CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Dove sostare per visitare Napoli?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
obi
obi
14/04/2005 254
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 19:22:15
Ciao a tutti, ad Agosto quest anno gireremo un po’ in Italia e pensavamo di fare qualche gg a Napoli per visitare la città. Siamo noi 2 + 2 figli grandi.
Dove mi consigliate di sostare? AA o altro
Grazie in anticipo
Roberto

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 19:46:30
In risposta al messaggio di obi del 12/07/2020 alle 19:22:15

Ciao a tutti, ad Agosto quest anno gireremo un po’ in Italia e pensavamo di fare qualche gg a Napoli per visitare la città. Siamo noi 2 + 2 figli grandi. Dove mi consigliate di sostare? AA o altro Grazie in anticipo Roberto  
Ciao, noi ci siamo fermati al parcheggio IPM, è tranquillo anche se è vicino alla strada.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 20:02:05
Io ho sostato sia all’IPM che al parco di Camaldoli, molto meglio (a mio parere) quest’ultimo che però è a 4 km dall’IPM

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 12/07/2020 alle 20:02:52
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 20:15:54

Anch'io opterei per il Camaldoli. Al mattino, con bus a  circa 300 metri, biglietto comprensivo di Metro e sei in centro. Per la sera, senz'altro sfiniti per le camminate ed il caldo, chiedi il prezzo alla centrale taxi e con circa venti Euro, dal centro di Napoli sei davanti al cancello dell'area. Il verso Napoli è semplice, il ritorno all'area un po' più complicato. 

Giovanni 
6
amerigo2
amerigo2
22/04/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 15:35:19

Ciao a tutti, ad Agosto quest anno gireremo un po’ in Italia e pensavamo di fare qualche gg a Napoli per visitare la città. Siamo noi 2 + 2 figli grandi. Dove mi consigliate di sostare? AA o altro Grazie in anticipo Roberto  
Ciao
io sono Napoletano, per cui mi permetto di segnalarti: IPM un parcheggio misto auto sempre sulla collina, sei vicino attaccato al CTO, nelle vicinanze a piedi c'è poco, per spostarsi l'autobus; l'area sosta dei camaldoli gestita dall'associazione camperisti napoletani ha i servizi per i camperisti, rispetto all'altra è situata all'inizio della collina per cui più fresca dal punto di vista climatico, anche qui nelle vicinanze non c'e nulla, ma con un paio di fermate di autobus ci si ritrova nel quartiere Rione Alto pieno zeppo di attività commerciali e dove è presente la fermata della metro 1 che ti porta ovunque. Concordo con gli altri a scendere si fa presto anche a piedi perchè tutta discesa, ma a salire dopo una giornata in giro... per cui o di nuovo metro 1 e autobus o taxi che per risparmiare potete prenderlo dal quartiere Rione Alto chiamando una società di taxi. Se non ricordo male c'è anche una persona che a pagamento fa da servizio navetta o vi accompagna nel vs punto di interesse.
Buona visita e se hai bisogno di ulteriori info contattami pure
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 15:59:33
Aggiungo due cose, all’IPM la corrente è scarsa mentre al parco di Camaldoli puoi farti il caffè con la nespresso, l’area di Camaldoli ha tutti i servizi bagni, doccia cosa che non ho visto all’IPM.
In fondo alla strada c’è un supermercato dove trovi di tutto.
Sui tempi non so dire io avevo lo scooter.. 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 11:56:40
aggiungo agli altri contributi che:
1 l'area di sosta ai camaldoli è una area con tutti crismi, ombreggiata e tranquilla, ma sconta il fatto di essere in una zona poco servita dai mezzi pubblici (metti anche le misure anti covid....)
2 IPM è un semplice parcheggio, anche se offre carico scarico acqua e elettricità, fuori c'è la fermata dove passa il 604, ma è possibile anche spostarsi alla fermata bus vicino i giardini della regina jolanda (400 mt direzione basilica capodimonte) dove passano 4 linee. inoltre a 200 mt è possibile visitare bosco e museo di capodimonte.
3 altra soluzione, per soste brevi, il P (solo P) nel porto di napoli, praticamente in centro e nn occorrono bus (vedi altri 3d)

per info turistiche vedi incampania.com

se hai bisogno di altre info, sono qui  
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 08:53:05
In risposta al messaggio di doppioross del 14/07/2020 alle 11:56:40

aggiungo agli altri contributi che: 1 l'area di sosta ai camaldoli è una area con tutti crismi, ombreggiata e tranquilla, ma sconta il fatto di essere in una zona poco servita dai mezzi pubblici (metti anche le misure anti
covid....) 2 IPM è un semplice parcheggio, anche se offre carico scarico acqua e elettricità, fuori c'è la fermata dove passa il 604, ma è possibile anche spostarsi alla fermata bus vicino i giardini della regina jolanda (400 mt direzione basilica capodimonte) dove passano 4 linee. inoltre a 200 mt è possibile visitare bosco e museo di capodimonte. 3 altra soluzione, per soste brevi, il P (solo P) nel porto di napoli, praticamente in centro e nn occorrono bus (vedi altri 3d) per info turistiche vedi incampania.com se hai bisogno di altre info, sono qui  
...
Mezzi pubblici?....a piedi non sarebbe meglio?
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 09:43:09

Ciao, noi siamo stati  2 volte a Napoli, una durante le vacanze di Natale e una in agosto tornando dalla Sicilia,  entrambe le volte abbiamo lasciato il camper al Castagnaro Parking a Pozzuoli.  Comodissimo per raggiungere Napoli coi mezzi, comodo anche per visitare Ischia e i dintorni.  Il proprietario è sempre stato molto gentile fornendoci tutte le indicazioni possibili.  
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 13:02:00
Per questo ricordo che a Pozzuoli c’era la Solfatara che era interessante
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 13:40:19
Il Castagnaro di Pozzuoli è una buona alternativa, l'ho usato diverse volte, non è il più comodo, ma è valido lo stesso.
È immerso nel verde, sembra un piccolo campeggio, e offre la possibilità di vedere anche altre cose interessanti. 
Non ultimo, è ottimo per chi vuol andare ad Ischia e rientrare in serata. 
Federico
6
celeserpi
celeserpi
12/08/2019 59
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 22:48:52

Concordo sul parco Camaldoli come ottima area di sosta,preferibile rispetto all'IPM. La persona che ci ha ricevuto è stata veramente cortese.In questo momento per problemi covid i servizi e i bar sono chiusi,sempre disponibile carico e scarico.
L' IPM per noi è stato molto piu' rumoroso e caldo.
Consiglio la visita all'eremo del parco qualche km oltre la AA.
celeserpi
8
campu
campu
20/12/2016 89
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 11:59:46
parco Camaldoli pulito e tranquillo poi se chiedi al gestore c'è un signore che per pochi soldi con la sua auto ti porta dove vuoi e quando vuoi ti viene a riprendere 
campu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link