CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggi alto adriatico per brevi soggiorni?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2024 alle: 16:39:52
Non vado spesso per campeggi ma secondo voi cè speranza di trovare una piazzola per il periodo fine giugno/primi di luglio in campeggi tra jesolo e lignano?
Tempo fa andai in un grande campeggio e mi fu detto che per 3 notti solo bassa stagione e che non avrei trovato nulla per meno di 7 giorni gia da meta' giugno.
Qualcuno mi da qualche info in merito?
Grazie!

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2024 alle: 17:14:23
In risposta al messaggio di franci700 del 01/05/2024 alle 16:39:52

Non vado spesso per campeggi ma secondo voi cè speranza di trovare una piazzola per il periodo fine giugno/primi di luglio in campeggi tra jesolo e lignano? Tempo fa andai in un grande campeggio e mi fu detto che per 3
notti solo bassa stagione e che non avrei trovato nulla per meno di 7 giorni gia da meta' giugno. Qualcuno mi da qualche info in merito? Grazie!  
...
Con tutti i campeggi che ci sono tra Jesolo e Lignano possibile che non ce ne sia uno che ti accolga per il tempo che ti interessa? Tutto prenotato? A Jesolo ci sono pure delle belle aree sosta che hanno tutti i servizi dei campeggi.
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2024 alle: 18:16:49
compresi i 15km di spiaggia del Cavallino con la sua quarantina di campeggi ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2024 alle: 19:04:39
Da quello che mi hanno detto al telefono almeno 5 campeggi che ho sentito (4/5 stelle) non danno le piazzole per meno di 7 notti nei periodi di media e altra stagione.
Poi se voi sapete di qualche campeggio , che non sia un tugurio, che anche a luglio concede le piazzole anche per 2/3 notti, sono tutto orecchi (e occhi).
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2024 alle: 19:24:00
sei andato in uno ?
e per una risposta di uno ...

i campeggi a, 4/5 stelle sono pretenziosi cosi come i loro  clienti.
Frequentavo un paio di campeggi normali ,sempre al Cavallino che a differenza di Jesolo  4 camping vs una trentina .il tutto o fare i we .o stare a casa .Altri tempi altra epoca.
Ci sono sempre gli hotels o altri mari altre spiagge 

​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/05/2024 alle 19:26:25
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Previous Next
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2024 alle: 19:36:09
In risposta al messaggio di salito del 01/05/2024 alle 19:24:00

sei andato in uno ? e per una risposta di uno ... i campeggi a, 4/5 stelle sono pretenziosi cosi come i loro  clienti. Frequentavo un paio di campeggi normali ,sempre al Cavallino che a differenza di Jesolo  4 camping
vs una trentina .il tutto o fare i we .o stare a casa .Altri tempi altra epoca. Ci sono sempre gli hotels o altri mari altre spiagge  ​​​​​​
...
Ma leggi quello che scrivo? Sono andato su uno ma ne ho chiamati 5.

Ma poi tu hai esperienze dirette?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2024 alle: 20:01:43
In risposta al messaggio di franci700 del 01/05/2024 alle 19:36:09

Ma leggi quello che scrivo? Sono andato su uno ma ne ho chiamati 5. Ma poi tu hai esperienze dirette?
ho letto  e te lo ripropongo come lettura  vedo che sei andato in  un campeggio non ho letto che ne hsi interpellati altri ,punto.
""""""""""'
Inserito il 01/05/2024 alle: 16:39:52
Non vado spesso per campeggi ma secondo voi cè speranza di trovare una piazzola per il periodo fine giugno/primi di luglio in campeggi tra jesolo e lignano?
Tempo fa andai in un grande campeggio e mi fu detto che per 3 notti solo bassa stagione e che non avrei trovato nulla per meno di 7 giorni gia da meta' giugno.
Qualcuno mi da qualche info in merito?
Grazie!
'""'''''''''

Modificato da salito il 01/05/2024 alle 20:02:48
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2024 alle: 22:26:25
Se continua così si andrà verso il  subaffitto  delle prenotazioni.laugh
Jesolo lo evito dal 2008 dopo che per uscirne ho fatto 3 ore di fila.

Modificato da archimede1 il 01/05/2024 alle 23:10:58
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2024 alle: 03:20:32
In risposta al messaggio di archimede1 del 01/05/2024 alle 22:26:25

Se continua così si andrà verso il  subaffitto  delle prenotazioni. Jesolo lo evito dal 2008 dopo che per uscirne ho fatto 3 ore di fila.
Venerdì 22 Marzo 2024 Ultimo aggiornamento 12:22
JESOLO (VENEZIA) - Autostrada del Mare, nuovo incontro tra Regione e Comune. La riunione si è svolta alla presenza del sindaco Christofer De Zotti e del presidente del Consiglio comunale Lucas Pavanetto per approfondire il tema del tracciato della strada a scorrimento veloce da quasi 19 chilometri che collegherà il casello dell'A4 di Meolo alla rotonda Frova di Jesolo. L'Amministrazione...
"""""""""""
​​​​poi rimane come arrivare al Cavallino.Punta Sabbioni ?
""""""
Noi si partiva all alba del lunedi per arrivare puntuali e "freschi"" (senza AC )sul lavoro( con un bolide da 55cv )
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2024 alle: 09:15:26
In risposta al messaggio di franci700 del 01/05/2024 alle 19:36:09

Ma leggi quello che scrivo? Sono andato su uno ma ne ho chiamati 5. Ma poi tu hai esperienze dirette?
Credo che nessuno, accetti prenotazioni meno dei 7 giorni, soprattutto quelli di alto livello.
Per 3 giorni, si va e si chiede, con tutti i campeggi e aree in quelle zone, il posto si trova, io ho sempre fatto così, poi siamo in camper, casomai una notte in libera, non dovrebbe essere un problema, per nessuno.
Ivo
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2024 alle: 09:50:39
In risposta al messaggio di franci700 del 01/05/2024 alle 16:39:52

Non vado spesso per campeggi ma secondo voi cè speranza di trovare una piazzola per il periodo fine giugno/primi di luglio in campeggi tra jesolo e lignano? Tempo fa andai in un grande campeggio e mi fu detto che per 3
notti solo bassa stagione e che non avrei trovato nulla per meno di 7 giorni gia da meta' giugno. Qualcuno mi da qualche info in merito? Grazie!  
...
effettivamente è una abitudine antipatica che hanno molti campeggi, non solo a Jesolo; durante la media/alta stagione; considerato il periodo in cui andrai, e presumibilmente avranno piazzole libere, presentandoti al check-in difficilmente ti respingeranno...
Carlo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2024 alle: 10:12:42
In risposta al messaggio di carcat del 02/05/2024 alle 09:50:39

effettivamente è una abitudine antipatica che hanno molti campeggi, non solo a Jesolo; durante la media/alta stagione; considerato il periodo in cui andrai, e presumibilmente avranno piazzole libere, presentandoti al check-in difficilmente ti respingeranno...
Io non ho mai prenotato, lo considero il principale vantaggio del camper, detto questo...mi sembra ovvio che le strutture, in alta stagione, prendano in considerazione prenotazioni dai 7 giorni in su, altrimenti potrebbero ritrovarsi con piazzole, mal programmate e buchi di pochi giorni, non utilizzabili...ovvio che un po ci marcino, fa anche parte del mestiere.wink.
Ivo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2024 alle: 10:41:04
Anche io non prenoto, se non, al massimo, il giorno prima e anche secondo me, ora accettano solo le prenotazioni lunghe, ma se chiedi sotto data è più facile trovare anche per meno tempo.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2024 alle: 13:19:21
Ma ti interessano solo le località maggiori oppure sei disposto a valutare anche quelle diciamo più all'ombra delle prime? Potresti guardare in zona Eraclae Mare, Duna Verde, Lido Altanea...
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2024 alle: 14:18:28
In risposta al messaggio di girellik del 02/05/2024 alle 13:19:21

Ma ti interessano solo le località maggiori oppure sei disposto a valutare anche quelle diciamo più all'ombra delle prime? Potresti guardare in zona Eraclae Mare, Duna Verde, Lido Altanea...
A porto Santa Margherita ho la casa ed il camper lo ho preso proprio perchè non ne potevamo piu di andare al mare sempre in quelle zone , quindi escludo Duna, caorle Eraclea ecc.
In effetti zona rimini/riccione (altra zona dove vorremmo andare DOPO essere stati a Jesolo) , chiamando un po di campeggi, sicuramente sono piu "elastici".
Ad ogni modo mi confermate quello che temevo, media/alta stagione sono una settimana.
Grazie

9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2024 alle: 22:01:54
In risposta al messaggio di franci700 del 02/05/2024 alle 14:18:28

A porto Santa Margherita ho la casa ed il camper lo ho preso proprio perchè non ne potevamo piu di andare al mare sempre in quelle zone , quindi escludo Duna, caorle Eraclea ecc. In effetti zona rimini/riccione (altra zona
dove vorremmo andare DOPO essere stati a Jesolo) , chiamando un po di campeggi, sicuramente sono piu elastici. Ad ogni modo mi confermate quello che temevo, media/alta stagione sono una settimana. Grazie  
...
Ah. Perdonami ma non trovo il senso di prendere un camper per andare al mare a 20- 30 km da dove già andavi prima in seconda casa. Sicuramente Lignano e Bibione hanno spiagge enormi ma il mare sempre quello è. Jesolo poi è un carnaio che sale ogni anno agli onori delle cronache per la micro-criminalità, Cavallino non conosco direttamente ma so che si sono i mega-villaggi che costano una follia,  ma il mare è quello. Se vuoi cambiare aria vai verso est, da Duino in giù dove hai il mare con sassi/scogli, o appunto vai nella riviera romagnola (ma per la Romagna, non per il mare), oppure scendi a Numana, o vai sul Tirreno, ecc.

8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 08:15:11
In risposta al messaggio di girellik del 02/05/2024 alle 22:01:54

Ah. Perdonami ma non trovo il senso di prendere un camper per andare al mare a 20- 30 km da dove già andavi prima in seconda casa. Sicuramente Lignano e Bibione hanno spiagge enormi ma il mare sempre quello è. Jesolo poi
è un carnaio che sale ogni anno agli onori delle cronache per la micro-criminalità, Cavallino non conosco direttamente ma so che si sono i mega-villaggi che costano una follia,  ma il mare è quello. Se vuoi cambiare aria vai verso est, da Duino in giù dove hai il mare con sassi/scogli, o appunto vai nella riviera romagnola (ma per la Romagna, non per il mare), oppure scendi a Numana, o vai sul Tirreno, ecc.  
...
Perdonami tu ma dove hai letto che ho preso il camper SOLO per andare a 30km da dove ho la casa?
Ho anche scritto che faro' una tappa anche in zona Riccione subito dopo . A jesolo ci vado perchè ho degli amici li. Ma poi non è questo il "focus" della discussione.

Modificato da franci700 il 03/05/2024 alle 08:15:53
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 13:18:21
Questa cosa dei soggiorni la sto vedendo da alcuni anni sempre più.
I campeggi stanno cambiando molto, rinunciano alle piazzole per mettere le casette, e poi molte volte le danno in "gestione" alle varie compagnie che se le affittano. Molti poi stanno anche rinunciando agli stagionali, x il motivo sopra elencato. Penso dovuto anche al risparmio economico di gestione/manutenzione delle strutture.

È un'evoluzione del campeggio? Forse.

Penso che se hanno molto posto e si và lì in momenti media stagione, fai anche meno di 7 GG, ma solo presentandoti senza prenotare. Alla fine è anche un modo per selezionare le persone che vogliono far entrare.
Già i periodi di bassa, media e alta sono cambiati.
X molti l'alta stagione inizia a luglio, e la settimana di ferragosto diventa Altissima.

Giusto?
Sbagliato?
Il mercato lo decide.

​​​​​

Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 20:22:07
quello del prenotare la vedo una gran moda non c'è loc ale che si da importanza con """ ha prenotato ""' prima del buongiorno/buonasera.
Camper campeggi hanno avuto un boom dalla epidemia di covid moltissimi alla ricerca del non stare in comunione di locali Per fortuna i campeggi hanno un obbligo di legge per installare "" le casette"" e la quota di metri quadri da tenere a disposizione ( piazzuole) per i campeggiatori con attrezzature tende/roulotte/camper
Qualc uno ha abbAndonato le tessere sconto altri hanno accorciato i periodi di loro uso
Uno in particolare si era inventato una "" tassa locale di 2 € ) in aggiunta alla tessera sconto poi anno succesivo ha eliminato l a tessera quezt anmo vedo che la ri.introdotta rimane da verificare i giorni e la sua ""tassa locale ""  .Sono arrivati ai campeggi molti ,""pivelli "" creando alterando il sistema per esempio i sub appalti e il ""glamping """.vera cicheria per pivelli pretenziosi
9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 21:04:40
In risposta al messaggio di franci700 del 03/05/2024 alle 08:15:11

Perdonami tu ma dove hai letto che ho preso il camper SOLO per andare a 30km da dove ho la casa? Ho anche scritto che faro' una tappa anche in zona Riccione subito dopo . A jesolo ci vado perchè ho degli amici li. Ma poi non è questo il focus della discussione.  
Abbi pazienza, ma la reazione è stata spontanea: sei partito chiedendo informazioni sulle strutture in un tratto di costa gettonatissima d'estate come se provenissi da tutt'altra parte d'Italia e poi si scopre che la frequenti già in seconda casa da anni. La richiesta suonava strana.
Da trevigiano che conosce e bazzica le località da Eraclea a Bibione, quando devo fare le ferie al mare vado altrove quindi non so che giudizi dare sulle strutture per camper, non le ho mai cercate e non le frequento.
Dall'esterno però e da quello che sento/leggo in giro ormai il vincolo della prenotazione settimanale è quasi obbligatorio in alta stagione, d'altronde vivono (un pò come sul Garda) di turismo forestiero che necessariamente si ferma almeno una o due settimane: se tu vuoi stare giustamente solo alcuni giorni gli rompi un po' le balle occupandogli la piazzola.

Modificato da girellik il 03/05/2024 alle 21:09:30
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2024 alle: 07:38:02
In risposta al messaggio di girellik del 03/05/2024 alle 21:04:40

Abbi pazienza, ma la reazione è stata spontanea: sei partito chiedendo informazioni sulle strutture in un tratto di costa gettonatissima d'estate come se provenissi da tutt'altra parte d'Italia e poi si scopre che la frequenti
già in seconda casa da anni. La richiesta suonava strana. Da trevigiano che conosce e bazzica le località da Eraclea a Bibione, quando devo fare le ferie al mare vado altrove quindi non so che giudizi dare sulle strutture per camper, non le ho mai cercate e non le frequento. Dall'esterno però e da quello che sento/leggo in giro ormai il vincolo della prenotazione settimanale è quasi obbligatorio in alta stagione, d'altronde vivono (un pò come sul Garda) di turismo forestiero che necessariamente si ferma almeno una o due settimane: se tu vuoi stare giustamente solo alcuni giorni gli rompi un po' le balle occupandogli la piazzola.
...
Mah... "come se provenissi" è una tua deduzione . Non lo ho dichiarato io, in nessun modo.
Ma poi se come tu stesso dici che NON sai dare giudizi su quelle zone, non so nemmeno perchè ti sei adoperato a rispondere.
Ad ogni modo grazie ugualmente del tuo contributo.
Un saluto

Modificato da franci700 il 04/05/2024 alle 11:12:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link