In risposta al messaggio di nzaro del 24/02/2018 alle 12:14:38A Brescia puoi parcheggiare all'AA di cascina Maggia e poi con il bus urbano raggiungere il centro.
Ho intenzione di recarmi a Brescia per visitare la città. La cosa si verificherà in primavera inoltrata e mi sto informando per tempo. Sul sito di Camperonline ho trovato un parcheggio a ridosso delle mura del castelloche viene indicato, scomodo per la notte ma comodissimo per visitare il centro della città. Le coordinate GPS sono le seguenti: 45.54211,10.22835. Controllando su Google Earth, però, non vedo parcheggi in quella posizione anzi solo stradine strette e poco percorribili con un camper. Se qualche altro camperista vi ha parcheggiato, può dirmi com'è la situazione? Sono sbagliate le coordinate o sbaglio io in qualche cosa? Grazie per l'eventuale interessamento e ciao, nzaro
In risposta al messaggio di rlui del 24/02/2018 alle 13:36:18Vi ringrazio per l'interessamento che mi pare opportuno. Credo che sceglierò una delle vostre soluzioni proposte, inatanto perché sono lontane dal centro con le sue stradine strette, le eventuali zone ZTL e i parcheggi pieni a tutte le ore e poi perché essendoci bus e metro comodi, sono l'ideale. Sul posto mi informerò a proposito degli orari di questo mezzi. A Parma, dove io vivo, dopo le 20:00 girano solo i taxi ed un bus notturno che passa ogni ora fino a mezzanotte e non in tutti la periferia. Sai che comodità! Tuttavia alla fine, girando con Google Earth ho trovato questo parcheggio sotto le mura del castello, e le vere coordinate GPS (senza navigatore non riesco a muovermi) sono: 45.541202°, 10.225703° e non quelle segnalate su questo sito e che ho riportato prima. Si tratta di pochi metri di differenza ma arrivare in un posto sbagliato con un camper non è il massimo della comodità.
Anch'io ti consiglio il grande parcheggio presso la fermata Mompiano. Con la metro raggiungi il centro in 10 minuti.
In risposta al messaggio di kilo del 24/02/2018 alle 16:14:45Grazie delle ulteriori informazioni, kilo. La permanenza a Brescia potrebbe essere di uno o due giorni con relative una o due notti. Dato il poco tempo passato fuori casa, non ho bisogno di un'area sosta attrezzata. Ma comunque avevo già deciso per uno dei due posti periferici consigliati da rlui e Vincenzo 59. La tua segnalazione circa le difficoltà del parcheggio presso il castello e le coordinate GPS che hai inviato, confermano la scelta. Grazie ancora e ciao.
Nzaro non hai specificato se vieni e torni in giornata o se pensi di fermarti una notte. Le coordinate che hai messo sono giuste , è l'ingresso del parcheggio sotto le mura e può andare bene per la notte. Ci puoi arrivaresenza problemi con il camper Tieni presente però che sei sul colle Cidneo e la città è più in basso. Scendere e salire a piedi non è difficoltoso, ma il percorso per pedoni per arrivare quasi in pieno centro non mi sembra sia ben segnalato e per il tratto breve ti servono circa 15/20 minuti... rischi di fare il percorso stradale e l'allunghi ! Altra scelta è fermarsi all'Area Attrezzata Maggia e poi a piedi portarsi alla fermata della Metropolitana ( ce ne sono due e la distanza è simile circa 1300 metri ) e scendere in pieno centro fermata Piazza Vittoria. i tempi di attesa della metro sono pochi minuti. Altrimenti parcheggi il camper alla stazione metro Poliambulanza 45,516917 - 10,236352. Che è una delle stazioni vicino all'area Maggia. Se hai dubbi chiedi pure, sperando di risolverteli !
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 24/02/2018 alle 13:17:48DA CASCINA MAGGIA 5 MINUTI A PIEDI SEI ALLA FERMATA DELLA METRO, " VOLTA "
A Brescia puoi parcheggiare all'AA di cascina Maggia e poi con il bus urbano raggiungere il centro. Inoltre abbiamo (addirittura) la metropolitana; puoi parcheggiare gratuitamente alle fermate Prealpino o Mompiano (PiazzaleVivanti). I biglietti urbani valgono 90 minuti ! Abitando in queste zone a nord non ti so dare indicazioni per la zona opposta della città dove c'è l'altro capolinea, ma immagino ci siano simili opportunità.
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 27/02/2018 alle 23:39:33Grazie ancora a tutti. Con queste premesse sarà veramente piacevole la permanenza a Brescia. Ciao.
Per info sui trasporti consulta il sito di Brescia mobilità Comunque la metro funziona dalle 5 alle 24; il sabato fino alle 01. In piazzale Vivanti troverai anche un supermercato per eventuali necessità. Buona permanenza.