CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consigli camping Toscana in agosto pieno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 14:21:34
Buongiorno, chiedo a voi consigli su campeggi, con mare accessibile a piedi (10 minuti) e possibilmente ombra, in toscana, magari parte bassa (elevate pretese, lo so).

Quest'anno per sfortunati eventi avrò una sola settimana ad agosto (quella di ferragosto) nella quale figli e compagna premono per il mare; non avendo molto tempo ripiegherei sulla toscana e mi tocca pure prenotare la piazzola, visto il periodo.

Sono stato tempo fa a Torre del Lago, camping Europa, molto bello ma senza biciclette il mare è lontanuccio.
Sono stato zona Partaccia di Marina di Massa, carino ma in estate secondo me impraticabile.

Ho visto il camping Baia Verde a Punta Ala, dove ero stato 40 anni fa in roulotte coi miei. Mi pare ottimo.
Altri vedo consigliano il campeggio Pappasole, costa degli etruschi, ma dalle foto mi pare molto al sole.

Avete altri spunti? Grazie mille
Riccardo

Modificato da dRIKYZ il 19/02/2025 alle 15:48:32
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 15:25:37
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 19/02/2025 alle 14:21:34

Buongiorno, chiedo a voi consigli su campeggi, con mare accessibile a piedi (10 minuti) e possibilmente ombra, in toscana, magari parte bassa (elevate pretese, lo so). Quest'anno per sfortunati eventi avrò una sola settimana
ad agosto (quella di ferragosto) nella quale figli e compagna premono per il mare; non avendo molto tempo ripiegherei sulla toscana e mi tocca pure prenotare la piazzola, visto il periodo. Sono stato tempo fa a Torre del Lago, camping Europa, molto bello ma senza biciclette il mare è lontanuccio. Sono stato zona Partaccia di Marina di Massa, carino ma in estate secondo me impraticabile. Ho visto il camping Baia Verde a Punta Ala, dove ero stato 40 anni fa in roulotte coi miei. Mi pare ottimo. Altri vedo consigliano il campeggio Pappasole, costa degli etruschi, ma dalle foto mi pare molto al sole. Avete altri spunti? Grazie mille Riccardo
...
con ombra piscina in 5 minuti attraversi la pineta a Cecina paese ci arrivi su comoda larga ciclabile o con il bus cittadino con fermata in spiaggia 
.Campeggio e Residence delle Gorette
molto gettonato dai Livornesi per i we 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/02/2025 alle 19:03:14
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 15:33:06
A Cecina anche il Mare Blu ...sempre in pineta, a 100 mt dal mare e vicino alla "Mazzanta" (1 km a piedi) località che ti permette di trascorrere le serate per compagna e figli con divertimenti e passatempi per tutti.
In questo campeggio di solito, Camper On Line ci fa un raduno in primavera e si sono sempre trovati bene.

Massimo

P.S. Pappasole ha anche ombra, e dove c'è il sole, di solito nelle piazzole ci sono i teli verdi ombreggianti però al Pappasole fai solo mare e passi il tempo dentro al campeggio la sera (anche se ci sono molte iniziative) perché sei un po' lontano dai centri mondani tipo Follonica (che comunque in bici ci arrivi con una ciclabile in 6-7 km).

dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 17:36:07
Vi ringrazio per i consigli, vediamo se ne arrivano altri.
Anche posti lontano da paese vanno bene, tanto già so che non ci muoviamo...solo camper - spiaggia e ritorno
Riccardo
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 17:51:12
Che età hanno i bimbi? Quando erano piccoli ho bei ricordi del baiazzurra alle Rocchette, c'è il mare bello, come del resto al pappasole.
Accanto al baia verde c'e il punta ala camping village, piu caro ma particolare, con le sue piazzole ,praticamente delle radure ombreggiate.
Altro bel camping le Esperidi a Marina di Bibbona, con piscina-lago artificiale; il mare migliore però secondo me lo trovi in quelli più a sud citati sopra.

Luca

Modificato da camper66 il 19/02/2025 alle 17:55:21
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Previous Next
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2025 alle: 10:03:32
In risposta al messaggio di camper66 del 19/02/2025 alle 17:51:12

Che età hanno i bimbi? Quando erano piccoli ho bei ricordi del baiazzurra alle Rocchette, c'è il mare bello, come del resto al pappasole. Accanto al baia verde c'e il punta ala camping village, piu caro ma particolare,
con le sue piazzole ,praticamente delle radure ombreggiate. Altro bel camping le Esperidi a Marina di Bibbona, con piscina-lago artificiale; il mare migliore però secondo me lo trovi in quelli più a sud citati sopra.  
...
I bimbi hanno 5 e 10 anni, camminano eh ma è più noi che per una settimana sola vogliamo stare parecchio comodi, quest'anno ancor di più necessario.

Alle rocchette ero stato al Santapomata, l'ho trovato umido parecchio e super affollato con piazzole minimali (prendono troppa gente), molto bella la spiaggia.

A punta ala intendi quello che su maps si chiama 

PuntAla Camp & Resort - Glamping | Bungalow | Camping Toscana

? Mi ispira la tua definizione di piazzola come radura ombreggiata!

Grazie
Riccardo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2025 alle: 11:17:13
Tra Fonteblanda e Porto Santo Stefano ci sono diversi campeggi direttamente in pineta, casomai la situazione spiaggia può avere poco spazio a causa dell’erosione.
Guarda su Google per farti un’idea
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 20/02/2025 alle 11:17:59
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2025 alle: 14:05:15
Anche camping di Capalbio e feniglia sono da prendere in considerazione, ma a me il s. Pomata è piaciuto, quindi forse abbiamo sensibilità diverse rispetto all'affollamento. Sulla spiaggia di Rocchette cè anche il campeggio omonimo e il baia azzurra, forse migliori ma senza affaccio diretto. Ma direi che al Baia verde sei a posto. 
quelli di albinia sono a mio parere inferiori come spiaggia.
Infine segnalo le marze tra marina di G. E Castiglione, i colori del mare sono forse inferiori ma il contesto è suggestivo.
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2025 alle: 07:30:05
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 20/02/2025 alle 10:03:32

I bimbi hanno 5 e 10 anni, camminano eh ma è più noi che per una settimana sola vogliamo stare parecchio comodi, quest'anno ancor di più necessario. Alle rocchette ero stato al Santapomata, l'ho trovato umido parecchio
e super affollato con piazzole minimali (prendono troppa gente), molto bella la spiaggia. A punta ala intendi quello che su maps si chiama PuntAla Camp & Resort - Glamping | Bungalow | Camping Toscana? Mi ispira la tua definizione di piazzola come radura ombreggiata! Grazie
...
Sì é quello.
Costoso ma con ottimi servizi, tra cui un attrezzatissimo centro mtb.No piscina, ma il mare non ne fa sentire la mancanza.
LA maggior parte delle piazzole sono ricavate nella macchia mediterranea, e sono 'appartate' l'una dall'altra, a me piacevano molto ma è gusto personale. Niente a che vedere ad esempio con baiazzurra, che i miei bimbi adoravano per le ottime piscine con scivoli, campi da gioco e servizi ma che ha piazzole una in faccia all'altra, come usuale. Però saranno oltre 10 anni che non frequento queste strutture, quindi suggerirei di verificare che non ci siano stati stravolgimenti.

Luca
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2025 alle: 09:31:09
Grazie mille ancora a tutti dei consigli pregiati.

Il santapomata mi è piaciuto molto in realtà come contesto, e ci sono affezionato perchè ci andavo in tenda da ragazzo, però quando ci siamo capitati un po per caso tre anni fa era l'ultimo posto libero e siamo finiti in una piazzola che secondo me era mezza piazzola, non a privo nemmeno il tendalino oltre la metà.

Ho chiamato ieri il Baia Verde e mi ha detto che hanno avuto parecchi problemi con le piante e stanno tagliando parecchio, in particolare nella zona camper, dove hanno tenuto ombra per poche piazzole che, mi ha fatto capire, nel periodo di ferragosto si beccano, giustamente, i clienti affezionati che vanno tutti gli anni.
Riccardo
18
alemalus
alemalus
17/06/2007 47
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2025 alle: 11:32:35
Qualche anno fa siamo stati al Camping Village Baia Azzurra in località Rocchette, comune di Castiglione della Pescaia, e ci siamo trovati molto bene. Piazzola ampia e ombreggiata, servizi del campeggio di ottimo livello, spiaggia vicinissima, pochi minuti attraversando una pineta su sentiero.
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 17:55:58
In risposta al messaggio di alemalus del 23/03/2025 alle 11:32:35

Qualche anno fa siamo stati al Camping Village Baia Azzurra in località Rocchette, comune di Castiglione della Pescaia, e ci siamo trovati molto bene. Piazzola ampia e ombreggiata, servizi del campeggio di ottimo livello, spiaggia vicinissima, pochi minuti attraversando una pineta su sentiero.
Grazie della risposta, sembra molto interessante, conosco la spiaggia ma non il campeggio.
Riccardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link