CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Deluso prima di cominciare.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 30/09/2008 alle: 19:26:03
30 euro a fine settimana per i mezzi pubblici ? per 4 persone fanno 120 !!!! ma che sono le ferie estive ? Io sono stato bene a Punta sabbioni in area di sosta ma tutte le volte il traghetto per venezia,mezz'ora... Comunque non credo proprio che ci debba essere qualcuno a convincere qualcun altro a diventare camperista. Certe cose vanno desiderate dentro altrimenti no c'è niente da fare
Anddav310
Anddav310
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:41:35
ECCO COM'E' ANDATA. Resoconto del mio debutto in camper: venerdì 10/10/2008 alle ore 14.00 affitto un camper Roller Team - Autoroller 2 (mansardato, 2 letti a castello posteriori con gavone a volume variabile) ottimamente tenuto a 270,00 euro x il week-end (compresi 600 km). Carico l'indispensabile (da vero camperista) e parto. Il meteo è stato "strepitoso" per tutto il week-end. Percorro nel pomeriggio 350 km autostradali per raggiungere Lignano Sabbiadoro. Viaggio per l'autista da incubo: traffico sostenutissimo, costituito per lo più da camionisti dell'est a dir poco indisciplinati, il camper si sposta lateralmente di 1 metro ogni autocarro che sorpasso o da cui vengo sorpassato, lo sterzo impreciso non mi aiuta, in compenso il motore (2.3 Ducato) è una scheggia; per gli altri occupanti invece una "goduria" (dormono o giocano). Arrivo a Lignano Sabbiadoro alla sera e mi sistemo nel "Camping Sabbiadoro". E' il primo campeggio a cui accedo in vita mia e lo trovo di ottimo livello (molto meglio di numerosi alberghi della Liguria). Ovviamente i pochi presenti (Austriaci) rendono i servizi più vivibili, anche se mancano i contatti umani. Piacevolissima serata per le vie di Lignano. Mi preparo per la notte con stufa accesa e piumini sui letti; dopo due ore mi alzo "fumante": via i piumini, spengo la stufa e apro gli oblò. Non l'avessi mai fatto: divorati dalle zanzare! Il figlio piccolo (5 anni, l'altro 8 anni) è talmente eccitato che non dorme e mi costringe a perlustrare in piena notte con la torcia il campeggio (esperienza stupenda dal punto di vista del rapporto umano padre/figlio). Ho capito che la vita nel camper è molto "intima" (se ti giri nel letto fai dondolare tutto il camper) e per questo molto positiva in ambito familiare. Sabato mattina partenza alle 7.00 passando direttamente dalla mansarda al volante mentre gli altri ancora dormono: fantastico, altro che ore perse a vestire i figli !! Colazione strada facendo e arrivo a Venezia al parcheggio del Tronchetto in perfetto orario (21 euro le prime 12 ore, ambientazione squallida ma comodissimo per il vaporetto che ha il capolinea a 30 mt dal parcheggio e lo si trova sempre vuoto). Percorriamo il Canal Grande in vaporetto (6,50 euro a persona, compresi i bambini, per un biglietto con durata 60 minuti) e arriviamo in Piazza San Marco. Ritorno al Tronchetto a piedi. Non mi dilungo sull'infinita bellezza di Venezia perchè già nota. Rientro nel primo pomeriggio a Lignano Sabbiadoro (i bambini dormono durante il viaggio: stupendo!). Risvegliatisi fanno il bagno nel mare (clima quasi estivo) e giocano in spiaggia. Alla sera cena in camper con lavaggio stoviglie ai bagni (meglio che guardare la televisione!). La seconda nottata, fatto tesoro delle esperienze della prima, è passata liscia come l'olio. Domenica mattina porto il figlio a girare con la minicross (precedentemente caricata nel gavone) in una pista sulla via del ritorno e scopro il vantaggio di avere il camper come base logistica di appoggio (nella pausa di mezzogiorno pastasciutta per tutti). Alla sera riprendo la via del ritorno e "ricado" nel traffico caotico dell'andata. Alla riconsegna del camper pago la tarifa aggiuntiva di 70 euro per aver sforato di 300 km la percorrenza prevista (totale Km del week-end: 900). Le sensazioni conclusive parlano di una esperienza fantastica per quanto riguarda la vita in camper, ma brutta per quanto riguarda la "pesantezza" dei trasferimenti autostradali e il costo complessivo (anche supponendo di acquistare un camper). Anche se la voglia di partire per un nuovo viaggio è tanta, penso che diventerò "camperista" quando avrò più tempo libero (in pensione ?) e potrò abbinare trasferimenti più corti a permanenze più lunghe (ad esempio: 1/2 mesi in giro per l'Italia senza dover rientrare continuamente alla base). Ciao e grazie a tutti.
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:12:26
Secondo me il camper non va visto come risparmio, o meglio, si spende ciò che si vuole spendere... per gli spostamenti si spende poco più di un'auto ma quante comodità si hanno... - per la sosta ci sono aree gratuite ed a pagamento... - il mezzo deve essere in buone condizioni ma questo non vuol dire che bisogna acquistarlo nuovo, bisogna accontentarsi... ed infine risparmio o no il camper è uno STILE DI VITA... Demis
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 13/10/2008 alle: 17:01:09
Concordo con Demis, il camper per molti (non per tutti)è uno stile di vita. Non prendi un camper per risparmiare sulla vacanza, ma per fare un altro tipo di vacanza, per approfittare dei fine settimana per fuggire dalla città e dalle quattro mura di casa. Certo se per te è già stressante fare 350 Km la vedo dura, io ad esempio quando sono alla guida del camper non sento stanchezza, durante l'ultimo ritorno mi sono sciroppato 540 Km in un botto solo, e poi la vacanza psicologicamente inizia molto prima, con la scelta delle località la ricerca delle aree di sosta, di quel che c'è da vedere, con l'allestimento e la cura del camper, insomma il camper è una scelta non un ripiego. Saluti
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/10/2008 alle: 17:06:40
Hai ragione Oreste, io inizio a programmare il viaggio mesi prima, e mi diverto moltissimo, poi faccio varie ipotesi, lavoro moltissimo, poi quando partiamo di solito andiamo in un altro posto... Ciao Giovanna
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:26:44
Quando andrai in pensione, i figli che ora ti han riempito ore, minuti e secondi del we saranno grandi!!! Ne vale la pena di perdere tali gioie???? Ora un camper e sta vita e quando sarai in pensione un semintegrale per te e la vecchia [:D][:D][:D] e via filanti per il mondo!!! Problemi di costi: prendi un usato....... quando spendi per le vacanze annuali in albergo??? 2.000/3000/4000 euro, li trasformi in rata annuale di mutuo ed in base agli anni che intendi mutuare decidi l'importo del camper da acquistare............ tenendo presente però che il camper ce l'hai sotto casa, carico e sempre pronto anche solo per il week end!!! Lexion
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/10/2008 alle: 20:50:00
quote:Originally posted by Anddav310
Ho capito che quello che mi frega è "l'ansia da prestazione": vorrei che il mio primo week-end in camper fosse perfetto (aree sosta, luoghi visitati, amicizie, divertimento bambini, ecc.). Farò tesoro dei vostri consigli e cercherò di gustarmi il viaggio così come viene. Grazie e a presto. >
> Si scusa ma te le vai anche a cercare !!! con tutte le belle città plein air che ci sono proprio nell'unica che giocoforza non lo può essere ti devi infilare ???? Ma non è che per caso lavori all'ufficio U.C.A.S della tua azienda ?? n.d.r. U.C.A.S (Ufficio Complicazione Affari Semplici) Bye Enrico [;)][;)][;)][:D][:D][:D]
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:15:17
Qualunque sia la conclusione, ricordati che il Camper se usato con la testa, intendo dire evitare km inutili, programmare prima, Aree sosta sicure in primo luogo... Ti darà molte più soddisfazioni della seconda casa e per certi versi anche di Alberghi e della barca etc. E' come se avessi 20 minimini appartamenti in tutti quei posti che con il tempo farai tuoi. Ciao e non te lo vendere mai.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 15/10/2008 alle: 12:23:53
caro Anddav310, innanzi tutto,che sia a noleggio, o tuo, ti do il benvenuto, abbracciare questa filosofia di fare vacanza e non solo, è già ammirabile. Bellissima venezia, ma mi permetto, che alla prima uscita, opterei per un luogo tranquillo, un AA nel verde, dove mentre i bimbi,appunto "imparano" a passare le giornate a giocare a pallone, o in bicicletta, i grandi in genere ne approfittano specie all' inizio, per dedicarsi a questo splendido "giocattolo", la nostra prima volta volta che abbiamo cucinato, che abbiamo aperto la tenda, che abbiamo fatto rifornimento, la prima volta che rifai il letto ecc.....troppo presi dalla strana sensazione di viaggare così alti, rispetto alle macchine, e di vivere dentro una casa così piccola, ma funzionale. Poi col tempo, l' esperienza, e la conoscenza anche di tante regole e/o precauzioni ecc, sono incominciate le trasferte vere e proprie!!!!!!! saluti >Mory
18
massimo1703
massimo1703
03/10/2007 55
Inserito il 15/10/2008 alle: 13:16:56
[quote]Originally posted by guybrush treepwood
Quando andrai in pensione, i figli che ora ti han riempito ore, minuti e secondi del we saranno grandi!!! Ne vale la pena di perdere tali gioie???? Ora un camper e sta vita e quando sarai in pensione un semintegrale per te e la vecchia [:D][:D][:D] e via filanti per il mondo!!! Problemi di costi: prendi un usato....... quando spendi per le vacanze annuali in albergo??? 2.000/3000/4000 euro, li trasformi in rata annuale di mutuo ed in base agli anni che intendi mutuare decidi l'importo del camper da acquistare............ tenendo presente però che il camper ce l'hai sotto casa, carico e sempre pronto anche solo per il week end!!! Lexion Quoto in toto. Col mio CI del 90 mi sto divertendo e godendo moglie e figlia.. X il futuro..spero di poter seguire il tuo consiglio
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 15/10/2008 alle: 17:29:58
quote:Originally posted by massimo1703
[quote]Originally posted by guybrush treepwood
Quando andrai in pensione, i figli che ora ti han riempito ore, minuti e secondi del we saranno grandi!!! Ne vale la pena di perdere tali gioie???? Ora un camper e sta vita e quando sarai in pensione un semintegrale per te e la vecchia [:D][:D][:D] e via filanti per il mondo!!! Problemi di costi: prendi un usato....... quando spendi per le vacanze annuali in albergo??? 2.000/3000/4000 euro, li trasformi in rata annuale di mutuo ed in base agli anni che intendi mutuare decidi l'importo del camper da acquistare............ tenendo presente però che il camper ce l'hai sotto casa, carico e sempre pronto anche solo per il week end!!! Lexion Quoto in toto. Col mio CI del 90 mi sto divertendo e godendo moglie e figlia.. X il futuro..spero di poter seguire il tuo consiglio >
> te lo auguro amico mio[:D][:D][:D][:D] di cuore Lexion
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 15/10/2008 alle: 22:04:50
Vuoi mettere la sensazione che provi, la sera quando con la famiglia (io ho 2 figli piccoli) mi ritrovo a giocare a domino o a guardare un pò di TV e magari fuori nevica un pò. Queste sensazioni sono uniche e ti fanno provare emozioni che altrimenti in albergo non potrai provare. Come prima esperienza concordo con gli altri, non serve fare tanta strada. Altra aspetto fantastico è la possibilità di modificare l'interario a tuo piacimento senza imposizioni o prenotazioni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link