CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consiglio campeggio Toscana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
8
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 13:20:36
Ciao a tutti, sono di Trento e da troppi anni vado nel mare più vicino a casa ( Jesolo e Caorle ). Sono stato diverse volte al Prà delle Torri, Union Lido, Marina di Venezia e Jesolo International.
Quest'anno mia moglie mi ha costretto a cambiare e vogliamo andare in Toscana.
Volevo un campeggio sul mare, possibilmente dalle 4stelle in su e con piscine e giochi per bambini ( ho due bimbe di 3 e 7 anni ).
Mi è stato consigliato il Pappasole ( ma è tutto pieno ), Il Park Albatros e il Punta Ala.
La settimana in questione è la peggiore dell'anno, quella di ferragosto ( 14-21 agosto ), quindi mi devo anche "accontentare" perchè so che è tardi per prenotare.
Ho trovato posto al Park Albatros, qualcuno c'è già  stato e mi sa dire se è a livello di quello che ho citato in zona Caorle/Jesolo?
Altre alternative?
Grazie mille per l'eventuale consiglio.
Stefano Trento
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 13:36:19
io nelle prime due settimane non ho trovato nulla in quella zona e ho virato altrove; 5 gg fa l'unica struttura che mi ha dato disponibilità è stata questa:

buona sera, grazie per aver contattato Cieloverde Camping Village.
Al momento abbiamo disponibilità dopo il 16.8 
Sulla pagina

www.cieloverde.it/ita/preventivo-passo1.php

può calcolarsi il suo preventivo dettagliato, aggiungendo, se lo desidera anche servizi supplementari.
Le prenotazioni sono effettuabili telefonicamente dalle ore 9 alle 12 e dalle 17 alle 19 dal lunedì al venerdì oppure direttamente dal nostro sito online.
cordiali saluti
Paolo DR
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 13:37:13
In risposta al messaggio di Samfdk del 03/06/2021 alle 13:20:36

Ciao a tutti, sono di Trento e da troppi anni vado nel mare più vicino a casa ( Jesolo e Caorle ). Sono stato diverse volte al Prà delle Torri, Union Lido, Marina di Venezia e Jesolo International. Quest'anno mia moglie
mi ha costretto a cambiare e vogliamo andare in Toscana. Volevo un campeggio sul mare, possibilmente dalle 4stelle in su e con piscine e giochi per bambini ( ho due bimbe di 3 e 7 anni ). Mi è stato consigliato il Pappasole ( ma è tutto pieno ), Il Park Albatros e il Punta Ala. La settimana in questione è la peggiore dell'anno, quella di ferragosto ( 14-21 agosto ), quindi mi devo anche accontentare perchè so che è tardi per prenotare. Ho trovato posto al Park Albatros, qualcuno c'è già  stato e mi sa dire se è a livello di quello che ho citato in zona Caorle/Jesolo? Altre alternative? Grazie mille per l'eventuale consiglio. Stefano Trento
...
Sono appena tornato da 5gg al CieloVerde di Principina a mare.
Non è proprio "sul mare" ma te lo consiglio.
Per andare in spiaggia ci sono 2 trenini che fanno da spola tutto il giorno, per cui non è un grosso problema la distanza.

E' un "Village" con tutti (ma proprio tutti!) i servizi. Non è la mia vacanza ideale ma da 15 anni qualche giorno sporadico ce lo passo, soprattutto per le figlie.
Ha una pineta meravigliosa in cui ti godi un soggiorno fresco e riposante.

L'unica "lamentela" che alcuni fanno è il rumore delle cicale, sempre presenti nelle pinete, ma è un rumore a cui ci si fa l'abitudine subito.

E' uno dei campeggi più "famosi" dell'intera costa toscana, probabilmente se cerci ci sono dei post anche su questo forum.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

8
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 13:55:24
Ma il Park Albatros dite di no...?
Stefano Trento
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 14:02:26
Il Baia azzurra a Castiglione della Pescaia ha tutto ciò che chiedi, e siamo nella zona di mare più bella della Toscana (isole escluse ovviamente, insieme a Argentario e Sterpaia)
Benivan B100

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

6
Mau 59
Mau 59
09/11/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 14:23:31

Ciao a tutti, sono di Trento e da troppi anni vado nel mare più vicino a casa ( Jesolo e Caorle ). Sono stato diverse volte al Prà delle Torri, Union Lido, Marina di Venezia e Jesolo International. Quest'anno mia moglie
mi ha costretto a cambiare e vogliamo andare in Toscana. Volevo un campeggio sul mare, possibilmente dalle 4stelle in su e con piscine e giochi per bambini ( ho due bimbe di 3 e 7 anni ). Mi è stato consigliato il Pappasole ( ma è tutto pieno ), Il Park Albatros e il Punta Ala. La settimana in questione è la peggiore dell'anno, quella di ferragosto ( 14-21 agosto ), quindi mi devo anche accontentare perchè so che è tardi per prenotare. Ho trovato posto al Park Albatros, qualcuno c'è già  stato e mi sa dire se è a livello di quello che ho citato in zona Caorle/Jesolo? Altre alternative? Grazie mille per l'eventuale consiglio. Stefano Trento
...
Al Cielo Verde di Principina a Mare vai sul sicuro, ottima struttura e servizi all'altezza.yes
Mau
8
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 16:38:11
L'ho visto, sembra carino, però il fatto che abbia una piscina a pagamento mi fa girare...
Poi sembra anche piccolina. Scusatemi, voi direte: col mare bello che c'è cosa vai in piscina a fare... La penso anch'io così, ma mia figlia se non ci sono piscine o scivoli mi rompe i maroni...
Stefano Trento
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 21:22:39
In risposta al messaggio di Samfdk del 03/06/2021 alle 16:38:11

L'ho visto, sembra carino, però il fatto che abbia una piscina a pagamento mi fa girare... Poi sembra anche piccolina. Scusatemi, voi direte: col mare bello che c'è cosa vai in piscina a fare... La penso anch'io così, ma mia figlia se non ci sono piscine o scivoli mi rompe i maroni...
La penso anch'io così, ma mia figlia se non ci sono piscine o scivoli mi rompe i maroni...                                                                       Lasciala a casalaugh
michele16
8
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 10:27:18
In risposta al messaggio di michele16 del 03/06/2021 alle 21:22:39

La penso anch'io così, ma mia figlia se non ci sono piscine o scivoli mi rompe i maroni...                                                                       Lasciala a casa
Era un modo di dire dai. Si diverte moltissimo anche al mare, ma anche per lei, come penso anche gli altri bimbi, se ci sono degli scivoli è più contenta, e se è contenta lei sono più felice anch'io.
Stefano Trento
8
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 13:51:47
Niente di fatto. Quelli citati non sono disponibili e il park albatros mi è stato vivamente sconsigliato da mia cugina per la spiaggia. Qualche alternativa. A questo punto vanno bene anche regioni limitrofe come marche, liguria, e Friuli( anche se non è limitrofa)
Stefano Trento
8
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 17:45:39
Bellissimo. Adesso chiamo grazie.
mia moglie ha trovato Camping Orbetello. Che ne dite?
Stefano Trento
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 18:34:27
Vai alle rocchette... Mare più bello della Toscana e niente da invidiare alla Sardegna, ci sono 5 campeggi... Io però vado sempre al baia azzurra! 
Luca
12
palti
palti
11/01/2013 15
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 20:30:33
In risposta al messaggio di luca675 del 08/06/2021 alle 18:34:27

Vai alle rocchette... Mare più bello della Toscana e niente da invidiare alla Sardegna, ci sono 5 campeggi... Io però vado sempre al baia azzurra! 
...come no: anche il Tavernello non ha niente da invidiare al Brunello di Montalcino Riserva...però bevine poco! wink
palti
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 22:10:13
In risposta al messaggio di palti del 08/06/2021 alle 20:30:33

...come no: anche il Tavernello non ha niente da invidiare al Brunello di Montalcino Riserva...però bevine poco!
Prima di parlare.... . Sai di cosa parli? Bevi poco te... 
Luca
6
Mau 59
Mau 59
09/11/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 22:31:05

...
Camping Le Rocchette a Castiglione della  Pescaia , bel campeggio con una ampia piscina e un bel mare, certo che in Toscana non è semplice trovare un numero di strutture pari a quelle che invece troviamo in altre zone come in Adriatico. 

Mau
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 22:41:56
Ciao a tutti, dopo anni di Cielo Verde ovvero dai mondiali giocati in Italia fino a quali giocati in Russia,  solo a giugno/luglio, vi confermo che e' un bel campeggio e negli anni anche migliorato.
8 anni fa la piscina non c'era.
devo dire però che il mare bello lo si trova invece da Castiglione andando verso nord o all'argentario. 
Le spiagge di Marina di Grosseto e principina non hanno un mare brutto, ma con il vento del pomeriggio non è  come gli altri dove e' veramente molto bello.
Penso a Castiglione , punta ala, Follonica ecc

Ciao a tutti

mofoteam
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 16:20:33

...
Purtroppo il Pappasole è sempre pieno, io ho prenotato a Febbraio scorso, gli altri che ti hanno consigliato son tutti buoni, compreso il parkalbatros, certo non è il migliore dei mari, io consiglio sempre da San Vincenzo in giù, però ci sono delle eccezioni.

prova qui è un campeggio che ha un parco acquatico

Camping Village & Glamping Le Capanne
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/06/2021 alle 16:22:28
8
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 12:00:48
Venerdì ho sentito direttamente il centralino del Club del Sole. Loro hanno disponibili solo questi:
Vigna sul Mar (Lido di Pomposa)
Romagna Camping Village ( Riccione )
Italia Camping village ( Viareggio )
Sinceramente non me ne ispira neanche uno, ma purtroppo si trova quel che si trova...
Altri consigli?

Stefano Trento
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 16:02:20
Park Albatros: ricordo che anni fa per arrivare in spiaggia c'era da fare una bella sgambata... così come negli immediati dintorni non c'era praticamente niente. In compenso dai pini marittimi altissimi venivano giù di quelle pigne.. vere bombe. Un saluto da Vittorio.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 19:06:23
In risposta al messaggio di Samfdk del 14/06/2021 alle 12:00:48

Venerdì ho sentito direttamente il centralino del Club del Sole. Loro hanno disponibili solo questi: Vigna sul Mar (Lido di Pomposa) Romagna Camping Village ( Riccione ) Italia Camping village ( Viareggio ) Sinceramente non me ne ispira neanche uno, ma purtroppo si trova quel che si trova... Altri consigli?  
Questo non è a Viareggio ma a Bibbona sempre in Toscana

Camping Village & Glamping Le Capanne

A6D9FE64-082B-4293-971F-36FC120BB0AD.jpeg

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 14/06/2021 alle 19:07:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link