CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Furto all'interno del camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 114
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 21:22:07
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/08/2025 alle 22:29:39

Si credo anche io che non sia facilmente fattibile ma molti ne parlano per esperienza vissuta e vendono gli allarmi per i gas soporiferi...cosa che mette dubbi.
...vendono pure i talismani porta fortuna...
il detersivo che lava più bianco del bianco 
il camper che vai dove vuoi e quando vuoi a ... gratisss...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2025 alle: 09:50:28
Comunque se uno parte dal concetto che ti possono rubare il camper non vivi sereno. Io viaggio spesso da solo , non sono sposato, ma ragazzi, tra la televisione che ti mette paura , i parenti che dicono che sono matto ad andare da solo, un pò di paure me le mettono anche a me. Siamo in un mondo difficile , tutti incassati...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2025 alle: 14:24:41
In risposta al messaggio di lebreton del 20/10/2025 alle 09:50:28

Comunque se uno parte dal concetto che ti possono rubare il camper non vivi sereno. Io viaggio spesso da solo , non sono sposato, ma ragazzi, tra la televisione che ti mette paura , i parenti che dicono che sono matto ad andare da solo, un pò di paure me le mettono anche a me. Siamo in un mondo difficile , tutti incassati...
Il furto del camper si risolve in qualche modo con una copertura assicurativa.
Mi pare che da un po' non si sente parlare di furti NEL camper.
Probabilmente perche' da rubare ci sono al massimo computer e telefoni, comunque difficilmente rivendibili.
Diverso quello che succede nel sud della Francia e nel sud della Spagna,
I ladri entrano con le persone a bordo alla ricerca di portafogli o di oggetti di valore (gioelli, macchine fotografiche etc,)
Chi fa sosta libera si mette sempre in zone illuminate ed in prossimita' di case.
Molto piu' gravi le rapine in casa, che purtroppo continuano ad avvenire.
margonella
margonella
14/11/2021 19
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 21:25:43
In risposta al messaggio di CriLi del 15/07/2025 alle 17:42:57

Nella Francia del sud sull' A54 presso l'area di servizio De merle sud (Serres) nei pressi di Salon de Provence, alle 4:00 del mattino mentre dormivamo avvertiamo una presenza che si dilegua alle nostre urla portandosi via una borsetta e uno zainetto posati sulla dinette. L'effrazione è avvenuta forzando con un cacciavite la serratura della portiera lato passeggero.
ciao mi sembra che tutti questi bei ragionamenti andavano bene fino a 10 anni fa...ora con le app delle aree di sosta puoi trovare tutto quello che vuoi senza perdere nemmeno un minuto
poi vuoi mettere fare una bella dormita con tutti e due gli occhi chiusi....!!
sai come recuperi il giorno dopo se nella migliore delle ipotesi non hai a fianco un frigo che gira tutta la notte...
marco
marco
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2025 alle: 19:50:47
In risposta al messaggio di CriLi del 15/07/2025 alle 17:42:57

Nella Francia del sud sull' A54 presso l'area di servizio De merle sud (Serres) nei pressi di Salon de Provence, alle 4:00 del mattino mentre dormivamo avvertiamo una presenza che si dilegua alle nostre urla portandosi via una borsetta e uno zainetto posati sulla dinette. L'effrazione è avvenuta forzando con un cacciavite la serratura della portiera lato passeggero.
Mi spiace, la zona é sempre pericolosa per i camper.
Ma che mezzo é, il Ducato non ha serratura nel lato passeggero
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 07:32:00
Il dato che a me impressiona di piu' è che ci sia ancora gente cosi incoscente (e stupida) da dormire nelle aree di servizio,  magari per risparmiare 4 soldi di un area camper . 

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 08:56:55
In risposta al messaggio di franci700 del 02/12/2025 alle 07:32:00

Il dato che a me impressiona di piu' è che ci sia ancora gente cosi incoscente (e stupida) da dormire nelle aree di servizio,  magari per risparmiare 4 soldi di un area camper .   
La gestione di un camper e' molto piu' complessa di quanto si possa immaginare.
Ho l' impressione che molte persone si avvicinano a questo mondo senza una adeguata preparazione / esperienza.
Il fenomeno secondo me e' notevolmente aumentato con la pandemia.
Tra le conoscenze base, ci dovrebbero essere i rischi a pernottare in libera nel sud della Francia e nel sud della Spagna, in particolare nelle aree di servizio autostradali.
In queste zone, anche lasciare incustodito il veicolo per una semplice sosta puo' essere pericoloso.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 09:44:56

Magari evitiamo di offendere,  se sono più di 40 anni che dormo in autostrada senza mai aver avuto problemi, ci avrò dormito più di 300 volte, forse così incosciente o stupido non sono, che dici?

E un problema di valutazione del tipo di rischi, ma sopratutto di praticità, mi fermo quando mi pare senza sbattimenti di programmazioni.
Risparmiare 4 soldi non centra niente, non è che in certi orari le aree di sosta le trovi aperte facilmente ovunque, fuori da solo in piazzette sconosciute non ci dormirei mai.
Ivo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 09:54:47
In risposta al messaggio di masivo del 03/12/2025 alle 09:44:56

Magari evitiamo di offendere,  se sono più di 40 anni che dormo in autostrada senza mai aver avuto problemi, ci avrò dormito più di 300 volte, forse così incosciente o stupido non sono, che dici? E un problema di valutazione
del tipo di rischi, ma sopratutto di praticità, mi fermo quando mi pare senza sbattimenti di programmazioni. Risparmiare 4 soldi non centra niente, non è che in certi orari le aree di sosta le trovi aperte facilmente ovunque, fuori da solo in piazzette sconosciute non ci dormirei mai.
...
In autostrada ci ho dormito anche io qualche volta ma preferisco uscire di qualche chilometro, non per motivi di sicurezza  ma perche' trovo la sosta in autostrada un po' triste.
Ma stiamo parlando d' Italia.
Il sud della Francia e il sud della Spagna sono una situazione particolare.
Li' il rischio e' veramente molto alto.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 10:34:24

quelli etipeti vanno a penello pure per chi cerca protezione ( superflua data da paranoia )
mai avuto problemi a dormire fuori dalle strutture se decido di sostare per dormire vuol dire che non voglio fare un metro in più.e non vado in cerca ""di stare vicini.vicini per difenderci..."""
ps
furto subito in cittadina e via molto tranquilla
""sotto casa mia ""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/12/2025 alle 10:35:50
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 10:44:06
In risposta al messaggio di salvatore del 03/12/2025 alle 09:54:47

In autostrada ci ho dormito anche io qualche volta ma preferisco uscire di qualche chilometro, non per motivi di sicurezza  ma perche' trovo la sosta in autostrada un po' triste. Ma stiamo parlando d' Italia. Il sud della Francia e il sud della Spagna sono una situazione particolare. Li' il rischio e' veramente molto alto.
Non mi sembra che nel sud della Spagna sia così pericoloso dormire in libera,anzi ci sono migliaia di camperisti da ogni paese europeo che lo fanno!
CarloVa
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 13:19:55
forse voleva scrivere "nord" della Spagna. 
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 13:23:07
In risposta al messaggio di ledzep del 03/12/2025 alle 13:19:55

forse voleva scrivere nord della Spagna. 
Mai avuto problemi al nord in libera
Bon cop de falç!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 14:14:23
Non si e' mai sufficientemente chiari.
Il rischio, piu' volte confermato, e' nelle aree di servizio e in alcune localita' della fascia costiera Francia - Spagna.
Ovviamente non in tutto il sud della Francia o della Spagna.
Anni fa, in sosta in una area di servizio francese, fui invitato dalla gendarmerie ad allontanarmi.
Ero fortunatamente vicino al confine italiano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link