CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio a Firenze

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
16
marinox
marinox
30/09/2009 5046
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 16:08:05
qui' non si tratta di sardegna o altro posto turistico , qui' si parla di costo x notte in campeggio e per mia visione una piazzola è erba x almeno 40m2 il minimo x camper e tendalino ,poi se ci vuoi mettere una piscina o altri divertimenti è una TUA decisione che serve anche x invogliare il turista a venire sul tuo campeggio piuttosto che da altri ma se invece lo attrezzi x aumentarne il costo/notte limiterai x forza di cose la platea e sinceramente IO ho la mia pensione che NON collima con i TUOI PREZZI . in fin dei conti IO sono venuto a firenze x visitare la città e quindi x quasi tutta la giornata NON HO USUFRUITO di NESSUN SERVIZIO che il camping offre e visto che ho bevuto , pagato entrate e pranzato in città molto probabilmente cenerò in camper e dopo una giornata a zonzo stanco ma contento  a LETTO PRESTO ,pronto x il secondo giorno di bellezze . e cosi' ho pernottato x due notti presso la tua struttura usufruendo del solo carico/scarico . e x 140 euro ti dico ci a o . con il risparmio che ho goduto presso altra struttura mi sono permesso di cenare  in pizzeria io e mia moglie spendendo quasi quei 40 euro risparmiati .
e come ho scritto la moto fa 50 km con un litro il che mi rende FARFALLONE e posso decidere in assoluta autonomia il camping dove sostare , tutto questo in piena estate mentre nel resto del periodo i prezzi ritornano decenti . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 04:11:01
Ognuno fa a seconda delle proprie esigenze
 la legge  di mercato è quella vigente chi desidera entrare in concorenza  si tiri su la maniche ...
Se non sbaglio a Firenze di posti più spartani del cam p'eggio in discusione ci sono Purtroppo hanno  Massacrato messo fuori commercio l indimenticabile """campeggio comunale di piazzale Michelangiolo"""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marinox
marinox
30/09/2009 5046
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 16:01:50
qui' non si tratta di concorrenza ma semplicemente di monopolio e purtroppo essendone solo uno vicinissimo al centro i prezzi sono quelli e temo che nel caso se ne aprisse un altro i prezzi saranno sempre quelli . l'unica sono aree di sosta con posti riservati ai camper dislocati in vari punti della città . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 16:20:10
In risposta al messaggio di IvanG del 05/09/2021 alle 14:53:52

Signori sono stato in un paesino nella Garfagnana gestito da una olandese con clienti 99% olandesi, pagato una notte 79€! Scelto a caso in quanto dovevo riposare per la notte e spezzare il viaggio, ma dopo lungo peregrinare
non mi aspettavo simile prezzo. Invece su appennino tosco emiliano, provincia Modena ho trovato un campeggio che mi ha applicato il camper stop, pur usufruendo di tutti i suoi servizi e andandomene il giorno dopo di pomeriggio inoltrato il tutto per 23€ (siamo in 4). ci trovi di tutto, sicuramente al primo campeggio non mi vedono più, manco fossimo in Sardegna.
...
79 €  nooooo pazzia pura
Io avrei girato il qulo e dormito al primo parcheggio possibile
Va bene regalare ma così è troppo

Alex

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 17:21:07
In risposta al messaggio di IvanG del 05/09/2021 alle 14:53:52

Signori sono stato in un paesino nella Garfagnana gestito da una olandese con clienti 99% olandesi, pagato una notte 79€! Scelto a caso in quanto dovevo riposare per la notte e spezzare il viaggio, ma dopo lungo peregrinare
non mi aspettavo simile prezzo. Invece su appennino tosco emiliano, provincia Modena ho trovato un campeggio che mi ha applicato il camper stop, pur usufruendo di tutti i suoi servizi e andandomene il giorno dopo di pomeriggio inoltrato il tutto per 23€ (siamo in 4). ci trovi di tutto, sicuramente al primo campeggio non mi vedono più, manco fossimo in Sardegna.
...
nomi e cognomi per non cascarci dentro ?
Non credo sia un problema di privacy, se è un dato oggettivo
Paolo DR
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 20:46:04
In risposta al messaggio di PDR del 10/09/2021 alle 17:21:07

nomi e cognomi per non cascarci dentro ? Non credo sia un problema di privacy, se è un dato oggettivo
Si lo vorrei sapere anche io perché ad agosto, dal 9 al 19, sono stato stato al camping lago Apuane, e non era male, camper 2 adulti 32 euro al giorno..,era piena di olandesi questo si, si vede che la Garfagnana piace in modo particolare a loro, ma quel prezzo mi sembra stano 
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2021 alle: 12:28:30
In risposta al messaggio di salito del 02/09/2021 alle 16:27:45

C'era il campeggio comunale a piazzale Michelangiolo e il rottamatore allora sindaco lo ha regalato ...poi gli ha Concesso La licenza per quello Town con un look s condizione di lasciare libero l ex e li fare giardino per
i fiorentini invece lassù affitano k le tende  Co.co e altro... fanno cio che vogli ono perche sanno che abbiamo Memoria corta ... . ​​​​​
...
Decisamente uno delle più belle location Italiane ma, secondo me, è di tanti fiorentini, non era il caso di continuare lasciandolo aperto.
Nato per campeggio tende per agevolare i milioni di turisti che vengono a visitare Firenze (in particolare quelle in bici) e non per camper e roulotte, infatti era molto difficile accomodarsi. I camper possono andare anche un po’ più lontano senza avere disagio.

Purtroppo a Firenze non ce ne sono molti, anzi uno solo, molti erano abusivi e li hanno fatti chiudere e le gare, per riaprire l’antica Etruria non vanno a buon fine.

Rimane Firenze in Town, un’area di sosta con piscina, solarium, ristorante, pista ciclabile per il centro, con tutti i servizi di un certo livello.
Il costo è a seconda del periodo, normalmente meno di 35 euro.
Attenzione, il preventivo che viene fatto non è per l’atea di sosta ma per le camere….per l’area conviene chiamare, però ricordatevi che siamo a Firenze, una città tra le più care d’Italia…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/09/2021 alle 12:37:45
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2021 alle: 12:39:30
Ecco il listino prezzi, a Firenze è sempre alta stagione, mica siamo a Frittolewink
BBE6D9D7-BCEB-4BFF-95BA-EA2AB8416EC1.png
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/09/2021 alle 12:40:32
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2021 alle: 12:41:57
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2021 alle 12:28:30

Decisamente uno delle più belle location Italiane ma, secondo me, è di tanti fiorentini, non era il caso di continuare lasciandolo aperto. Nato per campeggio tende per agevolare i milioni di turisti che vengono a visitare
Firenze (in particolare quelle in bici) e non per camper e roulotte, infatti era molto difficile accomodarsi. I camper possono andare anche un po’ più lontano senza avere disagio. Purtroppo a Firenze non ce ne sono molti, anzi uno solo, molti erano abusivi e li hanno fatti chiudere e le gare, per riaprire l’antica Etruria non vanno a buon fine. Rimane Firenze in Town, un’area di sosta con piscina, solarium, ristorante, pista ciclabile per il centro, con tutti i servizi di un certo livello. Il costo è a seconda del periodo, normalmente meno di 35 euro. Attenzione, il preventivo che viene fatto non è per l’atea di sosta ma per le camere….per l’area conviene chiamare, però ricordatevi che siamo a Firenze, una città tra le più care d’Italia…
...
...se era così era sufficente mettere "no camper,no caravan ,solo tende"" ma qui si che vedo la manina aiuta amico ...e ora tutti giù di sotto nel nuovo ..
però bella ciullata la favola del trosformarlo in giardino "Luzzi"
leggo che sono cinque anni che "",gli imprenditori "" non lo restituiscono.Ed è in degrado .
Tenda usato sia con la mia e negli ultimi anni della sua esistenza con le tende co.co o nome simile in affitto poi con il camper mi sono arrangiato in P vicini al centro
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/09/2021 alle 12:44:14
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 12:22:19
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2021 alle 12:28:30

Decisamente uno delle più belle location Italiane ma, secondo me, è di tanti fiorentini, non era il caso di continuare lasciandolo aperto. Nato per campeggio tende per agevolare i milioni di turisti che vengono a visitare
Firenze (in particolare quelle in bici) e non per camper e roulotte, infatti era molto difficile accomodarsi. I camper possono andare anche un po’ più lontano senza avere disagio. Purtroppo a Firenze non ce ne sono molti, anzi uno solo, molti erano abusivi e li hanno fatti chiudere e le gare, per riaprire l’antica Etruria non vanno a buon fine. Rimane Firenze in Town, un’area di sosta con piscina, solarium, ristorante, pista ciclabile per il centro, con tutti i servizi di un certo livello. Il costo è a seconda del periodo, normalmente meno di 35 euro. Attenzione, il preventivo che viene fatto non è per l’atea di sosta ma per le camere….per l’area conviene chiamare, però ricordatevi che siamo a Firenze, una città tra le più care d’Italia…
...
Antonio,
come ho scritto prima alla Certosa (Bottai) c'è anche il Camping Internazionale e costa qualcosa meno del Camping In Town. Come location forse questo è anche superiore.

Alex
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 13:31:52
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2021 alle 12:39:30

Ecco il listino prezzi, a Firenze è sempre alta stagione, mica siamo a Frittole
Sicuro che sia il listino giusto ? 
Qualc uno qui aveva scritto di prezzi ben superiori .
Chi ha ragione ? 
Merano batte Firenze 60/60 a35/26 per2pax1camper
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 14:13:09
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/09/2021 alle 12:22:19

Antonio, come ho scritto prima alla Certosa (Bottai) c'è anche il Camping Internazionale e costa qualcosa meno del Camping In Town. Come location forse questo è anche superiore.  

Giusto, pensa che ci sono anche stato…ed ho mangiato anche una buona bistecca alla bianchina

Modificato da Grinza il 14/09/2021 alle 14:15:10
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 14:14:19
In risposta al messaggio di salito del 14/09/2021 alle 13:31:52

Sicuro che sia il listino giusto ?  Qualc uno qui aveva scritto di prezzi ben superiori . Chi ha ragione ?  Merano batte Firenze 60/60 a35/26 per2pax1camper
La tabella l’ho presa dal sito loro, é che per errore alcune persone fanno il preventivo per una camera…..
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 14:21:53
...pressappochismo dilagante e non si fanno scrupolo di spararle grosse...
...prima di sparare prendere bene la mira ...
​​​​​
PS
Correggo prezzo Merano  65€ però giusto sapere perché si paga ...

https://www.livemeranocamping.c...

con la centralità insuperabile del vecchio Micheangiolo

Modificato da salito il 14/09/2021 alle 14:36:12
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 15:33:58
Il babbo della mi mamma era nato a Firenze a fine 800.. io non l’ho conosciuto perche’ quando sono nato non c’era piu… eppure mi sarebbe piaciuto conoscerlo e sapere che razza di bischero che l’era.
Ho preso molto del carattere dei fiorentini soprattutto il caxxeggio nei confronti della vita
Se volete venire a Firenze dovete sganciare.. secondo me pure troppo poco quello che chiedono in rapporto a quello che si riceve.
se volete spendere di meno avete ampia scelta ma non ina delle città piu belle al mondo e patria dei Medici e tutto quello che c’è di piu bello in questo mondo di m
Pace, salute, serenità
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 15:57:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/09/2021 alle 15:33:58

Il babbo della mi mamma era nato a Firenze a fine 800.. io non l’ho conosciuto perche’ quando sono nato non c’era piu… eppure mi sarebbe piaciuto conoscerlo e sapere che razza di bischero che l’era. Ho preso molto
del carattere dei fiorentini soprattutto il caxxeggio nei confronti della vita Se volete venire a Firenze dovete sganciare.. secondo me pure troppo poco quello che chiedono in rapporto a quello che si riceve. se volete spendere di meno avete ampia scelta ma non ina delle città piu belle al mondo e patria dei Medici e tutto quello che c’è di piu bello in questo mondo di m
...

emoticons_happy(13).jpg

Alex
16
marinox
marinox
30/09/2009 5046
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 17:09:42
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/09/2021 alle 15:33:58

Il babbo della mi mamma era nato a Firenze a fine 800.. io non l’ho conosciuto perche’ quando sono nato non c’era piu… eppure mi sarebbe piaciuto conoscerlo e sapere che razza di bischero che l’era. Ho preso molto
del carattere dei fiorentini soprattutto il caxxeggio nei confronti della vita Se volete venire a Firenze dovete sganciare.. secondo me pure troppo poco quello che chiedono in rapporto a quello che si riceve. se volete spendere di meno avete ampia scelta ma non ina delle città piu belle al mondo e patria dei Medici e tutto quello che c’è di piu bello in questo mondo di m
...
se intendi che le bellezze x IL SOLO GUARDARLE e fotografarle credo che un suono di moneta su un incudine sia il MIO MASSIMO come pagamento . la MIA CITTA' e' VICENZA città patrimonio dell'unesco e tra ville venete , basilica palladiana con IL teatro OLIMPICO e villa capua DETTA LA ROTONDA non sia da meno di firenze . 

RINGRAZIO di QUORE OLIVIA 2006 x il semplice e giusto emoticon , PECCATO che non lo abbia INGRANDITO al massimo .

carlo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 17:26:55
In risposta al messaggio di marinox del 14/09/2021 alle 17:09:42

se intendi che le bellezze x IL SOLO GUARDARLE e fotografarle credo che un suono di moneta su un incudine sia il MIO MASSIMO come pagamento . la MIA CITTA' e' VICENZA città patrimonio dell'unesco e tra ville venete , basilica
palladiana con IL teatro OLIMPICO e villa capua DETTA LA ROTONDA non sia da meno di firenze .  RINGRAZIO di QUORE OLIVIA 2006 x il semplice e giusto emoticon , PECCATO che non lo abbia INGRANDITO al massimo . carlo
...
Carlo
L'emoticon voleva avere un altro significato perchè io sono un "bischero" nato a Firenze, una delle più belle e ricche città d'arte a livello mondiale.

Tutto questo non dà diritto ai commercianti di praticare prezzi esagerati alla clientela. Questo lo scrivo perchè anche noi fiorentini paghiamo gli stessi prezzi che pagano i turisti, e ti puoi immaginare come siamo contenti !!

Nessuno toglie alle altre città le loro bellezze.

Alex
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 17:51:13
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/09/2021 alle 17:26:55

Carlo L'emoticon voleva avere un altro significato perchè io sono un bischero nato a Firenze, una delle più belle e ricche città d'arte a livello mondiale. Tutto questo non dà diritto ai commercianti di praticare prezzi
esagerati alla clientela. Questo lo scrivo perchè anche noi fiorentini paghiamo gli stessi prezzi che pagano i turisti, e ti puoi immaginare come siamo contenti !! Nessuno toglie alle altre città le loro bellezze.  
...
Mentre residenti di altre città hanno gli sconti nei servizi.
Proprio bischeri noi…..
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 19:03:06
...
La nostra cittadina, graziosa e sì carina
La c'ha tant'anni e pure la un'envecchia mai
Porti bacioni a Firenze
Di tutti i fiorentini che 'ncontrai

e...cuore è con C ...anche a Vicenza 

Salutoni 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link