CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

consigli per camping in toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
geermi
geermi
17/06/2010 48
Inserito il 24/06/2011 alle: 09:10:38
Ciao a tutti, vorrei fare la prima settimana di luglio in campeggio sulle coste della toscana, non vorrei allontanarmi tanto dato che sono con 2 bimbi e pensavo non più giù di Livorno, nessuno mi sà consigliare qualche bel camping e sopratutto adatto a due giovincelli di 8 anni? grazie
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 24/06/2011 alle: 11:54:25
quote:Risposta al messaggio di geermi inserito in data 24/06/2011  09:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda in alto a DX c'è il pulsante "cerca" digita toscana e...cosa vuoi di più dalla vita.[;)] Io sono sulla costa da lunedi mattina e per le informazioni ho trovato tutto con la funzione cerca. Come si dice: chi cerca trov...[:)][:)] buon fine settimana, EMES.

Modificato da Emes il 24/06/2011 alle 11:55:59
16
giacnelli
giacnelli
09/01/2009 119
Inserito il 24/06/2011 alle: 13:33:52
domani vado a torre del lago per tutta la settimana. quindi potro darti delle risposte piu precise.ciao giacnelli
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 24/06/2011 alle: 13:36:36
Camping Esperidi marina di Bibbona.[;)]
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 24/06/2011 alle: 13:51:52
baia del marinaio VADA
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Previous Next
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 24/06/2011 alle: 21:27:10
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 24/06/2011  13:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo per la posizione e ciò che lo circonda, pineta, luna park, parco giochi, grande spiaggia
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 25/06/2011 alle: 09:13:37
anche per me Esperidi Marina di Bibbona Camping curatissimo, spazioso con ottima animazione e parco giochi per i bambini e direttamente su una bella spiaggia di sabbia ! ciao Lella
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 25/06/2011 alle: 13:42:09
con il village le esperidi vai sul sicuro
18
Manuebruno
Manuebruno
26/04/2007 25
Inserito il 25/06/2011 alle: 23:34:36
Qualcuno è stato al camping italia a Torre del lago? Commenti? Grazie [:)]
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 26/06/2011 alle: 15:11:11
Molti conosceranno questo messaggio a memoria ma anche stavolta lo riposto perchè se qualcuno richiede informazioni forse può essere d'aiuto ripubblicarlo, anche se tratta zone poco più a sud di Livorno, e sempre con l'aggiunta di nuove informazioni. Ecco allora il mio post Copia/Icolla con info varie sul mare toscano che preferisco: Allora: poca sosta libera (per non dire assenteid="size1">), ma abbastanza AA o Campeggi e Agricampeggi piuttosto che Parcheggi a pagamento, nel Parco della Sterpaia, nei parchi della Val di Cornia: http://www.parchivaldicornia.it/parco.php?codex=ster-gen Nei dintorni di detto parco, puoi visualizzare indicativamente la zona cercando Riotorto (Piombino)id="size1"> su google mapps, il mare, per me, è stupendo: (Sterpaia-Mortelliccio)id="size1"> (Torre Mozza)id="size1"> ...e dalla spiaggia, se sarete fortunati, qualche giorno vi parrà di poter toccare con un dito l'Elba e molte delle altre isolette dell'arcipelago toscano. Per la sosta, come accennavo prima, potete trovare semplici parcheggi a pagamento con CS (non tutti, ma comunque per tutti)id="size1"> alcuni con i teloni oppure, se arrivi tardi, sotto il sole in zona Mortelliccio, Carbonifera, Torre Mozza e Perelli (la zona meno bella secondo me)id="size1">, zone tutte tra loro adiacenti o anche, con prezzi relativamente simili, al Camping Riotorto http://www.campingriotorto.com/ che a fronte di un aspetto un po' spartano propone offerte veramente interessanti, almeno fino a fine Luglio: http://www.campingriotorto.com/gfx/moduli2011/prezzi_offerta_camper_e_casemobili_2011.pdf Altre possibilità di sosta, ma da un po' a molto più costose possono essere l'AA CamperOasi: http://www.camperoasi.com/ (ne parlano tutti bene, prezzo a parte)id="size1"> o il camping Pappasole http://www.pappasole.it/ (dice il top, prezzo a parte)id="size1"> e magari anche gli agricamping: Ioniti http://www.toscanamediterranea.com/scheda_cdt-toscana-mare.asp?idStru=1689 Isolotto http://www.agriturismoisolotto.com/Agricamping/index.php Tieni presente che la zona, oltre alle passeggiate in bicicletta nel parco: e il mare stupendo come attrattive "commerciali" (negozi, corso, passeggiata lungomare) non offre molto, quasi niente, ma pedalando per 5/7km pianeggianti sei a Follonica, in centro. Tutti i parchi della Val di Cornia meritano comunque una visita, naviga un po' nel loro sito casomai. Poco più a nord invece ci sono le terme etrusche del Calidario: http://www.calidario.it/it/ con possibilità di sosta, S. Vincenzo con AA con CS ma senza corrente, oppure Baratti e Populonia, con area sosta (e anche campeggio, mi pare s'albinia)id="size1"> e navetta, non so in quali mesi, un po' fuori. Poco più a sud, subito dopo Follonica, merita una sosta Cala Violina, parcheggio a pagamento (mi pare 7 euro, o giù di lì)id="size1"> che purtroppo mi risulta SOLO DIURNO (19.30 tutti fuori)id="size1"> Ancora pochi Km più sud potete fermarvi in località Le Rocchette, anche qui bellissimo mare, dove potete scegliere uno dei bei e abbastanza costosi Camping (con "cerca" trovvi mille e una indicazioni)id="size1"> oppure l'area di sosta, mi pare Ex Nardi, Tel. 0564 896070 (non so se è sempre valido, puoi comunque cercare su COLid="size1">), che ha prezzi più accettabili (accettabili, non economicissimi)id="size1">. Da Le Rocchette potete raggiungere la piacevolissima Castiglione della Pescaia facendo circa 4 km di pista ciclabile (a parte il primo tratto) o col bus che effettua un servizio decentemente puntuale e frequente. Tra Le Rocchette e Castiglione in prossimità degli impianti sportivi c'è un'altra possibilità di parcheggio a pagamento, ma per i miei gusti non è posizionata nel modo più azzeccato, anzi... Altri 5 o 6 posti camper puoi trovarli nel grande parcheggio appena fuori dal centro (escluso giorni di mercatoid="size1">) Spostandoti invece qualche decina di Km a Sud, verso Grosseto, trovate Alberese, natura, bici, mare, parco, con possibilità di sosta in parcheggio con CS nei pressi della biglietteria del Parco della Maremma e a ridosso del "centro" del paesino-ino-ino, ma che i suoi servizi essenziali li ha. La passeggiata "delle due torri" nel parco della maremma, è forse il miglior compromesso tempo/fascino. mentre per la ciclabile che dal parcheggio arriva al mare vai al link sotto, immagini che parlano: https://forum.camperonline.it/#=133859 E poi da Alberese, se volete, potete spostarvi qualche Km ancora più a sud, nell'altrettanto bella zona lagunare di Orbetello, tra Porto Ercole, Porto S.Stefano e parco della Feniglia dove potete fermarvi, ad esempio, all'AA Le Minere o all'AA Larini (mi pare)id="size1"> o nei parcheggi e/o campeggi lì intorno. Godetevi questo mare, ovunque sceglerete di andare, magari anche dappertutto, perchè no? Ciao id="purple">

Modificato da D612 il 27/06/2011 alle 12:44:53
16
zetino
zetino
03/07/2009 53
Inserito il 26/06/2011 alle: 15:29:20
quote:Risposta al messaggio di jurello inserito in data 25/06/2011  13:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bello è bello ma che prezzi, sono appena tornato da marina di bibbona ove ho soggiornato all'agricamping "Nonna Stella", in aperta campagna a soli 15 minuti in bici dalle spiagge per me super consigliato.
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 26/06/2011 alle: 20:40:23
quote:Risposta al messaggio di zetino inserito in data 26/06/2011  15:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Costo ?
16
zetino
zetino
03/07/2009 53
Inserito il 27/06/2011 alle: 17:39:27
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 26/06/2011  20:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>due audulti, camper, luce, acqua in piazzola, docce calde, lavatoi con acqua calda, lavatrice a gettoni, accesso alla piscina più possibilità di raccogliere frutta ed ortaggi per quotidiano consuma € 22,00 giorno (sono stato lì dal 18 al 21 giugno u.s) Dimenticavo: si animali
katabios
katabios
-
Inserito il 27/06/2011 alle: 17:51:32
scusate se mi intrometto, per quanto riguarda Marina di Bibbona, vorrei anche segnalare: -camping capannino, con accesso diretto al mare e vicino al forte di bibbona - area di sosta larderello mare a 50 metri dal precedente campeggio e con accesso diretto al mare.( Ha anche un sito internet.) Da dire che il mare a Marina di Bibbona non è un gran che però la località è tranquilla e molto adatta alle famiglie con bambini.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 27/06/2011 alle: 19:42:50
quote:Risposta al messaggio di Manuebruno inserito in data 25/06/2011  23:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi, due anni fa. Bel campeggio, piscina piacevole, sotto la pineta, non carissimo. Mare non vicinissimo ma in bici ok, però non ci è piaciuta la spiaggia, parere personale paragonandola ad un altra che preferiamo. Docce con il gettone. In definitiva un campeggio ok, con animazione serale (che io personalmente odio) piacevole. [:D][^][:p][:)][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link