quote:Originally posted by Albé> Riprendo questo post in quanto se non viene revocata ANCHE l'ordinanza 031/2007 significa che si e' ottenuto ben poco xche' continuano a permanere tutti gli altri divieti indicati da Albe' ... Ivano.id="blue">
Bene bene bene. Mi fa piacere vedere anche lo staff di CoL partecipe e attento! Però... Il mio beneamato sindaco afferma, nell'ordinanza che viene revocata << L’Ordinanza n° 401/08 prot. 28577 del 26/06/2008, riguardante l’individuazione di specifiche aree di sosta riservate ai Caravan ed Autocaravan >> Cioè, vengono tolte le zone "riservate" e decade il "divieto generalizzato", ma permangono tutte le altre delibere e tutti i divieti specifici quali: - divieto di sosta autocaravan nei pressi della zona fiere; - divieto di transito ai veicoli >2m sul lungomare; - divieto di transito v.le Da Verazzano lato levante...ecc...ecc A me non pare che sia stata recepita in toto la circolare ministeriale...o no? >
quote:Originally posted by Albé> [^][^][^][^][^][^][^][^][^]
P.S.= Una cosa, però, mi sento di sottolineare: seppur piccola cosa; seppur solo un timido spiraglio; seppur un titubante inizio...quello che sta avvenendo a Carrara è diretta conseguenza della decisa presa di posizione di un consistente numero di camperisti, i quali, vuoi tramite ANCC, vuoi tramite altre sigle associative, e non ultimo anche grazie al tam-tam che si è sviluppato su questo e altri forum, hanno fatto capire alla direzione di Carrarafiere (e di conseguenza al Comune che è azionista di maggioranza[;)]) che l'atteggiamento remissivo che ci ha contraddistinto sta esaurendosi. Pensate cosa riusciremmo a ottenere se a Rimini ci fosse un calo del 30 o 40% di presenze, motivate dall'impossibilità di utilizzare i mezzi protagonisti della kermesse... >
quote:Albé Posted - 14/11/2008 : 14:24:46 -------------------------------------------------------------------------------- P.S.= Una cosa, però, mi sento di sottolineare: seppur piccola cosa; seppur solo un timido spiraglio; seppur un titubante inizio...quello che sta avvenendo a Carrara è diretta conseguenza della decisa presa di posizione di un consistente numero di camperisti, i quali, vuoi tramite ANCC, vuoi tramite altre sigle associative, e non ultimo anche grazie al tam-tam che si è sviluppato su questo e altri forum, hanno fatto capire alla direzione di Carrarafiere (e di conseguenza al Comune che è azionista di maggioranza) che l'atteggiamento remissivo che ci ha contraddistinto sta esaurendosi. Pensate cosa riusciremmo a ottenere se a Rimini ci fosse un calo del 30 o 40% di presenze, motivate dall'impossibilità di utilizzare i mezzi protagonisti della kermesse... >> Ben detto albè,sono pienamente d'accordo con te! Siamo tanti e se ci uniamo con degli obiettivi precisi magari riusciamo a migliorare la situazione del turismo itinerante nel nostro bel Paese. Dobbiamo far capire a chi di dovere che non devono pensare solo a venderci i mezzi ma anche a far qualcosa per facilitarci nei nostri viaggi (sicurezza,pesi,parcheggi ed aree attrezzate). Ci siamo ed è ora che ci vedano come una risorsa al pari di altri tipi di turisti,come del resto avviene normalmente in molti altri Paesi Europei.[;)] Ciao Aura
quote:Originally posted by maxime> Bene ! (ho letto in https://www.camperonline.it/ind... [:)]) Un personale ringraziamento ad ANCC che tanto ha fatto in questi anni contro i divieti illegittimi per cmper Carrara. Ora, staremo a vedere cosa succedera' nel dopo fiera [}:)] E questo potrebbe essere solo l'inizio in quanto ci sono molti altri comuni che attuano divieti illegittimi di circolazion/sosta per camper. Ivano. id="blue">
Sono state annullate tutte le ordinanze>