CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camperstop Torbole

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
sara1981
sara1981
23/09/2015 62
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 11:17:02
qualcuno ha esperienze relative a questa area di sosta?
volevamo trascorrere il ponte del primo maggio, ma sul sito la sosta massima è 48 ore.. 
altri consigli su dove sostare?
grazie

 
sara
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 244
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 11:53:37
Ciao! Noi siamo stati per il ponte dei Santi del 2016. Comoda area, con accesso diretto sul lungo lago, bagni e docce puliti. Molto bella.
Per la sosta di massimo 48 ore, prova a sentire il gestore, noi ci siamo fermati sicuramente di più. ...
Buone vacanze! 
sara1981
sara1981
23/09/2015 62
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 11:59:59
ho chiamato e mi hanno risposto che dopo 48 ore devi andare via.. essendo solo un'area di sosta e non campeggio..
la cosa mi sembra molto strana.. leggo sempre che la maggior parte delle volte è piena zeppa e non si trova mai un buco.. 

 
sara
fabri75vi
fabri75vi
13/05/2016 29
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 13:40:19
ci sono stato l'anno scorso a giugno, mi è piaciuta molto, praticamente in centro. corrente, acqua e scarico nere direttamente in piazzola, accesso diretto al lago, parco giochi per i bimbi, bagni pulitissimi, piccolo market ma conviene andare fuori a fare la spesa, supermercato a 500 metri. per la permanenza non ti so dire mi sono fermato 1 notte. forse al telefono ti dicono 48n ore perché sarebbe la regola  poi quando sei li ti concedono di rimanere.
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2877
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 14:20:33
Credo che le 48 ore dipendano dal comune più che dal gestore... non in quell'area ma più volte mi è capitato di vedere vigili urbani che si segnavano le targhe...probabilmente per mettere le multe se si eccedevano i tempi... se è così il gestore non potrà darti un'indicazione incoerente con la legge, ma difficilmente sarà lui a mandarti via.
 
Ciao

Giorgio

chorus
chorus
05/10/2006 9959
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 14:45:08
Secondo le mie conoscenze in materia, le Aree di sosta attrezzate per autocaravan sono regolamentate dalla Legge Provinciale Trento 4 ottobre 2012, n. 19.
All'art. 8 tale norma prevede la sosta massima di 48 ore, concedendo deroghe in fattispecie particolari (24 ore ulteriori in caso di particolari eventi turistici, fino a 360 ore se l'area è ubicata vicino ad ospedali, centri di cura e centri termali, proroghe, queste, disposte dai comuni che ospitano tali aree attrezzate).
La sosta oltre le 48 ore costituisce violazione del divieto di campeggio da parte del camperista, nonché violazioni da parte del gestore (che evito di citare perché a noi camperisti ciò non interessa).
 
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Agriturismo il Sambuco
Agriturismo il Sambuco
Holiday Family Camping Village
Holiday Family Camping Village
Previous Next
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 06:57:44
Ciao, ci siamo stati 3 we fa.
L'area è ben realizzata, con bagni puliti e comodissima al lago (50 metri).
Per contro, il prezzo era comparabile con un campeggio in bassa stagione....
Ciao
Rudi
sara1981
sara1981
23/09/2015 62
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 08:33:30
Proveremo ad andare lì venerdì 28 sera, poi vedremo se ci mandano via..
a Riva del Garda non proviamo neanche, visto che c'è una manifestazione ciclistica e presumo sia già piena dal giovedì...
ho guardato le tariffe di tutti i campeggi in quei gg e vogliono dai 45 ai 50 euro al gg per il nostro equipaggio (2 adulti e 2 bambini) nella parte del lago del trentino, nella parte bassa si trova qualcosa a prezzi più abbordabili.. 
grazie mille per le vostre risposte smiley
sara
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 244
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 22:10:18
In risposta al messaggio di sara1981 del 20/04/2017 alle 08:33:30

Proveremo ad andare lì venerdì 28 sera, poi vedremo se ci mandano via.. a Riva del Garda non proviamo neanche, visto che c'è una manifestazione ciclistica e presumo sia già piena dal giovedì... ho guardato le tariffe
di tutti i campeggi in quei gg e vogliono dai 45 ai 50 euro al gg per il nostro equipaggio (2 adulti e 2 bambini) nella parte del lago del trentino, nella parte bassa si trova qualcosa a prezzi più abbordabili..  grazie mille per le vostre risposte  sara
...

Ciao,
mi sono ricordata, che al momento del pagamento, il gestore mi ha detto che una parte delle piazzole è prenotabile. Se siete decisi ad andare prova a chiedere... se ce ne sono ancora, sei sicura di trovare posto!
Mi ero informata perchè Torbole e Riva del Garda ci sono piaciute moltissimo, soprattutto perchè c'è una bella ciclabile (si può andare anche ad Arco su ciclabile, dove c'è una passeggiata incantevole tra gli ulivi che porta al castello) ma per noi il viaggio fino in Trentino è lungo e volendo tornare prossimamente, volevo essere sicura di arrivare e trovare posto per il camper. 
Buona vacanza!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.