CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Immacolata: a Trento 1500 camper e tutto esaurito

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15361
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 11:12:57
In risposta al messaggio di marob del 10/12/2025 alle 11:16:19

Infatti ci sono posti dove adesso non c'è nessuno:
Hai colto il concetto, non bisogna mai andare dove vanno tutti gli altri.
O almeno ci si può provare ma senza obblighi, e senza insistere.wink

Il bello di questa filosofia del viaggiare, ti fa scoprire posti nuovi e belli, che non  avresti mai pensato di visitare.
Ivo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9122
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 13:06:17
In risposta al messaggio di Antopat del 12/12/2025 alle 10:34:44

A Trento 1.500 camper e centomila in visita ai mercatini e alla città: Toh, abito a Trento e non me ne sono accorto! Sarà perchè un paio di mercatini li avevo già visitati alcuni anni fa e ne ho avuto a sufficienza per
i prossimi decenni? Quanto al pienone nelle località più gettonate, anche in questo caso non l'ho notato. Io a luglio-agosto me ne sto a casa e viaggio nella bella stagione ovvero maggio, giugno, settembre, ottobre. Ovviamente me lo posso permettere perchè al lavoro ho già dato. Mi spiace per chi deve ancora dare... Ma verrà, prima o poi anche il loro momento.
...
Ho anche io la fortuna di essere padrone del mio tempo.
Viaggio in tutti i mesi, anche quelli autunno / invernali, evitando accuratamente i periodi di picco (ponti, festivita particolari etc).
Cerco, nel limite del possibile, di muovermi infra settimana.
Comunque di posti tranquilli ce ne sono ancora molti.
Il problema e' che in generale conosciamo poco l' Italia e ci accalchiamo sempre negli stessi posti perche' continuamente citati dai mass media.
Abbiamo la fortuna di vivere nel Paese piu' bello del mondo e ci sono ancora posti bellissimi sconosciuti o poco conosciuti.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4783
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 14:22:34
In risposta al messaggio di gipi55 del 10/12/2025 alle 17:14:34

6 Dicembre 2009 non è cambiato niente, anche allora super pienone e su prenotazione sempre organizzato dai bravi e organizzati  camper club Trentino. Forse da allora lunica cosa che è cambiato è che siamo sempre  meno tolleranti , io per primo è! Infatti ora che sono in pensione evito i ponti festivi
ah, i bei tempi di una volta... laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
Robicamper
Robicamper
15/10/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2025 alle: 17:24:14
Io quest'anno ho fatto Levico Brunico e soprattutto colmar e Strasburgo molto meglio dei nostri e più organizzati 

Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Previous Next
9
girellik
girellik
30/08/2016 293
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2025 alle: 07:09:28
In risposta al messaggio di Robicamper del 13/12/2025 alle 17:24:14

Io quest'anno ho fatto Levico Brunico e soprattutto colmar e Strasburgo molto meglio dei nostri e più organizzati   
Concordo sul fatto che quelli alsaziani siano tra i migliori, se non i migliori, e dopo aver visto quelli il resto per quanto bello non lascia piú quel senso di emozione.
Quanto alle resse tra Trentino e Alto Adige ormai non c' speranza nemmeno in estate, vanno tutti la'.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28751
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2025 alle: 10:29:51
In risposta al messaggio di girellik del 15/12/2025 alle 07:09:28

Concordo sul fatto che quelli alsaziani siano tra i migliori, se non i migliori, e dopo aver visto quelli il resto per quanto bello non lascia piú quel senso di emozione. Quanto alle resse tra Trentino e Alto Adige ormai non c' speranza nemmeno in estate, vanno tutti la'.
c'è posto per tutti bisogna scegliere il come e il quando non solo cime giorno ma anche come ora e non pretendere di poter mettere le ruote sul redcarpet
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63842
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2025 alle: 13:52:41
Anno scorso a metà strada tornai indietro e andai in Umbria, a Rasiglia, il problema non é solo invadere la città ma farsi 12-13 ore per tornare indietro…

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 15/12/2025 alle 13:53:25
19
chorus
chorus
05/10/2006 12697
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2025 alle: 14:52:23
In risposta al messaggio di Grinza del 15/12/2025 alle 13:52:41

Anno scorso a metà strada tornai indietro e andai in Umbria, a Rasiglia, il problema non é solo invadere la città ma farsi 12-13 ore per tornare indietro…  
Quello dell'Immacolata (di Sant'Ambrogio per i milanesi) è sempre stato un ponte critico per il traffico.
Domenica scorsa c'era una coda di 80 km in Valle d'Aosta.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4783
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2025 alle: 15:12:35
In risposta al messaggio di chorus del 15/12/2025 alle 14:52:23

Quello dell'Immacolata (di Sant'Ambrogio per i milanesi) è sempre stato un ponte critico per il traffico. Domenica scorsa c'era una coda di 80 km in Valle d'Aosta.
Purtroppo confermo... anche se ero in auto... ma in quel caso hanno molto contribuito i soliti km a una corsia e pure i concomitanti lavori sulla statale, perché sulle piste non c'era 'sta folla incredibile.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12697
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2025 alle: 16:02:35
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/12/2025 alle 15:12:35

Purtroppo confermo... anche se ero in auto... ma in quel caso hanno molto contribuito i soliti km a una corsia e pure i concomitanti lavori sulla statale, perché sulle piste non c'era 'sta folla incredibile.
Scendendo da Gressoney il navigatore mi ha mandato a Biella e ho preso l'autostrada a Carisio.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4783
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2025 alle: 17:39:15
In risposta al messaggio di chorus del 15/12/2025 alle 16:02:35

Scendendo da Gressoney il navigatore mi ha mandato a Biella e ho preso l'autostrada a Carisio.
Io arrivavo da La Thuille, partendo subito dopo pranzo... mi ha fatto uscire a Saint Vincent, ma da lì in poi , pur facendo molte strade alternative, è stato comunque un incubo... praticamente quattro ore e mezza per arrivare a casa invece che le solite due o poco più... e se non fossi uscito avrei impiegato anche molto di più... anche io sono passato dalle parti di Biella indecision

Argomenti recenti dal forum
Meccanica
PARASASSI - LOCARO PASSARUOTA DUCATO 2026
Buongiorno a tutti, Sono nuovo dell'ambiente, ma sono molto felice d...
RollingLedger
Oggi alle 09:57
Accessori
CBE CSB2 sempre acceso + info su reg.carica
CIao a tutti, ho una Adriatik 572 del 2005 con centralina EBL 208 S ...
dav8989
Oggi alle 07:41
Accessori
Waeco cruiscontroll Ms 900
Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ...
flavius67
Ieri alle: 21:12
Accessori
Impianto 13 poli gancio traino schema
Ciao a tutti, Dubito di risolvere, ma la community qui é numerosa e ...
maaaxxx
Ieri alle: 18:27
Meccanica
Un aiutino da casa x Crossclimate
Mi sono un po perso sulle pressioni corrette , il mezzo è su Ducato ...
dadamazz
Ieri alle: 18:05
Aree di sosta e campeggi
Area sosta sul lago di Barcis
Ciao a tutti , qualcuno è stato a Pasqua nell'area sosta camper a Ba...
diabolik
Ieri alle: 16:14
Accessori
Interpretare smartshunt
Buongiorno, nel cammin di mezza via . . . Mi ritrovo con 2 BS 110AH ...
isauri
Ieri alle: 15:21
Accessori
monitoraggio pressione pneumatici
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha montato un TPMS d...
Walter62
Ieri alle: 14:11
Aree di sosta e campeggi
Area sosta a primaluna LECCO
Buongiorno chiedo x piacere,,qualcuno e stato recentemente all,area ...
giuvanella
Ieri alle: 13:26
Cellula abitativa
Cavi dietro sedile lato passeggero ducato 244
Buongiorno a tutti, sul mio ducato 244 esce dietro il sedile una lin...
CamperistaPN
Ieri alle: 08:55
In camper per
Studio di settore sulle aree camper
Buona sera a tutti Sono qua a chiedere qualche minuto del vostro tem...
kettyke
14/03/26 - 23:02
Meccanica
Arca america 2024
Buonasera a tutti, vorrei capire se il camper in oggetto può già ave...
Adocaro
14/03/26 - 19:14
Cellula abitativa
motorhome hymer 2003 non carica bs
Buongiorno a tutti, ho un problema e spero nel Vostro aiuto. Attacc...
salva56
14/03/26 - 14:29
Viaggi in Italia
Ciclabili Verona est
Abbiamo letto la pagina web dell'agricamping Oro verde a Verona. Sap...
rlui
14/03/26 - 14:28
Accessori
Installazione retrocamera posteriore
Ciao a tutti, ho acquistato un Krunia Schermo Portatile 8'' per Appl...
Karbon17
14/03/26 - 10:10
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2025 alle: 00:01:09
Buonasera;

Purtroppo i mercatini di natale sono trappole infernali, si sa già prima di partire come andrà a finire e nonostante tutto si continua ad andare.
sono passati 9 anni da l'ultima volta che ci sono stato, e penso che non mi rivedranno più.
ero partito alle 11 del mattino da Merano e sono arrivato a casa dopo 9 ore x fare 230 km.
ormai quello che si trova li si trova ovunque non serve fare ore e ore di coda 

saluti
Giorgio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9967
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2025 alle: 08:27:07

Nel mio settore professionale (zootecnia) c'erano due fiere internazionali biennali, una ad Hannover in Germania ed una ad Utercht in Olanda e si svolgevano nella seconda settimana di dicembre.
La mia azienda ci inviava in auto e studiavamo un percorso per passare una notte in una città tedesca dove si tenevano i famosi e da noi sconosciuti  Christkindlesmarkt, per noi 'Mercatini di Natale', erano veramente delle Feste dedicate alle famiglie e bambini, spesso con scintillanti Luna Park un'atmosfera davvero unica, particolare e coinvolgente.

Una volta ci siamo stati anche in camper ma, pur avendo anticipato il rientro per paura di code in Italia ce l'abbiamo a Vipiteno alle due del pomeriggio e finita quasi a casa, Padova, alle 2 di notte pur percorrendo percorsi alternativi.

Non so cosa scateni questa mania dei mercatini che poi non hanno niente in comune con quelli originali, non si respira il vero senso degli originali ma solo commercio di paccottiglia e generi alimentari venduti poi a prezzi necessariamente maggiorati.

Vista poi l'ormai capillarità di questi eventi, con molto dispiacere, dicembre è diventata uno dei motivi per starsene a casa.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9122
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2025 alle: 09:11:09
In risposta al messaggio di alexf del 17/12/2025 alle 08:27:07

Nel mio settore professionale (zootecnia) c'erano due fiere internazionali biennali, una ad Hannover in Germania ed una ad Utercht in Olanda e si svolgevano nella seconda settimana di dicembre. La mia azienda ci inviava
in auto e studiavamo un percorso per passare una notte in una città tedesca dove si tenevano i famosi e da noi sconosciuti  Christkindlesmarkt, per noi 'Mercatini di Natale', erano veramente delle Feste dedicate alle famiglie e bambini, spesso con scintillanti Luna Park un'atmosfera davvero unica, particolare e coinvolgente. Una volta ci siamo stati anche in camper ma, pur avendo anticipato il rientro per paura di code in Italia ce l'abbiamo a Vipiteno alle due del pomeriggio e finita quasi a casa, Padova, alle 2 di notte pur percorrendo percorsi alternativi. Non so cosa scateni questa mania dei mercatini che poi non hanno niente in comune con quelli originali, non si respira il vero senso degli originali ma solo commercio di paccottiglia e generi alimentari venduti poi a prezzi necessariamente maggiorati. Vista poi l'ormai capillarità di questi eventi, con molto dispiacere, dicembre è diventata uno dei motivi per starsene a casa.    
...
Sto osservando il fenomeno dei mercatini di Natale da anni e non sono mai riuscito a capire la ragione del loro successo tra i camperisti.
Alcune localita', in particolare del Trentino - Alto Adige si prestano bene almeno, dal punto di vista ambientale.
I prodotti in vendita invece hanno una origine unica: Cina.
Forse in un passato ormai lontano si trovava qualche prodotto dell' artiginato locale.
Resta forse qualcosa di tipico sugli alimenti, venduti a carissimo prezzo.
Per quanto mi riguarda, il Natale e' un periodo di riposo per il camper.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28751
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2025 alle: 09:37:36
In risposta al messaggio di salvatore del 17/12/2025 alle 09:11:09

Sto osservando il fenomeno dei mercatini di Natale da anni e non sono mai riuscito a capire la ragione del loro successo tra i camperisti. Alcune localita', in particolare del Trentino - Alto Adige si prestano bene almeno,
dal punto di vista ambientale. I prodotti in vendita invece hanno una origine unica: Cina. Forse in un passato ormai lontano si trovava qualche prodotto dell' artiginato locale. Resta forse qualcosa di tipico sugli alimenti, venduti a carissimo prezzo. Per quanto mi riguarda, il Natale e' un periodo di riposo per il camper.
...
spiacente comunicare che i 5 mercatini dell AA sono assenti/ banditi i prodotti made in Cina
Forse la tazze per il vino brulé ma che sono in" prestito"
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/12/2025 alle 09:39:15
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9122
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2025 alle: 12:45:36
In risposta al messaggio di salito del 17/12/2025 alle 09:37:36

spiacente comunicare che i 5 mercatini dell AA sono assenti/ banditi i prodotti made in Cina Forse la tazze per il vino brulé ma che sono in prestito
Non conosco i mercatini dell' Alto Adige, ma mi fa piacere che sia cosi'.
Naturalmente sorge spontanea la domanda: allora di cosa riempiono le casette?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28751
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2025 alle: 15:30:33
In risposta al messaggio di salvatore del 17/12/2025 alle 12:45:36

Non conosco i mercatini dell' Alto Adige, ma mi fa piacere che sia cosi'. Naturalmente sorge spontanea la domanda: allora di cosa riempiono le casette?
indovina un po' È la curiosità che muove .
D estate che tutti vanno al mare con la stessa sabbia/scogli/mare stesse chiap.pe ...che ci andiamo a fare , ?
ps
molte cose sono interessanti per il lavorio di ricerca 
per i pigri uno dei molti siti che raccontano 

https://www.suedtirolerland.it/...

ps
all imbrinire con le luminarie accese

https://www.merano-suedtirol.it...

ps
il 25 dic verso le 17 apertura straordinaria dei cimiteri militari con cerimonia di commemorazione al suono del ""Silenzio " e del Stille nacht "" ogni lapide il suo lumino.
.
17659833420518305807626226827969.jpg

17659835553807982741670915601173.jpg

Modificato da salito il 17/12/2025 alle 16:05:58
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9122
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2025 alle: 17:53:48
In risposta al messaggio di salito del 17/12/2025 alle 15:30:33

indovina un po' È la curiosità che muove . D estate che tutti vanno al mare con la stessa sabbia/scogli/mare stesse chiap.pe ...che ci andiamo a fare , ? ps molte cose sono interessanti per il lavorio di ricerca  per i
pigri uno dei molti siti che raccontano  ps all imbrinire con le luminarie accese ps il 25 dic verso le 17 apertura straordinaria dei cimiteri militari con cerimonia di commemorazione al suono del Silenzio e del Stille nacht ogni lapide il suo lumino. .
...
yessmiley
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2025 alle: 01:47:18
In risposta al messaggio di alexf del 17/12/2025 alle 08:27:07

Nel mio settore professionale (zootecnia) c'erano due fiere internazionali biennali, una ad Hannover in Germania ed una ad Utercht in Olanda e si svolgevano nella seconda settimana di dicembre. La mia azienda ci inviava
in auto e studiavamo un percorso per passare una notte in una città tedesca dove si tenevano i famosi e da noi sconosciuti  Christkindlesmarkt, per noi 'Mercatini di Natale', erano veramente delle Feste dedicate alle famiglie e bambini, spesso con scintillanti Luna Park un'atmosfera davvero unica, particolare e coinvolgente. Una volta ci siamo stati anche in camper ma, pur avendo anticipato il rientro per paura di code in Italia ce l'abbiamo a Vipiteno alle due del pomeriggio e finita quasi a casa, Padova, alle 2 di notte pur percorrendo percorsi alternativi. Non so cosa scateni questa mania dei mercatini che poi non hanno niente in comune con quelli originali, non si respira il vero senso degli originali ma solo commercio di paccottiglia e generi alimentari venduti poi a prezzi necessariamente maggiorati. Vista poi l'ormai capillarità di questi eventi, con molto dispiacere, dicembre è diventata uno dei motivi per starsene a casa.    
...
Buonasera,

sono pienamente  d'accordo.
x non dire che quella volta (ultima) a Merano in un negozio di prodotti tipici ho trovato dello speck in vendita, prodotto e confezionato da una azienda in provincia di Venezia che non dista più di 9/10 km da casa mia.
e non mi allungo oltre.
saluti
Giorgio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28751
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2025 alle: 06:21:38
In risposta al messaggio di oigroig del 18/12/2025 alle 01:47:18

Buonasera, sono pienamente  d'accordo. x non dire che quella volta (ultima) a Merano in un negozio di prodotti tipici ho trovato dello speck in vendita, prodotto e confezionato da una azienda in provincia di Venezia che non dista più di 9/10 km da casa mia. e non mi allungo oltre. saluti Giorgio
hai detto negozietto 
si parla di mercatino e sue casette

.questo è il marchio che distingue e garantisce il prodotto 
17660347240987853455537413611099.png

molto furbo il produttore veneto,
se non usa il marchio  il '"mona"/pollo" è chi lo compera 
Non è proibito produrre è proibito usare marchi se non si appartiene ai consorzi che garantiscono il rispetto delle regole.
Regola valida per tutti i prodotti 

Modificato da salito il 18/12/2025 alle 07:17:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link