CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio Lago Maggiore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 06/07/2011 alle: 09:44:21
Buongiorno a tutti, mi consigliate un campeggio con piscina nella zona Stresa/Baveno ? Ci andiamo con mio figlio di 10 anni, percio' lo vorremmo un po' animato e - se possibile - non isolato ma che il centro abitato sia raggiungibile a piedi. Chiedo troppo ? spero di no ! Grazie per i Vs consigli, felice estate a tutti !! [:)][:)][:)]
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 13/07/2011 alle: 19:01:35
ciao tizzi65, io ti consiglio il "camping orchidea" a feriolo di baveno è un ottimo campeggio, oppure "camping isolino" di verbania, sono distanti circa 500mt. l'uno dal'altro l'isolino è molto più grande e la piscina mi pare abbia anche uno scivolo, l'orchidea è vicino alla frazione feriolo un paesino molto grazioso mentre l'isolino è più vicino alla frazione fondotoce di verbania, tramite una stradina all'interno del parco di fondotoce si può raggiungere la fermata ( circa 300mt ) dei bus che collegano con verbania, splendida città nel lato di pallanza più turistica, nel versante di intra più commerciale e con un centro storico molto grazioso, inoltre puoi visitare i giardini botanici di "villa taranto" la chiesa di madonna di campagna di stile romanico molto bella e molte altre cose, ciao eraldo
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 17/07/2011 alle: 12:05:23
Grazie per il tuo suggerimento. Purtroppo entrambe i campeggi non hanno disponibilità come molti altri sul lago Maggiore. Stiamo cercando in altre zone ma i risultati non sono molto diversi. Buone vacanze a tutti !
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/07/2011 alle: 07:33:11
Anni fa anch'io ho cercato invano un campeggio sul Lago Maggiore. Poi qualcuno mi suggerì di spingermi sino in Svizzera e lì, in effetti, trovai uno splendido campeggio nelle immediate vicinanze di Locarno, che era di ben altro livello rispetto a quelli italiani. Se dovesse interessarti, posso cercare il nome di quel campeggio.
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 18/07/2011 alle: 13:15:22
per bottastra, credo non sia correto scrivere certe eresie, perchè due campeggi da sopra menzionati sono due fiori all'occhiello per la "faita" e tra i due menzionati ne sono altri quattro di dimensioni più contenute altrettanto belli ma come tali "piccoli" non possono fornire quei servizi di quelli grandi, e fra questi posso dirti il "lido toce" alla foce dx dell'omonimo fiume oppure altro "grande" che però si affaccia sul lago di mergozzo "continental", probabilmente non prendono prenotazioni, a tizzi consiglio di consultare il sito "distrettolaghi" e puoi raccogliere meglio informazioni. ciao eraldo
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/07/2011 alle: 17:07:16
Non per voler polemizzare, ma non mi pare di essere stato scorretto, nè - tanto meno - di aver scritto "eresie". Ho detto solo che in quel periodo non è stato facile neanche per me trovare posto nei campeggi del Lago Maggiore e che poi ho optato per un campeggio di un certo livello della Svizzera italiana. Non avendolo citato e non sapendo, quindi, a quale campeggio mi riferissi, mi pare un po' azzardato accusarmi di aver detto delle eresie, anche perchè - a parte i giudizi personali - esistono comunque quelli delle guide specializzate che consentono di fare i dovuti raffronti e non mi pare di aver letto da nessuna parte che i campeggi del Lago Maggiore siano il "top" in Italia. E questo senza nulla togliere a questi campeggi italiani, in cui peraltro non sono mai stato, ma sulle cui caratteristiche mi ero ampiamente documentato a tempo debito. Del resto, posso capire che nell'intervento precedente c'era un po' di campanilismo (...forse anche troppo !), tuttavia bisognerebbe cercare di non eccedere e di conservare un pizzico di obiettività, soprattutto nei confronti di chi - come me - si è limitato alla fin fine a riportare un proprio garbato parere, sulla base di un'esperienza vissuta. E non mi pare che fosse il caso di ricorrere ad espressioni offensive. P.S. A scanso di equivoci, vorrei chiarire che io non sono un camperista...esterofilo e che nella mia vita ho fatto due sole puntate in territorio straniero: quella in Svizzera ed un'altra in Austria.

Modificato da bottastra il 18/07/2011 alle 17:19:12
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 18/07/2011 alle: 17:28:31
vedi bottastra, io sono di qua questi campeggi li conosco bene "anche se non sono mai stato a campeggiare lì" ma il modo in cui ti sei espresso è come dire in svizzera sono migliori, poi che sia difficile trovare il mese di luglio è altra cosa, del resto il campeggio "isolino" ha 998 piazzole e il "continental" 898 e sono pieni è la dimostrazione che sono due eccellenze, tieni presente che questi due campeggi (da soli) fanno quasi il 50% di tutte le presenze di tutto il turismo di verbania (alberghi compresi,loro in due mesi ) gli altri sono più contenuti. ciao eraldo
15
puma81
puma81
22/09/2009 197
Inserito il 24/07/2011 alle: 23:59:52
quote:Risposta al messaggio di ermock inserito in data 18/07/2011  17:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per Tizzi65 confermo isolino al mio parere, noi andiamo dal 14 al 20 e prenotato circa 4 mesi prima per puro caso ed i posti erano gia limitatissimi solo 2 piazzole . so che dovrebbe esserci una piazzola non prenotabbile non ricordo bene il numero ma fa da angolo provate a chiedere se nel periodo che andate voi se è disponibile ciao.
20
wlavela
wlavela
18/10/2004 8
Inserito il 26/07/2011 alle: 00:54:41
La zona indicata non offre molto: Stresa ex perla del lago maggiore (jetset prima metà del '900) è votata al turismo alberghiero di livello superiore. Baveno aveva un campeggio all'estremità alta del paese verso monte, loc. Tranquilla (in c##o ai lupi...) Gli altri sono tutti tra Fondotoce e Baveno, per raggiungere l'abitato sono passeggiate belle lunghe, meglio usare i mezzi pubblici. Il paese di Fondotoce non offre nulla, Feriolo ha un lungolago carino ma molto piccolo, Baveno lo visiti in un'ora tra lungolago e paese. Le altre destinazioni richiedono per forza auto o mezzi pubblici. Non sono in grado di esprimere opinioni sull'animazione di questi campeggi: sono un locale anch'io e cmq "allergico" alle animazioni, ma se cerchi il classico mega campeggio/villaggio mi sa che il paragone con gli altri laghi del nord Italia lo perdiamo. Se invece cerchi un approdo che faccia da base per visitare i dintorni sono tutti buoni, inteso come ubicazione. Quest'anno le amministrazioni locali e la associazioni turistiche hanno lanciato un iniziativa per la mobilità dei turisti, con prezzi contenuti e una buona varietà di itinerari:

http://www.provincia.verbano-cu...

16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 26/07/2011 alle: 22:45:56
ciao wlavela anche io sono di omegna ma vivo a vb da 34 anni e questi campeggi li conosco bene e ti posso garantire non anno nulla da invidiare ad altri campeggi della zona laghi anche svizzeri ( l'8 dicembre sono stato in campeggio a lucerna ) per quanto riguarda l'animazione sono concode con tè, ma è un fatto personale ma i campeggiatori o camperisti sono (pur usando gli stessi veicoli) molto differenti l'uno dall'altro e questa diversità rende ancora più bello questo mondo, ciao eraldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link