CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

consigli per camping in toscana

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
geermi
geermi
17/06/2010 48
Inserito il 24/06/2011 alle: 09:10:38
Ciao a tutti, vorrei fare la prima settimana di luglio in campeggio sulle coste della toscana, non vorrei allontanarmi tanto dato che sono con 2 bimbi e pensavo non più giù di Livorno, nessuno mi sà consigliare qualche bel camping e sopratutto adatto a due giovincelli di 8 anni? grazie
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 24/06/2011 alle: 11:54:25
quote:Risposta al messaggio di geermi inserito in data 24/06/2011  09:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda in alto a DX c'è il pulsante "cerca" digita toscana e...cosa vuoi di più dalla vita.[;)] Io sono sulla costa da lunedi mattina e per le informazioni ho trovato tutto con la funzione cerca. Come si dice: chi cerca trov...[:)][:)] buon fine settimana, EMES.

Modificato da Emes il 24/06/2011 alle 11:55:59
giacnelli
giacnelli
09/01/2009 119
Inserito il 24/06/2011 alle: 13:33:52
domani vado a torre del lago per tutta la settimana. quindi potro darti delle risposte piu precise.ciao giacnelli
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 24/06/2011 alle: 13:36:36
Camping Esperidi marina di Bibbona.[;)]
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 24/06/2011 alle: 13:51:52
baia del marinaio VADA
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 24/06/2011 alle: 21:27:10
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 24/06/2011  13:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo per la posizione e ciò che lo circonda, pineta, luna park, parco giochi, grande spiaggia
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Zoncolan Camping & Caravan
Zoncolan Camping & Caravan
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Paradise Park
Paradise Park
Previous Next
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 25/06/2011 alle: 09:13:37
anche per me Esperidi Marina di Bibbona Camping curatissimo, spazioso con ottima animazione e parco giochi per i bambini e direttamente su una bella spiaggia di sabbia ! ciao Lella
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 25/06/2011 alle: 13:42:09
con il village le esperidi vai sul sicuro
Manuebruno
Manuebruno
26/04/2007 25
Inserito il 25/06/2011 alle: 23:34:36
Qualcuno è stato al camping italia a Torre del lago? Commenti? Grazie [:)]
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 26/06/2011 alle: 15:11:11
Molti conosceranno questo messaggio a memoria ma anche stavolta lo riposto perchè se qualcuno richiede informazioni forse può essere d'aiuto ripubblicarlo, anche se tratta zone poco più a sud di Livorno, e sempre con l'aggiunta di nuove informazioni. Ecco allora il mio post Copia/Icolla con info varie sul mare toscano che preferisco: Allora: poca sosta libera (per non dire assenteid="size1">), ma abbastanza AA o Campeggi e Agricampeggi piuttosto che Parcheggi a pagamento, nel Parco della Sterpaia, nei parchi della Val di Cornia: http://www.parchivaldicornia.it/parco.php?codex=ster-gen Nei dintorni di detto parco, puoi visualizzare indicativamente la zona cercando Riotorto (Piombino)id="size1"> su google mapps, il mare, per me, è stupendo: (Sterpaia-Mortelliccio)id="size1"> (Torre Mozza)id="size1"> ...e dalla spiaggia, se sarete fortunati, qualche giorno vi parrà di poter toccare con un dito l'Elba e molte delle altre isolette dell'arcipelago toscano. Per la sosta, come accennavo prima, potete trovare semplici parcheggi a pagamento con CS (non tutti, ma comunque per tutti)id="size1"> alcuni con i teloni oppure, se arrivi tardi, sotto il sole in zona Mortelliccio, Carbonifera, Torre Mozza e Perelli (la zona meno bella secondo me)id="size1">, zone tutte tra loro adiacenti o anche, con prezzi relativamente simili, al Camping Riotorto http://www.campingriotorto.com/ che a fronte di un aspetto un po' spartano propone offerte veramente interessanti, almeno fino a fine Luglio: http://www.campingriotorto.com/gfx/moduli2011/prezzi_offerta_camper_e_casemobili_2011.pdf Altre possibilità di sosta, ma da un po' a molto più costose possono essere l'AA CamperOasi: http://www.camperoasi.com/ (ne parlano tutti bene, prezzo a parte)id="size1"> o il camping Pappasole http://www.pappasole.it/ (dice il top, prezzo a parte)id="size1"> e magari anche gli agricamping: Ioniti http://www.toscanamediterranea.com/scheda_cdt-toscana-mare.asp?idStru=1689 Isolotto http://www.agriturismoisolotto.com/Agricamping/index.php Tieni presente che la zona, oltre alle passeggiate in bicicletta nel parco: e il mare stupendo come attrattive "commerciali" (negozi, corso, passeggiata lungomare) non offre molto, quasi niente, ma pedalando per 5/7km pianeggianti sei a Follonica, in centro. Tutti i parchi della Val di Cornia meritano comunque una visita, naviga un po' nel loro sito casomai. Poco più a nord invece ci sono le terme etrusche del Calidario: http://www.calidario.it/it/ con possibilità di sosta, S. Vincenzo con AA con CS ma senza corrente, oppure Baratti e Populonia, con area sosta (e anche campeggio, mi pare s'albinia)id="size1"> e navetta, non so in quali mesi, un po' fuori. Poco più a sud, subito dopo Follonica, merita una sosta Cala Violina, parcheggio a pagamento (mi pare 7 euro, o giù di lì)id="size1"> che purtroppo mi risulta SOLO DIURNO (19.30 tutti fuori)id="size1"> Ancora pochi Km più sud potete fermarvi in località Le Rocchette, anche qui bellissimo mare, dove potete scegliere uno dei bei e abbastanza costosi Camping (con "cerca" trovvi mille e una indicazioni)id="size1"> oppure l'area di sosta, mi pare Ex Nardi, Tel. 0564 896070 (non so se è sempre valido, puoi comunque cercare su COLid="size1">), che ha prezzi più accettabili (accettabili, non economicissimi)id="size1">. Da Le Rocchette potete raggiungere la piacevolissima Castiglione della Pescaia facendo circa 4 km di pista ciclabile (a parte il primo tratto) o col bus che effettua un servizio decentemente puntuale e frequente. Tra Le Rocchette e Castiglione in prossimità degli impianti sportivi c'è un'altra possibilità di parcheggio a pagamento, ma per i miei gusti non è posizionata nel modo più azzeccato, anzi... Altri 5 o 6 posti camper puoi trovarli nel grande parcheggio appena fuori dal centro (escluso giorni di mercatoid="size1">) Spostandoti invece qualche decina di Km a Sud, verso Grosseto, trovate Alberese, natura, bici, mare, parco, con possibilità di sosta in parcheggio con CS nei pressi della biglietteria del Parco della Maremma e a ridosso del "centro" del paesino-ino-ino, ma che i suoi servizi essenziali li ha. La passeggiata "delle due torri" nel parco della maremma, è forse il miglior compromesso tempo/fascino. mentre per la ciclabile che dal parcheggio arriva al mare vai al link sotto, immagini che parlano: https://forum.camperonline.it/#=133859 E poi da Alberese, se volete, potete spostarvi qualche Km ancora più a sud, nell'altrettanto bella zona lagunare di Orbetello, tra Porto Ercole, Porto S.Stefano e parco della Feniglia dove potete fermarvi, ad esempio, all'AA Le Minere o all'AA Larini (mi pare)id="size1"> o nei parcheggi e/o campeggi lì intorno. Godetevi questo mare, ovunque sceglerete di andare, magari anche dappertutto, perchè no? Ciao id="purple">

Modificato da D612 il 27/06/2011 alle 12:44:53
zetino
zetino
03/07/2009 53
Inserito il 26/06/2011 alle: 15:29:20
quote:Risposta al messaggio di jurello inserito in data 25/06/2011  13:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bello è bello ma che prezzi, sono appena tornato da marina di bibbona ove ho soggiornato all'agricamping "Nonna Stella", in aperta campagna a soli 15 minuti in bici dalle spiagge per me super consigliato.
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 26/06/2011 alle: 20:40:23
quote:Risposta al messaggio di zetino inserito in data 26/06/2011  15:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Costo ?
zetino
zetino
03/07/2009 53
Inserito il 27/06/2011 alle: 17:39:27
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 26/06/2011  20:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>due audulti, camper, luce, acqua in piazzola, docce calde, lavatoi con acqua calda, lavatrice a gettoni, accesso alla piscina più possibilità di raccogliere frutta ed ortaggi per quotidiano consuma € 22,00 giorno (sono stato lì dal 18 al 21 giugno u.s) Dimenticavo: si animali
katabios
katabios
-
Inserito il 27/06/2011 alle: 17:51:32
scusate se mi intrometto, per quanto riguarda Marina di Bibbona, vorrei anche segnalare: -camping capannino, con accesso diretto al mare e vicino al forte di bibbona - area di sosta larderello mare a 50 metri dal precedente campeggio e con accesso diretto al mare.( Ha anche un sito internet.) Da dire che il mare a Marina di Bibbona non è un gran che però la località è tranquilla e molto adatta alle famiglie con bambini.
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 27/06/2011 alle: 19:42:50
quote:Risposta al messaggio di Manuebruno inserito in data 25/06/2011  23:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi, due anni fa. Bel campeggio, piscina piacevole, sotto la pineta, non carissimo. Mare non vicinissimo ma in bici ok, però non ci è piaciuta la spiaggia, parere personale paragonandola ad un altra che preferiamo. Docce con il gettone. In definitiva un campeggio ok, con animazione serale (che io personalmente odio) piacevole. [:D][^][:p][:)][:X]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.