CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Courmayeur

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
12
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 12:13:14
Buongiorno,
vorrei, se possibile ,qualche info  in merito al parcheggio vicino agli impianti di courmayeur,
vorrei sostare circa una settimana.
qualcuno mi puo' aiutare ?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Saluti

 
SEB
12
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 12:34:57
In risposta al messaggio di Sebasnow del 26/08/2019 alle 12:13:14

Buongiorno, vorrei, se possibile ,qualche info  in merito al parcheggio vicino agli impianti di courmayeur, vorrei sostare circa una settimana. qualcuno mi puo' aiutare ? grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. Saluti   SEB
Scusate, non ho  precisato che il periodo dovrebbe essere tra Natale e Capodanno .
SEB
13
penguin46
penguin46
02/10/2013 1168
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 15:35:09
In risposta al messaggio di Sebasnow del 26/08/2019 alle 12:34:57

Scusate, non ho  precisato che il periodo dovrebbe essere tra Natale e Capodanno .
Buongiorno
l'area sosta ufficiale si trova all'ingresso di Courmayeur, come qui descritto 

https://www.lovevda.it/it/banca...



Per accedere agli impianti di risalita (funivia ) basta percorrere il sottopasso pedonale e la breve salita sotto la funivia.
Da tenere presente che non vi è nulla (né scarico, né carico, né elettricità). 
Questa la cartina di Courmayeur. Il parcheggio è in G3  - 

http://www.lovevda.it/Media/Def...


 A Pre st Didier vi è un'area a pagamento con scarico, carico ed elettricità.
Quindi uno di giorno può stare a Courmayeur e di sera andare a Pre st Didier.
a presto marinella
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5262
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 19:49:41
Qualche camper nel parcheggio di Dolonne lo si vede... ma per starci una settimana e occupare (più) posti per chi ci va in auto vuol dire che sei pronto a farti odiare... 
il parcheggio “ufficiale” gratuito è quello indicato da Penguin ma è un po’ bruttino e parcheggerai in mezzo a un cantiere.
Nel parcheggio dell’altra funivia, verso Val Veny, ora fanno la multa anche alle auto fuori dalle strisce.
A Dolonne più vicino al palazzetto, c’è un’area a (poco) pagamento gestita da privati che, se non ricordo male, accetta i camper anche per la notte.
Altrimenti, vicino all’AA Pré ci passa anche la corriera che arriva a Courma.

In zona però a me piace più La Thuille dove c’è un’AA vicino alle piste.
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

12
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 20:51:59
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/08/2019 alle 19:49:41

Qualche camper nel parcheggio di Dolonne lo si vede... ma per starci una settimana e occupare (più) posti per chi ci va in auto vuol dire che sei pronto a farti odiare...  il parcheggio “ufficiale” gratuito è quello
indicato da Penguin ma è un po’ bruttino e parcheggerai in mezzo a un cantiere. Nel parcheggio dell’altra funivia, verso Val Veny, ora fanno la multa anche alle auto fuori dalle strisce. A Dolonne più vicino al palazzetto, c’è un’area a (poco) pagamento gestita da privati che, se non ricordo male, accetta i camper anche per la notte. Altrimenti, vicino all’AA Pré ci passa anche la corriera che arriva a Courma. In zona però a me piace più La Thuille dove c’è un’AA vicino alle piste.  
...
Assolutamente in linea con il tuo ragionamento,
purtroppo Courmayeur non è un comune camper
friendly !! Comunque a La Thuile potrai sostare in
assoluta tranquillità presso l'AA a pochi metri dagli
impianti di risalita e le piste, a mio avviso, sono fra
le migliori della valle tenendo conto che c'è anche
il collegamento con La Rosière in territorio francese
che amplia ulteriormente il già grande domaine skiable.
renatovda
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Area Don Bosco/Campeggio Bosco Pineta
Area Don Bosco/Campeggio Bosco Pineta
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Mons Gibel Camping Park
Mons Gibel Camping Park
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Previous Next
12
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 21:49:15
Buonasera, 
grazie mille per le utilissime info, 
per quanto riguarda l'autonomia non ho grossi problemi, 5-6 gg resisto tra generatore e scorte d'acqua ,tra l'atro 
stiamo proprio valutando anche la thuille.quindi ben vengano utili consigli.
grazie come sempre ai gentlillssimi " colleghi "
SEB
12
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 10:56:01
In risposta al messaggio di renatovda del 26/08/2019 alle 20:51:59

Assolutamente in linea con il tuo ragionamento, purtroppo Courmayeur non è un comune camper friendly !! Comunque a La Thuile potrai sostare in assoluta tranquillità presso l'AA a pochi metri dagli impianti di risalita e
le piste, a mio avviso, sono fra le migliori della valle tenendo conto che c'è anche il collegamento con La Rosière in territorio francese che amplia ulteriormente il già grande domaine skiable.
...
Buongiorno,
guardando su maps ho visto che,a la Thuile, vicino all' AA c'è anche un campeggio Rutor ( la comdità dei bagni ha subito attratto la signora ...)
chiedevo impressioni o commenti in merito .
Sarà da prenotare con molto anticipo ?
Grazie ancora
SEB
13
penguin46
penguin46
02/10/2013 1168
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 15:06:33
In risposta al messaggio di Sebasnow del 27/08/2019 alle 10:56:01

Buongiorno, guardando su maps ho visto che,a la Thuile, vicino all' AA c'è anche un campeggio Rutor ( la comdità dei bagni ha subito attratto la signora ...) chiedevo impressioni o commenti in merito . Sarà da prenotare con molto anticipo ? Grazie ancora
Buongiorno
per quanto riguarda il parcheggio grande di Dolonne (ovvero quello del mercato del mercoledì) hanno ripreso a dare le multe (da due anni). Il parcheggio piccolo citato da Giorgioste è su una area privata, in cui parcheggiano per lo più auto, ma talvolta anche camper. E' solo un parcheggio, vicino ad alcune case, quindi niente uso del generatore. Il parcheggio ufficiale è quello abbastanza brutto vicino all'uscita dell'autostrada
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3729
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 15:24:55
ti consiglio La Thuile
le piste sono migliori, c'è meno gente e c'è sempre più neve che a Courmayeur. Tanta neve è il pregio da cui deriva l'unico difetto: se c'è brutto tempo molte piste restano chiuse.
Io sto sempre in libera vicino alla funivia ma l'area sosta è grande e abbastanza vicino alle piste. Il campeggio un po' più lontano.
12
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 17:32:05
In risposta al messaggio di ledzep del 27/08/2019 alle 15:24:55

ti consiglio La Thuile le piste sono migliori, c'è meno gente e c'è sempre più neve che a Courmayeur. Tanta neve è il pregio da cui deriva l'unico difetto: se c'è brutto tempo molte piste restano chiuse. Io sto sempre in libera vicino alla funivia ma l'area sosta è grande e abbastanza vicino alle piste. Il campeggio un po' più lontano.
perfetto , allora nel caso faremo un po' di libera ed eventualmente qualche giorno in AA.
approfitto anche per altre domande , siccome abbiamo anche un bimbo di 5 anni che ancora non è un campione con lo snow ci sono in quota zone riservate ai principianti ?
grazie mille per le info
SEB
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5262
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 17:38:23
In risposta al messaggio di Sebasnow del 27/08/2019 alle 17:32:05

perfetto , allora nel caso faremo un po' di libera ed eventualmente qualche giorno in AA. approfitto anche per altre domande , siccome abbiamo anche un bimbo di 5 anni che ancora non è un campione con lo snow ci sono in quota zone riservate ai principianti ? grazie mille per le info
In cima all'arrivo degli ovetti c'è una pista discretamente lunga ma molto facile, con una seggiovia specifica per i principianti.

Occhio alla libera perché il parcheggio gratuito è molto piccolo e la richiesta è alta e quelli che si  svegliano alle 6 per arrivare presto, e ci trovano camper, non sono molto contenti.

Con una AA così comoda lo vedo uno sgarbo.
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

12
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 18:14:10
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/08/2019 alle 17:38:23

In cima all'arrivo degli ovetti c'è una pista discretamente lunga ma molto facile, con una seggiovia specifica per i principianti. Occhio alla libera perché il parcheggio gratuito è molto piccolo e la richiesta è alta
e quelli che si  svegliano alle 6 per arrivare presto, e ci trovano camper, non sono molto contenti. Con una AA così comoda lo vedo uno sgarbo.  
...
Grazie mille per i consigli sia tecnici che pratici wink.
 
SEB
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5262
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 18:49:56
In risposta al messaggio di Sebasnow del 27/08/2019 alle 18:14:10

Grazie mille per i consigli sia tecnici che pratici .  
Se ci vai, anche se non sarò lì col camper, non è detto che non ci si incroci sulle piste smiley
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

12
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 18:52:07
Confermo !! A La Thuile con la possibilità di AA
e campeggio la libera è malvista.
Per quanto riguarda il campeggio ovviamente non
lo frequento ma mi hanno detto che ultimamente
hanno fatto un sacco di migliorie, invece per l'AA
ti posso tranquillizzare... nessun bisogno di generatore
perchò c'è la possibilità di avere l'allaccio alla cololonnina
e sò per certo che hanno anche le bombole del gas in 
vendita !
Buona serata
renatovda
12
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 18:54:08
Dimenticavo ... se decidi è meglio che prenoti !!
renatovda
12
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 19:00:23
grazie per il suggerimento ,pensavo di prenotare a metà settembre , ma se dici così di sicuro anticipo.
grazie ancora a tutti, è sempre un piacere smiley
 
SEB
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3729
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 19:44:23
bah...a la Thuile ci passo una media di 10 weekend a inverno e che la libera sia così malvista non me ne sono mai accorto. Vero è che ho un furgone e non un camper di sette metri ma comunque nessuno mi ha mai detto niente. Ma non è raro vederci un camper. Ovviamente visto che è un parcheggio senza strisce che si riempie sulla base di chi "prima arriva prima alloggia". E visto che arrivo il venerdì sera laugh Il parcheggio a pagamento invece chiude per la notte.

Comunque per sciare ci sono tutti i tipi di piste. Compresa una delle nere più belle di tutto l'arco alpino.  In Francia le piste sono più facili anche se c'è da fare i conti con la loro abitudine di batterle poco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Nuovo problema su Ducato 2026 ?
Come ho già scritto in altro post, ho un nuovo Ducato 2200 cc 140 cv cambio manuale immatr...
maxime
Ieri alle: 22:06
Altro non sui camper
hanno inventato un'altra tassa
durante l'inverno non ho mai usato il camper, causa lavoro prima e impegno, dopo, con i ni...
alberto21
Ieri alle: 21:09
Meccanica
Rumore avantreno lato passeggero ducato 2800jtd
Salve e da un po' che sento su lato passeggero tipo ta,,,ta,,ta, su strada un po' sconne...
giuvanella
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Consiglio elettrauto su Firenze e limitrofi
Ho appena preso un Ducato Van del 1998 . Vorrei cambiare l'impianto attuale per montare ba...
Rambaldo1
Ieri alle: 13:33
Meccanica
A quando i camper super ibridi EREV ?
Ne vedremo delle belle il prossimo anno e lo aspetto per cambiare. Poco peso (batteria non...
franco49tn
Ieri alle: 11:01
Viaggi all'estero
Buon clima per novembre e dintorni
Ho zero esperienza in merito di svernate al caldo. Di solito vado in suditalia nelle mezze...
Frank Blue
Ieri alle: 09:09
Aree di sosta e campeggi
Area di sosta a Livorno
Ho anche cercato con la funzione specifica, ma ho raccolto solo suggerimenti di sosta pre-...
Paolo62
Ieri alle: 08:30
Accessori
LED G4 dimmabili non-gel?
Ciao a tutti, come tanti ho il camper pieno di lampadine G4, inizialmente alogene, ho mont...
Frank Blue
Ieri alle: 07:10
Meccanica
Relè frecce Ducato vecchia serie
Buongiorno, ho un ducato diesel 2500 vecchia serie (1982). Le frecce funzionano bene ma le...
Fara Fra55
01/10/26 - 23:05
Accessori
Dometic Freshjet e iNet panel pro
Salve. Vorrei collegare il condizionatore con il pannello della Truma INet. Ho letto che o...
Vincenzo 68
01/10/26 - 21:02
Accessori
Tensione/%SOC batteria LFP ed altro
Piuttosto che andare sempre OT su altri topic e leggendo che c'è sempre un po' di confusio...
il tornitore
01/10/26 - 19:50
Meccanica
Cigolio freno a mano
Fiat van Ducato nuovo di 4 mesi...finalmente per problemi personali, sono riuscito a parti...
maxime
01/10/26 - 15:00
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link