CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Il luogo che ho visitato e che non dimenticherò...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 71
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2020 alle: 21:14:46
In risposta al messaggio di egianp del 14/11/2020 alle 20:33:40

Va be', faccio uno sforzo in più.
In Germania: Bamberg. Rigorosamente nel camping Insel. Wurstel, brezel, Rauchbier.
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 10:21:29
Istambul,e la turchia tutta,poi viene Barcellona e l'andalusia
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 10:38:54
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/11/2020 alle 13:58:43

Sarebbe un bel post se tutti si limitassero a dire un luogo o più che sono rimasti nel cuore e invece è partito come un vanto per dire io ho girato il Mondo o l'Europa. Non credo fosse nelle intenzioni dell'autore. Comunque a me ha entusiasmato l'Olanda nel periodo della fioritura dei tulipani. Per il resto non penso che a qualcuno interessi dove sono stato.
yesyesyesheart
Condivido ogni parola...
Per i tulipani olandesi (che non ho visto, ed avrei utilizzato il tuo ottimo diario) avevo pensato quest'anno, ma poi tutto è cambiato... vedremo.

Per quanto mi riguarda ecco i mie tre luoghi (visitati in camper):
Portogallo (in particolare l'incantevole Monsaraz al tramonto)
Bretagna (Ile de Brehat, fiabesca isoletta che si gira solo in bicicletta o a piedi)
Norvegia (Uttakleiv sulle Lofoten, sole di mezzanotte spettacolare)
Davide

Modificato da nanonet il 15/11/2020 alle 10:42:12
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 11:14:30
In risposta al messaggio di nanonet del 15/11/2020 alle 10:38:54

Condivido ogni parola... Per i tulipani olandesi (che non ho visto, ed avrei utilizzato il tuo ottimo diario) avevo pensato quest'anno, ma poi tutto è cambiato... vedremo. Per quanto mi riguarda ecco i mie tre luoghi (visitati
in camper): Portogallo (in particolare l'incantevole Monsaraz al tramonto) Bretagna (Ile de Brehat, fiabesca isoletta che si gira solo in bicicletta o a piedi) Norvegia (Uttakleiv sulle Lofoten, sole di mezzanotte spettacolare)
...
Ciao Davide, grazie! Per me è difficile scegliere uno, due, tre, dieci posti perché ogni viaggio lo vivo come il primo e l'ultimo godendo ogni attino e condizione emotiva particolare. A volte basta un particolare, altre una sensazione, altre ancora serve una giornata intera. Poi ci sono luoghi che bisognerebbe vedere almeno una volta nella vita come i Laghi di Plitvice, le Dune di Pilat, i fari insabbiati della Danimarca, un tramonto dalle Isole Incoronate, la Sicilia con l'Etna, ma anche la Basilicata con Matera, i trulli della Puglia ecc.  Poi mi fermo perché potrei scrivere un elenco infinito.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 15/11/2020 alle 12:36:52

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

6
egianp
egianp
09/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 12:13:24
Ragazzi siete fantastici e fate volare, per adesso, la fantasia. Continuate così mi raccomando...
egian
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 13:30:40
Io dico l’Italia tutta, siamo tutti a cercare mete straniere, io per primo, e poi ci si accorge che in Italia abbiamo tutto.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 13:42:48
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/11/2020 alle 13:58:43

Sarebbe un bel post se tutti si limitassero a dire un luogo o più che sono rimasti nel cuore e invece è partito come un vanto per dire io ho girato il Mondo o l'Europa. Non credo fosse nelle intenzioni dell'autore. Comunque a me ha entusiasmato l'Olanda nel periodo della fioritura dei tulipani. Per il resto non penso che a qualcuno interessi dove sono stato.
yes
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 14:02:28
1) Non posso dimenticare nel lontano 2002 l'arrivo alle Lofoten in traghetto verso mezzanotte. Sole basso all'orizzonte e spettacolo  indescrivibile...ci fermiamo in un parcheggio dove c'è una roulotte con targa tedesca, tavolino torta, una bottiglia di vino ed invito ai nostri vicini...chiacchiere fino a notte inoltrata (anche se sembrava giorno...!)
2) Svizzera entusiasmante !! (unico diario che ho scritto e pubblicato qui su COL...) giornata senza una nuvola  con escursione da Zermatt al Cervino con il trenino a cremagliera...indimenticabile!!
3) Visite a "luoghi della memoria"  dove riflettere sull'essere umano, cosa può fare nel bene e nel male...potrei elencare vari memoriali, campi di concentramento ma segnalo un luogo davvero unico che ci ha toccato il cuore: Oradour sur Glane (Francia) teatro di un feroce eccidio nazista (oltre 600 vittime) e da allora lasciato come era a futura memoria...impressionante e bellissimo allo stesso tempo!
6
egianp
egianp
09/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 14:27:06
Grinza lo scopo è quello di far conoscere ai camperisti "in erba e non" località che secondo noi sono da conoscere assolutamente (i motivi lo sappiamo che possono essere diversi). Metti un elenco delle località italiane che secondo te sono il top.
Grazie
egian
7
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 111
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 15:22:03
Rispondere è scegliere tra categorie diverse, sarebbe come trovare una priorità tra esperienze: arte, cultura, paesaggi, memoria, cucina, gusto della scoperta, piacere dell’imprevisto, ...
Non sono capace.
"C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde..." Boris Vian
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 15:45:54
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 15/11/2020 alle 15:22:03

Rispondere è scegliere tra categorie diverse, sarebbe come trovare una priorità tra esperienze: arte, cultura, paesaggi, memoria, cucina, gusto della scoperta, piacere dell’imprevisto, ... Non sono capace.
..sembrava ...elementare...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 17:07:23
E' stato il mio primo viaggio in camper concluso con una giornata di Luglio a Passo Pordoi. Dopo una passeggiata fino a rifugio Fredaiola, la sera siamo rimasti su solo camperisti. è stato bellissimo quando al calar del sole si sono avvicinate due marmotte e abbiamo avvistato un camoscio ed un cervo. Poi grigliata con spiedini di carne, dolce in rifugio e nottata con stufa accesa.
Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 435
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 17:17:54
Oltre a quelli già accennati sulle Dolomiti, Passo Valparola, tramonto sul ghiacciaio della Marmolada dipinta di rosso e un silenzio assoluto.
tiziano
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 950
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 19:25:19
I luoghi sono tanti , ma la Bretagna,  la metto al primo posto, poi il Cammino di Santiago di Compostela. Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 20:11:05
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 15/11/2020 alle 17:07:23

E' stato il mio primo viaggio in camper concluso con una giornata di Luglio a Passo Pordoi. Dopo una passeggiata fino a rifugio Fredaiola, la sera siamo rimasti su solo camperisti. è stato bellissimo quando al calar del
sole si sono avvicinate due marmotte e abbiamo avvistato un camoscio ed un cervo. Poi grigliata con spiedini di carne, dolce in rifugio e nottata con stufa accesa.
...
Scusatemi ma è troppo bella ! Povere bestie laugh "" al calar del sole si sono avvicinate due marmotte e abbiamo avvistato un camoscio ed un cervo. Poi grigliata con spiedini di carne ""
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 324
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 20:13:37
I luoghi dove sono stato scambiato per un indigeno.... e sono tanti!!

Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 21:25:13
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/11/2020 alle 20:11:05

Scusatemi ma è troppo bella ! Povere bestie   al calar del sole si sono avvicinate due marmotte e abbiamo avvistato un camoscio ed un cervo. Poi grigliata con spiedini di carne
laugh
Carlo
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 14:24:33
Come luogo da non dimenticare la val  visdende  in cadore
In Francia la Bretagna da cui manco da un po di tempo tutta la costa da Roscoffa Qiuimper.
In Germania la Franconia a parte tutta la romantic strassse stra conosciuta il resto della franconia già citata oltre a Bamberg anche klumbach a salire verso la svizzera franconia 
Silvio 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 17:19:30
Ho molte difficoltà a rispondere, perché di posti che hanno segnato la mia vita ce ne sono molti, spesso non in camper. Salire sui monti delle calanques al tramonto invernale, ha qualche cosa di indicibile. Calarsi lungo le pareti del Verdon senza sapere se si riuscirà a risalire, e restare ore in quel mondo verticale ?
Nordkapp non è forse il più bello, ma il brividino che provavo negli ultimi km verso la meta non lo dimentico. Macchu picchu ? ?
Certo, anche le notti sotto i fari bretoni hanno avuto il loro perché, come le soste nei fiordi sul mare norvegese; la peggiore notte fu al Toumalet, bellissimo ma con un vento spaventoso. dentro potrei anche mettere il campeggio all'isola di sky in scozia, con delle luci straordinarie. Ecco, però il posto che si è incastrato dentro e non è più uscito dalla mia anima è l'Islanda, un posto che credo di sognare tutte le notti, le incredibili distese di cenere, i colori e i riflessi del sole, le costanti emozioni, ecco, potrei cancellare tutti quelli di cui sopra nel nome dell'Islanda. Fatta in tenda.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 18:34:28
Luoghi belli della natura in Italia ne esistono tantissimi, così come in europa, ma quelli che rimangono indimenticabili sono i più lontani dove sei quasi certo di non poter ritornare e sono quelli che più spesso ti ritornano in mente,  non li elenco perchè sarebbero troppiwink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link