quote:Originally posted by luigi64> il campeggio è all'interno delle terme, il costo a gennaio è stato di € 37 al gg per tre persone compreso l'entrata alle terme per 3 ore al giorno (ore extra € 1). Marco
parli delle terme di Catez ? Ne ho sentito parlare molto, ma non ci sono mai stato. sono belle ? Ci sono campeggi o aree attrezzate vicine alle terme ? Grazie e buone vacanze. Luigi >
quote:Originally posted by luigi64> D'accordissimo ..per quanto riguarda le strutture francesi sono perfette, dislocate ovunque e a prezzi quasi da non credere ...ma come mai nessuna fallisce lì anche con prezzi incredibilmente onesti? [;)]
in Francia o Germania quei soldi non li paghi neanche nel più bel campeggio che puoi trovare. In Austria li paghi, ma sei in strutture talmente belle che dai noi neanche non riescono neanche a immaginarsele. Basta scegliere. In certi casi meglio una bella vacanza lunga che tante piccole fughe. Specialmente se si fugge per ritrovarsi prigionieri di certe strutture. Luigi >
quote:Originally posted by liberoto> La mia non era una polemica contro l'Italia, ma una costatazione più che obiettiva. Sono stata in Francia quest'estate (centro/nord per dieci giorni) e non ho MAI visto un qualsiasi bene pubblico danneggiato! Varcando il confine sembra di essere proiettati in un altro mondo: fiori e ordine. E poi aree di sosta neanche censibili secondo me ..sono talmente tante! Addirittura fuori i supermercati con tanto di box con lavatrici/asciugatrici, naturalmente tutto in perfetto stato! Costi delle medicine ridotti ad un terzo. Supermercati che offrono lo stesso articolo nei più svariati prezzi ...potrei continuare l'elogio per non so quanto ma occuperei troppo spazio [:D] ...le mie vacanze lunghe penso che ormai si svolgeranno tutte lì [8D][:)][8D]
Concordo con tutti voi sui ladrocinii delle artre di sosta ma per cortesia non lodiamo troppo Francia Spagna Germania Croazia Slovenia ....... La Francia è grande 1 volta e mezzo l'Italia con lo stesso numero di abitanti quindi con una densità molto + bassa ed è ovvio che ci siano + aree di sosta però solo nel centro Francia. In costa azzura, oltre al pericolo furti (molto peggio che qui da noi, i camper vengono addirittura fermati e derubati) la sosta libera non è consentita, solo campeggio ed i prezzi sono simili ai nostri, così pure nella costa atlantica dove la temperatura consente ancora la balneazione. Nerlla stessa situazione è la Spagna mentre in Slovenia, Croazia, Austri, Svizzara la sosta libera è VIETATA e non esistono aree di sosta, solo campeggi ed in estate i prezzi sono simili ai nostri. La situazione è un po' diversa in Germania dove permettono un po' di +. Non voglio difendere l'Italia dove in effetti tanti ne apprifittano ma attenzione a non lodfare troppo gli altri. >