CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Boicottiamo la fiera a Carrara 2009

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 182
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/11/2008 alle: 18:41:10
Caro Massimo, non so dove vivi tu. Ma so bene dove vivo io: a Carrara! E ti dico che IO NON MI FIDO! Per anni ho protestato contro i divieti illegittimi (sostenuto e affiancato da ANCC), sulla stampa e col comune (ora mi hanno "bannato" e respingono le mie mail [xx(]). Ma non si sono mai ravveduti. Hanno sempre motivato il loro atteggiamento col fatto che i camperisti sono INDISCIPLINATI - INVADENTI - SPORCANO - NON PORTANO QUATTRINI - e... CON I CAMPER ARRIVANO I ROM (eh già! A parole è una cosa, tutti bravi e buoni, ma poi...) E cosa dire della storia infinita del "copri il cartello" e poi "scopri il cartello"? Dei divieti "a tempo determinato"? Dei parcheggi "riservati spalmati sul territorio" (ma solo dalle 08,00 alle 21,00 [xx(])in posti sconosciuti e nascosti per chi non sia pratico della zona? Del divieto di sosta ai camper nel solo parcheggio abbastanza capiente e vicino alla città (sempre deserto, peraltro!)? Dell'AA all'interno della fiera tanto pubblicizzata...ma chiusa A SETTEMBRE proprio in concomitanza della "Septemberfest" quando decine e decine di migliaia di persone arrivano da tutta Italia? Del CS promesso e mai realizzato? Ecc...ecc... Insomma...CI CREDERO' QUANDO VEDRO' I FATTI...se ci saranno! Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 13/11/2008 alle: 21:33:28
Carissimo Albé io vivo in Toscana come te un più a sud e forse se hai letto il post di Baratti capisci dove. Capisco anche il tuo stato d'animo ma ogni tanto bisogna essere positivi e sperare che sia la volta buona. Purtroppo il nostro mondo è vincolato ai sindaci e/o giunte ed assessori vari (questo finché non ci sarà una legge inattaccabile che io credo mai!)....anche da me con la giunta precedente c'era un ottimo rapporto con questa e sopratutto con un assessore sono anni che è una guerra ed anche ANNC ci si è scontrata e scornata in quanto non sono stati in grado di tirarci fuori un ragno dal buco. Allora conviene la politica del dialogo che dopo 3 anni di divieto assoluto dei camper a Baratti da quest'anno almeno d'inverno si può ritornarci con il camper anche se solo di giorno......magari il prossimo anno si riuscirà a starci anche di notte e così via..... Da te a Carrara mi sembra che qualcosa stia cambiando perché rispetto alla norma degli altri anni quando i cartelli venivano coperti il giorno prima della fiera quest'anno li stanno coprendo 2 mesi prima e poi come ti ho detto ho notizia che domani saranno rimossi definitivamente (contralla tu che sei del posto).....ed allora perché non iniziare a dargli fiducia ? forse è la volta buona ! Mi sembra strano che abbiano fatto gia diversi comunicati stampa, emesso ordinanze, etc per poi rimangiarsi tutto. Io non credo che l'economia di Carrara e delle Fiere di Carrara si regga su Tour.it e quindi se davvero non avessero voluto cambiare rotta ti pare che non lasciavano tutto come prima ? Come tutte le cose bisogna trovare i giusti compromessi e se permetti sono d'accordo anch'io nel non poter parcheggiare lungo il viale sul mare perché se permetti (e lo dico da camperista di oltre 20 anni) nel momento in cui lasci la sosta libera sul quel bellissimo viale che avete ti puoi immaginare cosa succede ! il giusto compromesso è quello che mi da la possibilità di sostare in zone limitrove e meno invasive ovviamente in posti decenti. Io credo che la guerra di dire che il camper è uguale all'auto ed allora voglio posteggiare dove mi pare non porterà molto lontano anzi porterà a tante Carrara (inteso fino ad oggi, spero) quindi compromessi, compromessi e forse potremmo sostare in molti più posti. Ciao Massimo
18
besa
besa
02/10/2007 24
Inserito il 13/11/2008 alle: 22:29:16
Ciao a tutti, ho ricevuto alcune e-mail con le varie informazioni,inviatemi direttamente dalla Dott.ssa Serena Corzani Carrara Fiere S.R.L. Non so cosa pensare,sarebbe molto bello credere che grazie "anche" alla nostra iniziativa ,direi MOLTO determinata,qulcosa stia cambiando in un comune che definirlo OSTILE e dir poco. BO...................... Sicuramente Io mi farò un fine settimana a Marina di Carrara per vedere la situazione Ritengo che aldilà di tutto solo il fatto che siano stati obbligati ad ascoltarci, e magari cotro ogni aspettativa cambiare idea, la vedo come una piccolissima vittoria. Essere diffidenti è più che lecito,SIGNORI SEDIAMOCI AL TAVOLO DELLE NOSTRE DINETTE E VEDIAMO,non perdiamoci in discussione sterili ed inutili, perchè "forse" e quello che vogliono. Teniamo gli occhi aperti e le orecchie tese,SE MANTENGONO LE PROMESSE FATTE OK,EVVIVA LA DEMOCRAZIA,NON LE MANTENGONO,PEGGIO PER LORO CI GUADAGNERA UN'ALTRO COMUNE, e quando scrivo guadagnerà intendo EURO. Comunque non mi stancherò mai di ringraziare tutti coloro che isieme a mè hanno fatto scoppiare questo bel polverone,teniamo vivo l'argomento sul Forum,non faccaimolo cadere in 4°5° pagina,ancora tanti amici devono conoscere l'iniziativa, più siamo meglio è ciao a tutti BESA
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 13:20:26
quote:Originally posted by Albé
Bene bene bene. Mi fa piacere vedere anche lo staff di CoL partecipe e attento! Però... Il mio beneamato sindaco afferma, nell'ordinanza che viene revocata << L’Ordinanza n° 401/08 prot. 28577 del 26/06/2008, riguardante l’individuazione di specifiche aree di sosta riservate ai Caravan ed Autocaravan >> Cioè, vengono tolte le zone "riservate" e decade il "divieto generalizzato", ma permangono tutte le altre delibere e tutti i divieti specifici quali: - divieto di sosta autocaravan nei pressi della zona fiere; - divieto di transito ai veicoli >2m sul lungomare; - divieto di transito v.le Da Verazzano lato levante...ecc...ecc A me non pare che sia stata recepita in toto la circolare ministeriale...o no? >
> Riprendo questo post in quanto se non viene revocata ANCHE l'ordinanza 031/2007 significa che si e' ottenuto ben poco xche' continuano a permanere tutti gli altri divieti indicati da Albe' ... Ivano.id="blue">
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/11/2008 alle: 14:24:46
Infatti!!! Confermo che è stata revocata SOLO l'ordinanza 401/08 che istituiva le aree-sosta riservate. L'ordinanza 31/07 è ancora lì. Presente e pimpante. Vedremo l'evolversi della situazione... Ciao P.S.= Una cosa, però, mi sento di sottolineare: seppur piccola cosa; seppur solo un timido spiraglio; seppur un titubante inizio...quello che sta avvenendo a Carrara è diretta conseguenza della decisa presa di posizione di un consistente numero di camperisti, i quali, vuoi tramite ANCC, vuoi tramite altre sigle associative, e non ultimo anche grazie al tam-tam che si è sviluppato su questo e altri forum, hanno fatto capire alla direzione di Carrarafiere (e di conseguenza al Comune che è azionista di maggioranza[;)]) che l'atteggiamento remissivo che ci ha contraddistinto sta esaurendosi. Pensate cosa riusciremmo a ottenere se a Rimini ci fosse un calo del 30 o 40% di presenze, motivate dall'impossibilità di utilizzare i mezzi protagonisti della kermesse...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 14:55:20
quote:Originally posted by Albé
P.S.= Una cosa, però, mi sento di sottolineare: seppur piccola cosa; seppur solo un timido spiraglio; seppur un titubante inizio...quello che sta avvenendo a Carrara è diretta conseguenza della decisa presa di posizione di un consistente numero di camperisti, i quali, vuoi tramite ANCC, vuoi tramite altre sigle associative, e non ultimo anche grazie al tam-tam che si è sviluppato su questo e altri forum, hanno fatto capire alla direzione di Carrarafiere (e di conseguenza al Comune che è azionista di maggioranza[;)]) che l'atteggiamento remissivo che ci ha contraddistinto sta esaurendosi. Pensate cosa riusciremmo a ottenere se a Rimini ci fosse un calo del 30 o 40% di presenze, motivate dall'impossibilità di utilizzare i mezzi protagonisti della kermesse... >
> [^][^][^][^][^][^][^][^][^]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 14/11/2008 alle: 15:49:13
quote:Albé Posted - 14/11/2008 : 14:24:46 -------------------------------------------------------------------------------- P.S.= Una cosa, però, mi sento di sottolineare: seppur piccola cosa; seppur solo un timido spiraglio; seppur un titubante inizio...quello che sta avvenendo a Carrara è diretta conseguenza della decisa presa di posizione di un consistente numero di camperisti, i quali, vuoi tramite ANCC, vuoi tramite altre sigle associative, e non ultimo anche grazie al tam-tam che si è sviluppato su questo e altri forum, hanno fatto capire alla direzione di Carrarafiere (e di conseguenza al Comune che è azionista di maggioranza) che l'atteggiamento remissivo che ci ha contraddistinto sta esaurendosi. Pensate cosa riusciremmo a ottenere se a Rimini ci fosse un calo del 30 o 40% di presenze, motivate dall'impossibilità di utilizzare i mezzi protagonisti della kermesse... >
> Ben detto albè,sono pienamente d'accordo con te! Siamo tanti e se ci uniamo con degli obiettivi precisi magari riusciamo a migliorare la situazione del turismo itinerante nel nostro bel Paese. Dobbiamo far capire a chi di dovere che non devono pensare solo a venderci i mezzi ma anche a far qualcosa per facilitarci nei nostri viaggi (sicurezza,pesi,parcheggi ed aree attrezzate). Ci siamo ed è ora che ci vedano come una risorsa al pari di altri tipi di turisti,come del resto avviene normalmente in molti altri Paesi Europei.[;)] Ciao Aura
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/11/2008 alle: 16:58:22
Anche io non ci vado e gliel'ho pure mandato a dire x iscritto! M.S.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:06:34
Per Marystar......NON ti preoccupare, alla fiera stiamo bene anche senza di te !!!!!! NON capisco cosa si vuole !!!! siamo stati capaci con e-mail , telefonate e proteste varie (articoli sui giornali) a far ribaltare una situazione contro di noi a nostro favore . Sono state annullate tutte le ordinanze, sono stati rimossi i cartelli .......CARRARA E' OGGI LIBERA AI CAMPER e questa volta credo sul serio e tu ringrazi così ? Io, invece da questo forum, oltre che come detto ringraziare tutti i camperisti che hanno contribuito con le loro azioni a vincere questa battaglia voglio ringraziare Carrara Fiere, il suo Direttore e (siccome è gia stata nominta + volte) la dott.ssa Corzani che vi posso assicurare hanno fatto tanto ma tanto per raggiungere questo obiettivo. Quindi io e tutti i miei amici (che siamo in tanti) a Tour.it CI SAREMO !!!! Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 20:32:46
Ho paura che alcuni si limitino a leggere solo la prima pagina...[:0]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 14/11/2008 alle: 21:12:40
Per Besa....concordo con Navarre ed a questo punto sarebbe giusto che tu cambiassi il titolo del post, perché a mio avviso stiamo andando fuori di testa se continuiamo così !!!! Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 14/11/2008 alle: 21:14:05
Per Atawanka PRIMA DI FARE QUESTE SPARATE LEGGI GLI ULTIMI POST E POI SCRIVI !!!!!!!! Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 14/11/2008 alle: 21:55:05
Certo che puoi esprimerti come ti pare ma, per correttezza, non puoi tener di conto della verità. Questo ne va a discapito di chi si è impegnato (e siamo stato tanti) affinché si riuscisse a vincere questa battaglia con Carrara. Ed una volta vinta ed accertato dai fatti sul campo è giusto prenderne atto. Poi, come ho risposto ad altri "disfattisti" se non vieni a Carrara a me me ne può fregar di meno ! Massimo
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 14/11/2008 alle: 22:15:45
senza nulla voler togliere all'impegno di tanti, ritengo che l'unico motivo per cui per una volta ancora i camperisti non l'hanno preso in saccoccia sia per una mera questione di soldi ed interessi legati alla fiera in oggetto. è comprensibile una moderata soddisfazione, che però dovrà trovare una definitiva conferma solo dopo lo svolgimento della fiera e con l'approssimarsi della nuova stagione turistica estiva: solo allora potremo sapere le reali intezioni dell'amministrazione. fino ad allora, bando all'euforia, una preoccupata vigilanza è il meno che si possa fare. ciao Valerio

Modificato da vapoluz il 14/11/2008 alle 22:17:15
17
pippo 53
pippo 53
01/10/2008 9
Inserito il 15/11/2008 alle: 01:02:30
Non fidatevi.Tutto tornerà come prima non appena avranno chiuso i battenti della fiera e il prossimo anno ci ritroveremo sempre qui con gli stessi problemi.Mi auguro che almeno per questa edizione la fiera venga boicottata in massa;solo cosi forse riusciremo ad ottenere qualcosa anche se ne dubito.Con gente che si inventa divieti del genere non ci si può certo fidare.Il sacco nero del pattume sul segnale stradale per coprirlo momentaneamente si fa troppo presto a toglierlo.Quante volte è già successo? MEDITATE GENTE MEDITATE.Fatelo almeno per tutti quelli che hanno dovuto subire le angherie di questa brava e solerte amministrazione che si sta godendo i nostri soldini incassati anche in questa stagione.Mi ripeto ancora una volta FATE COME VOLETE MA POI NON LAMENTIAMOCI.IO NON ANDRO' Un saluto
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 15/11/2008 alle: 08:15:43
noi 3 equipaggi , con 10 persone ce ne staremo a casa , vedremo cosa succedera nei mesi di luglio - agosto 2009 , facili i proclami in questi periodi.... anche se a qualcuno non piacerà ( gia si legge che ci sono dei favorevoli ) ,non avranno la nostra presenza , in passato solo ben vista nel periodo fiera , spero che in molti non si facciano condizionare , poi un anno possono aspettare ..... !!! ciao giulio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/11/2008 alle: 12:10:17
concordo con ayrone noi andremo a verificare a pasqua cosa succederà dopo la fiera. se proprio voglio vedere qualche mezzo vado a novegro o a fiera milano, non è molto ma meglio di niente. ciao nè roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 13:14:02
quote:Originally posted by maxime
Sono state annullate tutte le ordinanze>
> Bene ! (ho letto in https://www.camperonline.it/ind... [:)]) Un personale ringraziamento ad ANCC che tanto ha fatto in questi anni contro i divieti illegittimi per cmper Carrara. Ora, staremo a vedere cosa succedera' nel dopo fiera [}:)] E questo potrebbe essere solo l'inizio in quanto ci sono molti altri comuni che attuano divieti illegittimi di circolazion/sosta per camper. Ivano. id="blue">

Modificato da IvanoPP il 15/11/2008 alle 13:26:22
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 15/11/2008 alle: 13:25:09
Per Ivano.....mettetivi d'accordo perché qui non ci si capisce più niente !!!!!! Albé che abita a Carrara, ieri sera ha postato questo: Autore Topic Albé Iscritto 26 Feb 06 Post: Inserito - 14/11/2008 : 18:46:38 -------------------------------------------------------------------------------- Chiedo scusa per aver parafrasato un capolavoro, ma ... è stata revocata anche l'ordinanza 31/07. Tutti i divieti, compreso quello di transito per i veicoli >2m, sono stati tolti questa sera! Carrara non è più vietata ai camper. Domani vado a vedere bene quali segnali resteranno "in piedi" e provvederò a segnalarlo a chi di dovere (agli amici di ANCC ). A questo punto viene da decidere: andremo a Tour.it? Io ci andrò (bella forza! Ci abito...), anche per sotterrare l'ascia di guerra. Ma sempre attenti e sul "chi vive"! Ciao Tu dici che non è stata revocata l'ordinanza in questione ma allota .......a che gioco giochiamo ??????? MAssimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 15/11/2008 alle: 13:33:57
Scusa Ivano, vedo che hai fatto sparire il tuo post e/o lo hai modificato rispetto a quanto avevi asserito tutto OK però la prossima volta prima di fare affermazioni informati perché se no si instaura solo tanta confusione. Ho paura che questa situazione venga ora molto strumentalizzata perch§è chi godeva nel fatto che Carrara ci stava prendendo in giro ora non sa più come gestire la situazione anzi fa di tutto perché si trovi sempre qualcosa che non va. permettimi ma io non capisco l'atteggiamento di chi si ostina anche di fronte ai nuovi fatti a voler continuare la campagna di boicottamento della fiera. Se in questo mondo sparisce anche quel minimo di fiducia che è rimasto siamo proprio alla frutta !!!! Ed allora dato che con il contributo di tutti abbiamo ottenuto questo traguardo perché dare prova di fiducia e prender parte alla fiera.....poi, ma come io spero non questa volta non sarà così, passta la fiera verranno rimessi i cartelli di divieto, vorrà dire che per il 2010 non gli conviene fare proprio Tour.it, perché avremo un anno di tempo per fare informazione e boicottaggio ed allora i risultati si vedranno. Ma, nel caso come detto, se questa è la volta buona per il cambio di rotta dell'amministrazione di Carrara, perché ci comportiamo così ?? bel segnale che mandiamo. Io, come detto, e molti altri miei amici, alla fiera ci sarò . Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link