,ma dove poter lasciare il camper con una certa tranquillità o usofruire di quei servizi necessari durante gli spostamenti o passare la notte con una certa tranquillità poichè in centri abitati. >
> Questo è un tuo scritto o no ? Sinceramente aree di sosta come le hai descritte tu, io non le ho mai viste, e ne faccio di giri..... Questo èmarzia055 Principiante inviati - 13/01/2008 : 09:48:53 -------------------------------------------------------------------------------- Se si parla di aree attrezzate custodite con all'interno la possibilità di doccie calde chiuse lavatoi per i panni, lavatrice a gettone carico scarico elettricità per le 24 ore fra i 15 e i 20 euro ma con una seconda tariffa per coloro che vi passano solo la notte (comunque il prezzo non deve mai superare quello regionale applicato nei campeggi per la piazzola e allaccio corrente),se invece si parla di un area attrezzata non custodita i vari servizi acqua,scarico eletricità a gettoniera e tempo di sosta non superiore alle 48 ore,e poi ben vengano tutti quei comuni che i le aree camper sono gratuite.sereni kilometri e buona sosta.

Modificato da Yuma58-OLD il 13/01/2008 alle 14:22:58
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Il Serchio
Il Serchio
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Previous Next
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 13/01/2008 alle: 15:03:44
E cosa ne dite di questo? Fate attenzione al terz'ultimo paragrafo immaginando di arrivare nell'area alle ore 23,30 ...... Friuli Venezia Giulia.... Ospiti di gente unica!!! Bruno P.S. Grado è un isola collegata da un lungo passaggio in mezzo al mare, alla fine di questo,cioè all'inizio dell'isola, campeggia un bellissimo divieto ai camper 0 - 24. Non c'è altra possibilità di fermarsi...
Spep
Spep
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 01:11:13
Salve a tutti, ad Orvieto, l'area di sosta attrezzata con servizi igienici, 4 docce, 2 lavatrici, vigilata fino alle 23 poi con ronda della vigilanza privata ogni 10 minuti (così mi hanno detto) costa 18 euri al giorno. tutto compreso. Sono alle prime esperienze (ho il camper da soli 10 giorni!) ma comunqe mi è sembrato un prezzo onesto. Ciao Spep
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:23:02
quote:Originally posted by kreos 3005
E' solo perchè in Italia abbiamo la mentalità di spennare il camperista !!! Non sono assolutamente giustificati 20€ al giorno per sostare in un'area di sosta. Penso che il costo dell'energia elettrica non conti niente. Comunque non voglio aprire un dibattito, ognuno spende i propri soldi come meglio crede. Personalmente preferisco sostare nel parcheggio di un centro commerciale che in un'area attrezzata da 18-20€. CIAO A TUTTI.[:)][:)][:)]id="Verdana"> >
> A me piace avere un servizio...a chi offre un servizio piace essere pagato (poichè offrire un servizio costa...). Ovviamente il prezzo deve essere ragionevole (ho dato un "prezzo" in un messaggio precedente). Personalmente penso che il giorno in cui non "potrò permettermi" di pagare il prezzo di un AA (Con i servizi!!!) farò la "cresta" sul gasolio e sull'autostrada (meta più vicina), venderò qualche accessorio tipo il generatore o il condizionatore (accessori che non ho!!!) oppure limiterò le uscite. Lascio i "parcheggi dei centri commerciali" liberi per voi (senza polemica...).id="Verdana">

Modificato da lellob il 19/01/2008 alle 22:23:53
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 08:21:26
quote:Originally posted by lellob
E' solo perchè in Italia abbiamo la mentalità di spennare il camperista !!! Non sono assolutamente giustificati 20€ al giorno per sostare in un'area di sosta. Penso che il costo dell'energia elettrica non conti niente. Comunque non voglio aprire un dibattito, ognuno spende i propri soldi come meglio crede. Personalmente preferisco sostare nel parcheggio di un centro commerciale che in un'area attrezzata da 18-20€. CIAO A TUTTI.[:)][:)][:)]id="Verdana"> >
> A me piace avere un servizio...a chi offre un servizio piace essere pagato (poichè offrire un servizio costa...). Ovviamente il prezzo deve essere ragionevole (ho dato un "prezzo" in un messaggio precedente). Personalmente penso che il giorno in cui non "potrò permettermi" di pagare il prezzo di un AA (Con i servizi!!!) farò la "cresta" sul gasolio e sull'autostrada (meta più vicina), venderò qualche accessorio tipo il generatore o il condizionatore (accessori che non ho!!!) oppure limiterò le uscite. Lascio i "parcheggi dei centri commerciali" liberi per voi (senza polemica...).id="Verdana">
>
> Senza polemica e lanci le frecciatine....[;)][;)] Qui non si discute la sosta libera o la sosta a pagamento, qui si discute il caro prezzi delle aree.... E' mai possibile che in ITALIA tutto sia + caro ? Le aree attrezzate in EUROPA sono tutte meno care che in ITALIA.... Addirittura meno della metà della media.... Il fatto che in ITALIA ci facciamo spennare, eppoi cè pure chi li giustifica... SALUTONI ARMANDO
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 20/01/2008 alle: 10:33:06
Quoto Yuma E' mai possibile che in ITALIA tutto sia + caro ? Le aree attrezzate in EUROPA sono tutte meno care che in ITALIA.... Addirittura meno della metà della media.... Il fatto che in ITALIA ci facciamo spennare, eppoi cè pure chi li giustifica... Hai perfettamente Ragione!!!!!! Ho girato mezza europa e i prezzi trovati in italia esistono SOLO da noi!!!! Certo dobbiamo anch efdire che abbiamo POCHI posti dove con 8 euro ci passi la notte ma ripeto sono Pochi!!!!
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 20/01/2008 alle: 14:05:29
Anche io concordo con chi dice che il prezzo giusto dovrebbe stare tra gli 8 e i 12 euro. In più mi da particolarmente fastidio quando chiedono un tot per la piazzola + un tot a persona... ma che cavolo significa??? Forse che io, mio marito e i miei 2 figli andiamo a dormire fuori dal camper occupando altro spazio??? [}:)] Piuttosto preferisco una tariffa giornaliera distinta per la sola sosta (2 euro) + carico / scarico (4 euro) + eventuale elettricità (4 euro / 24h), anche perchè io non avendo il super frigo, nè la televisione, nè il forno, non consumo poi tutta 'sta energia. Così si fa pagare solo chi consuma effettivamente [;)]. Mentre ritengo giusto fare pagare il carico di acqua: non sono ambientalista, ma l'acqua è un bene talmente prezioso che è giusto non sprecarlo. Comunque in Francia, anche nei posti vip, le aree di sosta comunali sono gratuite: es. Biarritz, giugno 2007, 2 notti con attacco corrente, carico / scarico TOTALMENTE GRATUITE (a 200 mt. dal parco giochi situato sulla spiaggia in riva all'Oceano) [:p]. Il succo è sempre lo stesso: se un comune è intenzonato a promuovere il turismo, ti ospita gratis, ma sa che il camperista tra caffè, pranzi, cene, musei, ... farà girare meglio l'economia locale. Magari i nostri politici capissero questo semplice stratagemma... [:(] Ciao![;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 15:44:44
quote:Originally posted by homepost
Anche io concordo con chi dice che il prezzo giusto dovrebbe stare tra gli 8 e i 12 euro. In più mi da particolarmente fastidio quando chiedono un tot per la piazzola + un tot a persona... ma che cavolo significa??? Forse che io, mio marito e i miei 2 figli andiamo a dormire fuori dal camper occupando altro spazio??? [}:)] Piuttosto preferisco una tariffa giornaliera distinta per la sola sosta (2 euro) + carico / scarico (4 euro) + eventuale elettricità (4 euro / 24h), anche perchè io non avendo il super frigo, nè la televisione, nè il forno, non consumo poi tutta 'sta energia. Così si fa pagare solo chi consuma effettivamente [;)]. Mentre ritengo giusto fare pagare il carico di acqua: non sono ambientalista, ma l'acqua è un bene talmente prezioso che è giusto non sprecarlo. Comunque in Francia, anche nei posti vip, le aree di sosta comunali sono gratuite: es. Biarritz, giugno 2007, 2 notti con attacco corrente, carico / scarico TOTALMENTE GRATUITE (a 200 mt. dal parco giochi situato sulla spiaggia in riva all'Oceano) [:p]. Il succo è sempre lo stesso: se un comune è intenzonato a promuovere il turismo, ti ospita gratis, ma sa che il camperista tra caffè, pranzi, cene, musei, ... farà girare meglio l'economia locale. Magari i nostri politici capissero questo semplice stratagemma... [:(] Ciao![;)] >
> [;)][;)][;)]
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 20/01/2008 alle: 16:14:11
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by lellob
>
> Senza polemica e lanci le frecciatine....[;)][;)] Qui non si discute la sosta libera o la sosta a pagamento, qui si discute il caro prezzi delle aree.... E' mai possibile che in ITALIA tutto sia + caro ? Le aree attrezzate in EUROPA sono tutte meno care che in ITALIA.... Addirittura meno della metà della media.... Il fatto che in ITALIA ci facciamo spennare, eppoi cè pure chi li giustifica... SALUTONI ARMANDO
>
> Forse qualcuno di voi "vive di rendita" e quindi non ha bisogno di lavorare per offrire il sostentamento alla propria famiglia. Io "purtroppo" lavoro (vendo il mio tempo, facendo ciò che mi dice di fare il mio datore di lavoro, in cambio di denaro). Probabilmente nel mio primo post ho sbagliato a non scrivere cose che pensavo ovvie: le AA comunali dovrebbero essere gratuite...ma le AA gestite da privati (Agriturismi, gestite da associazioni ecc..) dovrebbero offrire un servizio di qualità e, siccome i servizi essenziali "costano" (come ho scritto in un post precedente: Recinzione, Servizi igienici, Docce e Allaccio elettrico...servizi obbligatori in AA a pagamento!!!) mi sembra ragionevole "pagare" questo servizio. Giusto per chiarire nel post ho scritto che mi sembrava equo NON PAGARE PIU' DI 20 EURO al giorno (è la cifra massima che intendo pagare...se mi chiedono oltre rinuncio alla sosta), quindi ben vengano le cifre inferiori...però mi sembrava talmente ovvio che non pensavo di doverlo ribadire in più post. id="Verdana">

Modificato da lellob il 20/01/2008 alle 16:16:20
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:10:58
LelloB, anche io lavoro e mi guadagno il pane con il sano sudore e le rotelle che girano. Però ci sono certe aree comunali (quindi fatte a spese del Comune) che sono poi state date in gestione a privati, e questi ultimi pretendono dai 20 euro in su a notte. Ora, io non dico che non ci devono guadagnare nulla, ma se il posto vale la pena e hanno il tutto esaurito nella stagione sciistica o nella stagione estiva (3 mesi di week end = 24 gg) con un minimo di 40 piazzole, chiedere 20 euro al giorno (senza aver investito una lira nella realizzazione dell'area) fanno 19.200 euro ogni 3 mesi di pieno solo nei week end. Togli pure le tasse, togli anche le spese vive (bolletta luce), togli il personale, togli quel qualcosa che daranno al Comune, ma sai quanto ci guadagnano ancora???? Io non capisco le amministrazioni comunali che realizzano a spese dei cittadini le aree di sosta e poi non le lasciano libere al pubblico. Preferirei che restassero comunali e pagare 8-10 euro di sosta, piuttosto che lasciarne il doppio sapendo che va ad una persona che non suda e non fa girare le rotelle come noi quando lavoriamo. Dai su, siamo sinceri, chi gestisce un'area di sosta non suderà mica tanto: controllo pulizia piazzole, controllo impianto elettrico, disponibilità 24h su 24, pulizia eventuali bagni esistenti, e cosa altro? Vi sembro troppo polemica?
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 20/01/2008 alle: 18:31:09
LelloB, anche io lavoro e mi guadagno il pane con il sano sudore e le rotelle che girano. Però ci sono certe aree comunali (quindi fatte a spese del Comune) che sono poi state date in gestione a privati, e questi ultimi pretendono dai 20 euro in su a notte. Ora, io non dico che non ci devono guadagnare nulla, ma se il posto vale la pena e hanno il tutto esaurito nella stagione sciistica o nella stagione estiva (3 mesi di week end = 24 gg) con un minimo di 40 piazzole, chiedere 20 euro al giorno (senza aver investito una lira nella realizzazione dell'area) fanno 19.200 euro ogni 3 mesi di pieno solo nei week end. Togli pure le tasse, togli anche le spese vive (bolletta luce), togli il personale, togli quel qualcosa che daranno al Comune, ma sai quanto ci guadagnano ancora???? Io non capisco le amministrazioni comunali che realizzano a spese dei cittadini le aree di sosta e poi non le lasciano libere al pubblico. Preferirei che restassero comunali e pagare 8-10 euro di sosta, piuttosto che lasciarne il doppio sapendo che va ad una persona che non suda e non fa girare le rotelle come noi quando lavoriamo. Dai su, siamo sinceri, chi gestisce un'area di sosta non suderà mica tanto: controllo pulizia piazzole, controllo impianto elettrico, disponibilità 24h su 24, pulizia eventuali bagni esistenti, e cosa altro? Vi sembro troppo polemica? >
> Condivido in pieno quello che dici tu...non giustifico i prezzi alti...non giustifico chi "specula"...ma capisco chi lavora: Vado in AA che hanno un buon rapporto servizi/prezzo (a mio parere ovviamente). Ad agosto 2007 ho pernottato 18 notti in camper, molte notti in AA a pagamento, altre in AA gratuite e mai in parcheggi. E' una scelta che ho fatto, non mi sembra equo il costo dei campeggi italiani (2 adulti e 2 bambini in media "pagano" 40 eurozzi per un "pezzo" di terreno...mi sembra caro e allora non vado!). Non "colpevolizzo" chi pernotta nei campeggi e neppure chi "sosta" in parcheggi...ognuno è libero di fare ciò che vuole (ovviamente rispettando la libertà altrui). Senza polemica..id="Verdana">.

Modificato da lellob il 20/01/2008 alle 18:32:30
luigi50
luigi50
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 18:46:40
Io nel mese di Agosto 2007 (quindi alta stagione) ho anche pagato 18 € a notte però oltre ad avere elettricità, carico, scarico e servizi nell' AA abbiamo trovato tranquillità nonche molta sicurezza.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:58:05
Aree comunali gratuite...? ma che dite...? Qualcuno di voi regalerebbe il proprio terreno al comune...? Ma se tutti cercano di guadagnare il + possibile dalla vendita dei terreni... Vivo in un paese di campagna e se il comune volesse da me del terreno lo dovrebbe pagare,eccome... Chi è il comune,BABBO NATALE? Con la crisi che (si dice ) c'è in giro chi volete che ragali...?
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:14:36
quote:Originally posted by luigi50
Io nel mese di Agosto 2007 (quindi alta stagione) ho anche pagato 18 € a notte però oltre ad avere elettricità, carico, scarico e servizi nell' AA abbiamo trovato tranquillità nonche molta sicurezza. >
> Questo è quello che intendevo: prezzo equo per avere servizi e SICUREZZA...i parcheggi mi piaciono poco proprio per quest'ultimo problema.id="Verdana">
Mario Bartolini
Mario Bartolini
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:39:21
quote:Originally posted by lellob Questo è quello che intendevo: prezzo equo per avere servizi e SICUREZZA...i parcheggi mi piaciono poco proprio per quest'ultimo problema.id="Verdana"> >
> Concordo pienamente con lellob sono disposto a pagare un prezzo equo per avere servizi ma soprattutto SICUREZZA che non è semplice trovarla
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:58:23
Dai su, siamo sinceri, chi gestisce un'area di sosta non suderà mica tanto: controllo pulizia piazzole, controllo impianto elettrico, disponibilità 24h su 24, pulizia eventuali bagni esistenti, e cosa altro? Vi sembro troppo polemica? >
> il tuo intervento è giusto e sensato eccetto la parte che ho riportato. come gestore di un area di sosta ti posso dire che mantenere pulito e in ordine un area richiede il suo tempo. ovunque essa sia.(non da giustificare prezzi oltre i 18€) e poi hai citato un servizio raro e quasi introvabile la disponibilità 24 su 24 dove la trovi? e se si, quella allora è giusto ricompensarla. perchè anche io dalle 20.00 elle 09.00 del giorno dopo non sono reperibile. eppure non mi sembra che ce ne sia la neccessità. e poi secondo me un area attrezzata deve dare solo alcuni servizi,(vedi area ideale COL [url] https://www.camperonline.it/are...) e non gli stessi offerti da un campeggi ma a metà prezzo altrimenti è uccidere un'intera categoria. poi questa è una mia opinione ed è la politica intrapresa in Valle d'Aosta. Ciao a tutti
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 21/01/2008 alle: 01:14:03
Ciao, nel 2006 sono stato ad Auronzo di cadore in Veneto, nell'area di sosta che dista a 2 km e mezzo dal paese senza un locale e nessun servizio nelle vicinanze chiedevano 14 euro al giorno da pagare anche se si sosta per un'ora.Mi sembra un'esagerazione dato che l'area e' sterrata, in pendenza e con una sola postazione (sempre sullo sterrato) di carico scarico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link