In risposta al messaggio di franz58 del 25/07/2018 alle 22:32:08Ciao Franz, in atesa di risposte più qualificate ti passo le segnalazioni che ho io
Mi trovo ad Augusta in viaggio sulla Romantic Strasse vorrei fermarmi ad harburg ma trovo notizie discordanti tra loro nei tempi e nelle zone dove sostare anche di notte qualcuno mi sa dare qualche indicazione precisa Grazie Franco
In risposta al messaggio di Roberto CG del 26/07/2018 alle 08:10:21Grazie Roberto le informazioni che mi hai suggerito sono datate di recente ? Grazie ancora comunque
Ciao Franz, in atesa di risposte più qualificate ti passo le segnalazioni che ho io Spero ti siano utili, buon viaggio
In risposta al messaggio di franz58 del 26/07/2018 alle 09:06:09Beh, la prima è del 2013 e la seconda è del mitico Nanonet del 2015, direi più che affidabile ...
Grazie Roberto le informazioni che mi hai suggerito sono datate di recente ? Grazie ancora comunque
In risposta al messaggio di franz58 del 25/07/2018 alle 22:32:08Buongiorno
Mi trovo ad Augusta in viaggio sulla Romantic Strasse vorrei fermarmi ad harburg ma trovo notizie discordanti tra loro nei tempi e nelle zone dove sostare anche di notte qualcuno mi sa dare qualche indicazione precisa Grazie Franco
In risposta al messaggio di franz58 del 25/07/2018 alle 22:32:08Passava il luglio 2015, sostato di notte ed unico camper. Ricordo che la strada era variante della principale, in quanto era in fase di lavori ed adeguamenti. Quindi i camion erano di passaggio spesso ma non la notte fino alle prime luci dell'alba. Spero che i lavori siano terminati, ricordo inoltre, che una via alle spalle, guardando il fiume, c'era la rivendita di latte crudo ad 1,00€/lt, ho aggiunto ciò perché a me piace molto. Carino il paese ed il castello e facendo un giro in bici abbiamo visto le cicogne nei campi lungo fiume. Utile un supermercato a circa 300mt. Ripeto, questo nel 2015, buona sosta.
In risposta al messaggio di ljppj del 26/07/2018 alle 12:40:38Io nella descrizione della Romantic Strasse ho trovato questo secondo me corrisponde:
Chiedo scusa per l'intervento, il mio si riferisce a d Harburg Schwaben, non so se è la località richiesta.
https://www.promobil.de/stellpl...
In risposta al messaggio di ljppj del 26/07/2018 alle 12:35:04Il latte funziona ancora Anche noi abbiamo preso un litro di latte fresco grazie dell'informazione
Passava il luglio 2015, sostato di notte ed unico camper. Ricordo che la strada era variante della principale, in quanto era in fase di lavori ed adeguamenti. Quindi i camion erano di passaggio spesso ma non la notte finoalle prime luci dell'alba. Spero che i lavori siano terminati, ricordo inoltre, che una via alle spalle, guardando il fiume, c'era la rivendita di latte crudo ad 1,00€/lt, ho aggiunto ciò perché a me piace molto. Carino il paese ed il castello e facendo un giro in bici abbiamo visto le cicogne nei campi lungo fiume. Utile un supermercato a circa 300mt. Ripeto, questo nel 2015, buona sosta.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 06/12/2019 alle 23:37:32Su Google earth fai scorrere il puntatore sulla strada che vuoi percorrere in basso a destra, oltre alle coordinate del punto, hai anche l'altitudine
Ciao a tutti, soffrendo di altitudine chiedo quali altezze massime raggiungono le località della romantic strasse, sopra i 1000 metri più di una volta ho avuto dei problemi di pressione e respirazione quindi preferisco non superare queste quote, per cortesia ditemi se questa strada rimane sopra queste altitudini, grazie mille per le risposte.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 08/12/2019 alle 18:35:14Passando da Innsbruck devi per forza passare per il Fernpass che, mi pare di ricordare, supera i 1200 metri, in alternativa passi da Seefeld (1.100 m) e poi Garmisch (850 m).
Grazie amici delle risposte, in effetti ho controllato tutte le principali località della strada romantica e le altitudini più alte le ho trovate a 800 metri, almeno che non ci siamo passi tra una città e l'altra penso che non avrò problemi, naturalmente per iniziare la strada partendo da Fussen si passa da Innsbruck vero?
In risposta al messaggio di Antopat del 09/12/2019 alle 10:12:23Se uno vuole paga la vignette e fa tutta autostrada passando da Salisburgo evitando qualsiasi colle alpino.
Passando da Innsbruck devi per forza passare per il Fernpass che, mi pare di ricordare, supera i 1200 metri, in alternativa passi da Seefeld (1.100 m) e poi Garmisch (850 m). Volendo assolutamente evitare altitudini superioriai 1.000 metri credo che la soluzione (impegnativa dal punto di vista chilometrico) sia Innsbruck, andare verso est fino a Kufstein e da lì tornare verso ovest. Soluzione valida dal punto di vista paesaggistico, meno dal punto di vista chilometrico. Però una volta giunto ad Innsbruck, probabilmente hai già superato il Brennero (1.350 m) o il Resia (1.500 m) e se non hai riscontrato problemi di pressione, allora vale la pena fare il Fernpass.