CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio sulle piste da sci

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 08:08:29
In risposta al messaggio di bazylothis del 21/12/2023 alle 20:06:16

Mi permetto di precisare, ovviamente senza alcuna polemica: - dal Caravan Park Sexten raggiungi le cabinovie Signaue e Drei Zinnen con gli sci, una pistina parte dal campeggio , comoda anche se con qualche puro in leggerissima salitina. Al ritorno via Croda Rossa e passo Monte Croce. Ovviamente in caso di sufficiente innevamento.  
Notizia interessante, grazie per averlo segnalato, strano che sul loro sito non ci sia alcun accenno perchè fa una bella differenza per chi scia dover prendere o no uno skibus...
Comunque ho provato a guardare la skimap delle 3 cime, da quello che dici, senza mai togliere gli sci e partendo dal Caravan Park è possibile raggiungere sia la zona del Croda Rossa, sia il Monte Elmo che lo Stiergarten, è corretto?

Per il rientro in pratica bisognerebbe salire al Croda Rossa, prendere lo Skiweg Unesco che conduce ai due ski-lift del Passo Monte Croce e ad un certo punto deviare a sinistra per il camping, sul medesimo collegamento che la mattina ci aveva portato alle due cabinovie. Ho capito bene? Se così fosse, mi sa che ci faccio un pensierino anche per gennaio... Grazie!
Benivan B100
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 08:34:17
In risposta al messaggio di Bicio90 del 22/12/2023 alle 08:08:29

Notizia interessante, grazie per averlo segnalato, strano che sul loro sito non ci sia alcun accenno perchè fa una bella differenza per chi scia dover prendere o no uno skibus... Comunque ho provato a guardare la skimap
delle 3 cime, da quello che dici, senza mai togliere gli sci e partendo dal Caravan Park è possibile raggiungere sia la zona del Croda Rossa, sia il Monte Elmo che lo Stiergarten, è corretto? Per il rientro in pratica bisognerebbe salire al Croda Rossa, prendere lo Skiweg Unesco che conduce ai due ski-lift del Passo Monte Croce e ad un certo punto deviare a sinistra per il camping, sul medesimo collegamento che la mattina ci aveva portato alle due cabinovie. Ho capito bene? Se così fosse, mi sa che ci faccio un pensierino anche per gennaio... Grazie!
...
Ciao Bicio, premetto che il caravanpark sono stato solo in estate,  ma non riesco a collegare la croda rossa ( salita da Moso a fianco del Bad Moos hotel) al passo Monte croce e alla Girardelli. 
ci sono due skylift dal rifugio a monte,  ma per muoversi verso il passo ed il campeggio c'è parecchio, c'è la pista di slittino... insomma non ci saprei arrivare...
Aldo 
Ps il campeggio probabilmente non segnala la possibilità di andare scivai piedi perché non è cosa ufficiale, quasi certamente si parla del sentiero lato Austria di la del torrente,  che sarà comune a tutti come in estate. 
Aldo 

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 08:58:10
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/12/2023 alle 08:34:17

Ciao Bicio, premetto che il caravanpark sono stato solo in estate,  ma non riesco a collegare la croda rossa ( salita da Moso a fianco del Bad Moos hotel) al passo Monte croce e alla Girardelli.  ci sono due skylift dal
rifugio a monte,  ma per muoversi verso il passo ed il campeggio c'è parecchio, c'è la pista di slittino... insomma non ci saprei arrivare... Aldo  Ps il campeggio probabilmente non segnala la possibilità di andare scivai piedi perché non è cosa ufficiale, quasi certamente si parla del sentiero lato Austria di la del torrente,  che sarà comune a tutti come in estate.  Aldo   
...
Ipotizzando che il camping sia quello spiazzo che si vede poco a sinistra delle scritte "Salto 1 e Salto 2" con l'immagine del bus, il percorso sci ai piedi dovrebbe partire dalla stazione a monte dello Ski-lift 5, seguendo prima lo skiweg I (Unesco) e poi lo Skiweg III (Monte Croce - Signau). Purtroppo, al momento, entrambi gli skiweg risultano chiusi per cui occorre attendere qualche nevicata prima che il Caravan Park diventi effettivamente un camping "Sci ai piedi".image(5584).png
Benivan B100
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19195
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 09:21:35
spero di portervi aiutare... ma non ne sono sicuro e ci provo lo stesso.
Sono stato al Sexten parecchi anni fa ed è indiscutibilmente una delle più belle strutture che io abbia mai visto...
Alcuni consigli...
- quando nevica ne viene tantissima... e all'interno del camping ok la spostano ma non del tutto, credo lo facciano apposta per creare un paesaggio mozzafiato... quando andai io pensavo di rimanere fregato perchè fino al giorno prima non c'era neve... la notte prima ne sono caduti 90cm. Se dovesse nevicare così tanto mentre siete là, ricordate che dovrete salire sul tetto del camper e buttare giù la neve per evitare danni...
- esiste un sentiero lungo il fiume per arrivare agli impianti con gli sci ai piedi, ma non credo vi sia possibilità alcuna di tornare al camping con gli sci indossati. Ci dissero di fare il biglietto per il bus e così facemmo. Inutile dire che il bus era imballato di gente.
- il Sexten è bellissimo ma è in mezzo al nulla cosmico, per cui, o state dentro alla struttura, dove a dire la verità non manca nulla ed è veramente bella, oppure bus e camminata. Il campeggio è a 6km da Sesto, ovvero 1,5 ore a piedi, ritorno in salita.
- senza catene montate difficilmente riuscirete a muovervi dentro al camping.
- solitamente la temperatura di notte scende parecchio, siamo sui -15° quindi stufa accesa sempre, mi raccomando e NO stufette o termosifoni a olio 230V accesi, altrimenti la Combi rallenta e vi si ghiacciano i serbatoi.
- a seguire vi metto la cartina... come vedete non c'è nulla che vi permetta di poter tornare al Sexten con gli sci ai piedi e che sia un qualcosa di ufficiale.
- dimenticavo... spero abbiate prenotato, perchè in questo periodo è praticamente impossibile entrare...
- le linee che vedete gialla e verde sono la statale e il torrente che costeggiano il campeggio. Il sentiero per la SOLA ANDATA agli impianti/paese con gli sci ai piedi costeggia la linea verde.
- pensare di scendere sulla line blu a dx con gli sci lo trovo azzardato in quanto è un sentiero in cui passeggiano tante persone a piedi... arrivando poi all'hotel Kreuzberg si è sulla statale e ci sarebbero da percorrere 3/400m a piedi prima di poter ricosteggiare il torrente senza alcuna certezza. Dall'hotel al Sexten c'è 1km abbondante...
image(5590).png

La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 23/12/2023 alle 09:36:06
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 10:03:42
In risposta al messaggio di Bicio90 del 22/12/2023 alle 08:58:10

Ipotizzando che il camping sia quello spiazzo che si vede poco a sinistra delle scritte Salto 1 e Salto 2 con l'immagine del bus, il percorso sci ai piedi dovrebbe partire dalla stazione a monte dello Ski-lift 5, seguendo
prima lo skiweg I (Unesco) e poi lo Skiweg III (Monte Croce - Signau). Purtroppo, al momento, entrambi gli skiweg risultano chiusi per cui occorre attendere qualche nevicata prima che il Caravan Park diventi effettivamente un camping Sci ai piedi.
...
Ciao Bicio,  in effetti due sky lift  ci sono,  ma pensavo fossero per scendere verso Moso.
Da sopra alla Giraldelli c'è un pezzo stretto , ricordo anche parecchie piante e tanta roccia...
In inverno cambia tutto, io conosck discretamente in estate..
Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link