CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area nuova abbandonata in Basilicata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 22:38:17
In risposta al messaggio di campersempre del 01/10/2020 alle 22:30:41

Che Du Palle ... qui si parla di aree sosta abbandonate o meno in meridione come in centro come al nord, non si parla di meridionali, di nordisti o altro ...  
yes
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 22:49:19
In risposta al messaggio di campersempre del 01/10/2020 alle 22:30:41

Che Du Palle ... qui si parla di aree sosta abbandonate o meno in meridione come in centro come al nord, non si parla di meridionali, di nordisti o altro ...  
Ma infatti, se ti sei letto i miei interventi, dovresti aver notato che io ho cercato di analizzarne le cause, senza lanciare accuse assolutamente gratuite sul presunto indebito utilizzo di contributi comunitari per chissà quali oscure finalità.
Giuseppe

Modificato da bottastra il 02/10/2020 alle 00:12:57
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 12:18:47
Vado contro corrente.
Sono anni che frequento la cosiddetta "Italia minore" cioe' le migliaia di piccoli comuni, in molti casi interessanti e quasi sempre (purtroppo) sconosciuti.
Non ho mai tenuto il conto, ma credo di poter dire non c'e' localita' del centro-nord Italia di un certo interesse che non abbia visitato
Conosco relativamente meno il sud, per motivi di distanza.
In base alla mia esperienza, ritengo che la grande maggioranza di questi comuni non abbiano bisogno di aree di sosta.
Ho sempre trovato posto nei normali parcheggi senza particolari problemi.
Alla fine, creare aree di sosta non utilizzate o poco utilizzate e conseguentemente trascurate, sono un costo e a volte sottraggono spazio ai residenti.
Molto piu' utile, secondo me, sarebbe realizzare un punto carico/ scarico, intervento - suppongo - semplice e poco costoso.
E' quello che succede in Francia, come al solito all'avanguardia in questo settore
Le aree di sosta hanno senso, secondo me, solo in quelle localita' che hanno un significativo afflusso di camper, localita' che sono percentualmente poche.
Il problema delle aree di sosta realizzate e poi abbandonate, credo nasca dal fatto che ogni tanto vengono messe a disposizione dei comuni risorse finalizzate solo a questo scopo.
Il piccolo comune acquisisce volentieri questi fondi perche' comunque vengono spesi sul territorio.
Finiti i fondi e constatata l'inutilita' della struttura, l'abbandono.
Non succede solo per le aree di sosta.
Insomma spreco di denaro pubblico.
Dispiace dirlo, ma e' questa la realta'.
Pareri personali, come sempre.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 14:41:34
In risposta al messaggio di salvatore del 02/10/2020 alle 12:18:47

Vado contro corrente. Sono anni che frequento la cosiddetta Italia minore cioe' le migliaia di piccoli comuni, in molti casi interessanti e quasi sempre (purtroppo) sconosciuti. Non ho mai tenuto il conto, ma credo di poter
dire non c'e' localita' del centro-nord Italia di un certo interesse che non abbia visitato Conosco relativamente meno il sud, per motivi di distanza. In base alla mia esperienza, ritengo che la grande maggioranza di questi comuni non abbiano bisogno di aree di sosta. Ho sempre trovato posto nei normali parcheggi senza particolari problemi. Alla fine, creare aree di sosta non utilizzate o poco utilizzate e conseguentemente trascurate, sono un costo e a volte sottraggono spazio ai residenti. Molto piu' utile, secondo me, sarebbe realizzare un punto carico/ scarico, intervento - suppongo - semplice e poco costoso. E' quello che succede in Francia, come al solito all'avanguardia in questo settore Le aree di sosta hanno senso, secondo me, solo in quelle localita' che hanno un significativo afflusso di camper, localita' che sono percentualmente poche. Il problema delle aree di sosta realizzate e poi abbandonate, credo nasca dal fatto che ogni tanto vengono messe a disposizione dei comuni risorse finalizzate solo a questo scopo. Il piccolo comune acquisisce volentieri questi fondi perche' comunque vengono spesi sul territorio. Finiti i fondi e constatata l'inutilita' della struttura, l'abbandono. Non succede solo per le aree di sosta. Insomma spreco di denaro pubblico. Dispiace dirlo, ma e' questa la realta'. Pareri personali, come sempre.
...
Hai perfettamente ragione, anche io, se la visita in quella località è presumibilmente veloce e non ci passo la notte, cerco anche parcheggi, ma io ho un furgonato da 6 metri e bene o male spesse volte si trova. Ma ci possono essere situazioni  particolari per le quali il semplice parcheggio non è fattibile, ad esempio per i mezzi di 7,50/8 metri, un parcheggio normale presenta difficoltà di trovare uno spazio adatto e anche forse di manovra all'interno di certi parcheggi. Altro problema, specie per centri piccoli, dove anche i parcheggi per le auto sono ridotti ai minimi termini perché le conformazioni fisiche/geografiche del terreno non permettono di avere più parcheggi o di averli delle dimensioni appena sufficienti per un numero abbastanza esiguo di auto.
Per fare degli esempi di centri particolari dove lo spazio di fare parcheggi è limitato: in un post precedente citavo Lucignano (AR), visitabile in un paio d'ore al massimo, i parcheggi auto accanto al centro sono piccoli e appena sufficienti per le auto, quindi l'amministrazione ha creato un'area sosta camper, poco lontana dal centro e totalmente gratuita (compreso CS e 220). Quello spazio poteva essere un parcheggio misto auto/camper, ma in quel caso forse avrebbe dovuto asfaltarlo, cordolature, illuminazione meno rada, ecc. costi che sicuramente non volevano fare.
Un altro caso invece a Vitorchiano (VT), qui invece hanno esagerato perfino, area sosta con CS e 220 per 7/8 mezzi, 8 euro al giorno ma non frazionabile, qui sta il controsenso, anche qui la visita del bellissimo borgo si può fare in un paio d'ore, poco più se uno si ferma a mangiare. Ci sarebbe un parcheggio un po' più vicino al centro, non so se autorizzato ai camper, ma forse li alcuni mezzi non potrebbero starci e/o manovrare.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Il Serchio
Il Serchio
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Previous Next
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 18:53:02
In risposta al messaggio di salvatore del 02/10/2020 alle 12:18:47

Vado contro corrente. Sono anni che frequento la cosiddetta Italia minore cioe' le migliaia di piccoli comuni, in molti casi interessanti e quasi sempre (purtroppo) sconosciuti. Non ho mai tenuto il conto, ma credo di poter
dire non c'e' localita' del centro-nord Italia di un certo interesse che non abbia visitato Conosco relativamente meno il sud, per motivi di distanza. In base alla mia esperienza, ritengo che la grande maggioranza di questi comuni non abbiano bisogno di aree di sosta. Ho sempre trovato posto nei normali parcheggi senza particolari problemi. Alla fine, creare aree di sosta non utilizzate o poco utilizzate e conseguentemente trascurate, sono un costo e a volte sottraggono spazio ai residenti. Molto piu' utile, secondo me, sarebbe realizzare un punto carico/ scarico, intervento - suppongo - semplice e poco costoso. E' quello che succede in Francia, come al solito all'avanguardia in questo settore Le aree di sosta hanno senso, secondo me, solo in quelle localita' che hanno un significativo afflusso di camper, localita' che sono percentualmente poche. Il problema delle aree di sosta realizzate e poi abbandonate, credo nasca dal fatto che ogni tanto vengono messe a disposizione dei comuni risorse finalizzate solo a questo scopo. Il piccolo comune acquisisce volentieri questi fondi perche' comunque vengono spesi sul territorio. Finiti i fondi e constatata l'inutilita' della struttura, l'abbandono. Non succede solo per le aree di sosta. Insomma spreco di denaro pubblico. Dispiace dirlo, ma e' questa la realta'. Pareri personali, come sempre.
...
Penso che dipenda da come ti piace fare la vacanza itinerante. Io preferisco le aree sosta con corrente e possibilità di aprire tendalino, anche per un solo giorno. In seguito, appena arrivo, tiro fuori tavolino, sdraio e birrozza di benvenuto per ristorowink.
Se proprio non ne trovo nei paraggi del sito da visitare mi accontento anche della libera senza problemi. Per la gestione e il ritorno economico del comune credo sia solo questione di capacità degli amministratori locali.
In ogni caso vedere parcheggi dedicati ad auto con molti camper, naturalmente fuori dagli stalli con la sagoma, non è un bel vedere.
Stefano

Heleanna e Stefano
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 19:40:41
In risposta al messaggio di korsara del 02/10/2020 alle 18:53:02

Penso che dipenda da come ti piace fare la vacanza itinerante. Io preferisco le aree sosta con corrente e possibilità di aprire tendalino, anche per un solo giorno. In seguito, appena arrivo, tiro fuori tavolino, sdraio
e birrozza di benvenuto per ristoro. Se proprio non ne trovo nei paraggi del sito da visitare mi accontento anche della libera senza problemi. Per la gestione e il ritorno economico del comune credo sia solo questione di capacità degli amministratori locali. In ogni caso vedere parcheggi dedicati ad auto con molti camper, naturalmente fuori dagli stalli con la sagoma, non è un bel vedere. Stefano  
...
Ognuno ha ovviamente il suo modo di usare il camper.
Per me il camper e' essenzialmente uno strumento per viaggiare.
Nelle piccole localita', che rappresentano la maggior parte delle mie mete, non mi fermo mai piu' di un giorno.
Normalmente ho autonomia totale (energetica, carico/ scarico) per circa tre giorni.
Le batterie si ricaricano viaggiando quindi non ho mai la necessita' di allacciarmi alla 230.
Non ho il tendalino, perche' di fatto non lo utilizzerei mai.
Ho sempre a bordo un paio di poltroncine pieghevoli, che utilizzo le rare volte che viaggio con altri equipaggi.
Naturalmente sosto in libera nel massimo rispetto dei luoghi e delle persone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link