CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping: perchè non agevolano il camperismo (3)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 457
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/06/2012 alle: 11:25:20
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 26/05/2010  16:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volendo si puo' segnalare in questo topic i casi in cui i campeggi "approfittano" della situazione mettendo p.e. prezzi dei CS da "furto" , obbligando la permanenza per piu' giorni, mettendo prezzi particolarmente alti per il soggiorno, ... Ivanoid="blue">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 27/06/2012 alle: 15:53:37
. . se il camperismo: è una filosofia di vita è un insieme di spiriti liberi e autonomi che odiano i camping per quale motivo i camping devono agevolare il camperismo ? le agevolazioni ci sono se invece qualcuno comprando il camper si è illuso di avere ricevuto anche il pacchetto"" tutto è dovuto e gratuito...""
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/06/2012 alle: 15:57:50
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/06/2012  15:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravissimo, bella "riflessione" [:D] Ivanoid="blue">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 28/06/2012 alle: 11:11:11
quote:Risposta al messaggio di mobiluna inserito in data 10/06/2012  15:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è veramente bella, mò me la segno. Se parli di cifre richieste dai proprietari di campeggi che si possono ritenere care, posso anche essere d'accordo con te, ma quella dell'autista mi sembra campata per aria. Prova a chiedere anche alla societa Autostrade.
Camping Roma
Camping Roma
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/06/2012 alle: 11:15:34
quote:Risposta al messaggio di renzopaola>
> Uella, chi si rilegge ! [:D] Come vanno quest'anno gli affari nel tuo campeggio in Corsica ? Ivanoid="blue">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 28/06/2012 alle: 19:10:43
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/06/2012  11:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E caro Ivano stai invecchiando, non mi segui più come gli scorsi anni. Quest'anno ho gia fatto qualche intervento, anche se pochi visto gli argomenti per me di poco interesse. Per quello che riguarda la mia attivita, male grazie [;)] sai non tutti sono dei buoni imprenditori e non era facile prevedere che anche qui "nell'Ile de Beauté" arrivasse la crisi che gia attanagliava mezzo mondo.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/06/2012 alle: 19:38:22
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/06/2012  19:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto i (effettivamente pochi, forse xche' non abbiamo "litigato" [:D]) tuoi interventi [:0] Per gli affari mi sa che siamo purtroppo messi tutti (o quasi) male ... [:(] Ivanoid="blue">
16
adriano60
adriano60
25/07/2009 17
Inserito il 28/06/2012 alle: 23:59:29
Scusate se entro nella discussione. Non ho capito se è uno sfottò tra voi "anziani" forumisti o una cosa seria. Se come credo, sia la seconda, allora vorrei dire la mia. Ricordo che in Italia esiste una Legge che impone ai camping l'utilizzo dei CS: Art.214 del D.P.R. n°610 del 16 Sett.1996(supplemento ordinario n°212 del 4 Dic. 1996 ;modifiche al Regolamento d'esecuzione del Codice della Strada): Punto 6.I proprietari o gestori dei campeggi o delle aree attrezzate con gli impianti igienico sanitari sono OBBLIGATI a fornire il servizio di scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride raccolti negli appositi impianti interni delle autocaravan anche in transito. Il legislatore si è fermato qui,dimenticandosi forse? di stabilire una tariffa giusta. Poi come al solito, visto che siamo in Italia ,alcuni della legge se ne fanno un baffo ed anzi se ne approfittano sulla pelle dei consumatori, in questo caso camperisti da spennare.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 29/06/2012 alle: 08:17:46
quote:Risposta al messaggio di adriano60 inserito in data 28/06/2012  23:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcune pagine indietro ho scritto le mie opinioni sul decalogo di Ivano, ti riporto il mio messaggio sul prezzo del solo CS ecco il sesto punto. 6) prezzi del CS per i camperisti di passaggio (ovvero che non si fermano nel camping) che sono dei veri furti Il comma 6, dell’art. 371 del regolamento al cds prevede l’obbligo per i camping di fornire il servizio di CS ai camperisti di passaggio lasciando ai singoli operatori la libertà di fissare il prezzo per questo particolare servizio. Qualsiasi tariffa applicata non è pertanto sindacabile dal camperista; ritengo che i gestori dei camping abbiano tutto l’interesse a proporre tariffe alte per scoraggiare i camperisti dal chiedere questo tipo di servizio in alternativa al pernottamento del camper e dell’equipaggio all’interno del camping. Si tratta in buona sostanza di una tariffa che non può essere influenzata dalle dinamiche del mercato (leggi legge della domanda e dell’offerta), trattandosi di un servizio sui generis, che non ritengo rientri nelle strategie commerciali dei gestori dei campeggi. Oltretutto mi piacerebbe proprio conoscere a livello statistico quanto sono i camperisti che si limitano a chiedere questa tipologia di servizio. Io lo ho fatto una sola volta in vita mia, in Francia durante la prima esperienza con un camper a noleggio.
16
adriano60
adriano60
25/07/2009 17
Inserito il 29/06/2012 alle: 11:01:25
Quoto[:)][:)] Ciao Adriano
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 11:48:55
quote:Risposta al messaggio di adriano60 inserito in data 28/06/2012  23:59:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Premesso che l'argomento e' (almeno per me) una cosa seria (anche se c'e' qualche OT, ma e' fisiologico in tutti i topics [;)]) hai perfettamente ragione riguardo alla legge che hai citato ma (purtroppo o giustamente, dipende da che parte lo si legge) il prezzo del CS di passaggio e' libero e in tanti casi e' molto elevato (difatti e non per nulla sono stati segnalati casi che sono dei veri "furti" con 30/40 euro a CS cosi' come documentato anche in questo stesso topic) Ivano PS: per riprendere quanto scritto da chorus, ovvio che chi va solo in camping o in AA non necessita di tale servizio (e quindi non gliene frega nulla del "problema") per chi invece fa ANCHE sosta libera e' un servizio molto utile (indispensabile) in particolare quando ci sono pochi CS pubblici (e/o quelli presso le aree di servizio autostradali, anche in questo caso obbligatori per legge, vedasi in

https://forum.camperonline.it/#...

)id="blue">

Modificato da IvanoPP il 29/06/2012 alle 11:51:46
peg1
peg1
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 13:15:56
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/06/2012  11:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il punto nodale è che la legge obbliga a fornire il servizio ma non regolamenta i costi, non sarebbe meglio che associazioni e movimenti si attivassero per portare una richiesta di modifica della legge stessa? Altre soluzioni non ne vedo , i camping che non vogliono che si entri sul loro terreno e boicottano la cosa , imponendo costi elevati , non possono essere forzati con uno sciopero di presenze, perché faremmo de facto quello che vogliono , quindi come intervenire in opzione? il reiterato e continuo postare dicendo " non è bello", "non vale" che significato ha? della serie, una vota che abbiamo approfonditamente disquisito sui difettucci dei camping che "risultatini" otteniamo. Che logica ha e che significato ha questo topic, cosa vuoi ottenere in "soldoni" da questo topic? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 29/06/2012 alle 13:34:10
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 13:20:05
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/06/2012  13:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il significato e' che fino che non si "protesta" e invece si subisce supinamente le cose prob non cambieranno mai Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 13:35:02
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/06/2012  13:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dove è la protesta? Scrivere su un forum? Hai mai pensato che al posto di protestare sarebbe meglio far cambiare le leggi , e sono cose che non necessitano di proteste... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 29/06/2012 alle 13:37:07
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 13:45:29
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/06/2012  13:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Liberissimo di pensarla e fare come vuoiid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 13:50:27
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/06/2012  13:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che risposta è?? Ti ho rivolto una precisa domanda non ho espresso un mio pensiero, la ripeto:
quote:Ma dove è la protesta? Scrivere su un forum?>
> Spero tu abbia gli argomenti per rispondere in modo sensato, altrimenti i partecipanti al forum potrebbero desumere che tutto ciò che posti sono parole senza senso e costrutto. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 13:55:58
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/06/2012  13:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I partecipanti al forum leggendo si fanno l'idea che voglionoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 14:04:39
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/06/2012  13:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene ma non mi hai ancora risposto:
quote:Ma dove è la protesta? Scrivere su un forum?>
> Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 29/06/2012 alle: 19:31:11
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/06/2012  13:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono spesso in disaccordo con Ivano, ma sinceramente se trovo sterili alcuni suoi interventi, trovo ancora più vacua una contestazione tipo la tua. Non penso che con i problemi che ha l'economia italiana, si possa pensare che il governo (con quei lazzaroni di politici che abbiamo) prenda a cuore il problema sui costi dei CS presso i campeggi. Trovandomi dall'altra parte della barricata, ribadisco, perchè dare un servizio ad un prezzo imposto da altri, i prezzi si fanno in funzione del libero mercato (richiesta offerta). Il giorno in cui i campeggi saranno vuoti, o in forte concorrenza con qualche area attrezzata, dovranno adeguare le loro esose richieste. Rimango dell'idea che quella tipologia di cliente non sia interessante per i campeggi, quindi non incentivabile. Come già detto piu volte (senza offendere nessuno) molti camperisti hanno un'idea di camper service del tutto personale, che sicuramente non collima con la mia. La strada, è una scelta, con le relative conseguenze, e i campeggi come dite spesso sono una scelta, un lusso, un imposizione a tutte le altre tipologie di campeggiatori, nessuno vi obbliga a frequentarci, quindi nessuno ci deve obbligare a qualsivoglia tariffa.
peg1
peg1
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 19:45:33
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 29/06/2012  19:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cambiare la legge, non significa imporre un prezzo politico ai camping, per la fruizione dei servizi essenziali , tutt'altro , sono contro le ingerenze coattive dello stato. Cambiare la legge può significare molte cose , tra cui imporre ai comuni un minimo di obblighi , e non al privato, e via dicendo , allora si che si creerebbe un eventuale concorrenza , non certo tra i cartelli delle imprese. Le opzioni sono molte , ma di certo non si risolvono i probblemi sobillando le persone e sperando che il malcontento generale porti a dei cambiamenti indotti dalla pressione di tali malcontenti. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link