CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Baratti visitabile d'inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 05/11/2008 alle: 07:43:27
Vi informo che con una specifica ordinanza è permesso ai camper di rientrare nel golfo di Baratti nel periodo 1 ottobre - 30 aprile. L'orario sarebbe dalle 10.00 del mattino alle 16.30 e solo con sosta nel parcheggio del Parco Archeologico (per intendersi dove era la vecchia area attrezzata). Ho visto che comunque molti camper rimangono anche per la notte. Per la notte uno dovrebbe spostarsi nella area attrezzata (se così si può definire !) delle Caldanelle, quella posta all'incorcio per Baratti. Massimo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/11/2008 alle: 08:14:08
questa è una buona notizia!!!! già arrivarci è mica male per inciso sono uno di quelli [:(] che è stato cacciato anche in un momento di traffico e presenze sul posto inesistenti!!!! grazie [;)] sTefaNo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 05/11/2008 alle: 08:29:04
Che bella notizia!! Io amo baratti! Era da tempo che non potevo andarci. Grazie. M.S.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 05/11/2008 alle: 08:40:30
Ottimo!! Era una delle mete marine che preferivamo in inverno o fuori stagione. Il permesso forse è stato concesso perchè nelle date indicate la botteghina poteva fallire,mentre con qualche camper magari un etto di salame lo vende.... Gianluca
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Inserito il 05/11/2008 alle: 11:30:14
Bene, anche se sarà difficile scegliere tra una notte vicino al mare e l'ottima AA di Venturina pochi Km ad est(nei pressi della piscina termale) gratuita e dotata di CS....

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

marzia055
marzia055
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 12:47:01
Sono contenta, che almeno nel periodo invernale venga permesso ai camper di raggiungere il golfo di Baratti, questo dimostra che il cartello larghezza massima 2 mt. all'inizio della strada è falso.
Belfagor23
Belfagor23
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 16:07:44
Scusate se mi intrometto............ ........a parte l'ordinanza.......vige sempre quel divieto di transito ai mezzi aventi larghezza superiore a mt 2,00 eccetto autobus di linea. Chi ha un mezzo come il mio, per esempio, largo mt 2,30............come si deve comportare in questi casi? Entra ugualmente? mmmmmmmmm ho i miei dubbi. Ho verificato la nuova presenza del cartello in data 26 ottobre us Saluti Stefano
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:55:55
quote:Originally posted by maxime
Vi informo che con una specifica ordinanza è permesso ai camper di rientrare nel golfo di Baratti nel periodo 1 ottobre - 30 aprile. L'orario sarebbe dalle 10.00 del mattino alle 16.30 e solo con sosta nel parcheggio del Parco Archeologico (per intendersi dove era la vecchia area attrezzata). Ho visto che comunque molti camper rimangono anche per la notte. Per la notte uno dovrebbe spostarsi nella area attrezzata (se così si può definire !) delle Caldanelle, quella posta all'incorcio per Baratti. Massimo Lo so ci sono stato....ottima novità [;)] >
>
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 05/11/2008 alle: 21:19:28
Per Belfagor leggi bene i cartelli e vedrai che sono stati posizionati sotto il cartello di diveito ai mezzi di mt 2.00 di larghezza una grossa tabella che indica il periodo per il quale vige il divieto e quello dove l'accesso è consentito. poi fai come ti pare io ho solo dato la notizia di un'ordinanza del Sindaco che ha reso possibile riandare a Baratti nel periodo invernale. Massimo
Belfagor23
Belfagor23
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 10:24:36
Ciao ho solo voluto mettere in evidenza l'incongruenza Ordinanza/cartello. La grossa tabella che dici non l'ho vista; abbi pazienza, grazie comunque per la segnalazione. Stefano
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 06/11/2008 alle: 17:42:45
gran bella notizia[:)] almeno d'inverno sarà possibile sostare in questo angolo di sogno. E speriamo che nessuno abbia a ridire se ci si ferma per la notte. Sicuri che non si corre il rischio di essere multati???[?]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 06/11/2008 alle: 21:49:53
Ragazzi ......ma cosa devo fare e dirvi ???? vi ho detto che è stata fatta una specifica ordinanza per poter far riaccedere i camper a Baratti in inverno (come detto, a regola, senza pernotto) e ne è stata data notizia anche sui quotidiani locali. Vi ho detto che presso il bivio di Baratti dove sono posizionati i cartelli di divieto di transito, sono state apposte specifiche tabelle che indicano, in ottemperanza all'ordinanza, i periodi in cui i camper possono riaccedere a Baratti e quelli in cui è vietato.....ma cosa ancora devo dirvi ? Chi vuole riandare a Baratti ci vada e basta ! Massimo
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 11:46:26
quote:Originally posted by maxime
Ragazzi ......ma cosa devo fare e dirvi ???? vi ho detto che è stata fatta una specifica ordinanza per poter far riaccedere i camper a Baratti in inverno (come detto, a regola, senza pernotto) e ne è stata data notizia anche sui quotidiani locali. Vi ho detto che presso il bivio di Baratti dove sono posizionati i cartelli di divieto di transito, sono state apposte specifiche tabelle che indicano, in ottemperanza all'ordinanza, i periodi in cui i camper possono riaccedere a Baratti e quelli in cui è vietato.....ma cosa ancora devo dirvi ? Chi vuole riandare a Baratti ci vada e basta ! Massimo >
> Ci sono stato anni fa quando si poteva, in giugno. Il posto merita. Anche un'amministrazione meno stupida.... Ma da quel che leggo si può solo se il camper è un furgonato sotto i 2 m di larghezza. O hanno allargato la strada?[:o)] Perchè un cartello segnaletico aggiuntivo (indicazioni accessorie, secondo il c.d.s.) non inibisce (che io sappia) gli effetti del cartello a norma di legge, relativo alla larghezza massima. O quest'ultimo viene tolto o io (solo per fare un esempio) col mio mezzo da 2,05 m non posso passare. Od è stato tolto, tu l'hai scritto ed io (ed altri) non l'abbiamo letto? Punto. Il resto sono illazioni. Sanzionabili da qualsiasi agente. Quindi: buon viaggio a chi ha un furgoncino stretto-stretto....[;)]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 07/11/2008 alle: 13:34:01
Certo ragazzi o io NON mi so spiegare e/o c'è proprio chi NON vuol capire. Ma se dico che il sindaco ha emesso una nuova ordinanza su Baratti che permette l'accesso ai camper in inverno mi dite cosa c'entra tabella si o no, cartello ........... In più ai sapientoni dico che prima di scirveri si informassero ! in quanto Baratti NON è sotto il codice della strada ma secondo uno specifico regolamento essendo in zona ANPIL (area naturale protetta di interesse locale) Basta o cosa devo dirvi.......ma poi in definitiva NON venite così ci sto meglio io ! (scusate ma quando è troppo è troppo !!!!). Massimo P.S.Comunque tanto per farvi piacere vi copio l'ordinazna: COMANDO POLIZIA MUNICIPALE ORDINANZA N. 185/08 MODIFICA n. 2 dell’ ORDINANZA n. 103/08 A.N.P.I.L. BARATTI-POPULONIA (Orario invernale ingresso veicoli superiori a 2 mt – Modifica viabilità tratto “Pergola” / “Canessa”) e nuovo relativo Allegato 1) IL DIRIGENTE PRESO ATTO: • della Delibera Consiglio Comunale n. 70 del 12 luglio 2006 che ha perimetrato le A.N.P.I.L. di Baratti - Populonia e del Parco Costiero della Sterpaia; • delle ordinanze dirigenziali n. 103/08 e n.119/08 che hanno regolamentato la viabilità delle strade ricadenti nell’ambito territoriale dell’ area A.N.P.I.L. di Loc. Baratti e del Borgo di Populonia e del relativo Allegato 1) che ha dettato la disciplina specifica della circolazione nell’area in argomento; • che ai sensi del punto 3) dell’ord. n.103/08, in caso di correzioni del testo originario occorre procedere all’emissione di nuova ordinanza di modifica (punto a.) e della sostituzione integrale del suo Allegato 1) con altro contenente le modifiche ed evidenziandone a margine di questo l’atto che le ha disposte; VALUTATA la necessità: - di prevedere, relativamente al transito dei veicoli con larghezza superiore a metri 2,00, una diversa disciplina dell’orario nel periodo compreso tra il 01/10 ed il 30/0 e che di conseguenza occorre modificare il punto 1.1 A7-1 dell’Allegato 1) mediante integrazione di un punto 1.1 A7-1bis; - di modificare le norme della circolazione nel tratto di strada che collega i ristoranti “La Pergola “ al ristorante “Canessa” per specifiche richieste di interessati, per avvenute modifiche delle concessioni demaniali rilasciate ed in previsione di ulteriori modifiche delle stesse; RITENUTO pertanto di: • procedere alla modifica citata, riformulando contestualmente il testo dell’Allegato 1) dell’ordinanza n.103/08 e sostituendolo con l’allegato 1) della presente ordinanza (sua parte integrante e sostanziale) • di stabilire che il nuovo allegato 1) costituirà a tutti gli effetti il nuovo testo di disciplina della circolazione dell’area ANPIL di Baratti-Populonia, formandone nuova parte integrante e sostanziale; VISTI: - l’art. 93 dello Statuto Comunale e del Dlgs. 18/08/2000 N. 267; - la Legge 6 dicembre 1991 n. 349 e successive integrazioni e modifiche; - la Legge Regionale n.49/95 e successive integrazioni e modifiche; - l’art. 18 del Regolamento delle Aree Naturali Protette di Interesse Locale (A.N.P.I.L.) in attuazione della Legge Regionale n° 49/1995 - l’art. 6, 7,157,158 e 159 del Codice della Strada VISTI inoltre i pareri favorevoli espressi da: - Comando di Polizia Municipale - Settore LL.PP. - Servizio Aree Pubbliche ORDINA che, dalla data odierna: A) che il testo dell’allegato 1) dell’ordinanza 103/08 sia modificato secondo i seguenti punti: 1) Il paragrafo 1.1 sia così modificato: 1.1) con integrazione dopo il punto A7-1 del punto “A7-1bis” che stabilisce: “fatto salvo quanto stabilito in via generale al punto precedente e dei limiti temporali in esso contenuti, nel periodo compreso tra il 01/10 ed il 30/04 di ogni anno il transito è consentito limitatamente nell’orario compreso tra le ore 10.00 e le ore 16,30 “ 1.2) l’eliminazione del termine “B1)” (con mantenimento del testo inalterato per i punti a) e b); 2) Il punto 12 sia modificato con la sostituzione del punto 12.1 così come segue: “ 12.1 Tratto compreso tra la strada comunale di cui al precedente punto 1.1. ed il tratto di cui al successivo punto13” 3) il paragrafo A. A4) del punto 12.1 sia così sostituito: “all’intersezione con il tratto di cui al successivo punto 13, obbligo di proseguire a sinistra, eccetto autorizzati (residenti, concessionari demaniali, pescatori professionali con concessione interna ai campi boe muniti di licenza per alaggio natanti limitatamente ai soli titolari di campi boe, clienti del ristorante “Canessa”, veicoli di soccorso e/o emergenza, limitatamente al solo percorso utile interessato) 4) il paragrafo B. B1) c) del punto 12.1 sia così sostituito “nei 35 mt. antecedenti lo scivolo di alaggio, dal 1° maggio al 30 settembre di ogni anno, divieto di sosta, con rimozione forzata, ad esclusione dei veicoli interessati all’alaggio delle imbarcazioni, limitatamente al periodo delle operazioni e consentite ai soli concessionari dei campi boe” 5) al punto 12.2 5.1) Il testo del titolo sia così modificato: “12.2. Tratto compreso tra il termine del precedente punto 12.1 ed termine della strada” 5.2) il paragrafo A. A5) sia così sostituito: “ divieto di transito per chi circola in direzione est/ovest, eccetto autorizzati (residenti, concessionari demaniali, pescatori professionali con concessione interna ai campi boe muniti di licenza per alaggio natanti limitatamente ai soli titolari di campi boe, clienti del ristorante “Canessa”, veicoli di soccorso e/o emergenza, limitatamente al solo percorso utile interessato)”. 5.3) il paragrafo A. A6) sai così sostituito: “ Per chi circola in direzione ovest/est, obbligo di proseguire a destra in corrispondenza dell’intersezione con il tratto di cui al successivo punto 13.1 “ 5.4) sia istituito un nuovo paragrafo “A. A8)”: “ divieto di transito, nel piazzale retrostante (lato mare) il ristorante “Canessa”, eccetto i soli i clienti del ristorante Canessa e limitatamente nel tratto in concessione demaniale” B) che le modifiche qui disposte siano inserite nell’Allegato 1) della presente ordinanza - con relativa indicazione in calce del riferimento normativo – e questo vada a sostituire l’Allegato 1. dell’ordinanza n. 103/08, tornando a formarne sua parte integrante e sostanziale; C) che le disposizioni della presente ordinanza abbiano effetto dall’apposizione della prescritta segnaletica, da porsi a cura del Comune di Piombino (Servizio Aree Pubbliche – LL.PP) Avverso la presente ordinanza è ammesso ricorso alla Regione Toscana. I trasgressori saranno puniti a norma della presente ordinanza con le relative sanzioni previste dalla stessa. E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente ordinanza. Piombino, li 14/10/08 IL DIRIGENTE P.M. D.ssa Gloria Mattanini ALLEGATO 1) DELL’ORDINANZA n. 185 del 14/10/08 che sostituisce ALLEGATO n. 1. dell’ORDINANZA N.103/08 CIRCOLAZIONE STRADALE NELL’AREA ANPIL di BARATTI-POPULONIA 1. STRADA COMPRESA FRA LA S.P. N° 23 E IL BORGO DI POPULONIA 1 . 1 Tratto principale A) VIABILITA’ A1) doppio senso di circolazione A2) diritto di precedenza rispetto alle immissioni A3) limite massimo di velocità di: a) 40 km/h tra la S.P. n°23 ed il “Reciso” b) 20 km/h. tra il “Reciso” ed il Borgo di Populonia A4) obbligo di proseguire a diritto alle intersezioni con: a) “2^ strada dei Villini” b) tratti di cui ai successivi punti 10. e 12.3 c) strada sterrata che collega la Loc. Casone alla Loc. Casine d) uscite dalle aree di parcheggio di cui ai successivi punti 7.– 8. – 11. e 14. A5) divieto di sorpasso A6) percorsi pedonali: a) sul lato mare, tra la “Pinetina” e l’area di parcheggio della “Fontina” b) sul lato sinistro, in direzione del Borgo di Populonia, a partire dall’area di parcheggio di cui al successivo punto 14 fino al 1° tornante A7) divieto di transito per i veicoli di larghezza superiore a ml. 2,00: A7-1) nel tratto compreso tra la S.P.n°23 e l’area di parcheggio “il Casone”, nel periodo compreso: - tra il 1° maggio ed il 30 settembre - nei giorni di Pasqua e lunedì dell’Angelo e nei tre giorni precedenti la Pasqua - il 24 ed il 25 Aprile di ogni anno, eccetto: a) autobus che effettuano il servizio pubblico di navetta tra Baratti ed il Borgo di Populonia b) autobus turistici, previa autorizzazione rilasciata dalla Polizia Municipale c) veicoli di servizio pubblico d) fornitori di merci ad esclusione del periodo orario compreso fra le ore 10.00 e le ore 19.00 e) veicoli per le operazioni di alaggio ad esclusione del periodo orario compreso fra le ore 10.00 e le ore 19.00 f) autorizzati, anche verbalmente, per indifferibili ed accertate necessità g) autorizzati con specifica concessione rilasciata dalla Polizia Municipale (testo modificato con ordinanza n.119/08) A7- 1 bis) Fatto salvo quanto stabilito in via generale al punto precedente e dei limiti temporali in esso contenuti, nel periodo compreso tra il 01/10 ed il 30/04 di ogni anno, il transito è consentito limitatamente nell’orario compreso tra le ore 10.00 e le ore 16,30 (testo istituito con ordinanza n.185/08) A7-2) nel tratto compreso tra il parcheggio del “il Casone” ed il Borgo di Populonia, eccetto: a) autobus che effettuano il servizio pubblico di navetta tra Baratti ed il Borgo di Populonia b) veicoli di servizio pubblico e autorizzati c) fornitori di merci ad esclusione del periodo orario compreso fra le ore 10.00 e le ore 19.00 d) veicoli per le operazioni di alaggio ad esclusione dell’arco orario compreso fra le ore 10.00 e le ore 19.00 (limitatamente al tratto compreso tra il parcheggio del Casone e lo scivolo di alaggio) A8) obbligo di proseguire a diritto o a sinistra all’intersezione con la strada di accesso al Borgo di Populonia, eccetto autorizzati (testo modificato con ordinanza n.119/08) A9) all’intersezione con la S.P. 23: a) nella svolta a sinistra, obbligo di fermarsi e dare la precedenza, mediante STOP b) nella svolta a destra, obbligo di dare la precedenza A10) obbligo di proseguire a diritto, per i veicoli con altezza superiore a ml 2,20, alle intersezioni con l’accesso alle aree di parcheggio di cui ai successivi punti 7. – 8. – 11. e 14. A11) obbligo di proseguire a sinistra per i veicoli con larghezza superiore a ml 2,00 all’intersezione con la strada di cui al successivo punto 9.1 eccetto: a) autobus che effettuano il servizio pubblico di navetta tra Baratti ed il Borgo di Populonia b) veicoli di servizio pubblico e autorizzati c) fornitori di merci ad esclusione del periodo orario compreso fra le ore 10.00 e le ore 19.00 d) veicoli per le operazioni di alaggio ad esclusione dell’arco orario compreso fra le ore 10.00 e le ore 19.00 (limitatamente al tratto compreso tra il parcheggio del Casone e lo scivolo di alaggio) (testo modificato con ordinanza n.119/08) B) SOSTA: divieto di fermata in ambo i lati, anche in banchina, ad eccezione: a) sul lato ovest, in direzione del Borgo di Populonia, dopo il parcheggio di cui al successivo punto 14. per un tratto di 200 metri, dove la sosta è consentita parallelamente all’asse stradale b) in entrambi i lati, all’esterno della carreggiata utile sullo slargo del “Reciso”, dove la sosta è consentita senza particolari prescrizioni, a condizione di non costituire intralcio alla circolazione 1.2 Strada che collega la strada comunale al cimitero del Borgo di Populonia A) VIABILITA’ A1) segnalazione di strada senza sfondo A2) doppio senso di circolazione A3) limite massimo di velocità di 20 km/h. A4) diritto di precedenza rispetto alle immissioni A5) obbligo di dare precedenza alla strada comunale di cui al precedente punto 1.1 B) SOSTA B1) divieto di fermata in ambo i lati, ad eccezione del piazzale antistante l’accesso al cimitero, dove la sosta è liberamente consentita a condizione di non recare intralcio alla circolazione; B2) n° 1 spazio riservato alla sosta dei disabili 1.3 Piazzale sterrato del Reciso A) VIABILITA’ A1) segnalazione di strada senza sfondo A2) doppio senso di circolazione A3) obbligo di dare precedenza alla strada comunale di cui al precedente punto 1.1 B) SOSTA: liberamente consentita a condizione di non recare intralcio alla circolazione 2. STRADA DENOMINATA “1^ DEI VILLINI” (Paragrafo eliminato con ordinanza n.119/08) 3. PIAZZALE ANTISTANTE I RISTORANTI “DEMOS” E “LA PERLA DEL GOLFO” (Paragrafo eliminato con ordinanza n.119/08) 4. STRADA DENOMINATA “2^ STRADA DEI VILLINI” (Paragrafo eliminato con ordinanza n.119/08) 5. STRADA STERRATA DI COLLEGAMENTO TRA LE STRADE DENOMINATE “1^ e 2^ STRADA DEI VILLINI” (Paragrafo eliminato con ordinanza n.119/08) 6. STRADA STERRATA DETTA “LA BALENA” (titolo modificato con ord. n.119/08) A) VIABILITA’ A1) doppio senso di circolazione A2) obbligo di dare la precedenza all’intersezione con: a) la “1^ Strada dei Villini” b) il piazzale antistante il ristorante “La Perla del Golfo” (testo modificato con ordinanza n.119/08) A3) divieto di transito, escluso autorizzati: a) all’intersezione con la “1^ strada dei Villini” b) a partire da 40 metri a nord del ristorante “La Perla del Golfo” A4) divieto di transito per i veicoli con altezza superiore a ml 2,20 A5) limite massimo di velocità di 30 km/h B) SOSTA B1) nel tratto in cui è consentito liberamente il transito (a partire dal piazzale asfaltato): a) lato est, consentita alle sole autovetture e veicoli a due ruote: a1) nei primi 20 metri, parallelamente all’asse stradale a2) nei successivi 20 metri, “ a pettine” b) lato ovest, consentita alle sole autovetture e veicoli a due ruote: b1) nei primi 20 metri, “a pettine” b2) nei successivi 20 metri, parallelamente all’asse stradale B2) nel tratto in cui il transito è consentito ai soli autorizzati: a) consentita liberamente all’esterno della carreggiata utile, a condizione di non recare intralcio alla circolazione b) divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, per i veicoli con altezza superiore a ml 2,20 7. AREA DI PARCHEGGIO IN CORRISPONDENZA DELL’USCITA DELLA STRADA DENOMINATA “2^ STRADA DEI VILLINI” A) VIABILITA’ A1) ingresso consentito solo dal lato sud A2) uscita consentita solo sul lato nord A3) obbligo di dare la precedenza alla strada comunale di cui al precedente punto 1.1 A4) senso unico con senso antiorario A5) divieto di transito per i veicoli con altezza superiore a ml 2,20 A6) limite massimo di velocità di 10 km/h B) SOSTA B1) divieto di fermata in prossimità dell’entrata e dell’uscita B2) nel rimanente tratto, consentita a pettine o a lisca di pesce, come da parcheggi predisposti, secondo la tipologia dei veicoli 8. AREA DI PARCHEGGIO ANTISTANTE “LA PINETINA” A) VIABILITA’ A1) ingresso consentito solo dal lato sud A2) uscita consentita solo sul lato nord A3) obbligo di dare la precedenza alla strada comunale di cui al precedente punto 1.1 A4) senso unico con senso antiorario A5) limite massimo di velocità di 10 km/h A6) divieto di transito per i veicoli con altezza superiore a ml 2,20 B) SOSTA B1) divieto di fermata in prossimità dell’entrata e dell’uscita B2) nel rimanente tratto, consentita a pettine, come da parcheggi predisposti, secondo la tipologia dei veicoli 9. AREA DI PARCHEGGIO “IL CASONE” 9.1. Strada di accesso A) VIABILITA’ A1) doppio senso di circolazione A2) accesso consentito solo sul lato ovest A3) uscita consentita solo sul lato est A4) obbligo di dare la precedenza alla strada comunale di cui al precedente punto 1.1 A5) diritto di precedenza rispetto alle immissioni A6) limite massimo di velocità di 10 km/h B) SOSTA: divieto di fermata in ambo i lati 9.2 Aree di parcheggio A) VIABILITA’ A1) doppio senso di circolazione A2) obbligo di dare la precedenza alla strada di accesso di cui al precedente punto 9.1 A3) limite massimo di velocità di 10 km/h B) SOSTA B1) consentita a pettine, come da parcheggi predisposti, secondo la tipologia dei veicoli B2) divieto di sosta, con rimozione forzata, nel parcheggio ubicato a nord, ad esclusione dei veicoli muniti di prenotazione 9.3 Strada che collega “Il Casone” alla Loc. Cagliana A) VIABILITA’ A1) doppio senso di circolazione A2) diritto di precedenza rispetto alle immissioni A3) limite massimo di velocità di 30 km/h B) SOSTA B1) divieto di sosta, con rimozione forzata, in entrambi i lati B2) nel piazzale sterrato, sul retro del bar, lato nord, divieto di sosta, con rimozione forzata, escluso i veicoli adibiti alle operazioni di carico e scarico merci e/o disabili 10. AREA DELL’ EX PARCHEGGIO SOVRINTENDENZA E PARCHEGGIO DI SERVIZIO AL PARCO ARCHEOLOGICO A) VIABILITA’ A1) divieto di transito eccetto autorizzati A2) per gli autorizzati al transito: a) doppio senso di circolazione b) obbligo di dare la precedenza alla strada comunale di cui al precedente punto 1.1. B) SOSTA B1) divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, ad esclusione degli autorizzati B2) per gli autorizzati al transito: liberamente consentita a condizione di non recare intralcio alla circolazione 11. AREA DI PARCHEGGIO ANTISTANTE “LA FONTINA” A) VIABILITA’ A1) ingresso consentito solo dal lato ovest A2) uscita consentita solo sul lato est A3) obbligo di dare la precedenza alla strada comunale di cui al precedente punto 1.1 A4) senso unico in senso antiorario A5) limite massimo di velocità di 10 km/h A6) divieto di transito per i veicoli con altezza superiore a ml 2,20 B) SOSTA B1) divieto di fermata in prossimità dell’entrata e dell’uscita B2) consentita a pettine nel rimanente tratto, come da parcheggi predisposti, secondo la tipologia dei veicoli 12. STRADA CHE COLLEGA I RISTORANTI “LA PERGOLA” E “CANESSA” 12.1. Tratto compreso tra la strada comunale di cui al precedente punto 1.1 ed il tratto di cui al successivo punto 13 (testo modificato con ordinanza n. 185/08) A) VIABILITA’ A1) senso unico in senso antiorario A2) diritto di precedenza rispetto alle immissioni A3) limite massimo di velocità di 30 km/h A4) all’intersezione con il tratto di cui al successivo punto 13, obbligo di proseguire a sinistra, eccetto autorizzati (residenti, concessionari demaniali, pescatori professionali con concessione interna ai campi boe muniti di licenza per alaggio natanti limitatamente ai soli titolari di campi boe, clienti del ristorante “Canessa”, veicoli di soccorso e/o emergenza, limitatamente al solo percorso utile interessato) (testo modificato con ordinanza n. 185/08) B) SOSTA B1) lato mare: a) consentita parallelamente all’asse stradale ad esclusione dei veicoli con altezza superiore a ml 2,20 per i quali è disposto il divieto di sosta, con rimozione forzata b) realizzazione di n.1 stallo di sosta per veicoli ad uso persone disabili (testo modificato con ordinanza n.119/08) c) nei 35 mt. antecedenti lo scivolo di alaggio, dal 1° maggio al 30 settembre di ogni anno, divieto di sosta, con rimozione forzata, ad esclusione dei veicoli interessati all’alaggio delle imbarcazioni, limitatamente al periodo delle operazioni e consentite ai soli concessionari dei campi boe (testo modificato con ordinanza n.185/08) B2) lato monte: a) divieto di fermata dalla strada comunale di cui al precedente punto 1.1 fino al termine del marciapiede b) consentita parallelamente all’asse stradale, dal termine del tratto di cui al precedente punto a) fino al termine del tratto c) divieto di sosta, con rimozione forzata, nell’area di cui al precedente comma, eccetto autorizzati (concessionari demaniali che operano in Baratti) per n° 8 stalli sosta “12.2. Tratto compreso tra il termine del precedente punto 12.1 ed termine della strada” (testo modificato con ordinanza n.185/08) A) VIABILITA’ A1) segnalazione di strada senza sfondo A2) doppio senso di circolazione A3) diritto di precedenza rispetto alle immissioni A4) limite massimo di velocità di 30 km/h A5) divieto di transito per chi circola in direzione est/ovest, eccetto autorizzati (residenti, concessionari demaniali, pescatori professionali con concessione interna ai campi boe muniti di licenza per alaggio natanti limitatamente ai soli titolari di campi boe, clienti del ristorante “Canessa”, veicoli di soccorso e/o emergenza, limitatamente al solo percorso utile interessato) (testo modificato con ordinanza n.185/08) A6) per chi circola in direzione ovest/est, obbligo di proseguire a destra in corrispondenza dell’intersezione con il tratto di cui al successivo punto 13.1 (testo modificato con ordinanza n. 185/08) A7) obbligo di proseguire a diritto all’intersezione con la strada di cui al successivo punto 12.4, eccetto residenti e concessionari demaniali A8) divieto di transito, nel piazzale retrostante (lato mare) il ristorante “Canessa” eccetto i soli i clienti del ristorante Canessa e limitatamente nel tratto in concessione demaniale (testo istituito con ordinanza n. 185/08) B) SOSTA B1) lato mare: divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, ad esclusione del 15 metri antecedenti l’ex caserma della Finanza, dove la sosta è consentita secondo la segnaletica in atto con riserva: - di n.1 stallo per veicoli ad uso di persone disabili con riserva nominativa del titolare contrassegno n.9 - di n. 2 stalli per veicoli ad uso di pescatori professionali con concessione interna ai campi boe muniti di licenza (testo modificato con ordinanza n.119/08) B2) lato monte: divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, ad esclusione, nel tratto antistante il ristorante “Canessa”, degli appositi spazi ricavati all’esterno della carreggiata utile. 12.3. Tratto antistante il ristorante “La Pergola” A) VIABILITA’ A1) senso unico in senso antiorario A2) obbligo di dare la precedenza alla strada comunale di cui al precedente punto 1.1 B) SOSTA: divieto di fermata in ambo i lati 12.4. Tratto antistante l’’ ex edificio della Finanza’ A) VIABILITA’ A1) divieto di transito eccetto residenti ed autorizzati (concessionari demaniali) A2) per gli autorizzati al transito: a) segnalazione di strada senza sfondo b) doppio senso di circolazione c) obbligo di dare la precedenza alla strada di cui al precedente punto 12.2 B) SOSTA B1) divieto di fermata, in ambo i lati, eccetto i residenti ed autorizzati al transito B2) per gli autorizzati al transito, consentita liberamente a condizione di non costituire intralcio alla circolazione 13. TRATTO DI COLLEGAMENTO TRA LO SCIVOLO DI ALAGGIO E LA STRADA COMUNALE 13.1. Strada asfaltata A) VIABILITA’ A1) senso unico in senso antiorario A2) diritto di precedenza rispetto alle immissioni A3) limite massimo di velocità di 30 km/h A4) obbligo di dare la precedenza alla strada comunale di cui al precedente punto 1.1 A5) obbligo di proseguire a diritto alle intersezioni di accesso con l’area di parcheggio di cui al successivo punto 14, per i veicoli con altezza superiore a ml 2,20 B) SOSTA: divieto di fermata in ambo i lati 13.2. Piazzale sterrato antistante l’ingresso al deposito della Protezione Civile A) VIABILITA’ A1) senso unico in senso antiorario A2) diritto di precedenza rispetto alle immissioni A3) limite massimo di velocità di 30 km/h A4) obbligo di dare la precedenza alla strada comunale di cui al precedente punto 13.1 B) SOSTA: B1) consentita a pettine su ambo i lati B2) n.1 stallo di sosta riservato ai veicoli della Protezione Civile, con rimozione forzata per i non autorizzati (testo modificato con ordinanza n.119/08) 14. AREA DI PARCHEGGIO RETROSTANTE IL RISTORANTE “LA PERGOLA” A) VIABILITA’ A1) doppio senso di circolazione A2) obbligo di dare la precedenza in uscita dalle staccionate “alla romana” A3) nella parte est: a) accesso consentito solo lato nord b) uscita consentita solo lato sud c) obbligo di dare la precedenza alla strada comunale di cui al precedente punto 1.1 A4) nella parte sud: a) obbligo di dare la precedenza a coloro che provengono dalla strada di cui al precedente punto 13. b) obbligo di proseguire a destra A5) limite massimo di velocità di 10 km/h A6) divieto di transito per i veicoli con altezza superiore a ml 2,20 B) SOSTA B1) divieto di fermata in prossimità degli accessi e delle uscite B2) consentita a pettine nel rimanente tratto 15. STRADA DI COLLEGAMENTO TRA LA LOC. CASINE E LA STRADA COMUNALE DI CUI AL PRECEDENTE PUNTO 1.1 15.1. Tratto asfaltato A) VIABILITA’ A1) doppio senso di circolazione A2) diritto di precedenza rispetto alle immissioni A3) limite massimo di velocità di 30 km/h A4) all’intersezione con la strada comunale di cui al precedente punto 1.1.: a) obbligo di dare la precedenza b) divieto di accesso verso il tratto di strada di cui al punto 1.1 per i veicoli con larghezza superiore a metri 2,00, nel periodo compreso tra: - tra il 1° maggio ed il 30 settembre - nei giorni di Pasqua e lunedì dell’Angelo e nei tre giorni precedenti la Pasqua - il 24 ed il 25 Aprile di ogni anno, eccetto: - tra il 1° maggio ed il 30 settembre - nei giorni di Pasqua e lunedì dell’Angelo e nei tre giorni precedenti la Pasqua - il 24 ed il 25 Aprile di ogni anno, eccetto: a) autobus che effettuano il servizio pubblico di navetta tra Baratti ed il Borgo di Populonia b) autobus turistici, previa autorizzazione rilasciata dalla Polizia Municipale c) veicoli di servizio pubblico d) fornitori di merci ad esclusione del periodo orario compreso fra le ore 10.00 e le ore 19.00 e) veicoli per le operazioni di alaggio ad esclusione del periodo orario compreso fra le ore 10.00 e le ore 19.00 f) autorizzati, anche verbalmente, per indifferibili ed accertate necessità g) autorizzati con specifica concessione rilasciata dalla Polizia Municipale (testo modificato con ordinanza n.119/08) B) SOSTA: divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, in ambo i lati 15.2 Tratto sterrato A) VIABILITA’ A1) doppio senso di circolazione A2) divieto di transito, escluso autorizzati A3) limite massimo di velocità di 30 km/h A4) obbligo di dare la precedenza a: a) strada di cui al precedente punto 15.1 b) strada di cui al precedente punto 1.1 B) SOSTA: divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, in ambo i lati 16. BORGO DI POPULONIA 16.1 Tratto di collegamento tra la strada c.le di Baratti e la Via San Giovanni A) VIABILITA’ A1) divieto di transito, eccetto velocipedi, i veicoli a braccia ed i veicoli al servizio di: a) Forze dell’Ordine ed assimilati b) Emergenza, soccorso ed assistenza pubblica c) Enti Locali d) Enti Gestori di servizi pubblici e) Disabili f) Taxi g) Attività postali h) Servizi di onoranze funebri i) Traslochi j) Residenti, muniti di contrassegno identificativo esposto k) Carico e scarico merci secondo i periodi: k1) tra il 01/10 ed il 30/04: dalle ore 6,00 alle ore 10,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00, k2) tra il 1° maggio ed il 30 settembre: dalle ore 19,00 alle ore 10,00 l) Autorizzati, con contrassegno esposto A2) per gli autorizzati al transito: a) doppio senso di circolazione b) obbligo di dare la precedenza alla strada comunale di Baratti c) limite massimo di velocità di 20 km/h B) SOSTA: divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, in ambo i lati, eccetto i bus di servizio navetta, sul lato ovest, in prossimità dell’intersezione con la strada comunale di cui al precedente punto 1-1 16.2 Via San Giovanni A) VIABILITA’: A1) divieto di transito, eccetto velocipedi, i veicoli a braccia ed i veicoli al servizio di: a) Forze dell’Ordine ed assimilati b) Emergenza, soccorso ed assistenza pubblica c) Enti Locali d) Enti Gestori di servizi pubblici e) Disabili f) Taxi g) Attività postali h) Servizi di onoranze funebri i) Traslochi j) Residenti, muniti di contrassegno identificativo esposto k) Carico e scarico merci: k1) dalle ore 6,00 alle ore 10,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00, nel periodo compreso tra il 01/10 ed il 30/04 di ogni anno k2) dalle ore 19,00 alle ore 10,00 nel periodo compreso tra il 1° maggio ed il 30 settembre di ogni anno l) Autorizzati, con contrassegno esposto A2) per gli autorizzati al transito: a) doppio senso di circolazione b) diritto di precedenza rispetto alle immissioni c) divieto di transito per i veicoli aventi larghezza superiore a 2,00 metri d) limite massimo di velocità di 20 km/h B) SOSTA B1) lato est: divieto di sosta, con rimozione forzata, in ambo i lati, eccetto che per gli autorizzati al transito, che dovranno sostare a condizione di non recare intralcio alla circolazione B2) lato ovest: divieto di sosta permanente, con rimozione forzata 16.3 Tratto di collegamento tra Via San Giovanni e Piazza Desideri A) VIABILITA’ A1) divieto di transito, eccetto velocipedi, i veicoli a braccia ed i veicoli al servizio di: a) Forze dell’Ordine ed assimilati b) Emergenza, soccorso ed assistenza pubblica c) Enti Locali d) Enti Gestori di servizi pubblici e) Disabili f) Taxi g) Attività postali h) Servizi di onoranze funebri i) Traslochi j) Residenti, muniti di contrassegno identificativo esposto k) Carico e scarico merci: k1) dalle ore 6,00 alle ore 10,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00, nel periodo compreso tra il 01/10 ed il 30/04 di ogni anno k2) dalle ore 19,00 alle ore 10,00 nel periodo compreso tra il 1° maggio ed il 30 settembre di ogni anno l) Autorizzati, con contrassegno esposto A2) per gli autorizzati al transito: a) doppio senso di circolazione b) obbligo di dare la precedenza alla Via San Giovanni c) diritto di precedenza rispetto alla Piazza Desideri d) limite massimo di velocità di 20 km/h B) SOSTA: divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, in ambo i lati 16.4 Piazza Desideri A) VIABILITA’ A1) divieto di transito, eccetto velocipedi, i veicoli a braccia ed i veicoli al servizio di: a) Forze dell’Ordine ed assimilati b) Emergenza, soccorso ed assistenza pubblica c) Enti Locali d) Enti Gestori di servizi pubblici e) Disabili f) Taxi g) Attività postali h) Servizi di onoranze funebri i) Traslochi j) Residenti, muniti di contrassegno identificativo esposto k) Carico e scarico merci: k1) dalle ore 6,00 alle ore 10,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00, nel periodo compreso tra il 01/10 ed il 30/04 di ogni anno k2) dalle ore 19,00 alle ore 10,00 nel periodo compreso tra il 1° maggio ed il 30 settembre di ogni anno l) Autorizzati, con contrassegno esposto A2) per gli autorizzati al transito: a) doppio senso di circolazione b) obbligo di dare la precedenza al tratto di collegamento tra la piazza stessa e Via San Giovanni c) limite massimo di velocità di 20 km/h B) SOSTA: divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, eccetto i veicoli autorizzati al transito, che dovranno sostare, sul lato est e sul lato ovest della piazza e a condizione di non recare intralcio alla circolazione 16.5 Tratto di collegamento tra Via San Giovani e Via “Detta di sotto” A) VIABILITA’: percorso pedonale urbano B) SOSTA: divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, in ambo i lati 16.6 Via detta “Di sotto” A) VIABILITA’ A1) divieto di transito, eccetto velocipedi, i veicoli a braccia ed i veicoli al servizio di: a) Forze dell’Ordine ed assimilati b) Emergenza, soccorso ed assistenza pubblica c) Enti Locali d) Enti Gestori di servizi pubblici e) Disabili f) Taxi g) Attività postali h) Servizi di onoranze funebri i) Traslochi j) Residenti, muniti di contrassegno identificativo esposto k) Carico e scarico merci secondo i periodi: k1) tra il 01/10 ed il 30/04: dalle ore 6,00 alle ore 10,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00, k2) tra il 1° maggio ed il 30 settembre: dalle ore 19,00 alle ore 10,00 l) Autorizzati, con contrassegno esposto A2) per gli autorizzati al transito: a) doppio senso di circolazione b) obbligo di dare la precedenza alla strada comunale di Baratti c) limite massimo di velocità di 20 km/h B) SOSTA B1) tratto compreso tra Via San Giovanni e la strada di collegamento ubicata sul lato sud: divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, in ambo i lati B2) nel rimanente tratto: a) lato est: divieto di sosta permanente, con rimozione forzata b) lato ovest: divieto di sosta, con rimozione forzata, in ambo i lati, eccetto che per gli autorizzati al transito, che dovranno sostare a condizione di non recare intralcio alla circolazione 17. AREE ESTERNE ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE ALL’INTERNO DELL’AREA ANPIL A) VIABILITA’: divieto di transito, ad esclusione degli autorizzati individuati dal Regolamento per le Aree Naturali Protette di Interesse Locale. Le autorizzazioni verranno rilasciate dalla Soc. Parchi Val di Cornia S. p. A. limitatamente all’accesso alle aree ANPIL che gli sono state affidate in gestione e dal Comune di Piombino, tramite il Comando Polizia Municipale per le restanti aree. B) SOSTA: divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, escluso autorizzati. 18. REGOLAMENTAZIONE DEGLI STALLI SOSTA RISERVATI A VEICOLI IN USO A PERSONE DISABILI In tutti gli spazi di sosta riservati ai veicoli in uso ai disabili è disposta la rimozione forzata per i veicoli non autorizzati Nelle aree di parcheggio (di cui ai punti 7. – 8. – 9.2 – 11. e 14) devono essere disposti stalli sosta riservati a disabili secondo la percentuale disposta dalle norme in atto. (testo modificato con ordinanza n.119/08) IL DIRIGENTE P.M. D.ssa Gloria Mattanini Inviato per e-mail Comando Compagnia dei Carabinieri Commissariato di Polizia di Stato Comando Compagnia Guardia di Finanza Distaccamento Vigili del Fuoco Comando Polizia Stradale Venturina Ufficio Circondariale Marittimo A T M A S I U Pubblica Assistenza Fraternita Misericordia Croce Rossa Italiana Redazioni "LA NAZIONE" Via Lombroso, 12 Piombino "L’ETRUSCO" Largo Calamandrei Piombino " REPORTER" Corso Italia, 124 Piombino "TELEGOLFO" Via della Fiera, 3 Venturina "TELEMAREMMA" Via Monterosa, 24 Grosseto "IL TIRRENO" Circoscrizioni: Porta a Terra-Desco Falcone-Montemazzano Fiorentina-Populonia Riotorto Azienda A S L 6 Soc. Parchi Val di Cornia Spa Via Lerario 90 Piombino URP Settore LL.PP. - Servizio Aree Pubbliche Prefettura di Livorno Piazza Unità d'Italia 57100 Livorno Questura di Livorno Piazza Unità d'Italia 57100 Livorno Provincia di Livorno Piazza del Municipio 4 57100 Livorno Albo Pretorio SEDE
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 15:12:28
Ti ringrazio. Ora è chiaro: l'ordinanza nel titolo parla di mezzi superiori ai 2 m di larghezza. Quindi, non solo i camper. Preciso solo una cosa. Io vieto anche l'esposizione di una mia foto, a Baratti. Figurati andarci!!! Cioè, fammi capire. Lo scarico selvaggio, con l'AA chiusa, in inverno non è un problema, mentre in estate si?[}:)] Guarda, io sono Emiliano. Venire a Baratti od andare in Francia per me sono gli stessi km. Idem per i Milanesi, Bresciani, Torinesi, ecc. Tu ci vuoi andare? Buon viaggio, di cuore. Io, finché vengo trattato da pezzente (o peggio, puzzone) non ci penso proprio. Ognuno ha un proprio senso dell'amor proprio. Il mio mi vieta di accettare la carità pelosa del sig. Sindaco di Piombino. Ci s'impicchi, col suo permesso invernale. Insomma, Baratti, goditelo tutto tu. Unico consiglio: la prossima volta, non farne un caso personale. Che non è nei miei intenti nei tuoi confronti. Bastava dire che anche un autoarticolato adesso può circolare su quella strada (stretta).

Modificato da 1dic2risp il 07/11/2008 alle 15:15:53
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 07/11/2008 alle: 15:53:08
[V][V][V] scusate ma o ci vogliono sempre o mai !!![}:)][}:)][}:)] Troppo facile cercare di rimediare ad una stagione turistica andata male ( e certo non per colpa nostra) il Sindaco questa ordinanza se la poù.... (finite voi la frase come più vi piace) A me il mare d'inverno piace ma sai quanti posti ci sono adesso che ci accettano. Comunque grazie maxime per la Tua indicazione può essere utile a chi frequentava il posto (prima di essere trattato come un'appestato) Buoni Km a tutti
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 07/11/2008 alle: 15:56:06
quote:Originally posted by 1dic2risp
Ti ringrazio. Ora è chiaro: l'ordinanza nel titolo parla di mezzi superiori ai 2 m di larghezza. Quindi, non solo i camper. Preciso solo una cosa. Io vieto anche l'esposizione di una mia foto, a Baratti. Figurati andarci!!! Cioè, fammi capire. Lo scarico selvaggio, con l'AA chiusa, in inverno non è un problema, mentre in estate si?[}:)] Guarda, io sono Emiliano. Venire a Baratti od andare in Francia per me sono gli stessi km. Idem per i Milanesi, Bresciani, Torinesi, ecc. Tu ci vuoi andare? Buon viaggio, di cuore. Io, finché vengo trattato da pezzente (o peggio, puzzone) non ci penso proprio. Ognuno ha un proprio senso dell'amor proprio. Il mio mi vieta di accettare la carità pelosa del sig. Sindaco di Piombino. Ci s'impicchi, col suo permesso invernale. Insomma, Baratti, goditelo tutto tu. Unico consiglio: la prossima volta, non farne un caso personale. Che non è nei miei intenti nei tuoi confronti. Bastava dire che anche un autoarticolato adesso può circolare su quella strada (stretta). >
> Caro signore da come scrivi e credo sia anche quello che pensi, vai pure in Francia, puoi stare certo che non ti vengo a cercare come penso anche altri. Saluti Aldo
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 17:38:56
Puoi star sicuro che quel che scrivo è quel che penso. Son un emiliano... siamo noti per la nostra schiettezza, quasi più dei toscani. Guarda, mi firmo per intero. Cordy - alias Stefano Cordera di Piacenza. Se mi vuoi cercare... sai come fare. Dalla tua risposta, non capisco se sei un camperista. Perché un camperista dovrebbe andare a cercare un camperista? Il sillogismo mi sfugge. O sei il gestore d'una qualche attività turistica in zona che cerca di fare (un po' maldestramente) promozione o... ? Spiegami, per favore.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 07/11/2008 alle: 18:16:38
quote:Originally posted by 1dic2risp
Puoi star sicuro che quel che scrivo è quel che penso. Son un emiliano... siamo noti per la nostra schiettezza, quasi più dei toscani. Guarda, mi firmo per intero. Cordy - alias Stefano Cordera di Piacenza. Se mi vuoi cercare... sai come fare. Dalla tua risposta, non capisco se sei un camperista. Perché un camperista dovrebbe andare a cercare un camperista? Il sillogismo mi sfugge. O sei il gestore d'una qualche attività turistica in zona che cerca di fare (un po' maldestramente) promozione o... ? Spiegami, per favore. >
> Niente di tutto ciò, sono emiliano pure io, ma le persone che danno risposte come fai tu, mi fanno vergognare di esserlo Stai tranquillo che io non ti cerco, spero che ti cerchi il sindaco di Piombino così gli puoi spiegare meglio il tuo pensiero, sillogismi compresi. Tutto qui Saluti Aldo
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 07/11/2008 alle: 18:48:46
Io sono Romagnolo. Per quello che può interessare ... In ogni caso stiamo dimostrando una volta di più la nostra coerenza: invece di essere contenti perchè (almeno per qualche mese all'anno), torna per noi fruibile un posto meraviglioso qual è il Golfo di Baratti, e ringraziare Maxime per l'informazione, ci perdiamo in sterili polemiche che non portano da nessuna parte. Che ciascuno vada dove vuole! Ma se ogni volta che viene data un'informazione si comincia a metterne in dubbio l'origine (sei forse un gesstore di AA - sei forse il Sindaco? - Sei forse un negoziante che sta fallendo?) allora che ci sta a fare il forum? Il Forum "sosta" serve ad informare sulla sosta, appunto, e poi ciascuno delle informazioni che riceve ne faccia quello che vuole! Ciao Alessandro
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 07/11/2008 alle: 21:16:45
Bravo Temple....hai centrato in pieno. Il mio post voleva essere solo informativo di una notizia che ho avuto e che magari per molti ha fatto piacere ma, purtroppo, per aver ragione ci ho messo 3 giorni.....perché ogni volta c'era qualcuno, oltretutto disirformato, che metteva in dubbio la notizia. Vorrà dire che la prossima volta starò zitto ! Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link