CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

cascate di nardis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 23/06/2011 alle: 07:46:28
Ho una mezza idea di andare a vedere le cascate, c'è la possibilità di parcheggiare e restare per dormire? nè vale la pena?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 23/06/2011 alle: 08:53:12
Ciao Stefania le cascate del Nardis sono si belle ma non esaltanti, poi è tutto soggettivo. Piuttosto è bella tutta la val di Genova che è molto lunga e non credo sia percorribile dai camper o almeno solo parzialmente. Io ci sono stato molti anni fa e ho dovuto sostare in campeggio a Pinzolo poi alle cascate in bici. Penso ci siano anche altre soluzioni per la sosta ma non so quali, la mia è stata una cosa molto veloce! Ciao Alessandro
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 23/06/2011 alle: 09:41:41
A pinzolo c'è un parcheggio di fronte agli impianti di salita e almeno in bassa stagione i vigili tollerano la sosta anche notturna, ovviamente rigorosamente sosta. Io pero' ho preferito sostare a Caderzone dietro il cimitero e l'oasi ecologica, molto + tranquillo, almeno in aprile, dove c'eravamo solo noi. Subito sotto passa la ciclabile che ti porta alle cascate, a mio giudizio merita + quella che le cascate stesse. Da Caderzone puoi prendere la stessa ciclabile in senso opposto ed arrivare fino a Tione di Trento (mi pare). Altrimenti il camping a Pinzolo
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 23/06/2011 alle: 10:08:57
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/06/2011  08:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessandro, stavo valuntando per un w.e., ho letto da qualche parte che sono belle e come dici tu, la valle merita ma non ho visto aree e da qualche altra parte ho letto che una parte della strada è a pagamento o si vede usare una navetta. Se qualcuno ha altre informazioni ben venga.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/06/2011 alle: 11:23:49
Se ci vai solo per le cascate di nardis non ne vale la pena ( opinine personale )se sei nei paraggi comunque allora ne val la pena. Se ci vai devi andarci per visitare la val di Genova, ci sono almeno 5 cascate lungo la valle. È sempre difficile dare consigli ma se mi permetti e se ne hai voglia fai così. Con il camper sali fino al primo parcheggio ( non si puo pernottare )e da li in 5 minuti sei alle cascate Nardis. Da li partono bus navetta che ti portano in valle e poi puoi scendere a piedi lungo il sentiero e goderti la natura. ciao Emil
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 23/06/2011 alle: 13:15:27
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 23/06/2011  07:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo sostato a Pinzolo (per la notte), nel parcheggio di fronte agli impianti di risalita. Alla mattina presto siamo andati (con il camper) nel primo parcheggio della val di Genova, qualche centinaio di metri prima della cascata Nardis. (non ci stanno molte macchine. Il nostro era l'unico camper) Scarpe comode[:)] e siamo partiti con lo zaino in spalle. Abbiamo passato una splendida giornata. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 23/06/2011 alle 13:19:39
16
zetino
zetino
03/07/2009 53
Inserito il 23/06/2011 alle: 18:25:25
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 23/06/2011  10:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo che la strada è a pagamento a partire dalla diga posta circa 800 metri prima delle cascate. e' sconsigliabile avventurarsi all'interno con il camper, meglio sostare a Pinzolo o Carisolo (Camping) ed entrare in Val Genova con i bus navetta, in stagione anche un trenino, o bicicletta. Le cascate Nardus da sole non valgono la visita meglio tuuta la valle sino al rifugi Bedole (circa 18 Km da Carisolo), la faccio spesso in bicicletta (abito a Carisolo) ed a parte qualche "rampa" mozzafiato è un vero spettacolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link