quote:Originally posted by stfn> siamo rovinati..[V][V][V][V][V][V][V]
credo anche io che di novità non ce ne siano; già da tempo i regolamenti locali di igiene prevedono (credo con varianti locali) che ci sia una pavimentazione impermeabile e uno scarico delle acque di piazzale (totale o parziale solo delle prime pioggie) in fogna. riguardo la prevenzione incendi stesso discorso, coperta fino a 9 autoveicoli di fatto niente salvo porta rei se ci sono ambienti diversi confinanti, più di 9 rete antincendio e estintori in numero adeguato; se sono all'esterno niente di tutto ciò. cerdo pertanto che gli "abusivi" rimarranno tali fino a che qualcuno li scopra, ma non è che cambierà di tanto, m la morale della favola è che chi s'adeguerà scaricherà come aumento tarife i costi sostenuti saluti [;)] sTefaNo >
quote:Originally posted by blackdog> ciao, la notizia me l' ha riportata pari pari un propetario di un rimessaggio ... molto preoccupato.. da dove l' abbia preso questo non lo so. Credo che su google se c'e' qualcosa di vero non dovrebbe essere difficile trovarlo. saluti. Mauro[8D][8D][8D]
Per quanto riguarda l'antincendio, è da tanto che è obbligatorio. Per le assicurazioni ci sono pareri contrastanti sul concetto di custodia e rimessaggio. Quello che mi giunge nuovo e ...strano, è invece il discorso dell'asfaltatura. In quasi tutti luoghi destinati a parcheggio all'aperto si sta cercando di imporre pavimentazioni permeabili, tipo autobloccanti, e no impermeabili come l'asfalto. Questo per i noti problemi dovuti alle inondazioni (in questo periodo molto sentiti!). Per questo mi pare impossibile che una direttiva europea, di solito sempre orientata all'ambiente, vada verso l'asfaltatura! Mi dici da dove hai preso la notizia? saluti Paolo >
quote:Originally posted by blackdog> a me risulta l'esatto contrario, i parcheggi non possono essere fatti su fondo permebile, come da titolo III non so quale articolo del reg. igiene, per ovvi motivi di non dirperdere nell'ambiente oli etc etc; qua nella mia zona così, anche i parcheggi in autobloccanti del tipo drenante non sempre soo concessi, dipende dai comuni e dell'adozione del RLI sTefaNo
Per quanto riguarda l'antincendio, è da tanto che è obbligatorio. Per le assicurazioni ci sono pareri contrastanti sul concetto di custodia e rimessaggio. Quello che mi giunge nuovo e ...strano, è invece il discorso dell'asfaltatura. In quasi tutti luoghi destinati a parcheggio all'aperto si sta cercando di imporre pavimentazioni permeabili, tipo autobloccanti, e no impermeabili come l'asfalto. Questo per i noti problemi dovuti alle inondazioni (in questo periodo molto sentiti!). Per questo mi pare impossibile che una direttiva europea, di solito sempre orientata all'ambiente, vada verso l'asfaltatura! Mi dici da dove hai preso la notizia? saluti Paolo >
quote:Originally posted by stfn>
quote:Originally posted by blackdog> a me risulta l'esatto contrario, i parcheggi non possono essere fatti su fondo permebile, come da titolo III non so quale articolo del reg. igiene, per ovvi motivi di non dirperdere nell'ambiente oli etc etc; qua nella mia zona così, anche i parcheggi in autobloccanti del tipo drenante non sempre soo concessi, dipende dai comuni e dell'adozione del RLI sTefaNo si , infatti e' cosi, il fondo deve essere asfaltato e non permeabile. chi non lo fa non sara' in regola.[}:)][}:)][}:)] ciao.
>