CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

area di sosta-prezzo giusto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 06:11:07
quote:Originally posted by marcoalderotti
Aree comunali gratuite...? ma che dite...? Qualcuno di voi regalerebbe il proprio terreno al comune...? Ma se tutti cercano di guadagnare il + possibile dalla vendita dei terreni... Vivo in un paese di campagna e se il comune volesse da me del terreno lo dovrebbe pagare,eccome... Chi è il comune,BABBO NATALE? Con la crisi che (si dice ) c'è in giro chi volete che ragali...? >
> Scusa... qui nessuno è BABBO NATALE... ma se i comuni vogliono incentivare il turismo... l'unica maniera è un'area attrezzata al prezzo giusto, se non gratis... E guarda che di aree gratis, con tutto e di + ce ne sono, non è come dici tu!!! Nelle MARCHE E UMBRIA ce ne sono un'infinità... Te ne porto una ad esempio, MERGO, NELLE MARCHE, Cè L'AREA CON CARICO-SCARICO-TAVOLI-PANCHINE-BAGNI-BARBECUE-ELETTRICITA' il costo ? tutto gratis!!! Certamente se nelle amministrazioni comunali ci sarebbe gente come te.... allora si che l'area costerebbe, e tanto... SALUTONI NE'
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 06:16:17
quote:Originally posted by antonio 63
Ciao, nel 2006 sono stato ad Auronzo di cadore in Veneto, nell'area di sosta che dista a 2 km e mezzo dal paese senza un locale e nessun servizio nelle vicinanze chiedevano 14 euro al giorno da pagare anche se si sosta per un'ora.Mi sembra un'esagerazione dato che l'area e' sterrata, in pendenza e con una sola postazione (sempre sullo sterrato) di carico scarico. >
> Cè di peggio... in toscana, sono riusciti a far pagare un'area (poco attrezzata) ben 38,00 euro!!! solo perchè, vicino al mare!!! In AUSTRIA sul FAAKER SEE CAMPING ARNEITZ 5 STELLE, ho pagato la stessa CIFRA CON UNA PIAZZOLA GIGANTE!!! SALUTONI NE'
18
trigger
trigger
31/05/2007 50
Inserito il 21/01/2008 alle: 07:44:38
Buongiorno YU, si, ma non c'era il mare !!!!!!!![:D][:D][:D] , e poi , dovendo scegliere, meglio lasciarli a Noi i nostri eurini che agli austriaci, guarda che loro si fanno pagare tutto eh......,[:(!][:(!][:(!]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 14:14:39
quote:Originally posted by trigger
Buongiorno YU, si, ma non c'era il mare !!!!!!!![:D][:D][:D] , e poi , dovendo scegliere, meglio lasciarli a Noi i nostri eurini che agli austriaci, guarda che loro si fanno pagare tutto eh......,[:(!][:(!][:(!] >
> Cera il lago... eppoi si è vero fanno pagare tutto, ma al prezzo giusto!!! Qui, in ITALIA, ti fanno le rapine...... SALUTONI ARMANDO
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Il Serchio
Il Serchio
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Previous Next
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/01/2008 alle: 15:00:49
Come alcuni (Yuma) sanno io sono un sostenitore della sosta libera (è da 21 anni che lo sono). Ritengo che come si fà in Francia e Germania ai comuni converrebbe economicamente attrezzare delle aree di sosta (max 48/72 ore) per i camper anche se la sosta fosse gratuita , converebbe per l'economia del paesino spacie se fuori dai soliti flussi turistici. Detto questo i servizi vanno pagati e la corrente, i bagni, le doccie se presenti vanno pagate come sarebbe giusto pagare il carico/scarico. Io sarei favorevole alla rotazione max 48/72 ore (elimina il problema zingari e chi pensa di farsi tutte le ferie nella AA comunale) , darei la possibilità di sostare gratis se non usi i servizi e farei pagare i servizi, oppure applicherei un prezzo equo (10 euri) con sosta 1 notte e carico/scarico. Ad esempio questo week end ero a San Martino Di Castrozza nell'area gestita dal Camping Sass Maor ho trovato che 10 euri al giorno con sconto 10% alla pizzeria convenzionata (quindi alla fine 7 euri netti se mangi una pizza in famiglia) per la sosta con servizio navetta dall'area alle piste o in centro fino alle 24 sia un prezzo onesto per un'area perfettamante livellata ordinata e pulita battuta con sale e ghiaino ecc ecc. Molto comodo anche l'allaccio elettrico 1 euro x 80 minuti in pratica con 2 euro ti ricarichi e sei a posto per ripartire. Bye
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 21/01/2008 alle: 15:26:33
quote:Originally posted by marcoalderotti
Aree comunali gratuite...? ma che dite...? Qualcuno di voi regalerebbe il proprio terreno al comune...? Ma se tutti cercano di guadagnare il + possibile dalla vendita dei terreni... Vivo in un paese di campagna e se il comune volesse da me del terreno lo dovrebbe pagare,eccome... Chi è il comune,BABBO NATALE? Con la crisi che (si dice ) c'è in giro chi volete che ragali...? >
>id="size1"> Marco, anche io abito in un paese di campagnin, ma so bene come funzionano certi trucchi politici. Se il Comune vuole fare un'area sosta camper, la fa - senza farsi troppi problemi - e propone al proprietario una soluzione tra le seguenti: 1) se il proprietario è d'accordo vende il terreno al Comune e il Comune non gli fa pagare gli oneri di urbanizzazione su un altro terreno del campagnin (così si può anche costruire un'altra casa senza tasse locali, che non sono roba da poco), e magari non gli fa pagare l'ICI per un paio d'anni [}:)]. (Mentre io pago, pago, pago,...[:(!]) 2) se il proprietario non è d'accordo, il Comune gli prospetta l'esproprio (che si può fare per la realizzazione di servizi pubblici) e gli paga il terreno al valore di esproprio (cioè una sciocchezza)[:0] 3) se il proprietario non è d'accordo a vendere e il Comune non vuole forzare con l'esproprio, inizia a cambiare la destinazione urbanistica del terreno (da agricolo a "servizi comunali") e così il campagnin deve decidere se vendere al Comune o a privati, prima che il terreno inizi a perdere di valore. [B)] Come vedi, se il Comune vuole, lo può fare, basta mettersi d'accordo.[;)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 21/01/2008 alle: 15:32:55
quote:Originally posted by welf
quote:Originally posted by homepost
Dai su, siamo sinceri, chi gestisce un'area di sosta non suderà mica tanto: controllo pulizia piazzole, controllo impianto elettrico, disponibilità 24h su 24, pulizia eventuali bagni esistenti, e cosa altro? Vi sembro troppo polemica?id="size1">
>
> il tuo intervento è giusto e sensato eccetto la parte che ho riportato. come gestore di un area di sosta ti posso dire che mantenere pulito e in ordine un area richiede il suo tempo. ovunque essa sia.(non da giustificare prezzi oltre i 18€) e poi hai citato un servizio raro e quasi introvabile la disponibilità 24 su 24 dove la trovi? e se si, quella allora è giusto ricompensarla. perchè anche io dalle 20.00 elle 09.00 del giorno dopo non sono reperibile. eppure non mi sembra che ce ne sia la neccessità. e poi secondo me un area attrezzata deve dare solo alcuni servizi,(vedi area ideale COL [url] https://www.camperonline.it/are...) e non gli stessi offerti da un campeggi ma a metà prezzo altrimenti è uccidere un'intera categoria. poi questa è una mia opinione ed è la politica intrapresa in Valle d'Aosta. Ciao a tutti
>> Welf, io ho il massimo rispetto di chi lavora, compresi i gestori delle aree sosta. Ma permettimi di dirmi, che se ogni giorno un gestore dedica 1 ora al controllo impianto elettrico, 1 ora alla pulizia dei bagni, 2 ore all'accettazione camperisti nell'area (biglietto, pagamento, istruzioni) e 1 ora ad accertarsi che tutto sia tranquillo e che nessuno abbia dei problemi, aggiungici magari 1 ora al mattino se vuole distribuire la spesa (giornali + croissant) a chi lo ha chiesto, totale 6 ore al giorno, poi non dovrebbero esserci problemi particolari, per cui potrebbe starsene anche 4 ore su internet o andare a chiaccherare al bar con degli amici, o stare a casa con la sua famiglia, o farsi una sciatina o una nuotatina o un pisolino [:D]. Voglio solo fare presente che è giusto che una persona che gestisce l'area si guadagni da vivere (ci mancherebbe [:)]), ma certe tariffe mi sembrano proprio esagerate ed ingiustificate [xx(]. Scusa lo sfogo, non ce l'ho con te, ma con chi se ne approfitta. Ciao![;)]

Modificato da homepost il 21/01/2008 alle 15:36:48
18
trigger
trigger
31/05/2007 50
Inserito il 21/01/2008 alle: 15:38:56
Per Trent ed Home .....e poi esistono i cosi' detti beni demaniali (terreni) già di proprietà degli enti locali.......
19
lukk
lukk
16/10/2006 78
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:58:07
quote:Originally posted by antonio 63
Ciao, nel 2006 sono stato ad Auronzo di cadore in Veneto, nell'area di sosta che dista a 2 km e mezzo dal paese senza un locale e nessun servizio nelle vicinanze chiedevano 14 euro al giorno da pagare anche se si sosta per un'ora.Mi sembra un'esagerazione dato che l'area e' sterrata, in pendenza e con una sola postazione (sempre sullo sterrato) di carico scarico. >
> Sono stato a Misurina, stesso comune e trattamenti di cui sopra. Da evitare accuratamente. Il vigile gira in continuazione per verificare il tutto ma nessuno si occupa di pulire la grata di scarico delle acque intrisa di tocchi marroni congelati. Certo che anche i camperisti stessi nel momento dello scarico farebbero bene a pulire successivamente. La questione è di semplice soluzione. Provengo da Roma, se devo andare al nord, alpi o città, scelgo la Francia, Germania o Alto Adige (dove ho notato una certa benevolenza verso i camperisti). Per gli altri paesi, svizzera sopratutto devo ancora capire come funziona.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:29:33
quote:Originally posted by trigger
in Italia un kilowatt/ora costa mediamente intorno ai 28cent+iva, Davide >
> Dove li prendi questi prezzi se superi 10kw stai 2.20 se stai sotto i 10kw 1.60 se superi i 10kw e come dici tu.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:40:24
Non vi e mai capitato di pagare 25 euro una AA su suolo sterrato? Quando ci sono i divieti o questo e vai via.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link