CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Delta del Po

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 13:14:43
Buonasera.
Sono intenzionato a trascorrere qualche giorno nella zona in oggetto.
Ho mandato mail ad alcune AA ,quelle che in qs sito vengono indicate come apertura annuale, ( Gorino, Casalborsetti, Oasi Park) ma non ho ricevuto risposta, ho quindi telefonato... idem,
Avete esperienze invernali? Ci sono strutture aperte?
Grazie .
Stefano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 13:49:21
In risposta al messaggio di vecchio orso del 15/12/2018 alle 13:14:43

Buonasera. Sono intenzionato a trascorrere qualche giorno nella zona in oggetto. Ho mandato mail ad alcune AA ,quelle che in qs sito vengono indicate come apertura annuale, ( Gorino, Casalborsetti, Oasi Park) ma non ho ricevuto risposta, ho quindi telefonato... idem, Avete esperienze invernali? Ci sono strutture aperte? Grazie . Stefano
In riva mare comune di Comacchio un 10 km con ciclabile verso il delta anche per il paese e Ferrara .
Camping florenz aperto 100%
Forse pure " camping ancora " li vicino
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 18:50:04
In risposta al messaggio di salito del 15/12/2018 alle 13:49:21

In riva mare comune di Comacchio un 10 km con ciclabile verso il delta anche per il paese e Ferrara . Camping florenz aperto 100% Forse pure camping ancora li vicino
Oppppssss...era aperto fino prima settimana dell 11( inteso come  mese 05/11) non 05 del  1 ( gennaio) 

​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 20:50:24

Buonasera. Sono intenzionato a trascorrere qualche giorno nella zona in oggetto. Ho mandato mail ad alcune AA ,quelle che in qs sito vengono indicate come apertura annuale, ( Gorino, Casalborsetti, Oasi Park) ma non ho ricevuto risposta, ho quindi telefonato... idem, Avete esperienze invernali? Ci sono strutture aperte? Grazie . Stefano
nonno pat 49 i gusti non si discutono ma mi sembra stagione poco adatta per posti freddi e nebbiosi .certo che avrai la pelle dura da vecchio orso e non avrai problemi.
nonno pat 49
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 21:36:11
In risposta al messaggio di salito del 15/12/2018 alle 13:49:21

In riva mare comune di Comacchio un 10 km con ciclabile verso il delta anche per il paese e Ferrara . Camping florenz aperto 100% Forse pure camping ancora li vicino
Camping Ancora chiuso dal 16/09, a Gorino e Casalborsetti non c'è la sbarra quindi se non ci sono gli operatori l'accesso è comunque consentito, l'Oasi non so comunque penso sia aperto.
Restate sani

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 22:55:37
Concordo anch'io sul fatto che forse questa non è la stagione migliore per andare da quelle parti !
Io una volta sono stato all'area di Gorino a fine ottobre e ricordo che all'interno dell'area di sosta c'era una casupola dove si intrattenevano i pescatori del posto, che si occupavano anche della guardiania durante le ore diurne.
Nell'area non c'erano altri camper e quel giorno non era possibile accedere dal porticciolo, perchè l'ingresso di quest'ultimo era sbarrato con dei sacchetti di sabbia a causa dell'alta marea.
Riuscii ad entrare, comunque, perchè mi fu indicato un altro accesso tramite una stradina sopraelevata che aggirava l'abitato, ma devo dire che mia moglie - nonostante le rassicurazioni dei pescatori - non fu particolarmente entusiasta all'idea di dover dormire da soli, con l'alta marea ed a soli due/tre metri dalla riva, ove il livello dell'acqua era ormai arrivato ad una ventina di cm. dal piano stradale ! 
Peraltro devo dire che, per completare il quadro, c'era anche una certa agitazione tra la gente le posto, per un pescatore che era uscito in barca e che non aveva più fatto ritorno.
Il paese poi era praticamente deserto e non ci fu modo di trovare neanche un posto dove pranzare: vidi l'indicazione di una trattoria a ca. 4 km. di distanza, che raggiunsi faticosamente a piedi, per poi scoprire che quel giorno era pure chiusa per turno di riposo !
Insomma, come si sarà capito, non conservo certo un ricordo particolarmente piacevole di quel soggiorno, anche se il posto obiettivamente era molto bello sotto il profilo naturalistico.  
Giuseppe
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 10:56:29

Grazie a tutti.
Quindi dovrei poter in qualche modo contare su Gorino e Oasi.
Inoltre ho contattato Ariaperta e mi hanno confermato l'apertura.
Per quel che riguarda la nebbia... Bhe ci vado di proposito, credo che quei luoghi con la nebbia acquistino fascino.wink, e spero di scattare delle belle foto.
Tornando a Gorino... Sapete se i pescatori,oltre a controllare l'area, vendono pesce?
O in alternativa avete qualche dritta, perchè... ok le foto, ma anche lo stomaco vuole la sua parte.wink
Grazie ancora .
Stefano.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 11:16:29
In risposta al messaggio di vecchio orso del 16/12/2018 alle 10:56:29

Grazie a tutti. Quindi dovrei poter in qualche modo contare su Gorino e Oasi. Inoltre ho contattato Ariaperta e mi hanno confermato l'apertura. Per quel che riguarda la nebbia... Bhe ci vado di proposito, credo che quei luoghi
con la nebbia acquistino fascino., e spero di scattare delle belle foto. Tornando a Gorino... Sapete se i pescatori,oltre a controllare l'area, vendono pesce? O in alternativa avete qualche dritta, perchè... ok le foto, ma anche lo stomaco vuole la sua parte. Grazie ancora . Stefano.
...
Quelli di Gorino come tutti forse si (fatto  in bici arrampicatoci sul P del porticciolo ).
quelli a Porto Garibaldi si e sono almeno una decina che lo fanno .
Hai già fatto il giro della valle di Comacchio ? Si può fare partendo dal ponte di Porto Garibaldi ,bei spunti per le foto .
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 11:16:33
Penso che se non hai problemi di corrente puoi stare dappertutto in un qualsiasi parcheggio essendo bassa stagione e non c'è nessuno. 
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 11:39:15
In risposta al messaggio di Motore 71 del 16/12/2018 alle 11:16:33

Penso che se non hai problemi di corrente puoi stare dappertutto in un qualsiasi parcheggio essendo bassa stagione e non c'è nessuno. 
E' vero...  ma almeno un giorno vorremmo cucinare del pesce e preferiremmo farlo fuori dal camper, per questo cercavo un posto dove ciò sia possibile.
Grazie x l'interessamento.

Stefano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 13:50:59
Noi ogni qualvolta abbiamo almeno tre giorni andiamo giù sopratutto per il pesce che ci vogliamo cucinare noi ,eccetto le vongole che vogliono almeno tre giorni per spurgarsi oppure l anguilla o il fritto ,ci sono le friggitorie.ristoranti
. In quelle occasioni a noi serve il lavabo e l acqua corrente per lavare pulire il pesce quindi il campeggio . In mancanza perché chiusi comperiamo in pescheria in orario con sono e ce lo facciamo pulire.lavare dopo di che usando noi una piastra su fornello mini con mini bombolette , un piano di appoggio e in 20/30 minuti mettiamo via tutto senza dare fastidio e mangiamo con calma e comodi comodi in camper .Quindi ci troviamo sempre un angolo defilato giusto per farlo .pranzo o cena a dormire magari altrove Non ci penso nemmeno di mettere fuori tavolo sedie bbg o""' cucina da campo "" Lo facciamo solo cosi "" presto e bene""

Modificato da salito il 16/12/2018 alle 13:56:17
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 14:50:36
In risposta al messaggio di vecchio orso del 16/12/2018 alle 10:56:29

Grazie a tutti. Quindi dovrei poter in qualche modo contare su Gorino e Oasi. Inoltre ho contattato Ariaperta e mi hanno confermato l'apertura. Per quel che riguarda la nebbia... Bhe ci vado di proposito, credo che quei luoghi
con la nebbia acquistino fascino., e spero di scattare delle belle foto. Tornando a Gorino... Sapete se i pescatori,oltre a controllare l'area, vendono pesce? O in alternativa avete qualche dritta, perchè... ok le foto, ma anche lo stomaco vuole la sua parte. Grazie ancora . Stefano.
...
All'area di sosta Ariaperta ci saremo anche noi.
Per il cibo ti consiglio di fare una puntata da USPA in Piazza della Libertà a Gorino.
Penso che un salto ce lo faremo pure noi visto che la prima volta ci siamo trovati benissimo.
Spero di riuscire a fare qualche bella foto alla mattina ... sfruttando la nebbia e l'atmosfera invernale.
E il 31 sera a Ferrara per vedere lo spettacolo dell'incendio del Castello Estense.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 15:10:47
In risposta al messaggio di bottastra del 15/12/2018 alle 22:55:37

Concordo anch'io sul fatto che forse questa non è la stagione migliore per andare da quelle parti ! Io una volta sono stato all'area di Gorino a fine ottobre e ricordo che all'interno dell'area di sosta c'era una casupola
dove si intrattenevano i pescatori del posto, che si occupavano anche della guardiania durante le ore diurne. Nell'area non c'erano altri camper e quel giorno non era possibile accedere dal porticciolo, perchè l'ingresso di quest'ultimo era sbarrato con dei sacchetti di sabbia a causa dell'alta marea. Riuscii ad entrare, comunque, perchè mi fu indicato un altro accesso tramite una stradina sopraelevata che aggirava l'abitato, ma devo dire che mia moglie - nonostante le rassicurazioni dei pescatori - non fu particolarmente entusiasta all'idea di dover dormire da soli, con l'alta marea ed a soli due/tre metri dalla riva, ove il livello dell'acqua era ormai arrivato ad una ventina di cm. dal piano stradale !  Peraltro devo dire che, per completare il quadro, c'era anche una certa agitazione tra la gente le posto, per un pescatore che era uscito in barca e che non aveva più fatto ritorno. Il paese poi era praticamente deserto e non ci fu modo di trovare neanche un posto dove pranzare: vidi l'indicazione di una trattoria a ca. 4 km. di distanza, che raggiunsi faticosamente a piedi, per poi scoprire che quel giorno era pure chiusa per turno di riposo ! Insomma, come si sarà capito, non conservo certo un ricordo particolarmente piacevole di quel soggiorno, anche se il posto obiettivamente era molto bello sotto il profilo naturalistico.  
...
Il ristorante a Gorino, L'unico, è dei cugini della cantante Milva, si mangia bene...ma solo quando sono aperti...smiley

Modificato da 2assi il 16/12/2018 alle 15:11:48
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 15:21:59
Tutta la zona è bella ma temo non sia il periodo adatto, rischi di non vedere nulla per la nebbia. Sosta ne trovi ovunque, ad esempio a Lido Estensi sosta libera a lato del canale, di fianco c'è la chiatta che attraversa .(costo 25 centesimi a persona) di la sei a Porto Garibaldi sul porto canale e dove puoi acquistare pesce dai pescatori e dove trovi alcuni buoni ristoranti...poi si sosta a Gorino sul portoAA dove vendono le vongole, altro posto bello è Comacchio, sosta di fianco ai carabinieri

Modificato da 2assi il 16/12/2018 alle 15:23:42
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 08:31:54

Ciao Stefano,

il Delta è il Delta e se cerchi tranquillità e pace qui la trovi sicuramente. La stagione per andarci? Ritengo queste siano le migliori perchè non ci sono le zanzare mentre puoi vedere il meglio compresa la nebbia.
Queste sono comunque cose molto soggettive che possono o non piacere.

Direi che la sosta di Gorino è ottimale, gestori disponibilissimi, servizi essenziali, un locale riscaldato dove alla sera andare a chiacchierare un po'; se poi questa ti è stretta metti in moto, giri e ritorni alla sera, i km poi non saranno mai troppi.

Gorino non offre molto ma fa parte dell'ambiente, nel porticciolo trovi sempre qualche pescatore che ti vende del pesce mentre lo scarica dalla barca oppure c'è un'ottima pescheria nel porto di Goro.
Chiedi sempre ai gestori del porto che sono degli ex marinai ed avrai sempre delle risposte disinteressate.

In paese c'è l'ottimo ristorante USPA che fa ottime pizze ed altrettanti ottimi piatti a base di pesce freschissimi con prezzi relativamente bassi.

Gorino si trova sud dell'area del Delta e molto bello è anche la zona nord, potresti spostarti con il camper e passare anche una notte fuori, nessuno ti dirà mai niente e troverai sempre qualche piazzalino accogliente dove fermarti.

Ciao e buona vacanza.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 18:28:20
Che dire...
Grazie.
Oltre alle dritte x le soste mi avete dato ottimi suggerimenti x vivere il luogo.
Purtroppo non potrò essere il 31 a Ferrara ( devo rientrare angry)
Stefano
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 15:36:30
In risposta al messaggio di vecchio orso del 17/12/2018 alle 18:28:20

Che dire... Grazie. Oltre alle dritte x le soste mi avete dato ottimi suggerimenti x vivere il luogo. Purtroppo non potrò essere il 31 a Ferrara ( devo rientrare ) Stefano
Casalborsetti sempre aperta. In questa stagione paghi solo la corrente. Passano gli addetti della pro-loco
Purtroppo in questo periodo la baracchina che fa il fritto da asporto è chiusa, ma ci sono alcuni ristoranti in paese
l'area ha sia i lavabi che il bbq
In bici arrivi a Marina di Ravenna dove trovi vari ristoranti e anche pescherie (e mercato non ricordo se sabato o domenica mattina)
In alternativa area analoga a Porto Corsini, di fronte alla capitaneria, prendi il traghettino che oltrepassa il canale e sei a Marina di Ravenna
Anche Comacchio è valida, parcheggio Coop oppure in una frazione credo ci sia un'area sempre aperta
keep calm and ......... cast on!!!
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 18:48:30
Un altro bel paese è Cà Tiepolo vicino  a PortoTolle con area sosta in via di completamento
ruggio
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 21:25:38
Grazie ancora x i consigli.
Peccato x il chiosco del fritto chiuso.
Stefano
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 07:33:25
In risposta al messaggio di vecchio orso del 18/12/2018 alle 21:25:38

Grazie ancora x i consigli. Peccato x il chiosco del fritto chiuso. Stefano
Eh lo so, è una grossa carenza
Il loro fritto è davvero strepitoso e anche i primi sono ottimi.
So che riapre verso marzo
keep calm and ......... cast on!!!
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 14:29:06
A Porto Corsini l'area è aperta e gratis,ma senza corrente.Per il resto vale quello che ha scritto Princess Leila.A marina puoi prendere il pesce da asporto alla Cubana (difronte allo sbarco del traghetto).Se opti per il solo sugo x il primo(lo chiamano "base"x sughi),puoi saltare la fila...a volte mooolto lunga.In camper ti cucini due tagliolini e fai tutto un pranzo...
Buone feste.galelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link