In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/08/2025 alle 22:29:39...vendono pure i talismani porta fortuna...
Si credo anche io che non sia facilmente fattibile ma molti ne parlano per esperienza vissuta e vendono gli allarmi per i gas soporiferi...cosa che mette dubbi.
In risposta al messaggio di lebreton del 20/10/2025 alle 09:50:28Il furto del camper si risolve in qualche modo con una copertura assicurativa.
Comunque se uno parte dal concetto che ti possono rubare il camper non vivi sereno. Io viaggio spesso da solo , non sono sposato, ma ragazzi, tra la televisione che ti mette paura , i parenti che dicono che sono matto ad andare da solo, un pò di paure me le mettono anche a me. Siamo in un mondo difficile , tutti incassati...
In risposta al messaggio di CriLi del 15/07/2025 alle 17:42:57ciao mi sembra che tutti questi bei ragionamenti andavano bene fino a 10 anni fa...ora con le app delle aree di sosta puoi trovare tutto quello che vuoi senza perdere nemmeno un minuto
Nella Francia del sud sull' A54 presso l'area di servizio De merle sud (Serres) nei pressi di Salon de Provence, alle 4:00 del mattino mentre dormivamo avvertiamo una presenza che si dilegua alle nostre urla portandosi via una borsetta e uno zainetto posati sulla dinette. L'effrazione è avvenuta forzando con un cacciavite la serratura della portiera lato passeggero.
In risposta al messaggio di CriLi del 15/07/2025 alle 17:42:57Mi spiace, la zona é sempre pericolosa per i camper.
Nella Francia del sud sull' A54 presso l'area di servizio De merle sud (Serres) nei pressi di Salon de Provence, alle 4:00 del mattino mentre dormivamo avvertiamo una presenza che si dilegua alle nostre urla portandosi via una borsetta e uno zainetto posati sulla dinette. L'effrazione è avvenuta forzando con un cacciavite la serratura della portiera lato passeggero.
In risposta al messaggio di franci700 del 02/12/2025 alle 07:32:00La gestione di un camper e' molto piu' complessa di quanto si possa immaginare.
Il dato che a me impressiona di piu' è che ci sia ancora gente cosi incoscente (e stupida) da dormire nelle aree di servizio, magari per risparmiare 4 soldi di un area camper .
In risposta al messaggio di franci700 del 02/12/2025 alle 07:32:00Magari evitiamo di offendere, se sono più di 40 anni che dormo in autostrada senza mai aver avuto problemi, ci avrò dormito più di 300 volte, forse così incosciente o stupido non sono, che dici?
Il dato che a me impressiona di piu' è che ci sia ancora gente cosi incoscente (e stupida) da dormire nelle aree di servizio, magari per risparmiare 4 soldi di un area camper .
In risposta al messaggio di masivo del 03/12/2025 alle 09:44:56In autostrada ci ho dormito anche io qualche volta ma preferisco uscire di qualche chilometro, non per motivi di sicurezza ma perche' trovo la sosta in autostrada un po' triste.
Magari evitiamo di offendere, se sono più di 40 anni che dormo in autostrada senza mai aver avuto problemi, ci avrò dormito più di 300 volte, forse così incosciente o stupido non sono, che dici? E un problema di valutazionedel tipo di rischi, ma sopratutto di praticità, mi fermo quando mi pare senza sbattimenti di programmazioni. Risparmiare 4 soldi non centra niente, non è che in certi orari le aree di sosta le trovi aperte facilmente ovunque, fuori da solo in piazzette sconosciute non ci dormirei mai.
In risposta al messaggio di franci700 del 02/12/2025 alle 07:32:00quelli etipeti vanno a penello pure per chi cerca protezione ( superflua data da paranoia )
In risposta al messaggio di salvatore del 03/12/2025 alle 09:54:47Non mi sembra che nel sud della Spagna sia così pericoloso dormire in libera,anzi ci sono migliaia di camperisti da ogni paese europeo che lo fanno!
In autostrada ci ho dormito anche io qualche volta ma preferisco uscire di qualche chilometro, non per motivi di sicurezza ma perche' trovo la sosta in autostrada un po' triste. Ma stiamo parlando d' Italia. Il sud della Francia e il sud della Spagna sono una situazione particolare. Li' il rischio e' veramente molto alto.
In risposta al messaggio di ledzep del 03/12/2025 alle 13:19:55Mai avuto problemi al nord in libera
forse voleva scrivere nord della Spagna.