In risposta al messaggio di SASO78 del 25/09/2019 alle 13:36:58Ciao Saso78, in attesa di risposte più qualificate intanto ti passo le mie esperienze in zona. -considerato il poco tempo a disposizione e la necessità di far divertire le bambine il mio suggerimento è quello di tenerti nell'Umbria del Sud. Per esempio potresti valutare la visita di Terni, Narni e le cascate delle Marmore (controlla sul sito gli orari di apertura dell'acqua) dove è presente anche un'area attrezzata e ci sono locali per mangiare tutto intorno.
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi dei consigli. Noleggerò un camper, insieme alla mia famiglia (2 adulti e 2 bambine), per fare un'esperienza in quanto vorremmo acquistarne uno. Volevo visitarel'Umbria, partendo da Caserta, e considerando i pochi giorni (da venerdi 04/10 a Domenica 06/10) volevo dei consigli circa le aree di sosta e cosa visitare nei dintorni, con bambini al seguito. Grazie in anticipo a tutti e buona giornata! SASO
http://vanontheroad.it/2018/04/...
https://umbriabimbo.it/aree-sos...
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 25/09/2019 alle 21:10:12Io consiglierei Orvieto, che ha un'ottima area di sosta (in via della Direttissima dietro la stazione FS) ideale per una prima esperienza in camper, in quanto è dotata di tutti i servizi utili ai camperisti, ti visiti Il Duomo, il pozzo di San Patrizio, Orvieto sotterranea, (esperienza bellissima) e se ti rimane del tempo, poco distante ti trasferisci a Civita di Bagno Regio "la città che muore"
Per le cascate verifica che siano aperte, dipende dal meteo. Volendo puoi arrivare al Santuario di Collevalenza. Altrimenti anche Spoleto, fonti del Clitunno, Norcia e Cascia. Se le bimbe non sono troppo piccole a Norcia si può fare rafting. È divertentissimo.