CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Dolomiti del Brenta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
mario.pn
mario.pn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 20:29:11
Buonasera, sto fantasticando sulla prossima estate. Mi piacerebbe tornare a camminare nel parco delle Dolomiti del Brenta e chiedo a chi conosce la zona, dove conviene fare base con il camper per una decina di giorni almeno e quindi in campeggio, grazie.
Mario
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 14:32:05
In risposta al messaggio di mario.pn del 15/01/2022 alle 20:29:11

Buonasera, sto fantasticando sulla prossima estate. Mi piacerebbe tornare a camminare nel parco delle Dolomiti del Brenta e chiedo a chi conosce la zona, dove conviene fare base con il camper per una decina di giorni almeno e quindi in campeggio, grazie. Mario
Scusa,ma il camper ha...le ruote!
CarloVa
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 19:10:38

Buonasera, sto fantasticando sulla prossima estate. Mi piacerebbe tornare a camminare nel parco delle Dolomiti del Brenta e chiedo a chi conosce la zona, dove conviene fare base con il camper per una decina di giorni almeno e quindi in campeggio, grazie. Mario
Vicino a Pinzolo ci sono due campeggi: Faé e Parco Adamello. Vedi le caratteristiche su COL. Propenderei per il secondo che, a parer mio, essendo in zona più defilata, dovrebbe essere anche meno rumoroso.
Pinzolo è un'ottima base per escursioni e, in più, è ben servita dai mezzi di trasporto sia su gomma che a fune.
Logo%20Antonio(519).png
Antopat
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 21:32:57
Concordo con Antopat.
il Parco Adamello è a circa 1.5 Km dal paese, contro la montagna di fronte, presso il fiume; nei pressi  passa anche una ciclabile. Il Faè è a S.Antonio di Mavignola, a 4 Km lungo la strada per Campiglio. 
Direi meglio il primo come posizione,. C'è anche un ristorante ("Magnabò") apprezzabile.
Se hai bisogno di sapere qualcosa su Pinzolo e dintorni, chiedi pure.

​​​​​​

_____________ Armando

Modificato da Armando il 16/01/2022 alle 21:35:37
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 11:05:54
In risposta al messaggio di Armando del 16/01/2022 alle 21:32:57

Concordo con Antopat. il Parco Adamello è a circa 1.5 Km dal paese, contro la montagna di fronte, presso il fiume; nei pressi  passa anche una ciclabile. Il Faè è a S.Antonio di Mavignola, a 4 Km lungo la strada per Campiglio. 
Direi meglio il primo come posizione,. C'è anche un ristorante (Magnabò) apprezzabile. Se hai bisogno di sapere qualcosa su Pinzolo e dintorni, chiedi pure. ​​​​​​  
...
Armando, il ricordo del nostro week end a Pinzolo la scorsa estate è ancora vivissimo!
Posti bellissimi, veramente!
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 11:25:48
Grazie Raffaella, anch'io vi avevo visto molto volentieri. Mi spiace che vi siate fermati poco e che Pasquale avesse il gomito disastrato (tutto bene poi con la riabilitazione?), altrimenti si sarebbe potuto organizzare qualche giro più interessante. Si è sempre in tempo, comunque wink

_____________ Armando

Modificato da Armando il 17/01/2022 alle 11:27:02
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 13:41:27
A mio avviso dovresti partire dalle escursioni.
Io molti anni fa stetti al faè, bello, sia chiaro, ma lontano davvero per partire per escursioni, per cui uno deve prendere Bus e impianti per andare a fare qualcosa di serio.
Tra l'altro anche con l'auto bisogna studiare bene.
Ovviamente parlo delle escursioni in quota, non di due passi nel bosco.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 14:17:48

Al contrario degli altri i ti proporrei anche molveno, bel camping sul lago, visto che hai tempo un po di relax, sole e bagnetto non guasta. 
da lì a piedi prendi l impianto a fune e vai al croz d altissimo e da lì se hai gambe sali al pedrotti in pieno gruppo di brenta.
poi ovviamente in 10gg puoi spostarti anche a visitare altre localita
mario.pn
mario.pn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 20:29:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/01/2022 alle 13:41:27

A mio avviso dovresti partire dalle escursioni. Io molti anni fa stetti al faè, bello, sia chiaro, ma lontano davvero per partire per escursioni, per cui uno deve prendere Bus e impianti per andare a fare qualcosa di serio. Tra l'altro anche con l'auto bisogna studiare bene. Ovviamente parlo delle escursioni in quota, non di due passi nel bosco.
Infatti, la mia idea è quella di camminare le Dolomiti del Brenta e quindi quello che chiedo sono  suggerimenti su strutture che siano  in prossimità,  o di impianti, o di sentieri che mi portino in quota.
E' chiaro che per programmare le escursioni mi documenterò con cartine di Tabacco ed altro, ma per ora mi basta avrei consigli sul dove fare base.
Ringrazio chi mi ha dato consigli utili, in particolare Dani1967 e Man84.

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 11:24:21
Come campo base, se vuoi stare fermo 9-10 gg nello stesso camping ti consiglio il Parco Adamello a Pinzolo di cui sopra. Da lì prendi comodamente l'impianto di Pinzolo, che ti porta a 2100 in buona posizione per il rifugio 12 Apostoli (e volendo da lì il Pedrotti, il sentiero delle Bocchette, ecc.) o ti sposti facilmente su Campiglio, Val Genova ecc. anche con mezzi pubblici.
Oppure puoi fare alcuni gg lì e altri 2-3 gg su a Campiglio al parcheggio a Campo C.Magno presso la partenza della Funivia Grosté che ti porta a 2650, comoda poi per Tuckett, sent. Sosat, Brentei, Pedrotti dietro la Bocca di Brenta, sempre Bocchette prese dall'altro lato, ecc.
(Volendo, anche qualche giorno a Molveno da cui accedi al lato est del Brenta, forse con meno impianti di salita .. ma non conosco bene "di là").

Forse non ti interessa (magari ad altri sì), ma una delle peculiarità della zona Pinzolo-Campiglio è che si trova proprio sulla divisione tra due tipi di Alpi: a Est la dolomia con le Dolomiti di Brenta che hai in programma, ad Ovest il granito con il gruppo Adamello-Presanella. Quindi si possono alternare tipi di escursioni e panorami piuttosto diversi con lo stesso campo base.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 18/01/2022 alle 11:32:57
mario.pn
mario.pn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 18:38:22
In risposta al messaggio di Armando del 18/01/2022 alle 11:24:21

Come campo base, se vuoi stare fermo 9-10 gg nello stesso camping ti consiglio il Parco Adamello a Pinzolo di cui sopra. Da lì prendi comodamente l'impianto di Pinzolo, che ti porta a 2100 in buona posizione per il rifugio
12 Apostoli (e volendo da lì il Pedrotti, il sentiero delle Bocchette, ecc.) o ti sposti facilmente su Campiglio, Val Genova ecc. anche con mezzi pubblici. Oppure puoi fare alcuni gg lì e altri 2-3 gg su a Campiglio al parcheggio a Campo C.Magno presso la partenza della Funivia Grosté che ti porta a 2650, comoda poi per Tuckett, sent. Sosat, Brentei, Pedrotti dietro la Bocca di Brenta, sempre Bocchette prese dall'altro lato, ecc. (Volendo, anche qualche giorno a Molveno da cui accedi al lato est del Brenta, forse con meno impianti di salita .. ma non conosco bene di là). Forse non ti interessa (magari ad altri sì), ma una delle peculiarità della zona Pinzolo-Campiglio è che si trova proprio sulla divisione tra due tipi di Alpi: a Est la dolomia con le Dolomiti di Brenta che hai in programma, ad Ovest il granito con il gruppo Adamello-Presanella. Quindi si possono alternare tipi di escursioni e panorami piuttosto diversi con lo stesso campo base.  
...
Grazie delle ottime informazioni, era quello che cercavo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 20:39:46
Non sapendo che grado di gambe avete ...qui c'è tutto e di più...per qualsiasi approccio...

https://www.dolomitibrenta.it/m...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link