CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Dove parcheggiare x vedere Sanremo in fiore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
16
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2025 alle: 20:34:53
Buongiorno ,vorrei andare a vedere i carri fioriti a Sanremo ,il 16/3/2025 dove si parcheggia ?grazie
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2025 alle: 22:29:03
Pian di Poma, periferia ovest di Sanremo campi sportivi
camping dei fiori, sempre in zona Pian di Poma
Arma di Taggia zona Darsena 
Santo Stefano al Mare dal porto Aregai oppure oltre la caserma della Finanza
SanLorenzo al Mare, camping il pozzo 
Imperia, via Littardi vicino svincolo ovest autostradale, AA la curva oppure, di fronte, camping Girasole.  
tutte le soluzioni godono di vicinanza con la ciclopedonale per Sanremo oppure linea autobus 
16
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2025 alle: 22:45:30
Grazie ma pian di poma si può parcheggiare ? Perché dicono che non lasciano stare
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2025 alle: 23:10:27
Pian di Poma è  una vergogna, sono anno che non si capisce, ci sono i camper per un mese, poi li mandano via, poi ritornano... io sinceramente te lo sconsiglio, comunque e brutto il posto. Vai in uno degli altri, in autobus, fai presto ad arrivare. Se hai la bici, e ancora meglio. Io, ovviamente, conosco queste aree che ti ho nominato ma non le frequento. Da casa mia a Sanremo sono pochi chilometri, vado in auto. Se poi, vuoi vedere qualche posto particolare a Sanremo, chiedi che ti consiglio 

Modificato da 2assi il 11/03/2025 alle 23:12:35
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5781
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2025 alle: 09:45:57
In risposta al messaggio di 2assi del 11/03/2025 alle 23:10:27

Pian di Poma è  una vergogna, sono anno che non si capisce, ci sono i camper per un mese, poi li mandano via, poi ritornano... io sinceramente te lo sconsiglio, comunque e brutto il posto. Vai in uno degli altri, in autobus,
fai presto ad arrivare. Se hai la bici, e ancora meglio. Io, ovviamente, conosco queste aree che ti ho nominato ma non le frequento. Da casa mia a Sanremo sono pochi chilometri, vado in auto. Se poi, vuoi vedere qualche posto particolare a Sanremo, chiedi che ti consiglio 
...
Mio parere personale i comuni liguri in generale non voglio avere camper tra i piedi gli interessa solo il turismo di lusso e danarosolaugh
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Camping Flintstones Park
Camping Flintstones Park
Previous Next
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2025 alle: 14:07:49
In risposta al messaggio di Rascal del 12/03/2025 alle 09:45:57

Mio parere personale i comuni liguri in generale non voglio avere camper tra i piedi gli interessa solo il turismo di lusso e danaroso
I soliti luoghi comuni, frasi fatte. Affermazioni smentite dalla realtà. Non basta un caso per denigrare un'intera regione.  Se intendi dire che non vogliono camper accampati giorni e giorni in libera che non lasciano neanche in centesimo, allora si  è  così. Ma le strutture ci sono e sono in linea con i prezzi nazionali. 
Quelli che mettono il cartello minacciando che andranno a spendere i loro soldi altrove se non possono fermarsi, mi fanno sorridere,  è  un ossimoro
porteranno i soldi altrove? Ma quali soldi se non lasciano 10 euro per una sosta, non lasceranno neanche 100 euro al ristorante, e questo non solo in Liguria.
Se c'è  una AA gratuita, ovviamente, io ne usufruisco con piacere, ma se non c'è,  vado in quella a pagamento. 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2025 alle: 15:15:40
In risposta al messaggio di 2assi del 12/03/2025 alle 14:07:49

I soliti luoghi comuni, frasi fatte. Affermazioni smentite dalla realtà. Non basta un caso per denigrare un'intera regione.  Se intendi dire che non vogliono camper accampati giorni e giorni in libera che non lasciano neanche
in centesimo, allora si  è  così. Ma le strutture ci sono e sono in linea con i prezzi nazionali.  Quelli che mettono il cartello minacciando che andranno a spendere i loro soldi altrove se non possono fermarsi, mi fanno sorridere,  è  un ossimoro porteranno i soldi altrove? Ma quali soldi se non lasciano 10 euro per una sosta, non lasceranno neanche 100 euro al ristorante, e questo non solo in Liguria. Se c'è  una AA gratuita, ovviamente, io ne usufruisco con piacere, ma se non c'è,  vado in quella a pagamento. 
...
Hai ragione!
Mi sono fermato diverse volte al park di San Bartolomeo a mare (costo irrisorio), all'area La Curva, al camping Por la Mar e mi sono sempre trovato bene e non mi sono sentito spennato, anzi!
Sono stato anche a Pian di Poma, ampio e gratuito ma non ne ho avuto una buona impressione ma questo non a causa del Comune ma dai frequentatori a lungo termine che bivaccavano per mesi e davano l'impressione (questi sì!) di voler spennare il Comune.
Logo%20Antonio(995).png
 
Antopat
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2025 alle: 15:16:00
In risposta al messaggio di 2assi del 12/03/2025 alle 14:07:49

I soliti luoghi comuni, frasi fatte. Affermazioni smentite dalla realtà. Non basta un caso per denigrare un'intera regione.  Se intendi dire che non vogliono camper accampati giorni e giorni in libera che non lasciano neanche
in centesimo, allora si  è  così. Ma le strutture ci sono e sono in linea con i prezzi nazionali.  Quelli che mettono il cartello minacciando che andranno a spendere i loro soldi altrove se non possono fermarsi, mi fanno sorridere,  è  un ossimoro porteranno i soldi altrove? Ma quali soldi se non lasciano 10 euro per una sosta, non lasceranno neanche 100 euro al ristorante, e questo non solo in Liguria. Se c'è  una AA gratuita, ovviamente, io ne usufruisco con piacere, ma se non c'è,  vado in quella a pagamento. 
...
yes
yes
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2025 alle: 23:05:44
Giuvanella, io ci sarò  sabato sera o notte per allestire lo stand del mio paese. Dopo l'Ariston, andando verso il casino, vedrai una traversa con la statua di Mike Buongiorno. Li espongono le loro peculiarità,  tutti i comuni minori che non hanno un carro. Noi saremo a tema fiori ed olive, olio. 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5781
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 09:06:00
Sono anni che frequento la liguria e conosco bene cosa è successo nel tempo sul turismo intinerante. Cominciamo col numero di posti disponibili per i nostri mezzi, a fronte di un vero boom negli anni di persone che hanno scelto questo tipo di turismo la reale disponibilità di posti in liguria è rimasta la medesima anzi in alcune località è addirittura diminuita. Abbiamo assistito all'incremento esponenziali di cartelli, messi dai comuni con divieti, al punto che se un camperista si ferma per prendere un caffè viene multato. La scusa dei divieti è che si campeggia in mezzo alla strada sporcando ovunque, personalmente al di fuori degli zingari mai visto nulla del genere. Chi realmente sporca, vediamo  nei posteggi dove con la sbarra i camper non entrano come l'immondizia regna sovrana. Poi ci sono le spiagge quasi totalmente occupate da bagni privati a pagamento che hanno deturpato le belle spiagge che la liguria aveva, morale se uno vuole fare il bagno deve pagare o fare il bagno in posti indecenti e voi mi dite che per noi c'è ospitalità per i camperisti, ma fatemi il piacere.   
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 16:24:22
In risposta al messaggio di Rascal del 13/03/2025 alle 09:06:00

Sono anni che frequento la liguria e conosco bene cosa è successo nel tempo sul turismo intinerante. Cominciamo col numero di posti disponibili per i nostri mezzi, a fronte di un vero boom negli anni di persone che hanno
scelto questo tipo di turismo la reale disponibilità di posti in liguria è rimasta la medesima anzi in alcune località è addirittura diminuita. Abbiamo assistito all'incremento esponenziali di cartelli, messi dai comuni con divieti, al punto che se un camperista si ferma per prendere un caffè viene multato. La scusa dei divieti è che si campeggia in mezzo alla strada sporcando ovunque, personalmente al di fuori degli zingari mai visto nulla del genere. Chi realmente sporca, vediamo  nei posteggi dove con la sbarra i camper non entrano come l'immondizia regna sovrana. Poi ci sono le spiagge quasi totalmente occupate da bagni privati a pagamento che hanno deturpato le belle spiagge che la liguria aveva, morale se uno vuole fare il bagno deve pagare o fare il bagno in posti indecenti e voi mi dite che per noi c'è ospitalità per i camperisti, ma fatemi il piacere.   
...
Probabilmente, non vieni in Liguria da decenni. Ad Imperia hanno aperto strutture recentemente, lo stesso a San Lorenzo, a Santo a Stefano. Però Se passi lungo l'Aurelia nei finesettimana primavera estate, specie nella zona del Savonese,  trovi tanti camper ammassati sul bordo Aurelia, ovviamente senza servizi. Oggi, ripeto oggi stamattina giovedi 13 marzo, ad Imperia c'è posto sia nell'area che nel campeggio in via Littardi ma, in barba alle norme, ci sono alcuni camper in via A. Vespucci da diversi giorni, con le ruote quasi in acqua sul mare, ovviamente non ci sono scarichi. Credo che entro domani o sabato al massimo, arriverà la capitaneria di porto a mandarli via, e se avranno scaricato liquami a terra, saranno anche sanzionati... tutto per non pagare 15 euro di area? questi sono i camperisti che stai difendendo a spada tratta? sulle pagine dei social locali, la gente comune, critica " i camperisti" quindi critica tutti, ed io non ci sto a dover subire restrizioni per colpa di chi vuole sempre tutto gratis e senza regole, no, non ci sto e credo che insieme a me, ci siano anche la maggior parte degli iscritti a COL,, la parte sana di chi viaggia in camper, . Noi vogliamo rispettare le norme e prendere le distanze da chi si comporta male facendo poi installare divieti.   Ora vedi tu da che parte stare, siamo in democrazia. 
Comunque io chiudo la discussione perchè l'argomento era un altro.
Giuvanella, buon fine settimana nella riviera dei Fiori

Modificato da 2assi il 13/03/2025 alle 16:29:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link