quote:Originally posted by LupoAlberto1> Esperienza già fatta, puoi togliere tranquillamente il forse dal titolo del 3D, su tutto il territorio comunale i parcheggi sono vietati ai veicoli più alti di 2 metri ... così hanno risparmiato anche il costo delle sbarre.
il 2 gennaio di ritorno da un piacevolissimo capodanno trascorso a Pozzuoli e Napoli, ci siamo fermati a Gaeta e abbiamo parcheggiato il camper al parcheggio della vecchia stazione ferroviaria ormai dismessa. Al ritorno abbiamo trovato una multa per divieto di sosta. infatti per mia svista, non mi ero accorto che il parcheggio era vietato ai veicoli più alti di due metri. Vorrei precisare però che il mezzo più alto di due metri, a mio avviso, non copre alcun tipo di visuale o attività commerciale o aria a chicchesia in quanto è situato su di piazzale recintato a ridosso di un muro di contenimento alto 5 o 6 metri se non di più e inoltre più del 50% dei posti liberi. Cosa devo pensare, che forse era meglio sostare nei parcheggi lungomare? o forse era meglio tirare dritto senza fermarsi? senza visitare la cittadina e senza spendere soldi presso alcune attività commerciali del luogo? Ringrazio le autorità comunali di gaeta per l'accoglienza. >
quote:Originally posted by Canecorso> Mi spiace ma ribadisco quanto già affermato... quei divieti di sosta sono illegali come da circolare del ministero degli interni, altro che regolamenti delle amministrazioni locali!
Scusate io di recente (circa un mese fa) sono stato a Gaeta ed ho parcheggiato al parcheggio all’interno del porto (2° ingresso venendo da Gaeta) dietro il mercato dei surgelati, oltretutto era gratuito, senza alcun problema ne tanto meno vi erano divieti, l'unica pecca era la capienza limitata. Inoltre ispezionando la zona ho poi notato un'altro parcheggio adiacente, a pagamento (per circa 30 mezzi) dove si può sostare. Non so che dirvi, della vostra esperienza, cmq ritengo che se ci sono delle regole queste vadano rispettate punto e basta, senza cercare di arrampicarsi sugli specchi giustificando comportamenti (nel tuo caso LupiAlberto1 parcheggio in divito di sosta) non certo ortodossi ma in palese contrasto con i regolamenti delle Amministrazioni locali. Non addossiamo sempre le colpe agli altri, cercando di giustificare i nostri comportamenti sbagliati, anche questo è un'ulteriore errore che commettiamo, assumiamoci le nostre responsabilità. E magari informiamoci prima per le soste. Scusate se ho sussitato le vostre ire ma ritengo giusto dare una botta al cerchio ed una alla botta come si dice oggi per "par condicion" >
quote:Originally posted by Canecorso> Divieto di sosta solo ai camper? Dobbiamo accettare queste discriminazioni? Allora tutti zitti e non facciamoci sentire. paghiamo bollo e assicurazione, acquistiamo i nostri camper che non ci regalano di certo e teniamoceli nei rimessaggi o nei campeggi e aspettiamo che le amministrazioni locali, in libero arbitrio ci vietino anche il transito nei loro comuni. No, non sono d'accordo, subire un sopruso e stare pure zitto, non mi va. E' sempre una botta al cerchio e l'altra pure
Scusate io di recente (circa un mese fa) sono stato a Gaeta ed ho parcheggiato al parcheggio all’interno del porto (2° ingresso venendo da Gaeta) dietro il mercato dei surgelati, oltretutto era gratuito, senza alcun problema ne tanto meno vi erano divieti, l'unica pecca era la capienza limitata. Inoltre ispezionando la zona ho poi notato un'altro parcheggio adiacente, a pagamento (per circa 30 mezzi) dove si può sostare. Non so che dirvi, della vostra esperienza, cmq ritengo che se ci sono delle regole queste vadano rispettate punto e basta, senza cercare di arrampicarsi sugli specchi giustificando comportamenti (nel tuo caso LupiAlberto1 parcheggio in divito di sosta) non certo ortodossi ma in palese contrasto con i regolamenti delle Amministrazioni locali. Non addossiamo sempre le colpe agli altri, cercando di giustificare i nostri comportamenti sbagliati, anche questo è un'ulteriore errore che commettiamo, assumiamoci le nostre responsabilità. E magari informiamoci prima per le soste. Scusate se ho sussitato le vostre ire ma ritengo giusto dare una botta al cerchio ed una alla botta come si dice oggi per "par condicion" >
quote:Originally posted by carlo965> non esistono impedimenti alla circolazione per mezzi superiori a 2 m. tipo sottopassi o ponti bassi, comunque c'erano anche furgoni, e comunque ripeto, non esistono motivi validi per tale divieto, non ci sono ne panorami ne attività commerciali a cui si può coprire l'attività commerciale ne monumenti o siti di importanza culturale, storica, artistica o altro. Non riesco a giustificare tale decisione. Le strade italiane sono di tutti e tutti possono transitarci o sostarci salvo casi di vero impedimento, quali larghezza della carreggiata, sottopassi bassi, problemi di sicurezza, tutte cose non rilevabili nel parcheggio di gaeta. allora se come dici tu è una questione di avere libere la strade da mezzi ingombranti è più corretto mettere un cartello di divieto di transito ai mezzi con altezza superiore a m.2 all'inizio delle strade che portano al parcheggio, perchè mi ripeto al parcheggio non esiste alcun tipo di impedimento per la sosta.
Piano e ragioniamo: per quanto riferito, il divieto non è esclusivo per camper , ma per tutti i veicoli alti più di due metri.. ergo anche per furgoni, autocarri etc. etc..[:I] Per le strade ne avete notati di altri veicoli oltre due metri?? [:(!][:(!][:(!][:(!] se la risposta è affermativa allora c'è da aprire una bella discussione con l'ente comunale e autorità correlate, poichè si tratterebbe di pura discriminazione; chiaramente la cosa andrebbe provata per essere sostenibile [;)][;)][;)][;)] in antitesti se la risposta è negativa e considerata la sussistenza di parcheggi nell'ambitio del territorio comunale, appare evidente la volontà dei cittadini del luogo di avere libere le strade da veicoli ingombranti.... [|)][|)][|)][|)] >
quote:Originally posted by LupoAlberto1> Concordo pienamente [^][^][^] se non ci sono impedimenti non ci possono essere divieti Ivanoid="blue">
non esistono impedimenti alla circolazione per mezzi superiori a 2 m. tipo sottopassi o ponti bassi, comunque c'erano anche furgoni, e comunque ripeto, non esistono motivi validi per tale divieto, non ci sono ne panorami ne attività commerciali a cui si può coprire l'attività commerciale ne monumenti o siti di importanza culturale, storica, artistica o altro. Non riesco a giustificare tale decisione. Le strade italiane sono di tutti e tutti possono transitarci o sostarci salvo casi di vero impedimento, quali larghezza della carreggiata, sottopassi bassi, problemi di sicurezza, tutte cose non rilevabili nel parcheggio di gaeta. allora se come dici tu è una questione di avere libere la strade da mezzi ingombranti è più corretto mettere un cartello di divieto di transito ai mezzi con altezza superiore a m.2 all'inizio delle strade che portano al parcheggio, perchè mi ripeto al parcheggio non esiste alcun tipo di impedimento per la sosta.>
quote:Originally posted by shiraz1> L'associazione a cui ti riferisci non si chiama "IN CAMPER"id="red"> ma bensi' ANCC (acronimo che pero' non puo' essere espanso esplicitamente in questo forum, cosi' come l'indirizzo di email) "IN CAMPER"id="red"> e' il periodico mensile che viene prodotto dall'associazione [;)] Ivanoid="blue">
RIVOLGITI ALL'ASSOCIAZIONE "IN CAMPER"id="red"> POTRAI EVENTUALMENTE RICEVERE AIUTO LEGALE X CONTESTARE LA MULTA IN QUANTO "ILLEGALE" id="red">PERCHè PUOI PARCHEGGIAREid="red"> E NON CAMPEGGIAREid="size3">>
quote:Originally posted by IvanoPP>
quote:Originally posted by shiraz1> L'associazione a cui ti riferisci non si chiama "IN CAMPER"id="red"> ma bensi' ANCC (acronimo che pero' non puo' essere espanso esplicitamente in questo forum, cosi' come l'indirizzo di email) "IN CAMPER"id="red"> e' il periodico mensile che viene prodotto dall'associazione [;)] Ivanoid="blue"> Ringrazio utti per i consigli e suggerimenti, per ora rimango in attesa dell'arrivo della notifica a casa, in quanto oltretutto sull'avviso che lasciano sul parabrezza, c'è scritto che si può pagare entro 10 gg in misura ridotta l'importo RETROINDICATO, ma l'avviso è compilato solo sul lato anteriore, il retro è bianco.
RIVOLGITI ALL'ASSOCIAZIONE "IN CAMPER"id="red"> POTRAI EVENTUALMENTE RICEVERE AIUTO LEGALE X CONTESTARE LA MULTA IN QUANTO "ILLEGALE" id="red">PERCHè PUOI PARCHEGGIAREid="red"> E NON CAMPEGGIAREid="size3">>
>
quote:Originally posted by marcolone1970> se si ricordano di aprire il varco di accesso del parcheggio... a loro buon cuore, la mattina che avevo deciso di visitare la montagna spaccata ERA CHIUSO e non facevano parcheggiare nessuno lungo la strada. Per mia esperienza i Vigili hanno un atteggiamento di non tolleranza nei confronti degli autocaravan chiaramente su disposizione comunale. Se volesse Il comune di Gaeta sarebbe ben in grado di trovare una soluzione. La risposta al camperista che la sosta la può trovare a 60/70 km è sostanzialmente quello che mi aspetto se ponessi loro la domanda. In questo paese si può deliberatamente calpestare per localismi la costituzione. Sarebbe interessante se ad una una loro importante ricorrenza comunale, si facesse una invasione coi Ns mezzi senza sostare continuando a circolare continuativamente. Per me, consentimi, comunque è meglio che in una situazione di parcheggio in questi comuni particolari non tiriamo fuori sedie e tavoli, mantenendo quindi se possibile comportamenti corretti da sosta del CdS, eviteremo ridondanze di luoghi comuni nei Ns confronti. niente di personale! ciao
Sono stato a Gaeta quest'estate e ho notato anch'io il divieto alla vecchia stazione,ma chiedendo ai vigili,sono stato indirizzato all'area sosta (senza servizi) all'inizio della strada x la montagna spaccata. Devo dire che mi son trovato molto meglio che alla stazione: silenziosa,ombreggiata,con possibilità di mangiar fuori con sedie tavolo e tendalino e comodissima x il centro e x le spiagge;il tutto al modico prezzo di 20 euro x 3gg. Sinceramente non mi è sembrato proprio che non volessero i camperisti... >