CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Arena di Verona venerdì 5 maggio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
pastello
pastello
18/04/2014 11
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 21:23:25
Buonasera venerdì 5 maggio 2017 andrò in camper a Verona per il concerto che Zucchero terrà all’Arena. Fino ad oggi (leggendo il forum, ma non pestando attenzione alla data di pubblicazione) pensavo di sostare presso il parcheggio dell’Arsenale, ma oggi ho scoperto dal sito che l’ingresso ai camper è interdetto (sig!). Girando per il forum ho visto che l’unica area attrezzata è quella di porta Palio che però, stando agli utenti e ai commenti, non solo è brutta ed insicura, ma è dotata di una ricettività nulla. In alternativa, sempre girovagando sul forum, ci sarebbe un parcheggio poco distante (altrettanto insicuro…). Il mio dubbio più grosso però è che, arrivando a Verona intorno alle 17,00 / 17,30, non ci sia posto in nessuna delle due aree e di finire a cercare un posto troppo lontano e di non arrivare quindi in tempo al concerto. Ho valutato anche di prendere, da un’area periferica i mezzi (ho letto del parcheggio in fiera) ma ho paura di non trovare mezzi per il rientro (sig!sig!). Ora mi rivolgo a Voi utenti del forum…avete qualche consiglio? Qualche indicazione? Qualche dritta?
Pastello
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 17:38:40

Sono di Verona e ti consiglio di parcheggiare in zona VR est vicino al centro sportivo Gavagnin  via Montorio.
É una zona abbastanza tranquilla e ben servita da bus per il centro Piazza  Bra-Arena in cui si arriva in circa 15 minuti.
Non so esattamente a che ora è il bus per il ritorno ma se vai sul sito dei bus di Verona trovi tutto,al limite se non ci sono più bus , visto che non pagheresti la sosta potresti prendere un taxi.
Ciao Paola.
Ho visto dopo,che chiedi anche per il parcheggio della zona Fiera ,penso che per trovare posto li devi prenotare prima e per il ritorno se non ci sono più bus non essendo lontanissimo,puoi andare a piedi.

Modificato da PaolaAnna il 03/05/2017 alle 17:47:25
pastello
pastello
18/04/2014 11
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 21:36:49
Grazie sei davvero molto gentile….speriamo di trovare posto da una o dall’altra parte anche perché la persona con la quale viaggio viene in camper per la prima volta e vorrei evitargli meno sbattimenti possibili.
Pastello
giomiller
giomiller
12/09/2014 1351
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 08:18:05
ciao
fammi sapere per cortesia come finisce

Io potrei essere un "autista" in camper per il concerto di luglio di Ropbin Williams all'arena e credo che le condizioni siano molto simile (come gente dico)
grazie
gio_miller
lukk 01
lukk 01
08/10/2010 225
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 09:35:32
a dicembre sono stato all'agriturismo corte Finiletto fuori Vr. ma con il bus che passa a 100 metri
sara' distante 5...6 km dal centro (pero' se non sbaglio l'arena resta dalla parte opposta ......così a occhio)
ci stanno 15 -20 camper massimo quindi telefona prima 
ciao

lukk 01
lukk 01
08/10/2010 225
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 09:39:11
google maps dice 9 km da arena a agriturismo !!!!!!
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Area sosta camper Villa Pisani
Area sosta camper Villa Pisani
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Camping Al Sole
Camping Al Sole
Oasi Park Bosco Mesola
Oasi Park Bosco Mesola
Previous Next
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 16:33:28
In risposta al messaggio di lukk 01 del 04/05/2017 alle 09:39:11

google maps dice 9 km da arena a agriturismo !!!!!!

Dalla zona che dicevo io cioè Via Montorio ci sono 4,7 km per il centro(Arena);ancora più vicino all'Arena ci sarebbe la zona del cimitero monumentale (non troppo simpatica per i camperisti , infatti quando questi posti vengono indicati a noi non ci piacciono un gran che )però ,in questo caso se c'è posto sarebbe comodo, infatti basta attraversare a piedi il ponte Aleardi e proseguire in via Pallone e sempre dritti a destra troviamo l'Arena . Passando vedo sempre camper parcheggiati li, anch'io spesso parcheggio lì l'auto se vado in centro peró ultimamente preferisco il bus.Ciao a tutti Paola.
pastello
pastello
18/04/2014 11
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 23:47:08
Ciao Giomiller, come richiesto ti faccio sapere come è andata! Molti bene al mio arrivo verso le 17,00 c’era ancora qualche posto nell’area attrezzata di Porta Palio. L’area in questione, nonostante le bruttissime recensioni lette (furti, danneggiamenti ecc. ecc.) si è rivelata assai sicura e comodissima per raggiungere l’Arena (noi ci siamo andati in bicicletta perché volevamo fare prima un giro per Verona). Se in bici ci abbiamo messo si e no una decina di minuti a piedi ci vorranno circa 20 minuti a passo normale e una mezz’ora massimo a passo lentissimo. In merito alla sicurezza, parlare con un’ altro camperista mi ha rassicurato; anch’egli aveva letto delle cattive recensioni, ma mi ha anche detto che a lui non era mai successo nulla (e da quanto ho capito è un’abitué della stagione lirica). Confermo la possibilità di parcheggiare, in caso di posti esauriti in area attrezzata, nel parcheggio vicino avendo cura di stare negli spazi ( a sera c’erano una decina di camper). PaolaAnna aveva segnalato anche il centro sportivo Gavagnin; io non ho visto camper, ma c’era posto. In caso di pienone è un’ottima soluzione. Grazie a tutti per l’aiuto.
Pastello
giomiller
giomiller
12/09/2014 1351
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 08:02:46
Grazie Pastello
direi ottime notizie

Spero che concerto sia andato per meglio :)
gio_miller
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 09:47:26
In risposta al messaggio di giomiller del 09/05/2017 alle 08:02:46

Grazie Pastello direi ottime notizie Spero che concerto sia andato per meglio :) gio_miller

Anch'io avrei voluto dirvi che l'area di via Dalla Bona non è male,in realtà è proprio comoda al centro ma temevo che non ci fosse posto e per non contraddire quello che era stato scritto quà da alcuni riguardo a furti avvenuti,di cui purtroppo ho sentito.
Speriamo che la zona sia maggiormente controllata.
Per altre informazioni sono disponibile,ciao a tutti.Paola.

PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 226
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 14:48:24

Ciao PaolaAnna, chiedo anche io consiglio a te, che sei di Verona, e a tutti i colleghi che la conoscono in senso camperistico (dico in senso camperistico perché io a Verona ci ho abitato per quattro anni, inizio anni '70, quando facevo il Liceo...).
Dunque, verrò  in città per l'Aida all'Arena il 6 agosto; lungi me l'idea di andare in albergo, ti chiederei se hai sentito altre voci sull'area di Porta Palio, se cioè è un po' più controllata di quanto si dice, o se sono solo paure ingiustificate. La zona sarebbe comoda, e mi piacerebbe venire un giorno prima per una (ri)scoperta della città.
Se c'è anche qualcuno che può darmi consigli e/o suggerimenti, questi sono ben accetti.
Grazie!

Modificato da PinuVitt il 22/05/2017 alle 14:49:40
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 10:08:52

Ciao,se leggi bene quello che ho scritto sopra ho già dato delle informazioni ,posso aggiungere che il Parking Europa che è vicino alla Fiera è privato e sorvegliato e con corrente,hanno un sito e puoi vedere.Per l'altro comunale di Porta Palio, l'ho letto qua sul forum che c'era stato un furto e io non posso certo darti garanzia che non possa succedere ma questi fatti negativi purtroppo possono succedere ovunque , anche nei campeggi.
Puoi anche rileggere quanto scritto da Pastello.Ciao Paola.

Modificato da PaolaAnna il 24/05/2017 alle 10:13:05
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 226
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 19:21:45
Mah, sull'area di Porta Palio si legge tutto e il contrario di tutto. Guardando sul web, c'è chi dice che la zona è ottima, sicura e comodissima, altri (soprattutto stranieri, in verità) sono addirittura rimasti vittima di danneggiamenti, furti, e ne sono rimasti traumatizzati.
Qualche parere/esperienza?
Grazie comunque PaolaAnna per la segnalazione in zona fiera.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.