CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta Merello a Spotorno incredibile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 91
19
skid
skid
16/02/2006 70
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 09:50:03
In risposta al messaggio di salito del 30/06/2021 alle 06:30:32

...libera di andare fare... se ti mostri in piazza le  osservazioni/critiche/lodi ti devi aspettare/accettare
A prescindere dalla visione personale dell tipologia/apprezzamento dell'area di sosta (personalmente l'ho abbandonata da anni, se non in qualche passaggio autunnale per una notte) quello che preoccupa di questa tipologia di sosta camper è la sicurezza per via del poco spazio tra i camper, in caso di situazioni straordinarie.
A presto
15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 10:27:03
In risposta al messaggio di Rascal del 28/06/2021 alle 17:24:35

Lungi da me giudicare la mia è solo una riflessione con l'intendo di capire , anche se non sono riuscito, la logica altrui, confermo che ognuno è libero di scegliere il posto dove trascorrere diciamo le vacanze salvo restando
che le logiche di sicurezza devono essere rispettate. Non oso pensare, visto la vicinanza dei mezzi, cosa succederebbe in caso di incendio non parliamo poi di norme igieniche, ognuno tragga le sue conclusioni.
...
Rascal ti ringrazio della segnalazione... e grazie a te eviterò quell'area sosta come si evita la peste... non è concepibile che con tutte le misure di sicurezza che bisogna rispettare per evitare eventuali pericoli, si possa lasciare aperta un area come da te descritta... in questo caso per me, per salvaguardare la pubblica incolumità di chi ne usufruisce senza rendersi conto del pericolo a cui va incontro in caso di un eventuale incendio, sarebbe meglio chiuderla...
 In questo caso basta fare una segnalazione alla procura della repubblica della zona appartenente e mandarla per conoscenza al comando provinciale VV.F. del territorio per risolvere il problema se non sono in regola...
anni fa per sua espressa volontà accompagnavo un nostro funzionario (all'epoca era il vice comandante del nostro comando provinciale) anche a questi ed altri tipi di verifiche, che senza la nostra relazione positiva non potevi fare nulla... ricordo che una volta per dei requisiti sulla sicurezza non rispettati dal proprietario di una fabbrica, insieme ad altri enti riuniti appositivamente grazie ad una segnalazione pervenuta... dopo aver certificato le gravi carenze e giustamente decretato la chiusura temporanea fino alla messa in sicurezza come previsto per legge in merito... ci volevano picchiare...wink

Come recita un proverbio proprio attinente a delle particolarità gravità...
a mali estremi, estremi rimedi.. 

Anche perché purtroppo... come esempio abbiamo l'incidente avvenuto alla cabinovia... se avessero segnalato il problema dei freni di sicurezza disinseriti, come sono stati evidenziati da alcuni filmati fatti in precedenza alla tragedia... si avrebbe evitato la morte di molti innocenti... 

Quindi quando vediamo qualcosa che non rispetta le norme sulla sicurezza... segnaliamoli in tempo, così potremmo fare la nostra parte per cercare di salvare delle vite umane messe in pericolo dalla demenza mentale di alcuni individui...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 30/06/2021 alle 11:54:01
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 11:19:37
In risposta al messaggio di Rascal del 28/06/2021 alle 08:40:55

Mi son trovato a passare da Spotorno ed ho dato una occhiata all'area sosta Merello che si trova prima del paese venendo da Savona, un vero lager con centinaia di camper ammassati sotto il sole dove a stento si riesce ad
aprire la porta e relativi finestrini, servizi praticamente inesistenti a parte il CS. Se penso all'Oasi Park di Diano Marina chiusa di prepotenza dal sindaco con la scusa di condizioni ambientali/igieniche  precarie è palese due pesi due misure, Diano se confrontata a Merello era veramente una Oasi. Altra considerazione ma come si fa a spendere decine di migliaia di euro in un mezzo per fare poi le vacanze in quel modo? Forse il sole ha cotto il cervello a quella gente ? un'altra vergogna italiana. 
...
Ma non è un semplice parcheggio? Perchè la chiami area?
15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 11:25:13
Qui risulta area di sosta..

https://www.google.com/search?q...

Area Sosta Camper - "Merello" - Spotorno
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 30/06/2021 alle 11:28:14
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Gotha Beach
Gotha Beach
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 11:58:38
In risposta al messaggio di damasi del 30/06/2021 alle 11:25:13

Qui risulta area di sosta.. Area Sosta Camper - Merello - Spotorno
Se nella sezione "sosta" di questo sito si digita nell'apposito spazio di ricerca la località "Spotorno", risulta quanto segue:
- Oasi Village & Camping - Diano Marina. Nella descrizione sintetica è scritto quanto segue "La struttura dispone di 50 piazzole per camper ……"
- Parking Merello (leggo pertanto che è un parcheggio) e nella descrizione sintetica è scritto che si tratta di un parking comunale
- Parcheggio Camper Roma 
- Agricampeggio Terre Rosse
- Area camper comunale Le Traversine

In alcuni casi si tratta di strutture ricettive in altri di parcheggi. Questo io intendo dalla semplice lettura, ciao

15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 12:06:38
In risposta al messaggio di chorus del 30/06/2021 alle 11:58:38

Se nella sezione sosta di questo sito si digita nell'apposito spazio di ricerca la località Spotorno, risulta quanto segue: - Oasi Village & Camping - Diano Marina. Nella descrizione sintetica è scritto quanto segue
La struttura dispone di 50 piazzole per camper …… - Parking Merello (leggo pertanto che è un parcheggio) e nella descrizione sintetica è scritto che si tratta di un parking comunale - Parcheggio Camper Roma  - Agricampeggio Terre Rosse - Area camper comunale Le Traversine In alcuni casi si tratta di strutture ricettive in altri di parcheggi. Questo io intendo dalla semplice lettura, ciao  
...
Chorus non essendoci mai stato se ho specificato che e una area sosta perché ho letto le recensioni scritte sul sito che ho postato... poi posso benissimo sbagliarmi... ma da quello che scrivono è un area sosta, molto probabilmente un po particolare ma tale sembra..laugh
un saluto
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2096
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 12:24:21
In risposta al messaggio di Rascal del 28/06/2021 alle 08:40:55

Mi son trovato a passare da Spotorno ed ho dato una occhiata all'area sosta Merello che si trova prima del paese venendo da Savona, un vero lager con centinaia di camper ammassati sotto il sole dove a stento si riesce ad
aprire la porta e relativi finestrini, servizi praticamente inesistenti a parte il CS. Se penso all'Oasi Park di Diano Marina chiusa di prepotenza dal sindaco con la scusa di condizioni ambientali/igieniche  precarie è palese due pesi due misure, Diano se confrontata a Merello era veramente una Oasi. Altra considerazione ma come si fa a spendere decine di migliaia di euro in un mezzo per fare poi le vacanze in quel modo? Forse il sole ha cotto il cervello a quella gente ? un'altra vergogna italiana. 
...
Ringrazio anch'io Rascal per la segnalazione; eviterò accuratamente quel luogo.
Ritengo inoltre che Rascal non abbia pubblicato la notizia per criticare bensì per manifestare il suo stupore per un comportamenti simili.
Diverso invece l'atteggiamento di un altro forumista che lo ha criticato con termini ripetutamente offensivi. Spiace che questo intervento sia sfuggito alla moderazione.
Logo%20Antonio(363).png
Antopat
15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 12:34:59
In risposta al messaggio di Antopat del 30/06/2021 alle 12:24:21

Ringrazio anch'io Rascal per la segnalazione; eviterò accuratamente quel luogo. Ritengo inoltre che Rascal non abbia pubblicato la notizia per criticare bensì per manifestare il suo stupore per un comportamenti simili.
Diverso invece l'atteggiamento di un altro forumista che lo ha criticato con termini ripetutamente offensivi. Spiace che questo intervento sia sfuggito alla moderazione.
...
In queste giornate con temperature molte alte dobbiamo avere molta pazienza... e ben risaputo che il caldo a volte porta ad esprimerci in maniera poca educata e rispettosa verso le altre persone anche se sono molto educate come in questo caso...wink

Comunque se alla moderazione sfugge un post con espressioni poco civili verso altri utenti... li possiamo aiutare noi premendo il tasto segnalazioni posto in alto a destra nel post dell'utente poco rispettoso verso altri... dopo la nostra segnalazione loro in breve tempo fanno la verifica... e se la nostra segnalazione é giusta immediatamente il post viene cancellato...laugh

Modificato da damasi il 30/06/2021 alle 12:57:41
marc0667
marc0667
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 13:56:31
15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 14:57:42
In risposta al messaggio di marc0667 del 30/06/2021 alle 13:56:31

Se vuoi avere uno scambio di vedute confrondandoci in un modo costruttivo da persone civili per migliorarci ben venga... ma da come vedo l'educazione e il rispetto per gli altri non fa parte di te.. purtroppo!
...e abbassandomi un po' di livello per farmi capire... ti dico che sei una persona molto fortunata ad avere la sfera di cristallo, dove hai potuto vedere la tua verità senza metterti minimamente in discussione sulla tua tesi del motivo di questa segnalazione... che dirti se non  complimenti!
Poi fammi una cortesia... la parola fenomeno usala quando ti specchi... così non andrà sprecata.. 

p.s. 
ripeto che se vuoi avere un confronto costruttivo e non dispregiativo sono... ma penso che siamo tutti quanti disponibili  noi della cricca...

Modificato da damasi il 30/06/2021 alle 15:30:32
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 15:01:45
Visto da GMaps, sembra un classico parcheggio con stalli per auto, poi riservato per un utilizzo dei camper.
È evidente l' impossibilità di stare con distanze di sicurezza....tutto lasciato al buon senso dei camperisti.

Ricordo di non aver parcheggiato nell'area gratuita di Cesenatico, per gli stessi motovi, ora rifuito pure aree e camping, nelle stesse condizioni, dormirei male, in un posto dove si entra e si esce con grosse difficoltà,...e se il camper vicino, o altro prende fuoco....vorrei spostarmi rapidamente,
Ivo
15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 15:16:09
In risposta al messaggio di masivo del 30/06/2021 alle 15:01:45

Visto da GMaps, sembra un classico parcheggio con stalli per auto, poi riservato per un utilizzo dei camper. È evidente l' impossibilità di stare con distanze di sicurezza....tutto lasciato al buon senso dei camperisti.
Ricordo di non aver parcheggiato nell'area gratuita di Cesenatico, per gli stessi motovi, ora rifuito pure aree e camping, nelle stesse condizioni, dormirei male, in un posto dove si entra e si esce con grosse difficoltà,...e se il camper vicino, o altro prende fuoco....vorrei spostarmi rapidamente,
...
Infatti la scelta fatta da me e mia moglie di portarci l'auto a rimorchio, quando facciamo le vacanze lunghe é proprio per questo problema... perché in questo modo possiamo sostare nei camping o aree sosta distanti dalle località molto affollate in assoluta sicurezza... e visitare quest'ultime in auto.
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 19:20:15
In risposta al messaggio di marc0667 del 30/06/2021 alle 13:56:31

E' il secondo commento contenente offese che eliminiamo. La invitiamo gentilmente a fare più attenzione perchè il terzo sarà anche l'ultimo che potrà inserire.
Grazie della cortese collaborazione.
Il Team di Moderazione
marc0667
marc0667
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 21:11:09
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 30/06/2021 alle 19:20:15

E' il secondo commento contenente offese che eliminiamo. La invitiamo gentilmente a fare più attenzione perchè il terzo sarà anche l'ultimo che potrà inserire. Grazie della cortese collaborazione. Il Team di Moderazione
Non trovo parole offensive. Ritengo a questo punto che anche il moderatore sia un esempio di ignoranza assoluta. 
​​
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 21:36:19
Ennesima scoperta dell'acqua calda... anche se fino all'altra settimana a Spotorno l'acqua era freschina ;).
In liguria per caratteristiche del territorio e elevata antropizzazione lo spazio vitale è limitato per tutto. Aggiungendo il fatto che è il mare di tutto il nordovest è evidente che in estate ci si sta uno sull'altro. In spiaggia, sui treni, per strada e nelle aree di sosta.
Peraltro quella in oggetto è anche in una posizione fantastica.
Vogliamo parlare dei campeggi anzi parchi vacanza? Dove le baracche si toccano e hanno impianti gas,luce,acqua,scarico fatti a c.o,  eppure si paga anche 4/5 mila euro anno.
Questa è la Liguria, prendere o lasciare. 

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 00:31:28
Io ho parcheggiato benissimo in Liguria, male in altri posti, basta ridisegnare gli stalli di quel parcheggio, e ridurre i posti...come ho detto, non centra niente la Liguria.
Ivo
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 07:46:42
Turisti, proprietari di seconde case piemontesi e lombardi, gitanti del w.e. sono la linfa del commercio ligure. Gli spazi però sono risicati e quindi la politica è sempre stata "più ne entrano meglio è ". Dappertutto:  aree di sosta e campeggi compresi. Avete presente vari campeggi liguri di levante? Baraccopoli affittate a prezzi vergognosi. 
Ma la costa è bella, la gente arriva a frotte comunque, anche per la vicinanza, quindi perchè rinunciare? A mio parere fa parte del DNA dei liguri, da brava gente di mare e commercio. Cosi come utilizzare i torrenti x  gettare rifiuti. Per cura del loro bellissimo territorio io penso che possano competere tranquillamente con il Sud Italia. Quindi, riallacciandomi all'affermazione di Masivo, la Liguria c'entra eccome e io ci sto - pur con dispiacere - alla larga dalla costa. Anche l'interno è bellissimo. Vittorio.

Modificato da vadopiano il 01/07/2021 alle 07:55:40
15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 07:50:29
In risposta al messaggio di masivo del 01/07/2021 alle 00:31:28

Io ho parcheggiato benissimo in Liguria, male in altri posti, basta ridisegnare gli stalli di quel parcheggio, e ridurre i posti...come ho detto, non centra niente la Liguria.
Sono completamente d'accordo con te, infatti non si contestava il luogo, ci mancherebbe... ma il mio/nostro disappunto é solo sulla sicurezza, perché così ammassati le vie di fuga non ci sono... e purtroppo da quello che leggo non é l'unica area messa così... poi usufruire di aree così é una scelta personale, che non mi permetto di giudicare... ma basterebbe, come del resto hai detto anche tu, ridurre i posti per avere degli stalli più grandi... e purtroppo alzare di qualche euro il costo della sosta per azzerare la perdita degli incassi del gestore...

Modificato da damasi il 01/07/2021 alle 08:05:25
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 08:20:10
Avremmo potuto mettere qualsiasi altro posto, dove la situazione è simile, ho fatto l'esempio di Cesenatico, ma ho visto parecchi campeggi in tali condizioni, quindi su questo la Liguria e come le altre regioni.
Poi è stretta, quindi ha i suoi problemi, sopratutto di circolazione, ...io non ho mai avuto problemi a piazzarmi bene col camper, ma grosse difficoltà ad arrivare, code autostradali, ecc.
Magari bisogna sapere dove andare, e non per forza dover stare a pochi metri dal mare, camminare andare in bici fa bene.

Da me zona Veronese, il Garda in estate è peggio o come la Liguria, quindi...wink.ma potremmo fare molti altri esempi.
Ivo
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 08:25:28
Mi stupisco che ci si stupisca visto che quell'area, come decine di altre aree, è li da almeno 25 anni.D'altra parte la Liguria ha spazi risicati e non vedo dove si potrebbero ricavarne altri. E, ancora, mi stupisco di coloro che, presenti in Col da moltri anni, continuano a demonizzare la sosta libera ed ora criticano pure questi luighi di perdizione. Ho frequentato 3/4 volte l'area merello, ma , contrariamente a ciò che si dice sulla sicurezza, gli spazi sono delimitati con righe in gesso le distanze tra i mezzi non sono divers da molte altre aree in giro per il Paese. L'unica cosa che è proibita sono l'apertura dei tendalini . Ovviamente a me, amante della sosta libera, non piace, però mi metto nei panni di chi ,dopo un fine settimana, vuole godersi un momento di mare. La Liguria quello offre
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link