CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

In camper con i bimbi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
13
melafranci
melafranci
20/07/2011 8
Inserito il 20/07/2011 alle: 01:52:32
Ciao, sono una neocamperista, ed anche una neomamma e chiedo aiuto perché sto cercando di organizzare una vacanza adatta alla mia Stella, di soli 5 mesi. Adoriamo il mare e vorremmo evitare lunghe attese o ricerche sotto il sole di agosto, cerchiamo consigli su aree sosta, campeggi, luoghi nei quali potremo attaccare la nostra amaca e goderci un po' di mare.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/07/2011 alle: 01:58:42
io non ho figli ma mi sento di dirti di tenere la tua bimbetta al fresco e sopratutto di non farle prendere scottature al sole. [B)] forse l'atlantico è più fresco del mediterraneo. [:D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/07/2011 alle: 02:02:43
scrivi "adoriamo il mare", ma credo che quella che l'adora sei più te che la bimbetta di 5 mesi. io da profano penso che la bimbetta starebbe meglio e più fresca in montagna, forse un parere più competente sulla temperatura che la bimbetta meglio sopporta te lo da il pediatra....
15
Marugiole
Marugiole
17/09/2009 61
Inserito il 20/07/2011 alle: 07:39:25
Ciao, quando la seconda bimba aveva 4 mesi siamo stati in Corsica ma era il mese di settembre, quindi temperature leggermente più basse. Visitammo anche l'interno, quindi non furono proprio 10 gg di mare e non come lo intende chi non ha figli. Ricordo che la giornata era scandita dalle poppate e dai pisolini. Io cercherei una struttura (campeggio o AA) che possa garantirmi una piazzola con un pò di ombra durante le ore più calde, magari dotata di piscina o fronte mare per una scappatina a rinfrescarsi tra una poppata e l'altra. Non so di dove sei e che preferenze hai, ma in Toscana di camping con pineta ce ne sono a iosa...Punta Ala, Castiglione della Pescaia, Cecina, Marina di Bibbona, Follonica, solo per citare alcune zone. Buona vacanza
15
raimondo camper giramondo
raimondo cam...
13/05/2010 66
Inserito il 20/07/2011 alle: 10:19:15
ho anche io una tribù di bimbi[:D] se vai in Abruzzo, vai tranquillamente al camping stork, direttamente sul mare molto ombrato e con animazione, adatto alle famiglie. Augh [url] http://www.campingstork.com/

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

peg1
peg1
-
Inserito il 20/07/2011 alle: 10:30:34
quote:Risposta al messaggio di Marugiole inserito in data 20/07/2011  07:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno , oltretutto la toscana di notte tende sempre a rinfrescare e allieva l'eventuale calura diurna, e permette anche giri nell'immediata entroterra Volterra, San Giminiano, Bolgheri
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 20/07/2011 alle: 10:58:45
Mi sento di difendere la scelta del mare con i bambini piccoli, noi siamo stati stanziali per qualche anno quindi stavo al mare luglio ed agosto, e le bambine non ne hanno mai sofferto, anzi con la seconda ci siamo andati che aveva 15 gg, con un po' di buon senso credo che si possa fare tranquillamente, certo meglio il campeggio della sosta libera, almeno si ha un po' più di tranquillità e comodità. Godetevi mare e i primi bagnetti !
13
melafranci
melafranci
20/07/2011 8
Inserito il 22/07/2011 alle: 01:43:27
Grazie del consiglio, anch'io stavo pensando alla Toscana sapresti indicarmi qualche campeggio in particolare? sto dando un'occhiata ma vorrei evitare i villaggi con animazione e trovare un luogo tranquillo e senza animazione. Ciaoo
15
eli55
eli55
27/05/2010 5
Inserito il 22/07/2011 alle: 22:02:05
In giugno noi siamo stati al campeggio Stella del Mare in localita Rocchette, vicino a Castiglione della Pescaia. Bel campeggio ombreggiato, pulito e con una discreta animazione, non troppo chiassosa. Buone vacanze[:)]
quote:Risposta al messaggio di melafranci inserito in data 22/07/2011  01:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 23/07/2011 alle: 15:50:59
Purtroppo i bimbi subiscono le decisioni e le passioni dei grandi[xx(]
14
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 23/07/2011 alle: 21:41:37
anche io, che ho due bimbe, ti consiglierei il mare perchè per la montagna a 5 mesi dovresti scegliere basse quote e l'escursione termica è troppo forte....quoto la scelta della toscana e della zona delle rocchette a castiglione della pescaia. Noi siamo stati l'anno scorso a giugno e quest'anno siamo appena tornati. In quella zona ci sono tanti campeggi adatti ad ogni tipo di esigenza ed il mare è veramente tra i migliori della toscana....noi siamo stati al camping rocchette che è un po caruccio (ma in toscana lo sono un po' tutti) però è veramente bello...comunque da follonica all'argentario c'è solo l'imbarazzo della scelta...secondo me le AA o sono lontane dal mare o troppo soleggiate per una bimba così piccola...ciao buon viaggio
14
Ginny66
Ginny66
21/02/2011 4
Inserito il 23/07/2011 alle: 22:11:46
ciao mia figlia la porto in camper da quando aveva 6giorni
17
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 23/07/2011 alle: 22:56:33
Se usi le stesse accortezze che hai per te non troverai difficoltà. Noi siamo stati in costa brava e barcellona 2 anni fa dal 26 luglio al 20 agosto ed il più "grande" aveva 2 anni mentre il più piccolo ha fatto due mesi il 25 agosto ormai a casa dopo aver visitato la spagna (che sicuramente non ricorderà, ma noi sì[;)]) L'anno scorso stsso periodo (13 luglio al 8 agosto) tour sardegna con tanto di maddalena ed asinara....ma ormai erano "grandi"[;)] Daniele
13
melafranci
melafranci
20/07/2011 8
Inserito il 24/07/2011 alle: 00:00:39
Io non direi purtroppo, anche perché se i genitori, soprattutto la mamma, sono felici di vivere il mare, o un bel viaggio in camper,i figli godranno del clima sereno e delle passioni di mamma e papà. Con tutte le accortezze che occorre prendere quando si viaggia con i piccoli, i genitori non dovranno rinunciare a ciò che amano se potranno condividerlo con i propri figli...
13
melafranci
melafranci
20/07/2011 8
Inserito il 24/07/2011 alle: 00:06:43
Altra questione: com'è meglio sistemare i piccolini nel camper? Non so se esistono attrezzature studiate per far stare meglio i bimbi durante il viaggio e per dormire. Noi abbiamo l'ovetto sul sedile anteriore e la notte? Stiamo pensando di farla dormire insieme a noi ma forse la culla sarebbe più appropriata?
15
lucamille
lucamille
17/03/2010 102
Inserito il 24/07/2011 alle: 00:45:40
è vero dicono che il mare innervosisca un po' i bimbi ma se si sta sotto gli alberi in campeggio durante il giorno e li si porta un po' a rinfrescare nell'acqua(magari con una piscinetta gonfiabile) mattina e tardo pomeriggio non credo stiano peggio che a milano o qualche altra città ciao Luca
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 24/07/2011 alle: 01:13:06
@melafranci: com'è meglio sistemare i piccolini nel camper?id="red"> Ciao, due anni fa abbiamo portato la nostra seconda figlia per la prima volta in camper quando non aveva ancora due mesi: nata il 7 luglio, siamo stati una settimana in campeggio in Toscana a fine agosto. Per la cronaca siamo andati al Pappasole, che ha l'animazione ma non è per nulla fastidiosa, mentre è dotato di tutto ciò che potrebbe servirti, compresa farmacia e medico. La bimba era ancora abbastanza piccola da dormire nella culla della carrozzina, in dinette. Se fosse stata più grande l'avremmo messa nel suo letto opportunamente dotato di cuscini e reti protettive. ------ Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link