CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Furto all'interno del camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 114
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 15:31:00
In risposta al messaggio di ledzep del 18/07/2025 alle 14:30:54

poco esperto ma pieno di certezze sui comportamenti altrui. In effetti si capisce che spari giudizi senza sapere esattamente di cosa stai parlando. a margine: la probabilità di essere addormentati con bombolette, cloroformio o anestetici vari è come quella che la terra sia piatta. Vale solo per chi ci crede
Infatti giudico secondo la mia esperienza e non solo di possessore di camper ma anche esperienza di vita. Poi se voi ne avete di altre meglio per voi ma io rimango della mia idea che dormire nel parcheggio di un autogrill non è normale e può portare a conseguenze spiacevoli. Se a voi vi piace rischiare buon per voi. Per quanto riguarda i gas soporiferi se qualcuno ci crede o no a me non interessa e se qualcuno invece ha avuto una brutta esperienza perché dire che è fantasia? Ognuno ha la responsabilità della propria vita e delle conseguenze delle proprie azioni. Vi giudico, può darsi,  vi offendete, mi dispiace.

Modificato da Pedro2 il 18/07/2025 alle 15:32:40
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 15:35:34
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/07/2025 alle 15:31:00

Infatti giudico secondo la mia esperienza e non solo di possessore di camper ma anche esperienza di vita. Poi se voi ne avete di altre meglio per voi ma io rimango della mia idea che dormire nel parcheggio di un autogrill
non è normale e può portare a conseguenze spiacevoli. Se a voi vi piace rischiare buon per voi. Per quanto riguarda i gas soporiferi se qualcuno ci crede o no a me non interessa e se qualcuno invece ha avuto una brutta esperienza perché dire che è fantasia? Ognuno ha la responsabilità della propria vita e delle conseguenze delle proprie azioni. Vi giudico, può darsi,  vi offendete, mi dispiace.
...
Personalmente visto che sono uno di quelli assimilabili agli scappati di casa o homeless, ci tengo a farti sapere che il fatto che tu "giudichi", non mi offende.

E' solo che mi dispiace per te perchè evidentemente oltre a non avere esperienza camperistica (lo hai detto tu) non hai nemmeno esperienza e saggezza di vita.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 15:42:29
Comunque viste le 2300 visite circa in un paio di giorni le nostre divergenze interessano a molti, tranne all'autore laugh
E magari era na bufala wink

Modificato da Pedro2 il 18/07/2025 alle 15:44:43
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 15:49:28
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/07/2025 alle 15:35:34

Personalmente visto che sono uno di quelli assimilabili agli scappati di casa o homeless, ci tengo a farti sapere che il fatto che tu giudichi, non mi offende. E' solo che mi dispiace per te perchè evidentemente oltre a non avere esperienza camperistica (lo hai detto tu) non hai nemmeno esperienza e saggezza di vita.
Non ho mai detto che sei un homeless o uno scappato di casa magari tu ti sei sentito preso in causa o giudicato ma visto che il giudizio viene da me che non ho esperienza perché ti arrabbi? Puoi dormire col camper o in tenda o in macchina dove vuoi e quando vuoi chi te lo nega.
Posso avere una visione diversa o per forza dobbiamo essere tutti uguali?

Modificato da Pedro2 il 18/07/2025 alle 15:51:59
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 15:50:24
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/07/2025 alle 15:31:00

Infatti giudico secondo la mia esperienza e non solo di possessore di camper ma anche esperienza di vita. Poi se voi ne avete di altre meglio per voi ma io rimango della mia idea che dormire nel parcheggio di un autogrill
non è normale e può portare a conseguenze spiacevoli. Se a voi vi piace rischiare buon per voi. Per quanto riguarda i gas soporiferi se qualcuno ci crede o no a me non interessa e se qualcuno invece ha avuto una brutta esperienza perché dire che è fantasia? Ognuno ha la responsabilità della propria vita e delle conseguenze delle proprie azioni. Vi giudico, può darsi,  vi offendete, mi dispiace.
...
quello che proprio non capisco è come fai a dire "non è normale"
al limite puoi dire che non lo faresti TU, ma cosa vuol dire che non è normale? che chi lo fa è anormale? rispetto a cosa?
a parte che non essere normale non è per forza dispregiativo (se si pensa alla "distribuzione normale", quelli più normali, ovvero quelli al centro, i camper non li prendono neanche in considerazione), ma usarlo forzatamente in maniera negativa, oltre a non essere un pregio per chi lo fa, non è sempre piacevole, soprattutto in un luogo pubblico come questo e ancora di più verso un povero collega che è stato vittima, e non colpevole, di quello che gli è successo... a meno di non essere uno di quelli per cui se una ragazza viene violentata è per come si veste.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 15:52:45
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/07/2025 alle 15:42:29

Comunque viste le 2300 visite circa in un paio di giorni le nostre divergenze interessano a molti, tranne all'autore  E magari era na bufala 
L'autore, per come la vedo io, se ha scritto è stato per mettere in guarda gli altri e/o per avere solidarietà.
Mi chiedo come ci si possa aspettare che abbia voglia di scrivere altro.

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 15:59:11
Infatti penso che l'idea del viaggio in camper sia condivisa da migliaia di persone quindi ognuno ha la sua, se in un luogo pubblico come questo si dice tranquillamente che dormire in un parcheggio di un autogrill per voi 3 o 4 che scrivete è un posto come un altro mi sa che viene fuori una realtà un pò distorta da prendere con le dovute cautele.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 16:19:04
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/07/2025 alle 15:59:11

Infatti penso che l'idea del viaggio in camper sia condivisa da migliaia di persone quindi ognuno ha la sua, se in un luogo pubblico come questo si dice tranquillamente che dormire in un parcheggio di un autogrill per voi 3 o 4 che scrivete è un posto come un altro mi sa che viene fuori una realtà un pò distorta da prendere con le dovute cautele.

Qualche giorno fa ho letto un piccolo trattato di quelle cose che chiamano volgarmente psicologia. Secondo quel che ho potuto capire, causa la mia ignoranza (ignorare=non sapere), il tuo caso è semplice: invidia. Invidia perché tu non sei in grado di fare questa cosa, cioè dormire fuori d'un campeggio e questa invidia ti porta a criticare oltre ogni misura chi lo fa. 

Quando questo sentimento lo avrai metabolizzato, se ce la farai a superarlo, anche tu scapperai di casa e ti comporterai da senza tetto. Non amo gli inglesismi per cui traduco in italiano.

Giovanni
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 16:31:02
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/07/2025 alle 16:19:04

Qualche giorno fa ho letto un piccolo trattato di quelle cose che chiamano volgarmente psicologia. Secondo quel che ho potuto capire, causa la mia ignoranza (ignorare=non sapere), il tuo caso è semplice: invidia. Invidia
perché tu non sei in grado di fare questa cosa, cioè dormire fuori d'un campeggio e questa invidia ti porta a criticare oltre ogni misura chi lo fa.  Quando questo sentimento lo avrai metabolizzato, se ce la farai a superarlo, anche tu scapperai di casa e ti comporterai da senza tetto. Non amo gli inglesismi per cui traduco in italiano. Giovanni
...
Da te confermo che è sempre un complimento laugh
Ti rispondo con la psicologia, esiste anche
"L'invidia positiva, o "invidia buona", è un sentimento che porta alla motivazione e al miglioramento personale, invece di generare risentimento o ostilità."
Ma purtroppo non è il mio caso...perché ci ho fatto pure un esame tanto tempo fa.

Modificato da Pedro2 il 18/07/2025 alle 16:32:53
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 16:43:12
In risposta al messaggio di Furio59 del 18/07/2025 alle 15:03:04

Il bello che vi chiedete perché uno inizia un argomento e poi non si fa più sentire!  
laugh
Ivo
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1400
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 17:08:10
ma come mi sento stupido, primo per aver letto tutte le st...e dette, secondo perchè mi sono reso conto di essere scappato di casa e diventato un homeless, povero me
Costantino
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 18:13:50
Per quanto riguarda i gas soporiferi se qualcuno ci crede o no a me non interessa e se qualcuno invece ha avuto una brutta esperienza perché dire che è fantasia? 

Perché semplicemente non è possibile farlo senza ammazzare qualcuno. Quindi chi racconta che gli è successo si sbaglia. Non gli è successo, altrimenti non sarebbe in grado di raccontarlo
9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 18:20:10
In risposta al messaggio di costantino64 del 18/07/2025 alle 17:08:10

ma come mi sento stupido, primo per aver letto tutte le st...e dette, secondo perchè mi sono reso conto di essere scappato di casa e diventato un homeless, povero me
Quella del dormire in autostrada si oppure no è effettivamente una scelta personalissima, noi lo facciamo solo nelle tappe di transito come detto da altri, ad esempio ritengo che l'area Stalvedro in Ticino a sud del San Gottardo sia davvero troppo comoda nei viaggi verso nord (dopo il passo si paga, qui no) per voler uscire, eppure in zona Airolo di alternative ce ne sarebbero. Di prassi adotto dei sistemi di ritenuta interni per la porta del mansardato, le due porte della cabina del Ducato e i portelloni del gavone dietro. 
Nel resto dei casi solo aree sosta, possibilmente nel verde, in Francia oltre a park4night c'è l'ottima APP del circuito Camping-Car Park.

Faccio notare che anche il fatto di lasciare gli effetti personali in dinette potrebbe non essere stupido, almeno se entrano prendono subito quello che cercano e se ne vanno, senza rischio di aggressioni (vedi aneddoto dell'anello sfilato in mansarda): mi interessa la pelle, non l'orologio o il tablet.
Non dico quindi di attirare le loro attenzioni esibendo tutto in cabina, ma quando ci si ritira a dormire magari potrebbe essere cosa buona tenere distinti soldi (o una parte di essi, stile esca) e documenti, così prendono i primi e lasciano i secondi (tanto non ci fanno niente). 

Un saluto

Modificato da girellik il 18/07/2025 alle 18:20:47
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 18:29:21
La mia Pitbull potrebbe essere un buon deterrente se prova ad entrare qualcuno non vorrei essere nei suoi panni, ma per evitare guai a me e a lei preferisco lasciarla in giardino wink
Cambio gli aggettivi da homeless a senza fissa dimora e scappato di casa con viandante temporaneo va bene?
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 22:01:15
Cmq ragazzi qui la cosa è seria. L'inflazione sta mietendo vittime. In un'area di servizio sulla A14 alle 21.30 è pieno di senzatetto. Io sono appena arrivato e sono stato sfortunato. A giudicare dalle cucine accese dev'essere passato qualcuno di qualche associazione a distribuire cibo.
Io devo accontentarmi di vivere di stenti e mangiare mozzarelle e focaccia barese. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 22:37:34
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/07/2025 alle 22:01:15

Cmq ragazzi qui la cosa è seria. L'inflazione sta mietendo vittime. In un'area di servizio sulla A14 alle 21.30 è pieno di senzatetto. Io sono appena arrivato e sono stato sfortunato. A giudicare dalle cucine accese dev'essere
passato qualcuno di qualche associazione a distribuire cibo. Io devo accontentarmi di vivere di stenti e mangiare mozzarelle e focaccia barese. 
...

E che dire di dormire sotto i cartoni? Chi non ha mai letto che i nostri c.d. camper sono fatti di cartone?

Giovanni
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 06:45:47
Ok credo di aver esagerato con le critiche e con le parole farò una riflessione su quanto mi avete detto. angel

Modificato da Pedro2 il 19/07/2025 alle 11:52:15
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 09:30:36
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/07/2025 alle 06:45:47

Ok credo di aver esagerato con le critiche e con le parole farò una riflessione su quanto mi avete detto. 
yes

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 10:46:27
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/07/2025 alle 06:45:47

Ok credo di aver esagerato con le critiche e con le parole farò una riflessione su quanto mi avete detto. 

Pedro, errare è umano, l'importante è riconoscerlo. Quando convinsi mia moglie a comprare il camper mi fece giurare che non avremmo mai viaggiato con altri nel nostro camper e che non avremmo mai dormito fuori d'un campeggio. E di chi vedevamo in libera avevamo opinioni miste tra ammirazione per il coraggio e commiserazione per i rischi che avrebbero corso.

Comunque campeggio,  campeggio,  campeggio ed alla fine ci trovammo inaspettatamente sulla spiaggia di Torre Colimena (oggi non più disponibile) e potemmo apprezzare la sosta libera. Da quel giorno, mia moglie non vuole più entrare in un campeggio neanche quando ci sono difficoltà a trovare un sito idoneo.

Come vedrai in futuro, probabilmente avrai occasione di toccare con mano quanto le tue critiche sui camperisti in sosta libera siano state sciocche.

Giovanni 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 10:02:26
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/07/2025 alle 18:29:21

La mia Pitbull potrebbe essere un buon deterrente se prova ad entrare qualcuno non vorrei essere nei suoi panni, ma per evitare guai a me e a lei preferisco lasciarla in giardino  Cambio gli aggettivi da homeless a senza fissa dimora e scappato di casa con viandante temporaneo va bene?
"La mia Pitbull potrebbe essere un buon deterrente"
Non ci farei troppo affidamento.
La mia cagnolina resta tranquilla anche quando si avvicina  qualcuno al camper, salvo che non faccia schiamazzi.
E' riportato di furti anche in camper con cani a bordo.
Forse un rimedio ci sarebbe: mettere una suoneria per porta al posto della sirena dell' antifurto.wink
Quando lil mio cane senta questa suoneria, abbaia a tutta forza.wink
Non garantisco il funzionamento.smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link