CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consiglio area sosta estiva Trentino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
17
peppes72
peppes72
29/04/2009 108
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 12:55:16
Ciao, sarei lieto se qualcuno mi consigliasse una paio di  aree sosta con servizi minimi (acqua, scarico e luce) in trentino, dove poter trascorrere circa un paio di settimane (agosto) da dove poter fare piccole escursioni (o bimbi piccoli) e  utilizzare nel caso piste ciclabili per spostamenti brevi per acquisti di necessità.

grazie per i consigli.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 13:07:25
In risposta al messaggio di peppes72 del 02/02/2017 alle 12:55:16

Ciao, sarei lieto se qualcuno mi consigliasse una paio di  aree sosta con servizi minimi (acqua, scarico e luce) in trentino, dove poter trascorrere circa un paio di settimane (agosto) da dove poter fare piccole escursioni (o bimbi piccoli) e  utilizzare nel caso piste ciclabili per spostamenti brevi per acquisti di necessità. grazie per i consigli.

Prova a vedere se ti soddisfano queste AA:

http://www.areadisostavaldirabb...


http://www.campercontact.com/it...


http://www.campercontact.com/it...


http://www.campercontact.com/it...


http://www.campercontact.com/it...


http://www.campercontact.com/it...


 
Nel caso, guarda questo campeggio sulla ciclabile, Dobbiaco-Brunico:

http://www.camping-olympia.com/it/


oppure questo sulla ciclabile, Dobbiaco-Cortina:

http://www.toblachersee.com/


 
Buona scelta wink
 
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l''òr

17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 14:50:28
...vedi anche camping val venosta  
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 19:57:41
La numero uno x me si trova a RABBI si chiama area sosta al PLAN, meravigliosa,piazzole immense,ombreggiate, camminate stupende,cascate, ponte tibetano, malghe,bellissima e costa pochissimo.
jack russel
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 20:25:43
In risposta al messaggio di jackrussel del 02/02/2017 alle 19:57:41

La numero uno x me si trova a RABBI si chiama area sosta al PLAN, meravigliosa,piazzole immense,ombreggiate, camminate stupende,cascate, ponte tibetano, malghe,bellissima e costa pochissimo. jack russel

23€ gg 2 persone, pochissimo ?

 
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Il Forte Camping Village
Il Forte Camping Village
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Gotha Beach
Gotha Beach
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Previous Next
10
Pamanu
Pamanu
07/02/2016 76
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 20:59:45
In risposta al messaggio di peppes72 del 02/02/2017 alle 12:55:16

Ciao, sarei lieto se qualcuno mi consigliasse una paio di  aree sosta con servizi minimi (acqua, scarico e luce) in trentino, dove poter trascorrere circa un paio di settimane (agosto) da dove poter fare piccole escursioni (o bimbi piccoli) e  utilizzare nel caso piste ciclabili per spostamenti brevi per acquisti di necessità. grazie per i consigli.

Ciao, io consiglio Val di Rabbi area Al Plan, ci si sta benissimo e il posto è fantastico!
Poi conosco area Millegrobbe, ma non ho esperienza diretta.
P.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 21:08:16
In risposta al messaggio di angrit del 02/02/2017 alle 20:25:43

23€ gg 2 persone, pochissimo ?  

23€ corrente compresa CS pure..
In agosto nelle altre location loro pagano te ?

http://www.areadisostavaldirabb...


13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 22:36:56
Ma è veramente un'area di sosta?
Copio e incollo dal loro sito: L' Area è attrezzata con bagni, docce, locali muniti di lavelli per il lavaggio di stoviglie o per il bucato, servizio lavatrice, bracieri per grigliate all' aperto ed una sala riscaldata con stufa a legna attrezzata con tavoli, panche ed angolo relax con divano per vedere comodi la tv.                                                                                                           
Se poi aggiungiamo che il listino è distinto per adulti, bambini, piazzola e i prezzi variano in base alla stagionalità, allora mi chiedo che cosa è un campeggio e che cos'è un'area di sosta. Non discuto sui prezzi (che riconosco sono allettanti) ma preferirei che si dicesse pane al pane e vino al vino.
Antopat

Modificato da Antopat il 02/02/2017 alle 22:39:32
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 22:55:20
....si potrebbe far intervenire l ufficio e competente e farli chiudere....contenti..?
16
riobierto
riobierto
15/11/2009 669
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 23:31:48
Secondo me l'area di sosta di San Martino di Castrozza offre buone possibilità di svago e camminate alla portata dei bambini. Hai gli impianti per salire al tognola con facili escursioni nel bosco. Puoi per esempio scendere a piedi ritornando all'area di sosta. Poi con la funivia vai al rifugio Rosetta in soli 20 minuti di  cammino sull'altopiano. Tornando indietro con la telecabina potresti fermarti in zona rifugio col verde e andare a piedi fino a Malga Pala. Inoltre da qui San Martino di Castrozza è facilmente raggiungibile con il sentiero. Anche l'escursione ai laghi di Colbricon è bella e abbastanza facile, almeno io l'ho fatta con bimbi di 5 e 7 anni. Considera che nell'area c'è anche la navetta gratuita per il paese andata e ritorno. Se sposti il camper sali a Passo Rolle con altre escursioni e volendo sosti gratuitamente.

http://www.montagnadiviaggi.it/...


 
Spazio personale alle

www.opinioniweb.wordpress.com

Opinioni-XYZ
10
Pamanu
Pamanu
07/02/2016 76
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 08:48:00
In risposta al messaggio di Antopat del 02/02/2017 alle 22:36:56

Ma è veramente un'area di sosta? Copio e incollo dal loro sito: L' Area è attrezzata con bagni, docce, locali muniti di lavelli per il lavaggio di stoviglie o per il bucato, servizio lavatrice, bracieri per grigliate all'
aperto ed una sala riscaldata con stufa a legna attrezzata con tavoli, panche ed angolo relax con divano per vedere comodi la tv.                                                                                                            Se poi aggiungiamo che il listino è distinto per adulti, bambini, piazzola e i prezzi variano in base alla stagionalità, allora mi chiedo che cosa è un campeggio e che cos'è un'area di sosta. Non discuto sui prezzi (che riconosco sono allettanti) ma preferirei che si dicesse pane al pane e vino al vino. Antopat
...

Veramente!!!!! Area di sosta ATTREZZATA Al Plan ( per quello ci sono tutte quelle cose è attrezzata)  ...... E per fortuna che c'è un'area così, almeno non si trovano tutte quelle baraccopoli di stanziali che a volte si trovano nei campeggi. Sarà dovuto anche al fatto che , come indicato nel sito, la sosta max è di 15 gg ( 360 ore).
Da qualche parte, non ricordo dove, avevo letto che quest'area una volta era un campeggio, e questa buona organizzazione di servizi e strutture è sicuramente l' "eredità" del ex campeggio.
Certo ognuno va dove vuole, ma secondo me questa merita, io ci sono stata a settembre, che forse è meglio di agosto ( la guida con cui abbiamo fatto delle escursioni, a proposito sei nel Parco dello Stelvio e ci sono una miriade di cose da vedere, ci aveva detto che ad agosto era un'invasione di gente).
Area sosta Tognola, buona per 3/4 giorni , ma niente a che fare con Rabbi.
P.
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 10:19:57
Credo che stiate andando FUORI ARGOMENTO, peppes72 chiedeva "aree sosta con servizi minimi" e quella in Val di Rabbi non è di questo tipo, ha molti servizi ed è cara anche per questo motivo.
10
Pamanu
Pamanu
07/02/2016 76
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 12:36:20
In risposta al messaggio di plinio del 03/02/2017 alle 10:19:57

Credo che stiate andando FUORI ARGOMENTO, peppes72 chiedeva aree sosta con servizi minimi e quella in Val di Rabbi non è di questo tipo, ha molti servizi ed è cara anche per questo motivo.

Le aree di sosta con servizi minimi di solito vengono bene per pochi giorni e non per un paio di settimane.
Visto che ci sono bimbi piccoli se hai un parco giochi all'interno dell'area e uno spettacolare a 300 mt da questa e un'altro a San Bernardo di Rabbi ancora più divertente per i bambini, ( compreso percorso Kneipp che per i bimbi è gratuito)  forse vale la pena di prenderla in considerazione..... Oltre a tutti gli altri servizi e possibilità ( terme incluse ed escursioni organizzate, camminate alle varie malghe delle quali tante si possono raggiungere anche con navetta, per evitare di far scarpinare i bimbi ) per il quieto vivere dei genitori e per la buona riuscita della vacanza!
Secondo me in considerazione del posto in crisi trova e di quello che si può fare l'area di Rabbi non è cara.
P.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 13:05:07
Non sono d'accordo sul fatto che Rabbia sia un'area di sosta, per me è un campeggio e ne ha tutte le caratteristiche.
Per non andare troppo fuori argomento, segnalo l'area di sosta di Mezzano: https://www.camperonline.it/are...
Il paese è carino (è il paese delle cataste di legna artistiche:

http://www.magicoveneto.it/Tren...

) e la pista ciclabile corre poco distante dall'area.
Aggiungo anche Borgo Valsugana: https://www.camperonline.it/are... La posizione è certamente meno spettacolare ma in compenso la pista è più lunga e c'è la possibilità di servirsi del treno+bici sia in direzione Bassano che in direzione Trento.
.
Antopat
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 13:16:32
...mai contenti...
...ma ditte lo chiaramente  cerco area sosta organizzata pulita ombreggiatta in luogo salubre    """"""""gratuita""""""''
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 13:40:12
@peppes72 hai ricevuto molto “materiale” ...
 
R.S.V.P. wink laugh
 
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l''òr

17
peppes72
peppes72
29/04/2009 108
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 14:10:41
grazie a tutti per i consigli, ho appuntato tutto e incomincio a valutarle, penso di prendere in considerazione almeno un paio e farci qualche giorno in una e poi spostarmi in un altra.smiley
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 14:14:05
In risposta al messaggio di salito del 03/02/2017 alle 13:16:32

...mai contenti... ...ma ditte lo chiaramente  cerco area sosta organizzata pulita ombreggiatta in luogo salubre    gratuita''

Magari!! ma se tu la trovassi te ne andresti disgustato...?.
 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 14:20:51
In risposta al messaggio di peppes72 del 03/02/2017 alle 14:10:41

grazie a tutti per i consigli, ho appuntato tutto e incomincio a valutarle, penso di prendere in considerazione almeno un paio e farci qualche giorno in una e poi spostarmi in un altra.

yeswink
 
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l''òr

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 21:33:17
Frequento volentieri le aree di sosta in Germania, in special modo quelle nei dintorni del lago di Costanza, perchè hanno prezzi "giusti". Non ricordo a memoria di avere trovato aree di sosta in Germania come quella di Rabbi, anche perchè lì le chiamano "Camping".
Per prezzo giusto intendo 8-10-12 € e in Germania la maggior parte ha proprio quel prezzo, comprese un'ottantina di Top Platz.
Quando trovo un'eccellente area a 5€ o gratuita mi sembra quasi di rubare e all'opposto quando un gestore chiede certe cifre mi sento spennato e giro la prua verso altre mete. Peggio ancora quando ci si giustifica con "ma il luogo, il panorama, l'atmosfera, la città, vale la cifra". Pago i servizi dell'area di sosta o il panorama che la circonda?

Antopat
15
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 06:21:55
La passa estate di ritorno da un viaggio in Germania, abbia fatto sosta per tre giorni all'area sosta Al plan in Val di Rabbi. Veramente un posto molto,molto bello. 
Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
15 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link