CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Attenzione area sosta Romita pericolosa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 21/08/2013 alle: 14:44:01
Racconto quanto avvenuto lo scorso Sabato 27 luglio 2013. L'area di sosta Romita si trova sulla A1 tra le uscite di Arezzo e Valdarno in direzione Firenze. Arriviamo al parcheggio dell'area alle 13.20 e sfruttiamo l'occasione di un altro camper che lascia il posto all'ombra per infilarci il nostro cin il parabrezza in direzione della corsia di accesso. Date le ridotte dimensioni del parcheggio sono sempre vigile che le soste dei veicoli non mi impediscano la ripartenza. Tenendo d'occhio lo spiazzo noto un tipo che esce dal sottobosco con una borsetta a tracollo e le mani in tasca, sebra il solito fannullone e penso sia andato a fare i suoi bisogni essendo i bagni del parcheggio chiusi. Il tipo sembra molto interessato a quello che succede nelle macchine e nei camper che arrivano e partono dal piazzale. Siccome c'è una decappottabile di lusso con una bella signora dentro e il tipo insiste nel guardare, mi viene in mente possa essere un guardone e mi tornano in mente i compagni di merende. Tutte le mie preoccupazioni svaniscono quando il tipo prende la sua auto, assolutamente comune forse una Punto, con targa della provincia di Arezzo, ma mi sfuggono i numeri, e se ne va. Noi mangiamo con calma mentre altri veicoli arrivano e partono tutti con gli stessi problemi, cercare di mangiare qualcosa all'ombra e fare se possibile i bisogni. Ad un certo punto passa anche una volante della polizia che controlla al volo senza fermarsi. Finito di mangiare, e approssimandosi la ripartenza, si ravviva la mia attenzione tesa ad evitare l'incastramento. Fortuna vuole che abbiamo affilate avanti a noi un suv bianco e un'auto, che guardo con preoccupazione studiando le manovre che devo fare per poter ripartire. Mentre faccio queste osservazioni e calcoli dal posto di guida, vedo di nuovo arrivare la macchina del tipo nel parcheggio che, non trovando posto davanti, si va piazzare dietro al camper. Seguo tutto anche dagli specchietti retrovisori, da dove noto che il tipo scende e riprende il modo di osservazione precedente. Comincio a chiedermi come abbia fatto in così poco tempo a riprendere l'autostrada in direzione Firenze, uscire al successivo casello e rientrare da quello di Arezzo per tornare a questa area di sosta. Torno a pensare ai compagni di merende. Nel frattempo vedo arrivare un'auto sportiva bianca con vetri abbrunati che, non trovando posto davanti, va anch'essa a posizionarsi dietro al camper. Ad un certo punto il tipo passa a fianco al camper verso il centro del parcheggio e si va ad infilare sotto il bosco davanti. Dal parabrezza ha buona visuale su quello che accade nel camper. Intanto il suv che avevamo davanti se ne va e la cosa mi facilita la manovra di inversione ad U che devo fare per ripartire senza dover fare marcia indietro. Dagli specchietti retrovisori vedo scendere dalla macchia sportiva tre persone giovani, palestrate e tatuate, di cui due appena scese chiudono gli sportelli e si poggiano alla loro vettura osservando il camper da dietro. Ormai siamo rimasti in pochi nel parcheggio, noi, il tipo e gli occupanti della macchina sportiva. Mi accorgo che il terzo componente della macchina bianca apre il cofano posteriore e comincia a rovistare dentro. Avverto forte e chiara una sensazione di pericolo, come se si stesse organizzando un assalto per una rapina. Sono le 15.20 e dico a mia moglie, senza allarmarla, che abbiamo sostato abbastanza ed è ora di ripartire. Le chiedo di chiudere la porta del camper e, prima che si sieda, metto in moto e parto, senza impeto ma con decisione. Faccio l'inversione a U e mi avvio alla rampa di uscita. Sia il tipo sotto il bosco che gli occupanti della macchina bianca non staccano lo sguardo dal camper e dal sottoscritto. Mentre accedo alla rampa mi accorgo che sotto il cavalcavia autostradale è presente una squadra di operai delle autostrade, con loro furgone, che stanno prendendo degli attrezzi. Credo quella presenza mi abbia dato il tempo di sottrarmi all'assalto. Ho guidato le successive due ore sempre tenendo d'occhio gli specchietti retrovisori, nel timore di essere seguito da quegli individui a cui credo di aver rotto le uova nel paniere. Ancora oggi sono convinto che tutte quelle persone lavorassero assieme e che il tipo faccia da esaminatore per scegliere le vittime ed abbia un modo semplice per entrare e uscire dall'autostrada. Già da tempo non sosto più in autostrada per la notte, ma ora anche per pranzare solo aree di servizio con distributore e motel. Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 21/08/2013 alle 15:01:07
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 21/08/2013 alle: 15:31:31
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 21/08/2013  14:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>fai bene a segnalare il fatto,anche noi preferiamo per le soste gli autogrill,almeno sono\dovrebbero essere videosorvegliati.a noi e' successo un fatto simile sul park di un centro commerciale a caglieri,eravamo 3 equipaggi ,io non stavo molto bene e sono rimasto a bordo seduto dietro in dinette,ad un certo punto ho' notato 2 tipi che giravano attorno ai 3 camper cercando di guardare dentro con aria sospetta.subito mi sono messo al posto di guida ed ho' messo in moto azionando il clacson.non ti dico le occhiatacce che mi hanno dato alle quali ho' risposto con un sorriso ed alzando la mano come per salutare.magari erano" solo" interessati a vedere come erani fatti i mezzi,magari volevano comprarne uno uguale,vabbe' ...io ho' pensato al peggio,rimarro' con i dubbi per il resto dei miei viaggi...me ne faro' una ragione...ciao paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 21/08/2013 alle: 15:31:59
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 21/08/2013  14:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Estenderei, le autostrade sono pericolose, in genere. A inizio luglio sono passato la sera sulla Torino Piacenza per una breve uscita, mi sono fermato verso le 23 a prendere un caffè in un autogrill ed ho visto una schiera di mezzi parcheggiati. Davvero tantissimo miele per le mosche. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 21/08/2013 alle: 16:13:51
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/08/2013  15:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti per gli interventi. Io racconto come l'ho vissuta, poi ognuno valuta tempi e modi di reagire. @dani1967 Ciao, ho letto in un altro 3d che sei stato al Pic du Midi quest'anno, se eri lì il 4 agosto allora ci siamo incrociati[:)] Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 21/08/2013 alle: 16:27:50
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 21/08/2013  16:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OTid="size5"> Mi spiace ma li allora non ci siamo visti [:D][:D], del resto facile per me da dirsi, quel giorno su non ho visto italiani, solo poi al parcheggio la sera. Io sono stato li il primo, il 4 mi spostavo da Gavarnie a Cataurets Sapevo che eri in giro per di li, se ne era parlato prima di partire. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Gotha Beach
Gotha Beach
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 21/08/2013 alle: 16:40:17
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/08/2013  16:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora abbiamo fatto il giro al contrario perché io sono andato prima Trumouse, poi a Pont d'Espagne e poi a La Mongie andando verso est ... bello da morire Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 21/08/2013 alle: 17:02:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 21/08/2013  16:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora voi potreste essere gli italiani con cui mi sono incrociato a Gavarnie: un gruppone e una coppia, noi eravamo la famiglia col bimbo birichino. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 21/08/2013 alle: 18:00:33
> Le segnalazioni sono sempre utili ma una cosa mi suona strana. In 4 o 5 calcolando il basista per rapinare un camper? Devono essere messi molto male ,cosa pensano di tirar su ? Scusami ,capisco perfettamente e so cosa sono le senzazioni e hai fatto bene ad alzare i tacchi, ma credo che a volte si hanno troppi sospetti su magari dei semplici turisti un pò "trasandati". Per rapinare un camper non serve tanta gente ne basta uno,due o fare come era in uso in Spagna quando si fermavano negli autogril uno si avvicinava al camper e forava una gomma con un piccolo punteruolo , poi ti seguiva affinche ti fermavi in piazzola d'emergenza , si fermavano anche loro e con la scusa di autarti ,rubavano all'interno del camper ma di solito erano zingari. Forse a volte a "pelle" si fiuta il pericolo anche se poi di pericolo non c'è , e poi ci facciamo fregare quando siamo belli tranquilli magari in un camping . Buoni km Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 22/08/2013 alle: 07:56:36
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/08/2013  17:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, purtroppo e certamente non eravamo noi, a Gavernie non ci sono andato avendola già fatta nel 2000 insieme a La Rhune, l'Artouste e il Tourmalet. I colli e i laghi pirenaici sono tanti ... non mancherà occasione. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 22/08/2013 alle: 08:01:38
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 21/08/2013  18:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Clay, grazie per le info sui Pirenei che mi hai dato in passato, sono state utili. Riguardo all'episodio all'area di sosta Romita, certe decisioni si prendono al momento, poi, con tutta calma uno può anche pensare 'che stupido, mi sono spaventato per nulla ...' Comunque la vedo dura per una persona sola rapinare un camper con più persone a bordo, oggi tutti hanno i telefonini in tasca si possono fare chiamate e foto(cosa che mi sono dimenticato di fare alle auto e alle targhe) ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link