CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta a La Spezia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2024 alle: 11:33:46
sapete se a la spezia è ancora aperta l'area sosta della crocerossa , o esiste altra possibilita di sosta in zona?
ciao sandro

KoKorde Forever
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2024 alle: 12:17:33
In risposta al messaggio di ssandro59 del 23/12/2024 alle 11:33:46

sapete se a la spezia è ancora aperta l'area sosta della crocerossa , o esiste altra possibilita di sosta in zona? ciao sandro KoKorde Forever
La vecchia area risulta chiusa, vicino vi è la nuova area camper, guarda le informazioni nella sezione sosta di Col
Gianluigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2024 alle: 12:45:11

sapete se a la spezia è ancora aperta l'area sosta della crocerossa , o esiste altra possibilita di sosta in zona? ciao sandro KoKorde Forever
assistenza 
Viale S. Bartolomeo, 805/b, 19126 La Spezia SP
339 805 2587
vicino dovrebbe essere stata aperta area vomunale
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2024 alle: 12:52:00
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2024 alle 12:45:11

assistenza  Viale S. Bartolomeo, 805/b, 19126 La Spezia SP339 805 2587 vicino dovrebbe essere stata aperta area vomunale
La vecchia area Pitelli è chiusa da giugno 2024.
Gianluigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2024 alle: 13:24:00
In risposta al messaggio di Clint del 23/12/2024 alle 12:52:00

La vecchia area Pitelli è chiusa da giugno 2024.
una vecchia pubblicità recitava "
"" una telefonata salva la vita '''
E qui sul forum sono in molti che poterebbero adotarlo 
Noi lo facciamo sempre e comunque per avere un riscontro reale al momento 
ps
oppps recitava ""...allunga la vita..."" ma potrei riferito a col  modificarla in ""...ti salva la  gita """
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/12/2024 alle 13:28:18
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Camping Roma
Camping Roma
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2024 alle: 14:08:56
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2024 alle 13:24:00

una vecchia pubblicità recitava una telefonata salva la vita ''' E qui sul forum sono in molti che poterebbero adotarlo  Noi lo facciamo sempre e comunque per avere un riscontro reale al momento  ps oppps recitava ...allunga la vita... ma potrei riferito a col  modificarla in ...ti salva la gita
Hai telefonato all'area Pitelli? Se è affermativo ed è aperta fai la correzione nella sezione soste, le informazioni utili vanno condivise, le polemiche non servono a nulla. 
Gianluigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2024 alle: 14:46:12
In risposta al messaggio di Clint del 23/12/2024 alle 14:08:56

Hai telefonato all'area Pitelli? Se è affermativo ed è aperta fai la correzione nella sezione soste, le informazioni utili vanno condivise, le polemiche non servono a nulla. 
chi è che la sta smenamdo ?

ps
opppsss è vero se tutti telefonano chi dietro all monitor tastiera non ha più nulla dare/fare 

Modificato da salito il 23/12/2024 alle 14:53:56
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2024 alle: 17:39:39

Il telefono dell'area di sosta Pitelli risulta staccato non raggiungibile.
Gianluigi
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2024 alle: 18:16:48

Buona sera a tutti,l'area sosta  della P:A: di Pitelli è definitivamente chiusa,ve lo dico con certezza perchè faccio volontariato in quella P:A. 
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2024 alle: 18:35:25
In risposta al messaggio di tank del 23/12/2024 alle 18:16:48

Buona sera a tutti,l'area sosta  della P:A: di Pitelli è definitivamente chiusa,ve lo dico con certezza perchè faccio volontariato in quella P:A.  Cordialmente Tancredi
grazie ,ma ho cercato info sulla nuova area ma niente nel sito dedicato ,sapete eventualmente come si paga ?
grazie
ciao sandro

KoKorde Forever
17
lupo mandorlino
lupo mandorlino
31/07/2008 73
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2024 alle: 23:22:08
In risposta al messaggio di ssandro59 del 23/12/2024 alle 18:35:25

grazie ,ma ho cercato info sulla nuova area ma niente nel sito dedicato ,sapete eventualmente come si paga ? grazie
Buonasera. 
Ho sostato preso la nuova area di sosta di La Spezia (area Comunale) la notte tra il 19 ed il 20 dicembre.
si tratta di un'area completamente automatizzata. Sbarra all'accesso. Si pigia il bottone dedicato e viene rilasciata una card in materiale plastico.  Stalli in piano e su grelle in cemento. 
Entro 20 minuti dall'ingresso bisogna registrarsi alla cassa automatica. Portare con se i documenti di identità dei membri di equipaggio.
Istruzioni in più lingue. Selezionare quella desiderata. 
Inserire Nome Cognome, targa mezzo, durata della sosta. Seguire le istruzioni a video.
Scansionare i documenti di identità. Al termine viene indicata la somma da pagare per la sosta oltra  5 euro di cauzione per la card (pagare con bancomat/ carta di credito/contanti). 
Caricare la card anche con la somma necessaria per l'utilizzo dell'energia elettrica. Io ho caricato altri 10,00 euro.
Per l'allaccio elettrico collegare la spina alla presa ed anche qui seguire le istruzioni a video della colonnina. Selezionare la presa (es la n. 2) e schiacciare il tasto OK.
Avvicinare quindi la card più volte sino a trasferire alla colonnina il credito che si vuole utilizzare. Confermare e l'energia elettrica verrà erogata. In media il costo è di euro 1 per ogni KWH (spero si scriva così).
Alla partenza seguire le istruzioni per il rimborso del credito non utilizzato per l'energia elettrica (io dalle 02:45 sino alle 11:00, ho utilizzato circa 2 euro e mi è stata ricaricata la carta con 8 euro. 
Con la card recarsi alla cassa automatica prima di uscire dall'area e seguendo le istruzioni, effettuare l'uscita.
Verrà rimborsata la cauzione di 5 euro della card ed il credito dell'energia elettrica.
Più difficile a scrivere ed a leggere che a farsi.
Area tranquilla, frequentata e video sorvegliata. All'uscita erano presenti gli operatori comunali.
Spero sia utile.
Antonio Martinelli 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 07:54:49

Qui trovi informazioni
https://www.camperonline.it/sos...
Gianluigi

Modificato da Clint il 24/12/2024 alle 08:19:26
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 16:04:54
In risposta al messaggio di lupo mandorlino del 23/12/2024 alle 23:22:08

Buonasera.  Ho sostato preso la nuova area di sosta di La Spezia (area Comunale) la notte tra il 19 ed il 20 dicembre. si tratta di un'area completamente automatizzata. Sbarra all'accesso. Si pigia il bottone dedicato e
viene rilasciata una card in materiale plastico.  Stalli in piano e su grelle in cemento.  Entro 20 minuti dall'ingresso bisogna registrarsi alla cassa automatica. Portare con se i documenti di identità dei membri di equipaggio. Istruzioni in più lingue. Selezionare quella desiderata.  Inserire Nome Cognome, targa mezzo, durata della sosta. Seguire le istruzioni a video. Scansionare i documenti di identità. Al termine viene indicata la somma da pagare per la sosta oltra  5 euro di cauzione per la card (pagare con bancomat/ carta di credito/contanti).  Caricare la card anche con la somma necessaria per l'utilizzo dell'energia elettrica. Io ho caricato altri 10,00 euro. Per l'allaccio elettrico collegare la spina alla presa ed anche qui seguire le istruzioni a video della colonnina. Selezionare la presa (es la n. 2) e schiacciare il tasto OK. Avvicinare quindi la card più volte sino a trasferire alla colonnina il credito che si vuole utilizzare. Confermare e l'energia elettrica verrà erogata. In media il costo è di euro 1 per ogni KWH (spero si scriva così). Alla partenza seguire le istruzioni per il rimborso del credito non utilizzato per l'energia elettrica (io dalle 02:45 sino alle 11:00, ho utilizzato circa 2 euro e mi è stata ricaricata la carta con 8 euro.  Con la card recarsi alla cassa automatica prima di uscire dall'area e seguendo le istruzioni, effettuare l'uscita. Verrà rimborsata la cauzione di 5 euro della card ed il credito dell'energia elettrica. Più difficile a scrivere ed a leggere che a farsi. Area tranquilla, frequentata e video sorvegliata. All'uscita erano presenti gli operatori comunali. Spero sia utile. Antonio Martinelli 
...
grazie descrizione ben esposte e dettagliata
vista la procedura comprdndente la burocratica registrazione non del solo veicolo ed guidatore ma di tutti i presenti a bordo del camper.
Prenditi il merito e pubblicala nello spazio di col ""aree di sosta'"
ps
mi sono permesso di fare copia incolla della descrizione ed ho pure inserito definitiva chiusira dell area Pitelli Gestita egregiamente in questi anni dall associazione ""Pubblica assistenza volontari dell associazione Pitelli inserita nell album delle associazioni ""di assistenza misericordie ""

https://www.pubblicaassistenzap...

Modificato da salito il 24/12/2024 alle 16:26:23
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 19:13:43
Sono stato nella nuova area poco tempo dopo l' apertura.
L' area e' bella, squallida la zona in cui si trova (dietro i cantieri navali).
Non lontanissima dal centro, se non ricordo male (io non ci sono andato).
Una follia registrarsi alla cassa automatica.
Basta leggere la descrizione dell' amico Antonio (lupo mandorlino).
Tra le tante, bisogna scannerizzare, fronte e retro i documenti di tutto l' equipaggio: prima e unica volta in vita mia.surprise
Una volta faticosamente registrato, ho visto l' equipaggio di due camper francesi trafficare inutilmente con la cassa automatica per una buona mezz'ora.
Mi son sentito in dovere di aiutarli, pensando alla semplicita' delle loro aree di sosta.surprise
Credo di averci impiegato quasi una ora, anche perche' ogni tanto la scansione dei documenti non riusciva e bisognava ripeterla.surprise
Ritornato al camper, dopo qualche minuto sento bussare alla porta.
Era una delle signore francesi con una scatola di cioccolatini.laughsurprise
Anche io ho notato la costante presenza di operatori comunali ai quali credo sia possibile chiedere aiuto.
Spero di non avere piu' motivi per tornare a La Spezia.sad
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2024 alle: 11:45:53
In risposta al messaggio di salvatore del 24/12/2024 alle 19:13:43

Sono stato nella nuova area poco tempo dopo l' apertura. L' area e' bella, squallida la zona in cui si trova (dietro i cantieri navali). Non lontanissima dal centro, se non ricordo male (io non ci sono andato). Una follia
registrarsi alla cassa automatica. Basta leggere la descrizione dell' amico Antonio (lupo mandorlino). Tra le tante, bisogna scannerizzare, fronte e retro i documenti di tutto l' equipaggio: prima e unica volta in vita mia. Una volta faticosamente registrato, ho visto l' equipaggio di due camper francesi trafficare inutilmente con la cassa automatica per una buona mezz'ora. Mi son sentito in dovere di aiutarli, pensando alla semplicita' delle loro aree di sosta. Credo di averci impiegato quasi una ora, anche perche' ogni tanto la scansione dei documenti non riusciva e bisognava ripeterla. Ritornato al camper, dopo qualche minuto sento bussare alla porta. Era una delle signore francesi con una scatola di cioccolatini. Anche io ho notato la costante presenza di operatori comunali ai quali credo sia possibile chiedere aiuto. Spero di non avere piu' motivi per tornare a La Spezia.
...
"Tra le tante, bisogna scannerizzare, fronte e retro i documenti di tutto l' equipaggio"

Salvatore, sai per caso se serve portarsi dietro anche il libretto sanitario del cane?
laugh

_____________ Armando
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2024 alle: 11:46:35
In risposta al messaggio di salvatore del 24/12/2024 alle 19:13:43

Sono stato nella nuova area poco tempo dopo l' apertura. L' area e' bella, squallida la zona in cui si trova (dietro i cantieri navali). Non lontanissima dal centro, se non ricordo male (io non ci sono andato). Una follia
registrarsi alla cassa automatica. Basta leggere la descrizione dell' amico Antonio (lupo mandorlino). Tra le tante, bisogna scannerizzare, fronte e retro i documenti di tutto l' equipaggio: prima e unica volta in vita mia. Una volta faticosamente registrato, ho visto l' equipaggio di due camper francesi trafficare inutilmente con la cassa automatica per una buona mezz'ora. Mi son sentito in dovere di aiutarli, pensando alla semplicita' delle loro aree di sosta. Credo di averci impiegato quasi una ora, anche perche' ogni tanto la scansione dei documenti non riusciva e bisognava ripeterla. Ritornato al camper, dopo qualche minuto sento bussare alla porta. Era una delle signore francesi con una scatola di cioccolatini. Anche io ho notato la costante presenza di operatori comunali ai quali credo sia possibile chiedere aiuto. Spero di non avere piu' motivi per tornare a La Spezia.
...
"Tra le tante, bisogna scannerizzare, fronte e retro i documenti di tutto l' equipaggio"

Salvatore, sai per caso se si deve scannerizzare anche il libretto sanitario del cane?
laugh

_____________ Armando
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2024 alle: 21:57:42
In risposta al messaggio di Armando del 25/12/2024 alle 11:46:35

Tra le tante, bisogna scannerizzare, fronte e retro i documenti di tutto l' equipaggio Salvatore, sai per caso se si deve scannerizzare anche il libretto sanitario del cane?  
In quella occasione ero senza cane.
Non ricordo nulla riguardo i cani.
Per la verita', da anni non porto a bordo il passaporto del cane, sia in Italia che all' estero.
Una sola volta, tanti anni fa, mi e' stato richiesto in Francia il certificato di vaccinazione antirabbica.
Ma perche' in alcune zone c'erano stati casi di rabbia.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2024 alle: 13:41:35
In risposta al messaggio di salvatore del 25/12/2024 alle 21:57:42

In quella occasione ero senza cane. Non ricordo nulla riguardo i cani. Per la verita', da anni non porto a bordo il passaporto del cane, sia in Italia che all' estero. Una sola volta, tanti anni fa, mi e' stato richiesto in Francia il certificato di vaccinazione antirabbica. Ma perche' in alcune zone c'erano stati casi di rabbia.
Era una battuta in effetti wink

Comunque, anche a me non l'hanno mai chiesto. Compresa la titolazione antirabica del siero, "necessaria" per entrare in UE da Paesi esterni
_____________ Armando
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2024 alle: 19:18:58
In risposta al messaggio di Armando del 26/12/2024 alle 13:41:35

Era una battuta in effetti  Comunque, anche a me non l'hanno mai chiesto. Compresa la titolazione antirabica del siero, necessaria per entrare in UE da Paesi esterni
Avevo intuito che potesse trattarsi di una battuta.wink
In realta', pensando a colui che a ideato quell' assurdo sistema di accesso, non mi sarei sorpreso.
Ti confesso che, pur avendo una certa dimestichezza con le procedure elettroniche, mi sono trovato in grosse difficolta' per la registrazione.
Tra le tante, una volta inserito il documento, iniziava la scansione ma spesso non andava a buon fine e quindi bisognava iniziare daccapo.surprise
Per non parlare della gestione della card.
Ho usato quell' area solo per raggiungere Tellaro e anche qui e' stata una piccola avventura.
Sono andato in scooter.
Sembra impossibile, ma ho avuto difficolta' a trovare uno spazio per posteggiarlo.
Bisogna comunque fermarsi ad almeno un paio di chilometri prima e proseguire a piedi.
C'e' (c'era) divieto di accesso finanche alle biciclette.surprise
Detto in tutta sincerita', Tellaro non mi e' piaciuta granche'.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link