quote:Originally posted by devm>
Ciao a tutti! ...inizia proprio per St!!!! Per quanto riguarda la sosta, questa è consentita un pò ovunque, A Baceno viene anche organizzato una volta all'anno un grande raduno di un notissimo camper club piemontese. Pertanto: a Baceno si può sostare c/o la piazza Aldo Moro e/o c/o il campo sportivo, entrambe molto tranquille, gratuite ma senza alcun servizio. Da Baceno partono le due strade che portano all'Alpe Devero e in Val Formazza In Val Formazza si può tranquillamente sostare anche in inverno c/o la fraz. Valdo nel park prospicente gli impianti di risalita (molto interessanti per chi ha bimbi che devono imparare a sciare, per chi è già capace questi sono veramente un pò miseri) e/o nel piazzale principale ma in pendenza e/o c/o camping di cui però non conosco il nome ma che è strapieno di stanziali. I park mi sembra che siano gratuiti ma anche qui niente servizi, forse un wc nel piazzale. Dopo la metà di giugno il massimo è sicuramente, come già accennato da Msteff il punto sosta di Riale. Ebbè da lì non rimane che scendere dal camper e partire con un buon paio di scarponi ai piedi dopo essere stati svegliati dal fischio delle marmotte. Io ci vado un paio di volte tutti gli anni e vi assicuro che ne vale veramente la pena. La strada è agevole e non crea nessun problema anche con camper grandi, solo un pò di attenzione nell'affrontare i tornanti che portano all'imbocco della Val Formazza. L'Alpe Devero è uno spettacolo della natura!!!! I mezzi privati non possono circolare tranne qualche trattore (in estate) e motoslitta (in inverno) dei gestori dei locali. Io sconsiglio vivamente di affrontare con il camper la strada per accedere al park. La cosa giusta è sostare con il camper a Baceno ed utilizzare i piccoli bus navetta che il comune mette a disposizione. Meglio consultare il sito del Comune di Baceno per conoscere bene tempi ed orari. Ma ragazzi la piana del Devero con il monte Cervandone, La Rossa il Pizzo Fizzi è veramente uno spettacolo grandioso. Cilliegina sulla torta il massimo è partire (a piedi) dal Devero ed arrivare il Val Formazza attraverso il ghiacciao dell'Arbola. Mah quanti ricordi di gioventù. Se andate al Devero non dimenticate di passare per un pranzetto dal mio amico Michele c/o il rifugio del CAI Per Msteff: allora esisteva ancora la Cooperativa di Consumo a Baceno proprio sul tornate gestita del mitico sig. Pepp e in agosto si ballava e ci si divertiva un sacco. Scusate se mi sono dilungato un pò ma i ricordi di quei posti sono veramente tanti. A presto Elio >
quote:Originally posted by stfn> troppo tardi ste hai visto il link di pink pauly??[B)]
eh, vabbè, allora provocate eh!!!!!!!!!!!!!id="blue">id="size2"> [size=2][red]@ p.s. dimenticavo, basta pubblicità al posto, cominciate a scirvere che non tengono pulite le strade d'inverno e piove sempre d'estate sennò se si riempie troppo sapete cosa succede eh!!!!! [:D][;)] >
quote:Originally posted by Msteff>id="size1"> Uè, ma ci prendete per ignoranti??? [:D] Li ho già visti in foto gli orridi di Uriezzo e le marmitte dei Giganti (enormi cavità scavate nella roccia dalla violenza delle acque), ma non ho ancora avuto la fortuna di vederli dal vivo! E' vero che qualcuno potrebbe pensare che gli orridi di Uriezzo siano delle persone bruttissime che abitano lì, ma su, per la gente che gira in montagna, per di più piemontesi, ma mi faccia il piacere!!!!![:D][:D][:D] Il mio unico interrogativo era andarci con il camper: io parto da Cuneo e non vorrei farmi tanti Km per poi scoprire che non c'è posto o peggio ancora non si passa. Grazie per le preziose info, a tarda primavera uscirò dal letargo e andrò ad esplorare la Val Formazza con la famigliola.[;)][:p]
spiega bene, come fanno a capire marmitte e orridi? a canza campo sportivo?! >
quote:Originally posted by camos> io non mi fiderei mai a dormire sotto quella diga lì, e se cade??????? [:D][:D][:D] sTefaNo p.s. guarda su "altro sui camper", ho messo qcosa che ti può interessare (vedi post "Le alpi, un grande parco divetimenti")
quote:Originally posted by stfn> troppo tardi ste hai visto il link di pink pauly??[B)]
eh, vabbè, allora provocate eh!!!!!!!!!!!!!id="blue">id="size2"> [size=2][red]@ p.s. dimenticavo, basta pubblicità al posto, cominciate a scirvere che non tengono pulite le strade d'inverno e piove sempre d'estate sennò se si riempie troppo sapete cosa succede eh!!!!! [:D][;)] >
>
quote:Originally posted by roller7> Croveo è il paese prima di Goglio vero??? beh al devero giochi in casa!!!! [:D] sTefaNo
Ciao ragazzi ,mentre leggevo i vostri messaggi ho provato delle forti emozioni....Sono di Milano ma sono "cresciuto" a Croveoid="red"> . Vi prego diamoci dentro e facciamo conoscere i nostri monti agli altri ,nonostante la mentalità della gente del posto. Io sto' organizzando per far fare ai miei amici camperisti un giro turistico da noi questo itinerario cosa ne dite? - partenza venerdi sera da milano con sosta per pernottamento alla seconda galleria del devero -sabato giro piana del devero,crampiolo,lago delle streghe,diga e rientro -dopo cena spostamento alle cascate del toce con sosta per pernottamento -domenica "grandi" cascate e formazza -rientro domenica sera spostamenti dopo cena per le strade non particolarmente adatte ai camper Quattro passi ma un sacco di foto. Cosa ne dite? Ciao rolle7 >
quote:Originally posted by stfn> come sempre e troppo spesso la mamma degli imbecilli è incinta. sarei curioso di sapere se qualche politico locale o non sia contrario a ciò, potrebbe avere il mio prox voto.aspettiamo anche che il CAI si muova e speriamo non sempre in ritardo.mi tocca sperare che gli svizzeri siano più intelligenti anche se viste le loro recenti realizzazioni non ci spero proprio. X sTfN a Pasqua valli occitane ,in quel di Cuneo uno spettacolo.
ier'sera stavo navigando per cercare qualche gita per sabato e mi sono imbattuto in questo [url] http://www.cappef.com/forumcappef/ShowMessage.asp?ID=772 premetto che non so se è fondato (penso di si!!!), se fosse così altro paradiso rovinatoid="blue"> oppure occasione per la valle di svilupparsiid="blue">. La dovuta premessa è che la strada per passo san giacomo sarà eventualmente agibile solo per tre mesi all'anno, però sono più per la prima ipotesi. sTefaNo >
quote:Originally posted by camos> bene, come ti avevo scritto magari ci facciamo un giretto nei prox ponti nella zona cuneese. io invece a pasqua in panciolle e relax sTefaNo
quote:Originally posted by stfn> come sempre e troppo spesso la mamma degli imbecilli è incinta. sarei curioso di sapere se qualche politico locale o non sia contrario a ciò, potrebbe avere il mio prox voto.aspettiamo anche che il CAI si muova e speriamo non sempre in ritardo.mi tocca sperare che gli svizzeri siano più intelligenti anche se viste le loro recenti realizzazioni non ci spero proprio. X sTfN a Pasqua valli occitane ,in quel di Cuneo uno spettacolo.
ier'sera stavo navigando per cercare qualche gita per sabato e mi sono imbattuto in questo [url] http://www.cappef.com/forumcappef/ShowMessage.asp?ID=772 premetto che non so se è fondato (penso di si!!!), se fosse così altro paradiso rovinatoid="blue"> oppure occasione per la valle di svilupparsiid="blue">. La dovuta premessa è che la strada per passo san giacomo sarà eventualmente agibile solo per tre mesi all'anno, però sono più per la prima ipotesi. sTefaNo >
>